Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ezio Gianola Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 14:27:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ezio Gianola e la sua bellissima Griso



chi è Ezio Gianola
https://www.moto.it/sport/nico-cereghini-ezio-gianola-superstar.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 15:14:45



Iscritto: 22/07/2013
...Bellissima Griso??...Lumachina a pranzo fettuccine con i funghi allucinogeni?

Io di Gianola ho ricordo bellissimo

Tanto tempo quando il motor show di Bologna , era lo show motoristico per eccellenza in Italia ,Milano era più fiera molto pacata mentre Bologna era la caciara ,poi quando sei 19enne .....

Il mio Primario della Moto Andrea Zambotti insieme ad altri amici tutti figli d'arte di preparatori /meccanici della piazza Romana dell'epoca Andrea, Amedeo ,Sandrino, Giulio facevano il famoso trofeo Laverda lb 125

Questa è una foto del periodo trovata in rete ...sbavavamo cosi ai saloni..bei ricordi
Tornando alla storiella , ai ragazzi romani gli viene proposto di correre proprio al motorshow alla gara dei ciclomotori modificati..bene bellissimo , organizziamo il tutto e partiamo in 5 con la mia 127 sport verso Bologna di notte con il carrello e il motorino ...un viaggio bellissimo ,goliardico pieno di risate e [beep]xate ,la nebbia , la piastra la gloriosa 707 con gli Wham-Spandau Ballet-le cassette mixate di Faber Cucchetti del Much more o del Piper comprate per 10 mila lire ,arriviamo la mattina alle 4 in quel della fiera ,aspettiamo l'apertura ed entriamo bellissima la fiera era tutta per noi ....facemmo come si faceva all'epoca man bassa di adesivi specialmente quelli del Camel Trophy .... scarichiamo il motorino un glorioso Peugeot 103SV nero e giallo ,una cosa tipo questa
Ci Mancava il quarto pilota perché era una gara a manche e con la sostituzione del pilota in corsa tipo Le mans, Gianola si fermo a vedere le prove e questi sciagurati con quel trabiccolo , beata sfrontatezza gli chiedemmo di correre con noi e lo fece .....non ricordo come arrivammo forse nei primi tre o giù di li ,ma il fatto che avevamo Gianola nel team ci dava una carica ...ne parlo la bibbia Motorsprint il mercoledì successivo ..mostravamo quel numero con onore .....credo di averlo ancora da parte era il 1985 .....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 15:36:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo, che mi hai ricordato, il Motor Show di Bologna, primi anni '80 le zingarate con gli amici, poi ci fermavamo a Carpi, ad aspettarci la tigella, il Lambrusco, lo gnocco(fritto) e la gnoccarktmlwbdzxz (pazzo)

...mentre nello stereo girava la cassetta di Ron
https://www.youtube.com/watch?v=MgWTR53nuH0

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 21:24:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais


Wow...un tuffo al cuore!!!!

il mio primo stereo sulla mia prima auto, una Autobianchi A111 (non è un errore, era proprio la 111)



stesso identico colore...quanti ricordi, appena patentato con un mostro del genere, di seconda faceva 130 km/h ed aveva per un auto di allora, 4 freni a disco e frizione idraulica. Tante di quelle volte mi sono dovuto fermare sul ciglio della strada a cofano aperto con la 10 in mano (chiave del dieci) a cercare di spurgare la pompa perchè non potevo più cambiare marcia. Dovevo stare in piedi fuori dalla macchina, con la gamba destra pompare sul pedale della frizione e con la mano sinistra aprire e chiudere la pompa per far uscire l'aria per poi ripartire...

Ma vedere la foto della radio mi ha fatto emozionare cuore cuore cuore

comprata a Porta Portese per 130.000 mila lire e montata da solo...allora era na cassata..oggi non si può più cambiare nulla, che noia questi impianti audio originali, fanno cacare!



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 07:12:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più che altro perchè sono evirati con i decibel. Sul mio pulmino sono a quota 130.....ma non kmh bensì decibel! con 23 altoparlanti (e due da 15 pollici) .
E quando spingo i tre amplificatori vibrano anche la targa e le staffe del paraurti.

Ovviamente la radio non è neanche "bloccata" sulle frequenze . Ho la FM in copertura continua da 66 mhz a 115 e le am da 200khz a 1300 khz.

E quando c'è qualche notizia (come all'epoca che era morto il mangiamorti politico) "obbligata" per il quale l'rds si fossilizza e si permette di cambiare canale risponde con un noto motto che io canticchio sempre

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 07:34:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da ais cafais




Autoradio !!!??? Cos'è ? Si mangia?boh

La prima mia autoradio risale al '94... di serie, modello base, ovviamente su Skoda Favorit 1.3 ( primo modello sotto la gestione Volkswagen)..., cioè la mia prima auto "tutta" mia... prima avevo guidato una Fiat 600 di inizio anni '60, con bidone d'acqua al seguito per rifornire il radiatore e una Fiat 128 del'74, periodo in cui vigendo le targhe alterne da ragazzini usavamo le strade del quartiere per mitiche partite di calcio che non finivano quasi mai in modo regolamentare...ha ha ha ha ha ha




The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 11:40:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Bravo, che mi hai ricordato, il Motor Show di Bologna, primi anni '80 le zingarate con gli amici, poi ci fermavamo a Carpi, ad aspettarci la tigella, il Lambrusco, lo gnocco(fritto) e la gnoccarktmlwbdzxz (pazzo)

Che viaggio! Anche noi ragazzotti si aspettava in gloria il Motor Show per andare a sognare su auto, moto e naturalmente ragazze. Poi i padiglioni delle autoradio con copiose distribuzioni di adesivi e gadget e cercavi sempre di farti dare l'adesivone da lunotto posteriore per esibire poi al mondo che avevi uno stereo super figo come Piooner, Alpine o Blaupunkt. Mentre poi, tipo io, avevi una Panda 30 con lo stereo a pile. ciucciotto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 12:03:25



Iscritto: 22/07/2013
.eeeeeeee che ricordi , Aldo la piastra comprata a 130 euro era la miaaccidenti , la 111 era una gran macchina non capita , si preferiva il 124-125 etc etc la 111 gran macchina.
ti offro un drink
Prosit

Io invece sono sempre stato molto musicale in auto e su tutte le auto montavo qualcosa per pompare musica ......tipo GM120-
cool

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 12:15:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La 111 no me la ricordavo proprio, molto simile alla 124, di cui condivideva però solo il motore della Special.
Una "tutto avanti" con parecchie migliorie rispetto alla produzione Fiat. La 124, peraltro l'auto di mio padre, un cesso, la detestavo, un "chiodo" inguidabile, l'unica cosa molto comoda.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 12:43:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ais cafais

Io invece sono sempre stato molto musicale in auto e su tutte le auto montavo qualcosa per pompare musica ......tipo GM120

Sfidavi anche il destino coi ladri che a Roma credo fossero piuttosto "invadenti". Io ricordo lo sforzo economico che feci per installare il primo impianto con lettore CD, una rivoluzione assoluta nel mondo delle autoradio (o almeno così era spacciata dai marchi specifici). Un botto di soldi. E comunque sulle strade sconnesse spesso saltava... ma meno di altri modelli (era un Clarion) e ciò bastava per farmi sentire figo. Ora, se succedesse, torneresti in concessionario e gli tireresti dietro tutta l'auto.

Ma il post non era su Gianola? Ho letto con interesse lo scritto di Nico e devo dire che dovrò rivalutarlo. Le ultime volte che l'ho visto in televisione non è che mi fosse rimasto particolarmente simpatico. Ma è passato del tempo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 13:28:54



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
[quote=ais cafais

Ma il post non era su Gianola? Ho letto con interesse lo scritto di Nico e devo dire che dovrò rivalutarlo. Le ultime volte che l'ho visto in televisione non è che mi fosse rimasto particolarmente simpatico. Ma è passato del tempo.


Si finisce sempre in vacca.....bello no come quando esci in moto e giri sbagli traversa ....li x li ti stranisci poi apprezzi il paesaggio mai visto
ti offro un drink
prosit


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 14:41:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo Claudio, la rubrica Lampeggio nasce proprio per fare quettro chiacchereAscolta che c'ho 'n segreto da dirti

http://adv.moto.it/forum2/forum02.asp?EM=1&ET=

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 15:01:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ais cafais

Si finisce sempre in vacca.....

Ma si, ma si. E' bello finire tra le vacche, soprattutto se sono quelle giuste
ti offro un drink cin cin

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 15:09:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La verità è che la foto di Gianola nascondeva una piccola, ma a fin di bene, provocazione.
Vediamo chi sa coglierla....Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 15:48:01



Iscritto: 22/07/2013
Che la griso e arancione ...visto che sei in modalità axareggio chi sono questi....?????


Sembrano zia Caterina e Zia Concetta???...Ma sono 2 star e una era pure motociclistadiscussione

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018 16:05:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
due (ex) sex symbolSick

noi semo invecchiati meglioWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 09:03:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono ridotti così perché sono andati in moto usando un casco jet invece dell'integrale. Alla lunga il troppo vento in faccia ti riduce così. Quindi anche Gianola finirà con l'avere questa faccia...
festa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 09:32:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo Manetta, sulla teoria del vento in faccia forse hai ragione, sarà un problema generazionalehe he he


ieri


oggi


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 09:43:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ais cafais
Che la griso e arancione ...visto che sei in modalità axareggio chi sono questi....?????


Sembrano zia Caterina e Zia Concetta???...Ma sono 2 star e una era pure motociclistadiscussione
troppo facile,mikey rourke e axel rose
AisCafais
Inviato: venerdì 7 dicembre 2018 11:39:33



Iscritto: 22/07/2013
.Appunto Zia Caterina e Zia Concetta ...........ha ha ha ha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.