Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Siamo Motociclisti o Caporali? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 19:13:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sarà la mia propensione al disquisire,
al non prendersi mai troppo sul serio su tutto ciò che non è famiglia-lavoro-responsabilità

no dico,
è cosi difficile percularci bonariamente a vicenda,
fra una disquisizione tecnica di moto, fi...ga, guardrail, cineserie, magnagatti & romani he he he

proprio perché siamo Motociclisti ....




p.s.
capisco che non tutti sono illuminati come i Vespisti ha ha ha


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 19:39:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Andrea...tante teste tante idee...questo il problema. Sai meglio di me che finisce spesso così...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 21:30:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me no, non è difficile, ma per farlo ci devono essere delle regole, dei "paletti"; se passi quei limiti, va tutto in vacca! Ecco, io penso che la politica, argomento tra l'altro assai ostico, è uno di quei limiti! E guarda, non parlo solo di forum, nel mio caso per esempio quando siamo a cena tra amici c'è la regola che non si parla di politica, onde evitare discussioni che possono inevitabilmente rovinare la serata.
Capisco che ci voglia un minimo di intelligenza, ma credo anche che se non si capiscono certe semplici "dinamiche" non si dovrebbe neanche frequentare un luogo come un forum.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
RobbiMoz
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019 21:58:06


Iscritto: 29/06/2018
Concordo con Marco. Ci sono argomenti che in certi contesti vanno evitati perché si prestano a fare degenerare la discussione in lite o perché urtano la sensibilità dell'interlocutore, politica e religione sono fra questi. Dipende dal contesto ovviamente, un forum come questo a mio avviso non è il luogo adatto per affrontare certi argomenti.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 05:14:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
chissà perchè quando si parla di politica a tavola a me viene voglia di andarmene.

E' un pò come in certi posti dove suonano house a 140 db e ti viene voglia di "boletus atomicus"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 07:54:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Doc, certa musica dà fastidio anche a 95 db.
Magari entri in un negozio e ti tocca subire Biagio Antonacci o Marlena torna a casa, o l'oroscopo di paolofox,
poi per forza le vendite online s'impennano.

cool

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 09:24:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ohi calmino che Biagio ha fatto delle canzoni di tutto rispetto cool

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 09:42:39


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me no, non è difficile, ma per farlo ci devono essere delle regole, dei "paletti"; se passi quei limiti, va tutto in vacca! Ecco, io penso che la politica, argomento tra l'altro assai ostico, è uno di quei limiti! E guarda, non parlo solo di forum, nel mio caso per esempio quando siamo a cena tra amici c'è la regola che non si parla di politica, onde evitare discussioni che possono inevitabilmente rovinare la serata.
Capisco che ci voglia un minimo di intelligenza, ma credo anche che se non si capiscono certe semplici "dinamiche" non si dovrebbe neanche frequentare un luogo come un forum.


Non parlare di politica è impossibile. La politica non è il reddito di cittadinanza o quota cento, la politica è un insieme assai variegato di valori nei quali ci riconosciamo e riconosciamo gli altri. Non puoi essere tra "amici" a cena e pensare di non parlare di politica perché tutto è politica: l'atteggiamento verso il cameriere è politica, la risposta al venditore di rose è politica, la scuola privata o pubblica per i figli è politica, quello che indossi è politica, la musica che ascolti, come ti comporti verso gli altri mentre guidi. Siamo dentro una società e non puoi sospendere il giudizio mentre mangi la pizza.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 09:48:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il concetto non mi sembrava difficile, si parlava di "politica" in senso stretto, ovviamente, il giudizio è un'altra cosa. Se poi volevi scrivere un commento "moralizzatore" tanto per scrivere qualcosa, fai pure ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 10:02:43


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il concetto non mi sembrava difficile, si parlava di "politica" in senso stretto, ovviamente, il giudizio è un'altra cosa. Se poi volevi scrivere un commento "moralizzatore" tanto per scrivere qualcosa, fai pure ;-)


Immagino che a te sembrino chiari molti concetti. Lasciamo perdere.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
andrea.matteo
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 10:19:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
domanda delle 100 pistole,

come si moralizza un moralizzatore??
eh?


ah, moralizzatore
le "100 pistole" non sono quelle che sparano Whistle



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 10:35:39



Iscritto: 22/07/2013
Non ho capito il senso scusate, ma sono stato anestetizzato e reso innocuo dal Mod,ha ha ha ha ha ha che significa siamo motociclisti o caporali, no davvero non capiscohe he he

Originariamente inviato da andrea.matteo
sarà la mia propensione al disquisire,
al non prendersi mai troppo sul serio su tutto ciò che non è famiglia-lavoro-responsabilità

no dico,
è cosi difficile percularci bonariamente a vicenda,
fra una disquisizione tecnica di moto, fi...ga, guardrail, cineserie, magnagatti & romani he he he

proprio perché siamo Motociclisti ....



Non parlare di politica è impossibile. La politica non è il reddito di cittadinanza o quota cento, la politica è un insieme assai variegato di valori nei quali ci riconosciamo e riconosciamo gli altri. Non puoi essere tra "amici" a cena e pensare di non parlare di politica perché tutto è politica: l'atteggiamento verso il cameriere è politica, la risposta al venditore di rose è politica, la scuola privata o pubblica per i figli è politica, quello che indossi è politica, la musica che ascolti, come ti comporti verso gli altri mentre guidi. Siamo dentro una società e non puoi sospendere il giudizio mentre mangi la pizza.
[/quote]

Non capisco.he he he ...babbopazzo

;-)[/quote]

Immagino che a te sembrino chiari molti concetti. Lasciamo perdere.[/size][/i][/quote]

Che vuol dire???he he he

brindisi Whistle Whistle Whistle


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

username__818889
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 10:48:27


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il concetto non mi sembrava difficile, si parlava di "politica" in senso stretto, ovviamente, il giudizio è un'altra cosa. Se poi volevi scrivere un commento "moralizzatore" tanto per scrivere qualcosa, fai pure ;-)


Immagino che a te sembrino chiari molti concetti. Lasciamo perdere.



Sai , tu somigli molto nel modo di esporti e nelle tempistiche al signore con il .. "commuter urbano per eccellenza" che "medita di tornare in moto quanto prima" ( dal mio punto di vista gli farebbe anche bene perchè sembra un pochino troppo frustrato!)
ma sicuramente è solo una senzazione boh
lumachina
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 11:58:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me no, non è difficile, ma per farlo ci devono essere delle regole, dei "paletti"; se passi quei limiti, va tutto in vacca! Ecco, io penso che la politica, argomento tra l'altro assai ostico, è uno di quei limiti! E guarda, non parlo solo di forum, nel mio caso per esempio quando siamo a cena tra amici c'è la regola che non si parla di politica, onde evitare discussioni che possono inevitabilmente rovinare la serata.
Capisco che ci voglia un minimo di intelligenza, ma credo anche che se non si capiscono certe semplici "dinamiche" non si dovrebbe neanche frequentare un luogo come un forum.


Visto che mi accusi mi fai gentilmente un copia/incolla di tutti i miei post impregnati di politica e propaganda o messaggi dove storpio nomi o prendo in giro politici?

Poi visto che ci siamo sento la necessità di fare un doveroso chiarimento, perchè dalle tue parole oggi mi è più chiaro che tutto questo astio forse nasce da un GROSSO EQUIVOCO.

IO NON HO MAI AVUTO NESSUN RUOLO SU QUESTE PAGINE FIGURIAMOCI AMBIRE A FARE IL MODERATORE DEL FORUM

Se ti sei fatto questa idea è sbagliata.

Per me argomento chiuso.Silenced

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 12:05:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ohi calmino che Biagio ha fatto delle canzoni di tutto rispetto cool


è stato bello conoscerti. Addio per sempre

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 12:30:06



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me no, non è difficile, ma per farlo ci devono essere delle regole, dei "paletti"; se passi quei limiti, va tutto in vacca! Ecco, io penso che la politica, argomento tra l'altro assai ostico, è uno di quei limiti! E guarda, non parlo solo di forum, nel mio caso per esempio quando siamo a cena tra amici c'è la regola che non si parla di politica, onde evitare discussioni che possono inevitabilmente rovinare la serata.
Capisco che ci voglia un minimo di intelligenza, ma credo anche che se non si capiscono certe semplici "dinamiche" non si dovrebbe neanche frequentare un luogo come un forum.


Visto che mi accusi mi fai gentilmente un copia/incolla di tutti i miei post impregnati di politica e propaganda o messaggi dove storpio nomi o prendo in giro politici?

Poi visto che ci siamo sento la necessità di fare un doveroso chiarimento, perchè dalle tue parole oggi mi è più chiaro che tutto questo astio forse nasce da un GROSSO EQUIVOCO.

IO NON HO MAI AVUTO NESSUN RUOLO SU QUESTE PAGINE FIGURIAMOCI AMBIRE A FARE IL MODERATORE DEL FORUM

Se ti sei fatto questa idea è sbagliata.

Per me argomento chiuso.Silenced


Maurizio lascia perdere, consiglio da amico romano qualsiasi cosa scrivi qui anche se giusta, ormai credo che il Mod.sia stato chiaro e limpido, perché perdere tempo la cosa triste sono tutti questi tuoi sostenitori ( sono ironico ma devo stare attento ) al negativo che escono fuori, e colgono il momento per dire la loro opinione sulla Lumachina, stranamente sono fatalità " gli ultimi arrivati " o come l'avevamo sopranominata "Crew" ( ach!d'oh! sono stato di nuovo ironico ..naggia), su questa ultima frase molti si infiammeranno, poi se leggi bene addirittura il nostro raccontare la quotidianità della capitale che purtroppo sta scivolando, leggo che diamo la colpa al nord nonostante la sindaca l'abbiamo votata noi, stiamo all'assurdo, il problema che vivono anzi non vivono in una grande città, magari pure capitale, purtroppo dove si concentrano i luoghi della politica, magari raccontandolo con l'ironia che ci contraddistingue ma che qui dà fastidio.
Premetto non e una difesa verso Lumachina, per chiarire ieri mentre andavo a casa in moto ,fatalità mi sento suonare da dietro ed era Maurizio/Lumachina ed insieme siamo andati a vedere dove girarono c'era una volta in America che fatalità dove lavora la mia signora,qui è stato interpretato come leccata di ciulo da parte della Lumachina ...pensate voi

Quando dicevo che noi Romani stiamo sulle ball's ...è cosi ma da tempo mica solo qui.

Tanto per chiarire....

Qui sul sito Moto,it contnuano Il giornalista "Romano" Alfonso rago pensa scrive un altro pezzo sulla capitale è le sue buche....pensa te!

Si chiama diritto di cronaca, poi sul fatto della storpiatura del nome del ministro (ironica satirica) mai vista una alzata di scudi in difesa......leggermente lecchini e opportunisti ipocriti...

Attualità

Roma: meno incidenti ma le buche fanno paura

17 gennaio 2019 - La Fondazione Filippo Caracciolo ha reso noti i dati di una capillare ricerca sulle due ruote nella Capitale: meno morti, ma crescono i comportamenti a rischio


https://www.moto.it/news/roma-meno-incidenti-ma-le-buche-fanno-paura.html

Te capii ..barbunBoo hoo! brindisi ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 13:13:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Non litigo con Lumachina in quanto romano, ma per quello che dice.

Se abitasse a Novi Ligure o Gabicce Monte sarebbe la stessa identica cosa.

Questa cosa di Romani contro il resto del mondo mi pare che la vediate solo voi, come la crew.

Buon weekend a tutti

ciao

chi è senza peccato...
enrico.64
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 13:24:46



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Leggendo l'articolo mi sono soffermato su questa parte:

"Ma non è tutto: 1 veicolo su 2 non è in regola con assicurazione e revisione ed oltre il 24% degli intervistati ammette di usare lo smartphone mentre guida; ancora, quattro su dieci superano i limiti di velocità, oltrepassano la linea continua e passano con semaforo giallo; inoltre, più del 60% dichiara di zigzagare nel traffico".

...e ho avuto la visione di un motociclista senza assicurazione, con la revisione scaduta e con il telefono in mano che, fermato per un controllo, cerca di discolparsi dicendo:
"...il suo astio, sig. Vigile, forse nasce da UN GROSSO EQUIVOCO. Lei si è fatto proprio un'idea sbagliata,..... per me, argomento chiuso".
A quel punto, approfittando dell'attimo di stupore del gendarme, riaccende il motore e riparte come se niente fosse.
Arrivato a destinazione, scrive pure al capo dei vigili, lamentandosi di quell'agente, per lui troppo zelante e quindi non gradito.

banana banana banana

Naturalmente ogni riferimento a fatti e persone, è puramente casuale, si tratta solo della mia immaginazione.
Chi sa apprezzare la Satira, non potrà avere certo nulla da ridire.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 13:33:38



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg

Non litigo con Lumachina in quanto romano, ma per quello che dice.

Se abitasse a Novi Ligure o Gabicce Monte sarebbe la stessa identica cosa.

Questa cosa di Romani contro il resto del mondo mi pare che la vediate solo voi, come la crew.

Buon weekend a tutti

ciao


Non ho manie di persecuzione, comunque ne prendo atto del tuo pensiero.

Buon natale babbopazzo

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019 13:54:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64

Leggendo l'articolo mi sono soffermato su questa parte:

"Ma non è tutto: 1 veicolo su 2 non è in regola con assicurazione e revisione ed oltre il 24% degli intervistati ammette di usare lo smartphone mentre guida; ancora, quattro su dieci superano i limiti di velocità, oltrepassano la linea continua e passano con semaforo giallo; inoltre, più del 60% dichiara di zigzagare nel traffico".

...e ho avuto la visione di un motociclista senza assicurazione, con la revisione scaduta e con il telefono in mano che, fermato per un controllo, cerca di discolparsi dicendo:
"...il suo astio, sig. Vigile, forse nasce da UN GROSSO EQUIVOCO. Lei si è fatto proprio un'idea sbagliata,..... per me, argomento chiuso".
A quel punto, approfittando dell'attimo di stupore del gendarme, riaccende il motore e riparte come se niente fosse.
Arrivato a destinazione, scrive pure al capo dei vigili, lamentandosi di quell'agente, per lui troppo zelante e quindi non gradito.

banana banana banana

Naturalmente ogni riferimento a fatti e persone, è puramente casuale, si tratta solo della mia immaginazione.
Chi sa apprezzare la Satira, non potrà avere certo nulla da ridire.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


Ebbravo Enrico, apprezzo la satira, sempre meglio dell’insulto gratuito, però riguardo il tuo riferimento faccio notare che nei limiti del possibile lo scrivente è sempre stato dentro il solco delle regole e del regolamento del forum
Mai presa una multa in moto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.