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Iscritto: 13/08/2018
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Salve a tutti,ho trovato una bellissima honda CBF 600 N tenuta davvero in maniera impeccabile,dato che non sono proprio un esperto di moto (anche se ho un officina e riparo auto) sapete dirmi a cosa devo fare attenzione durante la visione? Inoltre i km sono 23000,secondo voi sono troppi ed è meglio lasciare perdere oppure si può fare? Tenete conto che l'uso che ne fare sarebbe quello della classica gitarella fuori porta con la moglie,magari anche per 2-3 giorni,roba tranquilla insomma...
Grazie a tutti dei consigli...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao! Beh prima di tutto controlla che sia tenuta in buono stato, che non ci siano strisci o ammaccature strane, che siano stati fatti i tagliandi, le solite cose insomma. Per i km, è praticamente nuova, piuttosto di che anno è? È sempre stata usata oppure è rimasta ferma? Controlla le gomme, sia l'usura che il DOT, così ti fai un'idea di quanto dovresti eventualmente spendere per tirarla a pennello! Comunque al di là di tutto, io un tagliandino e un cambio gomme (a meno che non siano praticamente nuova) lo metterei in preventivo a prescindere!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/08/2018
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Grazie. La moto è del 2005,è stata sempre usata,in effetti anche ora è assicurata diciamo che è di un signore di una certa età che non se la sente più di guidarla. Quanto al tagliando ovviamente non ci sono problemi,ci penserei io e per le gomme idem,anche se ora saranno all'80% circa.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ciao, 23000 km sono pochissimi, e poi Honda è la più sicura come affidabilità. Olio, filtro, gomme nuove e buone gite!
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Motore molto affidabile, estetica che è ancora piacevole... Che aspetti? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/08/2018
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Innanzitutto grazie dei consigli... Oggi vado a vederne una al concessionario di zona,mi ha telefonato dicendomi che è in ottime condizione ed i km sono solo circa 5000 dimostrabili,inoltre avrei anche un anno di garanzia concessionario. Il concessionario è storico e da quello che so io molto affidabile,ma sapete dirmi cosa dovrei controllare per avere la certezza che quei 5000 km siano reali?
Grazie
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Generalmente si controlla l'usura delle varie parti che possano tradire un utilizzo più prolungato di quello dichiarato, tipo: gomma delle manopole, gomma delle pedaline, gruppo trasmissione, segni sui cerchi, ecc. Poi ci sono le prove sugli ammortizzatori, salendo in moto e con il freno tirato sentire come affondano, unite alla valutazione dello sterzo. Poi si può controllare la presenza di trafilaggi o ruggine, anche se i concessionari (almeno quelli sgamati) cercano sempre di pulire ogni prova compromettente. Naturalmente una accensione con il motore che frulla pulito ed ancor meglio una prova dinamica sarebbero necessari per verificare che tutto sia regolare.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Black BartInnanzitutto grazie dei consigli... Oggi vado a vederne una al concessionario di zona,mi ha telefonato dicendomi che è in ottime condizione ed i km sono solo circa 5000 dimostrabili,inoltre avrei anche un anno di garanzia concessionario. Il concessionario è storico e da quello che so io molto affidabile,ma sapete dirmi cosa dovrei controllare per avere la certezza che quei 5000 km siano reali?
Grazie Se come dici "ripari auto" dovresti essere in grado di capire se un'auto che ti portano in officina ha fatto 5000 o 50.000 km?!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Black BartInnanzitutto grazie dei consigli... Oggi vado a vederne una al concessionario di zona,mi ha telefonato dicendomi che è in ottime condizione ed i km sono solo circa 5000 dimostrabili,inoltre avrei anche un anno di garanzia concessionario. Il concessionario è storico e da quello che so io molto affidabile,ma sapete dirmi cosa dovrei controllare per avere la certezza che quei 5000 km siano reali?
Grazie
Se come dici "ripari auto" dovresti essere in grado di capire se un'auto che ti portano in officina ha fatto 5000 o 50.000 km?! Be sai,se uno è attento non è facilissimo scoprire i km reali... Da quello che ho visto è tutto ok,tenuta bene non ha graffi pedane cerchi in ordine,quello che ho notato sono i collettori di scarico ingialliti. Inoltre ho parlato col capo officina ed essendo da un pò ferma compreso nel prezzo mi fa cambio olio,filtro e preferisce per sicurezza rigenerare le forcelle. Quanto alle gomme stiamo sull'80% circa me credo che le cambierò comunque...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Black Bart Be sai,se uno è attento non è facilissimo scoprire i km reali...
chi dovrebbe essere quello attento? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Black Bart Be sai,se uno è attento non è facilissimo scoprire i km reali...
chi dovrebbe essere quello attento? Colui che tarocca il chilometraggio...ed infatti ieri ho sgamato il concessionario Vista la moto mi sembrava troppo nuova per essere "vera" nel senso che le pedane sembravano appena uscite dalla scatola,dischi freno stesso discorso,pastiglie nuove,insomma troppo nuovi per avere,è vero pochi km ma pur sempre con 12 anni... La cosa che mi ha insospettito di più era lo scarico,un po troppo "cotto". Controllato il numero di targa sul portale risultavano all'ultima revisione 33.400 km!! Che tristezza vedere queste cose...
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Iscritto: 19/07/2018
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Originariamente inviato da Black BartOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Black Bart Be sai,se uno è attento non è facilissimo scoprire i km reali...
chi dovrebbe essere quello attento?
Colui che tarocca il chilometraggio...ed infatti ieri ho sgamato il concessionario
Vista la moto mi sembrava troppo nuova per essere "vera" nel senso che le pedane sembravano appena uscite dalla scatola,dischi freno stesso discorso,pastiglie nuove,insomma troppo nuovi per avere,è vero pochi km ma pur sempre con 12 anni... La cosa che mi ha insospettito di più era lo scarico,un po troppo "cotto". Controllato il numero di targa sul portale risultavano all'ultima revisione 33.400 km!!
Che tristezza vedere queste cose... Ma non è illegale passibile di denuncia? E da che portale è che si può fare tale verifica?
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da GiangioSMa non è illegale passibile di denuncia? E da che portale è che si può fare tale verifica? Per la denuncia lasciamo stare... Il sito è "il portale dell'automobilista".
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Iscritto: 19/07/2018
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Originariamente inviato da Black BartPer la denuncia lasciamo stare... Il sito è "il portale dell'automobilista". Perchè scusa?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io prima di tutto chiederei spiegazioni a loro per capire se sono loro i furbetti, poi comunque a prescindere dalla risposta farei una denuncia, io queste fregature non le sopporto!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da GiangioSPerchè scusa? Perchè della "non" denuncia? Semplice,non ho voglia di sbattimenti e tribolazioni varie...ho già fatto notare il comportamento poco professionale al venditore che non sapeva più dove andare a parare,mi auguro non lo faccia un'altra volta ma ho i miei dubbi...
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Iscritto: 19/07/2018
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Originariamente inviato da Black BartPerchè della "non" denuncia? Semplice,non ho voglia di sbattimenti e tribolazioni varie...ho già fatto notare il comportamento poco professionale al venditore che non sapeva più dove andare a parare,mi auguro non lo faccia un'altra volta ma ho i miei dubbi... Si certo capisco, ma pensa un povero novellino (come me) che si prende la fregatura...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Certo che, tanto per parlare, abbassare il chilometraggio da oltre 30.000 a 5.000 è un po' da bischeri. Per fregare "con intelligenza" bastava scalare una cifra ragionevole così non venivano troppi sospetti al potenziale cliente. Ed avrebbero venduto la moto comunque con maggiore facilità, visto che una moto come quella a 15.000 chilometri è comunque nuova. E poi, sempre per parlare, mi piacerebbe capire come avrebbero reso dimostrabili i 5.000 chilometri, visto che si erano impegnati a farlo. Con tale documentazione in mano (a questo punto falsa) la denuncia sarebbe stata più facile da attuare. Comunque con la registrazione dei chilometri alle revisioni consultabili anche via APP diventerà molto più difficoltoso truffare in futuro. Meglio così.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non credo che abbia calato 28mila km su una moto di 10 anni portandola ad una cifra che diventa di per se poco credibile. Viste anche le discrepanze estetiche di alcuni componenti mi vien da pensare che sia una moto fatta su con pezzi di ricambio usati.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ragazzi, specie agli ultimi arrivati, piccola comunicazione di servizio: quando quotate lasciate solo l'ultimo messaggio o la parte che volete quotare, se no la pagina viene lunghissima e di difficile consultazione! Ho sistemato io un po' ma non vorrei passarci i pomeriggi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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