Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Voi del "Norde"...aiutateci Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 22:41:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Guarda che robba!

Voi del Norde, aiutateci a far capire chi gestisce Roma che non siamo a Paperopoli...
se sta gente non sa prendere decisioni, perchè non creano sondaggi su facebook, forse avrebbero idee più chiare...

Come si fa a non capirlo mentre se ne parla di una cosa del genere, che farà più morti questo che dieci cacciatori il primo giorno di apertura?



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 23:08:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ne avevano messi per qualche centinaio di metri anche qui da me.
20 anni fa.
poi ci cadde sopra uno che non era proprio il classico mario rossi qualsiasi.
sparirono alla velocità della luce.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: sabato 29 settembre 2018 12:26:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma
Guarda che robba!

Voi del Norde, aiutateci a far capire chi gestisce Roma che non siamo a Paperopoli...
se sta gente non sa prendere decisioni, perchè non creano sondaggi su facebook, forse avrebbero idee più chiare...

Come si fa a non capirlo mentre se ne parla di una cosa del genere, che farà più morti questo che dieci cacciatori il primo giorno di apertura?


Ci sono pure da me. Secondo me non sono una presenza negativa, almeno in città, perché "costringono" gli indisciplinati perversi a rispettare rigorosamente la mano da tenere in marcia..."Normalmente" le strisce longitudinali continue qui da me sono considerate solo semplice vernice "sparsa"sul terreno...causa persa arrampicarsi sui vetri

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 settembre 2018 14:47:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La loro funzione dovrebbero svolgerla alla perfezione, ma li facessero più alti in modo che il motociclista se per caso svicola tra un auto ed un'altra se ne accorge, questi sono bassi e ci finirà contro innescando una carambola con le auto vicine...
Ma credo che anche un'automobilista se per caso gli arriva vicino stando incolonnato nel traffico e quindi con auto sempre davanti e di lato, sicuramente non li potrà vedere finendoci sopra....boh.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: sabato 29 settembre 2018 14:52:42



Iscritto: 22/07/2013
Secondo me chi collauda questi dispositivi non e motociclista , ragiona solo a 4 ruote..incredibile montare questi dissuasori verticali in una città dova la viabilità sulle 2 ruote va per la maggiore ....ee ma ne verranno ancora di più strabilianti ..ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: sabato 29 settembre 2018 15:08:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da ais cafais
Secondo me chi collauda questi dispositivi non e motociclista , ragiona solo a 4 ruote..incredibile montare questi dissuasori verticali in una città dova la viabilità sulle 2 ruote va per la maggiore ....ee ma ne verranno ancora di più strabilianti ..ti offro un drink

Sono visibilissimi, soprattutto dopo il tramonto e dove, come da me, la pubblica illuminazione scarseggia in efficacia. Statisticamente da quando li hanno posizionati su un viale molto trafficato ( da accesso agli imbarchi per il continente) il numero dei sinistri con mezzi a 2 ruote contromano è quasi azzerato. Whistle


The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: sabato 29 settembre 2018 15:28:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Secondo me chi collauda questi dispositivi non e motociclista , ragiona solo a 4 ruote..incredibile montare questi dissuasori verticali in una città dova la viabilità sulle 2 ruote va per la maggiore ....ee ma ne verranno ancora di più strabilianti ..ti offro un drink


Ha ragione Claudio ne vedremo delle belle, preparati Aldo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: sabato 29 settembre 2018 16:06:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Da noi, quelli con i fuoristrada li schiacciano passandoci sopra. Risolvono il problema

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 settembre 2018 21:26:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
Secondo me chi collauda questi dispositivi non e motociclista , ragiona solo a 4 ruote..incredibile montare questi dissuasori verticali in una città dova la viabilità sulle 2 ruote va per la maggiore ....ee ma ne verranno ancora di più strabilianti ..ti offro un drink


Ha ragione Claudio ne vedremo delle belle, preparati Aldo


Ormai non mi stupisce più nulla, Roma sta andando alla deriva.
Hanno asfaltato facendo un ottimo lavoro buona parte di via Appia Nuova dove c'erano radici di Pino affioranti, prima dei lavori avevano messo come limite 30 km/h...ora a lavori finiti il limite è sempre lo stesso il vergognoso 30 km/h.
Ma toglierli nooo?boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 30 settembre 2018 07:18:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
Secondo me chi collauda questi dispositivi non e motociclista , ragiona solo a 4 ruote..incredibile montare questi dissuasori verticali in una città dova la viabilità sulle 2 ruote va per la maggiore ....ee ma ne verranno ancora di più strabilianti ..ti offro un drink


Ha ragione Claudio ne vedremo delle belle, preparati Aldo


Ormai non mi stupisce più nulla, Roma sta andando alla deriva.
Hanno asfaltato facendo un ottimo lavoro buona parte di via Appia Nuova dove c'erano radici di Pino affioranti, prima dei lavori avevano messo come limite 30 km/h...ora a lavori finiti il limite è sempre lo stesso il vergognoso 30 km/h.
Ma toglierli nooo?boh

Tempo perso...le radici dei pini fanno ciò che vogliono e non c'è asfalto che tenga...Da me sulla circonvallazione, che comprende consecutivamente 4 viali alberati, vanno avanti a rappezzare le buche e gli avvallamenti con un limite di 30 kmh che si alterna a tratti da 50kmh. causa persa

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 30 settembre 2018 12:50:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque pro e contro, perché con certi utenti delle strada non c'è altro modo per fargli rispettare le regole! Il problema è che come sempre poi ci rimettono gli utenti più deboli...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 14:16:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Meglio quelli che il semplice cordolo basso, veramente bastardissimo
biancone54
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 14:36:10



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Dalle mie parti un solerte funzionario comunale li ha fatti posizionare su un piccolo slargo dove si incontrano 3 strade a doppio senso.. il mattino dopo per evitare un'auto che non ha fatto lo stop ci sono finito sopra con lo scooter facendo una bella capriola.. risultato,io sotto lo scooter (Sh 300) che non riuscivo a togliermelo di dosso, caviglia gonfia come un pallone, mentre l'auto se n'è andata!! quanti vaffa ho mandato all'indirizzo del "solerte funzionario" che non aveva capito un [beep] della circolazione!!
il vigile poi mi ha detto fossero a norma...peccato che era stata posizionato solo il cordolo, i "birilli" dopo vari capitomboli di motociclisti sono stati posizionati solo dopo qualche denuncia! Silenced Silenced
Aldo Roma
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 14:50:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Per me quando installano queste cose si fanno consigliare (male) da chi li vende...a lui pur di avere l'appalto non gli interessa niente se procurano danni ai cittadini, l'importanza è essere certi che procurino bei guadagni per lui e per tutti quelli che ci mangiano con questi lavori.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 15:03:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo in quella strada, commerciale, parliamo di viale Libia e viale eritrea, era necessario ripristinare e proteggere la preferenziale perchè era diventata tutta una doppia fila e i bus si bloccavano.
Poi ci vorrebbero più controlli, Vigili, e senso civico, che scarseggia.

ps. i paletti dei cordoli sono flessibili

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 15:11:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Aldo in quella strada, commerciale, parliamo di viale Libia e viale eritrea, era necessario ripristinare e proteggere la preferenziale perchè era diventata tutta una doppia fila e i bus si bloccavano.
Poi ci vorrebbero più controlli, Vigili, e senso civico, che scarseggia.

ps. i paletti dei cordoli sono flessibili


Per carità, ai Romani ci vorrebbe di peggio, io metterei il filo spinato...solo che secondo me quei birilli faranno cadere più di qualche scooter...vedrai.

In Italia si parla tanto ma non si conclude mai niente.
Dovevano mettere le fotocamere sulle auto della municipale in modo che passassero lungo le strade e multavano in automatico chi stava in doppia fila...e non si vedono più.

Dovevano multare chi guida col cellulare in mano e non si vede mai nessuno farlo. Io ne vedo sempre qualche decina quando sono in moto, la polizia non vede mai nulla...

Negli altri paesi si fanno le regole, e poi le fanno rispettare!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 09:32:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ai blocchi di partenza.

Questo scatto l'ho fatto stamane, via Nomentana incrocio Viale R.Margherita direzione Porta Pia.
Viale a doppio senso di marcia, 2 corsie centrali per traffico privato, 2 corridoi trasporto pubblico + 2 corsie laterali per quello privato.

Noi utenti delle due ruote si marcia a ridosso della mezzeria, cercando di non superarla, mentre qualcuno fa il furbo (notare motociclisti quelli che dovrebbero essere bravi e disciplinati) creando una doppia e terza fila.

Quando scatta il verde è inutile dire che sembra di stare a Monza, come cantava Califano.

Io da bastardo inside adotto spesso "la saracinesca"

Colpirne uno per educarne cento.

Oggi sono in vena di citazionihe he he





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 10:23:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quella davanti al Duca Bianco è una Leoncino, se ne cominciano a vedere parecchie, Benelli vende malgrado quello che si dice.Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 10:59:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A Roma ormai neanche con le due ruote si salta il traffico...mamma mia che bordello.

Come dici tu, malgrado se ne parli male, Benelli è una delle moto più alta nella classifica delle vendite. La gente evidentemente ha voglia di andare in moto ma non vuole svenarsi per farlo. In fin dei conti molte persone acquistano le moto per usarle poco o solo per spostamenti cittadini. La Leoncino è carina costa poco e fa la moto! Se non si hanno grandi pretese..va benissimo...da nuova....dopo bisognerà vedere come si comporterà.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
username__818889
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018 11:28:15


Iscritto: 16/02/2017
Avere una moto e usarla per muoversi dentro una grande città come Roma è un delitto . Per queste cose ci sono gli scooter
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.