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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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ciao a tutti, in questi giorni mi ha è tornata una voglia incredibile di cambiare moto (una vecchia Yamaha Thundercat del 1998!) e mentre gli anni scorsi sono riuscito a "placarla/domarla" credo proprio che quest'anno sia più forte di me: ho sempre "sognato" un MS o una GS (non ho mai preso in considerazione altre ipotesi) sebbene finora non sia mai riuscito a guidarne una!
martedì sono passato in Ducati e dopo aver visto qualche buon usato (PURTROPPO senza riuscire a provarne nessuna) e pensavo di aver definitivamente scelto la MS, però poi il giorno successivo sono andato in Bmw e FINALMENTE ho guidato una GS: spettacolo puro!!
PRO DUCATI - mi piace moltissimo la linea ed il fatto che è "meno ingombrante" della Bmw - generalmente si trovano a prezzi leggermente più bassi del Bmw
CONTRO DUCATI - non so come mi ci trovo non avendola mai provata - ho "paura" che 150cv siano troppi e più complicati da gestire - costi di manutenzione - anche se la moto la cambio ogni 15/20 la MS tiene meno il valore di mercato
PRO BMW - l'ho provata e mi sono subito trovato a mio agio - anche se la moto la cambio ogni 15/20 la MS tiene tantissimo il valore di mercato - bellissimo motore e ciclistica e probabilmente ottimo rapporto potenza/guidabilità
CONTRO BMW - costano generalmente di più delle MS - i modelli un pò più economici non hanno i vari pacchetti installati (touring, confort e dynamic) che il venditore ha caldamente consigliato sia per l'utilizzo che per eventuale futura rivendita - anche se provandola mi sono reso conto del contrario la vedo molto ingombrante
Tanto per fare degli esempi avrei trovato una MS1200 del 2012 con 31000km a 9000€ (con tris di borse, ecc..) piuttosto che un GS1200 del 2013 con 75000km (il venditore dice che su queste moto è ancora un kilometraggio molto basso) a 11000€
Cosa mi consigliate ?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella con l'officina + vicina a casa. perderai meno tempo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Come smontare la scimmia Penso che 75.000 km per quella cifra siano tantini, prova ad andare a dare dentro una moto con quei km vedrai cosa ti risponde il conce.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Originariamente inviato da paolo_53Come smontare la scimmia Penso che 75.000 km per quella cifra siano tantini, prova ad andare a dare dentro una moto con quei km vedrai cosa ti risponde il conce. in effetti è quello che ho pensato anch'io, tanto è vero che hanno una moto uguale di un anno in meno però con 25000km e chiedono 3/4000€ in più
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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A parte questo cosa sentite di consigliarmi tra MS e GS? Mi piacerebbe ricevere feedback dai vari possessori e, perchè no, da chi ha avuto modo di provarle entrambe per dirmi le varie differenze, pregi e difetti, ecc...
Grazie ;)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Così, a naso, credo che un GS potrebbe essere la tua moto, ma cerca qualcosa di più fresco con meno km! P.S. Abbastanza confusionario come thread: contro ducati costi di manutenzione più alti del GS, contro BMW costi di manutenzione più alti di Multistrada Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Originariamente inviato da Marco.Triple.. contro ducati costi di manutenzione più alti del GS, contro BMW costi di manutenzione più alti di Multistrada in realtà è perchè non so bene quali delle due abbiano costi di manutenzione più alti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ducati ogni tot deve fare quella cosa ormai assurda che è il cambio degli elastici della distribuzione. su bmw si rompe praticamente di tutto.
dimenticati i 20 anni che hai passato con la YZF600R facendo solo benzina
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Su bmw, per esperienza diretta, confermo quello che dice nicola. Il mio meccanico che lavora esclusivamente su bmw e ducati,...è ricco. Anche ducati ha una difettosità elevata.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Originariamente inviato da luciopxSu bmw, per esperienza diretta, confermo quello che dice nicola. Il mio meccanico che lavora esclusivamente su bmw e ducati,...è ricco. Anche ducati ha una difettosità elevata. forse col vostro aiuto riesco a farmi passare la voglia anche quest'anno!!! :(
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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vuoi vivere sereno per i prossimi 20 anni? supertenere 1200.
ma anche usata con 50mila km
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Originariamente inviato da nicola66vuoi vivere sereno per i prossimi 20 anni? supertenere 1200.
..oppure tenere la mia?!? quest'anno ho fatto fare un tagliando completo perchè erano anni che non facevo più nulla, in effetti come spese di gestione/manutenzione è ottima! supertenerè ? ne avrei trovata una ma come dicevo all'inizio ho sempre sognato una MS o GS, però con tutti i problemi che avete indicato finora mi sta davvero passando la voglia.. anche perchè con l'uso che ne faccio ora (anche se ovviamente ho in programma di utilizzarla MOLTO di più) spendere ogni anno soldi pur non sfruttarla tantissimo non è il massimo
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Io possiedo un multistrada del 2012 e posso dire cosa ho speso fino ad ora per la manutenzione: Tagliando dei 12.000 fatto dal primo proprietario in Ducati non conosco la cifra. Tagliando dei 24.000 con cambio cinghie, euro 500 da mio meccanico di fiducia. Tagliando dei 36.000 euro 120 da mio meccanico di fiducia. ancora qualche mese ed il prossimo a 48.000 è ancora quello del cambio degli " elastici"
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la thundercat 600 è una delle più belle moto moto prodotte degli ultimi 20 anni.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/03/2008 Locazione: VI
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paolo_53........da mio meccanico di fiducia.
il tuo meccanico di fiducia non fa testo. se l'avessi io il mio meccanico di fiducia sarei io me medesimo e farei tutto con 150€ di materiale. una supertenere con meno di 50 i conti si fanno sulla base dell'assistenza ufficiale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da paolo_53Io possiedo un multistrada del 2012 e posso dire cosa ho speso fino ad ora per la manutenzione: Tagliando dei 12.000 fatto dal primo proprietario in Ducati non conosco la cifra. Tagliando dei 24.000 con cambio cinghie, euro 500 da mio meccanico di fiducia. Tagliando dei 36.000 euro 120 da mio meccanico di fiducia. ancora qualche mese ed il prossimo a 48.000 è ancora quello del cambio degli " elastici"
Ci sono tanti che con bmw non hanno problemi. Tanti, come me che son sempre dal meccanico. Ultimo danno della settimana scorsa...sospensioni elettroniche andate, sulla k1200s. Per dire, paolo.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paolo_53........da mio meccanico di fiducia.
il tuo meccanico di fiducia non fa testo. se l'avessi io il mio meccanico di fiducia sarei io me medesimo e farei tutto con 150€ di materiale. una supertenere con meno di 50
i conti si fanno sulla base dell'assistenza ufficiale. Non conosco l'assistenza ufficiale essendo passato il periododi garanzia preferisco sempre il mecc. di cui mi fido. Anche perchè la conce più vicina è a 40 km. Questa è la mia esperienza se può aiutare a farsi un' idea bene, altrimenti amen Ciao Lucio, a volte se capita la moto fatta di lunedi, non è questione di marca ma di sfiga
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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un guasto che è praticamente monopolio bmw è il sensore di hall, che col tempo si microfessura e siccome è sulla parte anteriore del motore che non è ermetica quando piove, o si lava la moto, va in corto e non si accende più. è talmente frequente che il ricambio lo vende anche amazon.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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