Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Questo è il motivo delle moto costruite in Oriente. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 19:13:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Da Moto.it Servizio sulla nuova Honda CB 650 R

Di Edoardo.Licciardello

Ecco spiegato in poche e chiare righe il motivo di costruire le moto in Oriente, l'Europa non vende più e a molti non interessa sprecare risorse per il vecchio continente.

Peraltro Honda non ci pare abbia fatto alcun tentativo di camuffare CB e CBR per cose che non sono, tanto da non nascondersi dietro a un dito e dichiarare apertamente il sito di produzione e la necessità di produrre una moto da vendere poi a un prezzo competitivo. Creare una media cilindrata molto più pregiata e costosa, al giorno d'oggi in cui l'Europa è un mercato sempre meno rilevante e comunque con un potere d'acquisto ridotto rispetto a qualche anno fa, sarebbe a dire poco una follia. Non che la cosa ci faccia piacere, ma tant'è.

da Moto.it

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 00:27:03


Iscritto: 07/05/2017
ho visto la prova video su youtube, sono moto che propongono un rapporto prezzo/prestazioni innegabilmente interessante.
honda di certo non metterebbe il proprio nome se non fosse sicura della qualità del prodotto.
ho visto tutti i commenti sotto l'articolo e quando parlo di qualità mi riferisco alle aspettative dell'acquirente,
io vorrei ammortizzatori completamente regolabili ma chi compra queste moto penso che: o non ha ancora sviluppato interesse per questo genere di dettagli o forse gli basta viaggiare senza scocciature. ad ogni modo sono già mezzi con il quale ci si può divertire con prezzi veramente contenuti.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 07:11:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Aldo roma
Da Moto.it Servizio sulla nuova Honda CB 650 R

Di Edoardo.Licciardello
l'Europa è un mercato sempre meno rilevante e comunque con un potere d'acquisto ridotto rispetto a qualche anno fa, sarebbe a dire poco una follia. da Moto.it[/url]


L'europa è morta e sepolta oramai. Tra mentalità sbagliate,leggi indegne e organi di informazione che dipingono la moto come riempitrice di casse da morto e non strumento di libertà ...

Inoltre secondo certa gente se non hai 200 Cv non sei nessuno.

Inoltre c'è una R di troppo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 08:51:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro

L'europa è morta e sepolta oramai.


e per ovvie ragioni


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 09:15:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sarà come dite voi, ma in Italia allora stiamo in controtendenzaThink

https://www.moto.it/news/bmw-e-honda-piacciono-di-piu-vendite-2018-vs-2017.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 09:32:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Penso che il motociclismo inteso come una vera passione sia in declino per via di queste nuove generazioni che si accontentano del cellulare di ultima generazione, uscire Ia sera a farsi l'aperitivo, muoversi con le macchinine che costano un occhio della testa e ammazzarsi di fi-ga visto che in questi anni ce n'è a bizzeffe. Quindi il pensiero della moto non li sfiora per niente.

Riguardo l'Europa succede più o meno la stessa cosa, guardate la MotoGP per esempio, se guardiamo le bandiere sono per la maggior parte Spagnoli ed Italiani, il resto ce n'è qualcuno. Per l'utilizzo delle moto i paesi più trainanti sono:
Spagna
Italia
Germania (neanche tutta, la maggior parte è del Sud)
Francia
Austria
E le altre....?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 09:44:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
@wildmicio
Quote:
io vorrei ammortizzatori completamente regolabili


senza polemica, l'ultima moto che ho posseduto aveva le sospensioni completamente regolabili e malgrado il tempo perso a provare a regolarle non ho trovato mai l'assetto giusto o almeno desiderato.

Colpa mia, sicuro, ma sono sicuro che tanti altri si saranno trovati nella stessa situazione.

Mi sono convinto che la qualità e il pregio di una sospensione è slegata completamente dalle regolazioni.

Discorso completamente diverso le sospensioni attive.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 10:05:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Penso che il motociclismo inteso come una vera passione sia in declino per via di queste nuove generazioni che si accontentano del cellulare di ultima generazione, uscire Ia sera a farsi l'aperitivo, muoversi con le macchinine che costano un occhio della testa e ammazzarsi di fi-ga visto che in questi anni ce n'è a bizzeffe. Quindi il pensiero della moto non li sfiora per niente.

Riguardo l'Europa succede più o meno la stessa cosa, guardate la MotoGP per esempio, se guardiamo le bandiere sono per la maggior parte Spagnoli ed Italiani, il resto ce n'è qualcuno. Per l'utilizzo delle moto i paesi più trainanti sono:
Spagna
Italia
Germania (neanche tutta, la maggior parte è del Sud)
Francia
Austria
E le altre....?


Aldo ma davvero dove hai letto queste cose?

Il mercato dai dati anzi sembra abbastanza vivace.

https://www.moto.it/news/la-moto-in-europa-risale-a-7-italia-primo-mercato-male-pero-i-ciclomotori.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 10:10:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina


senza polemica, l'ultima moto che ho posseduto aveva le sospensioni completamente regolabili e malgrado il tempo perso a provare a regolarle non ho trovato mai l'assetto giusto o almeno desiderato.

Colpa mia, sicuro, ma sono sicuro che tanti altri si saranno trovati nella stessa situazione.

Mi sono convinto che la qualità e il pregio di una sospensione è slegata completamente dalle regolazioni.

Discorso completamente diverso le sospensioni attive.

lamps

infatti non disprezzo le moto che non danno questa possibilità, dico che non fanno per me.
io di solito tendo ad indurirle un pelo rispetto alle tarature standard, con il mio vecchio gsxr avevo avuto problemi con il mono dopo aver aumentato il precarico non avevo trovato un buon compromesso con l'idraulica (vecchio mono mai neanche revisionato), cosa che mi era riuscita con le forcelle. con la mia attuale ho fatto proprio modificare il mono a quelli di oram, lo devo ancora montare, ma se dovessi aver problemi di regolazioni andrei da loro, è una cosa delicata che credo sia meglio far fare a chi ne capisce.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 10:42:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Penso che il motociclismo inteso come una vera passione sia in declino per via di queste nuove generazioni che si accontentano del cellulare di ultima generazione, uscire Ia sera a farsi l'aperitivo, muoversi con le macchinine che costano un occhio della testa e ammazzarsi di fi-ga visto che in questi anni ce n'è a bizzeffe. Quindi il pensiero della moto non li sfiora per niente.

Riguardo l'Europa succede più o meno la stessa cosa, guardate la MotoGP per esempio, se guardiamo le bandiere sono per la maggior parte Spagnoli ed Italiani, il resto ce n'è qualcuno. Per l'utilizzo delle moto i paesi più trainanti sono:
Spagna
Italia
Germania (neanche tutta, la maggior parte è del Sud)
Francia
Austria
E le altre....?


Aldo ma davvero dove hai letto queste cose?

Il mercato dai dati anzi sembra abbastanza vivace.

https://www.moto.it/news/la-moto-in-europa-risale-a-7-italia-primo-mercato-male-pero-i-ciclomotori.html


Hahaha guarda che se vai a leggere l'articolo che hai messo sopra nel link, nomina proprio i paesi che ho menzionato io...si, ci sono anche gli altri paesi europei ma non vendono niente confronto a quello detti da me. Mi sono giusto dimenticati l'Inghilterra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 10:51:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
(sono rimasti fuori dalle statistiche Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca e Malta per mancanza di informazioni)


che poi non sono Paesi neanche rappresentativi nel mercato generale, Malta fa 460.000 abitanti, il Quartiere Cinecità di Romahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 11:25:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
(sono rimasti fuori dalle statistiche Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca e Malta per mancanza di informazioni)


che poi non sono Paesi neanche rappresentativi nel mercato generale, Malta fa 460.000 abitanti, il Quartiere Cinecità di Romahe he he


Ma anche gli altri paesi menzionati nel tuo link hanno numeri bassi, arrivano a malapena attorno ai dieci mila...se invece guardi quelle che ho elencato io sono numeroni, e sono loro che traino la baracca motociclistica. Se aspettavano i paesini con quei numeri da quattro soldi eravamo ancora fermi alla Lambretta...hahaha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:24:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Sarà come dite voi, ma in Italia allora stiamo in controtendenzaThink

https://www.moto.it/news/bmw-e-honda-piacciono-di-piu-vendite-2018-vs-2017.html


oggi rispetto al 2007, che fu l'anno record assoluto d'immatricolazioni per l'Italia, si vende un terzo.
circa 220mila come dice l'articolo contro 650mila del 2007.
ma erano state sopra i 550 mila anche i 3 anni precedendenti.

non credo ci ritorneremo mai, anche perchè ormai mancano all'appello 2 generazioni per tentarci.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:26:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
Sarà come dite voi, ma in Italia allora stiamo in controtendenzaThink

https://www.moto.it/news/bmw-e-honda-piacciono-di-piu-vendite-2018-vs-2017.html


oggi rispetto al 2007, che fu l'anno record assoluto d'immatricolazioni per l'Italia, si vende un terzo.
circa 220mila come dice l'articolo contro 650mila del 2007.
ma erano state sopra i 550 mila anche i 3 anni precedendenti.

non credo ci ritorneremo mai, anche perchè ormai mancano all'appello 2 generazioni per tentarci.



Poi se partirà il business dell'elettrico allora si che mai e mai più si vedranno quei numeri.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:33:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
Sarà come dite voi, ma in Italia allora stiamo in controtendenzaThink

https://www.moto.it/news/bmw-e-honda-piacciono-di-piu-vendite-2018-vs-2017.html


oggi rispetto al 2007, che fu l'anno record assoluto d'immatricolazioni per l'Italia, si vende un terzo.
circa 220mila come dice l'articolo contro 650mila del 2007.
ma erano state sopra i 550 mila anche i 3 anni precedendenti.

non credo ci ritorneremo mai, anche perchè ormai mancano all'appello 2 generazioni per tentarci.



Nicola dimentichi che nel 2008 è iniziata la grande crisi economica e industriale mondiale che ha portato la recessione, oggi ancora ne paghiamo le conseguenze.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:41:05


Iscritto: 10/04/2018
I social permettono ai giovani di incontrarsi senza uscire di casa. E' triste (per noi) ma è così. I social svolgono grossomodo la funzione di un cinquantino. C'è stata una generazione per la quale concetti come cambio al manubrio, cambio a pedale, monomarcia, variatore, sella lunga o no, schienale e portapacchi valevano una scelta. Portare il motorino a 75cc o sostituire un carburatore 14/12 con un 19 pari poteva cambiare qualcosina nelle relazioni sociali o nei sabato sera. Oggi le dinamiche di fondo non sono cambiate ma si manifestano attraverso giga e ram.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:46:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma non ha riguardato tutto e tutti.
l'auto si è ripresa.
le moto premium e superpremium hanno poi fatto numeri record, solo che li hanno fatti sempre con la solita gente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:48:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quoto il moralizzatore.

Da ragazzino avere il motorino o non averlo faceva la differenza, specialmente con il gentil sessoamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:50:34


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
si ma non ha riguardato tutto e tutti.
l'auto si è ripresa.
le moto premium e superpremium hanno poi fatto numeri record, solo che li hanno fatti sempre con la solita gente.


L'auto, almeno con i giovanissimi, beneficia della complicità dei genitori spaventati. Le moto che dici tu hanno un target sul quale io passerei sopra (metaforicamente) più e più volte al giorno con un esercito di Garelli e Ciao e Fifty e Vespa.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: lunedì 28 gennaio 2019 12:55:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Oggi le dinamiche di fondo non sono cambiate ma si manifestano attraverso giga e ram.


ed è anche meglio così.
se si riesce ad ottenere lo stesso risultato senza dover:
prendere una patente
prendere una moto
fare un'assicurazione
fare benzina
cambiare gomme, olio, filtri, freni,
rischiare la pelle tra auto e buche e quantaltro

vuol dire che i giga ed i ram sono un sistema migliore, + rapido e soprattutto + ecologico.

la filosofia della moto, che in origine era di avere un veicolo a motore + economico dell'auto, è una filosofia senza più ragione d'esistere, tranne come alternativa all'auto ma solo sul campo del tempo e dello spazio risparmiato.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.