Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Amore per i cani Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 11:31:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non so se ve lo ho mai detto ma provo un amore viscerale per i noti quadrupedi pelosi, tanto che ne ho uno in casa che ieri, tra l'altro, mi ha compiuto la bellezza di 12 anniamore

Vabbe solo chi condivite la vita con un cane può capire.

E mi rivolgo proprio a loro perchè questa notizia mi ha fatto pensare, io ho viaggiato molto con il cane, in auto, nave e aereo e soggiornato in hotel, b&b, affittacamere, agriturismo e quando mi sono trovato di fronte richieste economiche, il famoso supplemento, ho sempre storto il naso, perchè quasi mai corrispondeva un servizio, anche perchè accettare un cane è un atto d'amore.

e non mi pare questo il caso, voi cosa ne pensate?
https://www.today.it/rassegna/coperto-cani-ristoranti-2-euro.html


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 12:42:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se mi fanno entrare non ho problem ia pagare il coperto anche per il cane. però mi porti la ciotola per l'acqua, almeno...
Comunque da uno di albettone mi aspetto di tutto...soprattutto che non capisca una casso di moto.

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 12:52:14



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
In famiglia abbiamo sempre avuto cani, hanno sempre vissuto in famiglia.
Ora ne abbiamo uno di 7 anni talmente bravo ed educato che me lo porto spesso al lavoro.
Siamo sempre andati in giro con il nostro cane, ma con l'accortezza di non mettere mai in difficoltà il gestore per eventuali incomprensioni.
Come in tutte le cose ci vuole buon senso da parte specialmente dei proprietari cel cane.
Io chiedo sempre se posso entrare, se mi viene negato il permesso cambio locale senza farmi problemi, dove espongono il divieto non vado neanche se sono senza cane. capito?
Nel fatto specifco, visto che è vicino e potrei capitarci per sbaglio, me lo sono segnato che semplicemente non lo frequenterò.brindisi non per il coperto che potrei trovarlo una scelta, ma per l'atteggiamento.Ma come ad un "magnagatti"danno fastidio i cani.ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Il mio amico incondizionato è il mio caneciao ciao
Ma solo chi ha la fortuna di averlo il cane piò capire.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 13:00:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lucio una ciotola di acqua non si rifiuta a nessuno, spesso mi è capitato che è il personale di sala a occuparsene senza che io l'abbia pretesa. Io preferisco chi si rifiuta di farmi entrare a chi invece dice che gli accoglie a "modo suo".

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 13:04:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il senso del mio discorso era...se serve a aprire più ristoranti ai cani, ben venga anche il coperto. Come in albergo...non mi da fastidio pagare l'extra per le pulizie...purchè ci possa andare.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 13:16:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono d'accordo con te, ma nella mia esperienza chi ti fa pagare un supplemento quasi mai ripaga con un servizio, quella poi dell'igienizzazione è ridicola, sono 12 anni che viaggio con il mio cane e mai visto farlo, che poi il cane da compagnia che vive in appartamento è più sano e pulito di certa gente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 13:28:52



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Secondo me l'accoglienza verso i cani nei luoghi pubblici è segno di civiltà.
Poi è chiaro chi esistono delle persone non adatte a "possedere" un cane, come ci sono genitori che non sanno educare i figli.
Spesso, nei ristoranti, sporcano e rompono molto di più i bambini maleducati che non un cane ben educato.
Per quello dicevo che ci vuole buon senso: tu conosci il tuo cane e sai come si comporta, come sai se hai un bambino "difficile"e come si comporta in pubblico, ma anche li dipende dai genitori.
Fatto stà che non ho mai visto cani correre, gridare, urtare sedie nei ristoranti, mentre bambini lasciati allo stato brado dai genitori si e molti, ma guai a redarguirli o far pagare il coperto per la rottura.
Esiste un detto: non ci sono cani cattivi, ma cattivi padroni.
Aggiungo che non ci sono bambini cattivi, ma genitori inadatti.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 14:20:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Paolo mi hai tolto le parole di bocca.
Quello che non capisco, nel caso riportato dall'articolo, come i 2 euro fatti pagare riescono nel miracolo di miniaturizzare l'Alano da renderlo invisibile al resto dei commensalihe he he

vabbè ma basta anche leggere di che pasta è fatta la gestione del ristoranteWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 14:29:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo dire che ho spesso criticato il mio sindaco (per il modo di fare, non certo per le idee),ma questa volta sono totalmente d'accordo con lui, anzi io addirittura vieterei l'ingresso ai cani nei ristoranti!
Ho cani fin da quando sono piccolo, adesso ne ho addirittura due più altre due che girano nella corte, quindi non mi si venga a dire che non amo i cani! Ma al ristorante io non li porto anche per una questione di rispetto verso gli altri, è lo stesso discorso di quando si fumava; se tu vuoi fumare non lo fai nella stessa stanza dove ci sono io, al pari se vuoi mangiare con i cani che ti girano intorno lo fai a casa tua o in luoghi dove è espressamente scritto fuori "qui si mangia con i cani".

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 14:42:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti posso fare una domanda?

Quando sei in vacanza chi si occupa dei tuoi amabili cani?

Potrai dire di amarli quando rinuncerai al tuo tempo libero.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 14:50:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Nessuno, li lascio legati alla catena tutto il tempo, un secchio di acqua e pane raffermo.
Se quando torno sono ancora vivi vuol dire che sono stati bravi a razionare le scorte alimentari.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 14:55:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Marco, se un esercente decide di accettare i cani, sta a te che non vuoi mangiare con loro a cercarti un altro posto. Al contrario, in un posto dove col cane non posso entrare non entro...fin qui siamo tutti d'accordo, penso.

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 14:55:21



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Vietare ai cani il proprio ristorante lo capisco, è una scelta e la rispetto.
Far pagare il coperto è una scelta e la rispetto.
Non andarci è una scelta e la rispetto.
Sparare cazzate a raffica per farsi pubblicità non è buon senso ed è una scelta che non rispetto.
Per fortuna noi siamo liberi di scegliere se andare in luoghi frequentati da cani oppure no.
Mi spiace per i cani che non possono scegliere chi salvare sotto le valanghe, sotto le macerie di qualche abitazione o ristorante in cui loro non potrebbero entrare.
Ripeto nella vita ci vuole buon senso, non porterei mai un cane non gestibile in un ristorante, come non porterei mai un bambino che rompe, sempre per rispetto del prossimobrindisi .


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 15:05:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Nessuno, li lascio legati alla catena tutto il tempo, un secchio di acqua e pane raffermo.
Se quando torno sono ancora vivi vuol dire che sono stati bravi a razionare le scorte alimentari.


a parte il sarcasmo di cattivo gusto non mi hai risposto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 15:05:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esattamente Lucio, quello che dicevo! Però a questo punto forse dovrebbe essere una qualche normativa che regola la questione, perché di sicuro non si può fare affidamento al buon senso delle persone!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 15:23:19



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho avuto un cane quando avevo la casa comunicante con i miei genitori. Se andavo via io il cane lo tenevano loro, andavano via loro al cane badavo io, come del resto facevo tutti i giorni. Mai portato il cane al ristorante.
Ora che sto in casa isolata e mia madre è anziana, penso di non potermi permettere un cane.
Al ristorante: certe persone non hanno il senso del limite, e impongono due o tre cani anche di grossa taglia che spaventano chi il cane non ce l'ha, o i bimbi presenti. Ci sono poi cani piccoli ma che rompono in misura inversamente proporzionale alle dimensioni.
Non potendo per motivi pratici stabilire un limite di taglia o di peso, e non essendo utile un cartello "vietato abbaiare, guaire e sbavare" trovo giusto che un gestore possa decidere di non accettare la presenza di cani nella sua sala.
Non ho mai visto in un locale pubblico un cane con la museruola, pochissimi al guinzaglio, quasi tutti liberi di circolare per la sala e di abbaiare se vedono loro simili.
Sono scelte, qualcuno non va nei ristoranti che non accettano cani, come qualcun altro non va in un ristorante dove deve cenare vicino ad un cane.
Ci sono tanti ristoranti fra i quali scegliere, qualcuno potrebbe esporre il cartello Dogs welcome, come spesso in località turistiche viene accolta con apposito cartello Bikers welcome un'altra categoria mediamente fastidiosa.


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 17:30:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Premetto, i cani sono come le persone: ce ne sono di buoni e di rompic0gli0ni, di puliti e di sudici.
Mia madre possiede uno schnauzer gigante e quindi quando andiamo insieme a pranzo o a cena al ristorante ci dobbiamo sempre informare sulla possibilità di portarlo, ma abbiamo anche il buon senso di chiedere di metterci in una zona d'angolo o in una stanza dedicata perché la stazza potrebbe impaurire gli altri avventori. Spesso sono i ristoratori intelligenti a fare direttamente selezione cercando di dividere i possessori di cani dai non possessori. E fanno bene... Sinceramente, quando non abbiamo il cane a seguito, anche io preferisco non stare vicino ad altri amici a quattro zampe. Purtroppo mi è capitato (spesso) di trovarmi accanto a cani che olfattivamente facevano venire poca voglia di mangiare, come spesso mi è capitato di trovare cani a pelo lungo che ogni tre per due si scuotevano laciando in aria nuvole di pelo, come altri lasciavano scie di bava sul pavimento molto poco igeniche... Insomma, la ristorazione aperta ai cani qualche problema lo può creare se il proprietario del locale non è intelligente. Sapete com'è... Come per i figli, alla fine vedi i difetti negli altri piuttiosto che i fastidi che danno i tuoi.

A breve attendo nei locali gatti, conigli, furetti, criceti, orsetti russi, pappagalli, lucertole, serpenti, scimmiette... Sennò siamo razzisti: i cani si e gli altri animali no?!?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 18:55:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho sempre avuto cani. Con alcuni si poteva andare nei ristoranti perché educati e tranquilli. Da 2 anni abbiamo adottato un cane che ora ha 15 anni. Veniva da un maitrattamento. Non è stato educato, si agita, non sta seduto e abbaia. Mai mi sognerei di portarlo al ristorante o al bar...purtroppo per lui. Una persona normale, dovrebbe valutare tutto del suo animaletto.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 19:16:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cani? per me bracchi e segugi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 3 gennaio 2019 11:20:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Esattamente Lucio, quello che dicevo! Però a questo punto forse dovrebbe essere una qualche normativa che regola la questione, perché di sicuro non si può fare affidamento al buon senso delle persone!



Annosa questione, diciamo che le regole sono stabilite da diverse norme, sia a livello nazionale che locale, nel caso del ristorante il gestore ha facoltà di consentire o no l’accesso.

Ma non hai ancora risposto alla mia domanda

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.