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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ridendo e scherzando il nuovo anno di gare (e la primavera dei motori) sta per iniziare, partendo dall'Isola di Filippo. Dai test svoltisi nei giorni scorsi il mondiale sembrerebbe molto interessante con più antagonisti per il grande Johnny Rea. Inoltre c'è il debutto del V4 Ducati in un campionato da sempre all'insegna del bicilindrico (per la casa italiana), guidata dal coriaceo Davies e dal nuovo arrivo di Bautista, efficacissimo già dai primi chilometri. Insomma, i temi interessanti ci sarebbero, se non fosse solo disponibile su Sky... La cosa che mi lascia un po' perplesso è questa Quote:l nuovo format
Abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo format della Superbike che prevede una gara al sabato e due la domenica, la prima delle quali denominata Superpole Race, di soli 10 giri. I piloti che abbiamo interpellato qui in Australia sono stati abbastanza scettici sull’argomento, ed hanno rimandato i loro giudizi a domenica sera, quando si potrà stabilire la validità o meno della formula adottata dalla Dorna: “più gare=più spettacolo”. Mah... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io per ora guardo al lato positivo, ovvero che fanno la replica al sabato e la domenica alle 14, quindi una delle due riuscirò a guardarla Per il resto che dire, vincerà di nuovo Rea, spero che comunque la Panigale V4 vada forte e niente, purtroppo credo che la SBK stia tramontando Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Dopo questo primo round australiano mi viene da fare qualche considerazione: - Ducati ha estratto dal mazzo un bel jolly mandando Bautista in SBK; - la Superpole Race, che mi sembrava una [beep], è invece un idea brillante; - Rea ha trovato un noioso compagno di squadra.
Bautista ha fatto davvero il fenomeno nella sua prima apparizione in SBK. Efficacissimo, in tutte le giornate. Un inizio col botto. E la moto non sembrerebbe ancora perfettamente in palla visti i risultati di Rinaldi e soprattutto Davies, perso nelle retrovie di una classifica grigia. Speriamo bene... Rea si vede che è un numero Uno, ma in casa si è trovato una rogna non da poco e le Yamaha sembrano più vicine alle Kawasaki. In sintesi, credo che questo campionato sarà più interessante e Rea se la dovrà sudare
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Concordo in tutto! Anche se non ho ancora capito la V4, perché subito pensavo che fosse nettamente superiore alle altre, salvo poi passata l'euforia vedere che le altre V4 erano parecchio indietro va beh aspettiamo un po' di gare per vedere se il plus è Bautista, la V4 o l'accoppiata Ad ogni modo, il campionato è lungo, i punti con questa nuova formula sono tantissimi e quindi nulla è scontato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Bella intervista: https://www.moto.it/superbike/dall-igna-la-v4-rispetta-i-regolamenti-superbike.htmlE sulla base di queste parole credo che cambieranno il regolamento, resta da capire se a campionato in corso (si può fare ??????) o a fine anno. Io dubito fortemente che tutti gli altri investano milioni per aumentare il livello della loro moto, credo sia più probabile che cerchino di abbassare quello della Panigale. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Credo anche io. Viene più facile penalizzare che aiutare... ma magari ci sorprenderanno. Aggungo un rammarico: la scomparsa dalla griglia della Aprilia, la moto che ha fatto faville con Biaggi. Un vero peccato che manchi questo marchio nel campionato dove, di fatto, la sua RSV4 avrebbe davvero potuto recitare un ruolo di primo piano. La MotoGp sembra ancora lontana per le potenzialità di Noale/Pontedera. Ma magari ci sorprenderanno anche loro...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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Bautista su questa pista andava fortissimo anche in motogp, gli altri invece penso non abbiano ancora saputo sfruttare le potenzialità della V4. questo per dire che probabilmente è la moto più competitiva ma che in realtà è più vicina alle altre di quanto si è visto a PI con bautista. comunque vedremo nelle prossime gare, sempre difficile giudicare dall'esterno. la moto rispetta il regolamento, secondo me la cosa più anomala è la differenza di prezzo dei modelli base, inserirei questo per regolamentare il prossimo campionato.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bautista sembra aver ucciso il campionato. Dal domino Rea si passa al dominio dello spagnolo. Felice per Ducati, ma che palle. Speriamo che la "punizione" che verrà inflitta all rossa per le troppe vittorie riequilibri i valori in campo. Sennò sarà ancora noia.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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comunque un pilota di seconda fascia da MotoGP stronca quello che era il dominatore della SBK,
sarà un caso ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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No, non è un caso! Metti un buon pilota MotoGP su una super moto e ciaone.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sicuramente il livello della SBK è inferiore alla MotoGP, ma credo che Rea valga più di quello che ha fatto vedere in queste due gare. Mi spiego: se Johnny vale 100, ma per vincere un mondiale gli occorre 70, gareggiando ad 80 vince comunque facile e gli altri 20 non si abitua più ad usarli. Sono convinto che lo stimolo di Bautista farà crescere ulteriormente Rea facendogli sfruttare quegli ulteriori 20 che ha in cascina. Sempre che Kawasaki lo assista nel migliore dei modi, naturalmente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Altra tappa SBK, altro trionfo di Bautista, un vero extraterrestre per questa categoria (almeno fino ad ora). Rea fatica tantissimo, ma sembra che sia anche la sua Kawasaki a faticare. Binomio Ducati/Bautista a parte, anche gli altri concorrenti hanno fatto dei passi in avanti, mentre Johnny sembra invece essere rimasto un po' più fermo. Sono felice per Davies che si è riaffacciato davanti, anche se su di una pista a lui da sempre favorevole. Speriamo che sia sulla strada giusta. Melandri, aimè, non pervenuto...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Se non fosse arrivato Bautista, Rea avrebbe vinto tutte le nove gare, essendo arrivato sempre secondo, quindi non vedo tutta questa superiorità del V4 Ducati. Il Binomio Ducati-Bautista sì, che funziona alla grande. Ma chi parla di penalizzare Ducati dovrebbe guardare alla posizione delle altre moto in gara. E poi non c'erano tutte queste recriminazioni quando Rea le vinceva tutte. Se in Ducati sono stati più bravi, è giusto che le vincano tutte loro, anche se io fossi in Bautista mi accontenterei di stare davanti per 4-5- secondi...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì in effetti se si facesse un po' "furbo" potrebbe evitare di vincere con mezza giornata di vantaggio, così da smorzare le polemiche. Tanto Davies è dietro a Rea, poi capisco che Bautista voglia dimostrare la sua superiorità, però rischia... Visto che le regole vengono cambiate in base allo spettacolo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Rea è sempre secondo, quindi primo dei normali, ma per esserlo fa molta più fatica degli scorsi anni quando spesso faceva il Bautista della situazione. Se Kawasaki non farà uno step in avanti dubito sina da ora che il mondiale sia messo in discussione, anche se penalizzassero la Ducati. E magari Davies potrebbe riuscire anche a far crescere la Panigale per gli altri piloti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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250 giri in meno al motore Ducati, 500 in più alla Honda, cambierà niente,
non sanno più che pesci pigliare .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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La bottega dei giri. Mi dia 500 giri, quelli buoni non come quelli dell'altra volta che non erano freschi. Ne ho fatti 550 che fa lascio? La verità è che serve un campionato di derivate di serie veramente derivate dalla serie D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il problema è "considerare" questa una derivata si serie... https://www.moto.it/listino/ducati/panigale-v4/panigale-v4-r-1000-2019/eNJKeMQuando per la Honda è questa https://www.moto.it/listino/honda/cbr-1000-rr/cbr-1000-rr-fireblade-sp-2017-19/pXb2eQDiciamo che c'è un problema a monte, sicuramente non facile da gestire. Quindi anche dire: facciamo un campionato che sia veramente per le derivate di serie è tutto dire... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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Prezzo: 39.990 € Ducati Prezzo: 23.790 € Honda Sono moto dal prezzo umano...chi non si trova 4o mila euro + tutto l resto per andare a correre il campionato derivate di serie, ...a già si chiama SBK.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ricordo che Honda ha fatto anche questa: RC 213 V-S (2016) 999cc POTENZA 159 cv (215 cv con kit) PESO 170 kg Prezzo: 200.000 € tondi tondi (escluso kit?)
chi è senza peccato...
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