|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Con l'arrivo di una moto più votata al viaggio stavo pensando ai primi weekend fuori porta. Perciò vi chiedo: Quali itinerari mi consigliate? Proprio per la natura turistica del viaggio do precedenza ai posti da visitare rispetto a strade dure e pure. Se avete anche posti dove dormire e/o mangiare, benvenga. Diciamo che vorrei stare sugli 800 km max nei 2 giorni compresi i trasferimenti. Che si aprano le danze! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se parli di Marzo punterei sul Monferrato, ce n'è da girare, c'è roba da vedere ed è a quote basse, fra un paio di mesi un weekend a cavallo del confine italo-francese è d'obbligo ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
drink:
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
visto che non e'ancora estate ed in quota potrebbe far freddo,partendo da Modena potresti salire verso Padova,a cavallo del pranzo visiti la citta' ,nel pomeriggio giri euganei e berici (i primi son pieni di agriturismi e bed&brekfast,mal che vada ad Abano e Montegrotto ci sono alberghi per tutte le tasche).Il mattino dopo puoi andare in lessinia (bellissima in moto).A Bolca in lessinia posso consigliarti per pranzo "la corte sconta"(il cortile nascosto per i diversamente polentoni).
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Motolocanda di Angelita in Chianti. (Montespertoli)
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da beciuvisto che non e'ancora estate ed in quota potrebbe far freddo,partendo da Modena potresti salire verso Padova,a cavallo del pranzo visiti la citta' ,nel pomeriggio giri euganei e berici (i primi son pieni di agriturismi e bed&brekfast,mal che vada ad Abano e Montegrotto ci sono alberghi per tutte le tasche).Il mattino dopo puoi andare in lessinia (bellissima in moto).A Bolca in lessinia posso consigliarti per pranzo "la corte sconta"(il cortile nascosto per i diversamente polentoni). A Bolca non c'è forse ti sbagli con "La Vecia Corte" a Vestenanuova, qualche km prima di Bolca. Hanno anche camere. Però Marzo in Lessinia, fa ancora freschino, se la passeggera soffre il freddo. Comunque la lessinia è interessante per un fine settimana in moto.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Se non ci sei già andato, visto la "natura" del viaggio che vuoi fare, ti consiglio le 5 Terre. Da Modena potresti fare il Passo del Cerreto e andare a visitare Lerici e Tellaro, per poi pernottare nei dintorni di La Spezia dove si trovano facilmente dei B&B. La mattina sei già nelle vicinanze di Portovenere e poi sali facendo alcuni (o tutti) i comuni. Finito il tour segui per Pontremoli dove percorrerai il Passo della Cisa fino a Parma, direzione casa. Direi che visto il periodo e come primo viaggetto ci può stare ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
puoi replicare il giro turistico con la ragazza che ho fatto io! Parti da MODENA e vai a PESCHIERA DEL GARDA , poi fai tutto il lungo lago fino a RIVA DEL GARDA , da riva sali al LAGO DI LEDRO. Da li scendi al LAGO D'IDRO ,poi prosegui verso PASSO CROCEDOMINI sali e scendi verso il LAGO D'ISEO . Il secondo giorno ti fai il bel giro del lago d'Iseo e poi a casa io ho dormito appena sceso dal Crocedomini questo giretto alterna belle strade a bei paesaggi e cittadine ed è fattibile con un clima mite , unico problema : il traffico sul Garda
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Bello il tuo giro Ramboso ma il Crocedomini è chiuso fino a primavera molto inoltrata, frane e slavine impazzano
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da biancone54Bello il tuo giro Ramboso ma il Crocedomini è chiuso fino a primavera molto inoltrata, frane e slavine impazzano chiedo scusa non ci avevo pensato l'ho fatto in estate che la morosa ha una casa al lago d'Iseo per le vacanze , non sono proprio di zona, chiedo a te che sei esperto si potrebbe deviare e scendere al lago d'Idro e prendere la strada che passa per Brozzo e scende ad ISEO ? arrivando dal "basso" del lago? sembra molto bella
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Bhè vista la stagione IO scenderei a sud per trovare un clima più mite, la zona del Chianti è quanto di meglio per fare anche enogastroturismo e la Motolocanda di Angelita è un must per i motociclisti.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Fai quel che vuoi tropp. Al centro le strade sono sporche e piene di buche. Da noi in Trentino no. E durante il giorno ci sono 20 gradi...fa te.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tropp10HP Diciamo che vorrei stare sugli 800 km max nei 2 giorni compresi i trasferimenti.
quanti a piedi su 800? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Nicola, non ha mica una bmw, che deve andare a piedi :-)))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
estate scorsa sono stato in vacanza nel senese: non ho mai desiderato tanto di avere 2 ruote sotto al @ulo invece di 4! ci sono delle strade e dei paesaggi "atomici"!
|
|
|
perchè avevi una 4 ruote sbagliata
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da biancone54 Idro,Vestone,Pertica alta,Pezzaze e su nei boschi fino al passo di Palotto (rifugio Piardi) poi scendi a Pisogne (stupendo panorama sull'alto lago d'Iseo) poi Lovere (puoi dormire lì o nei dintorni) scendi verso Sarnico passando da Castro facendo la sponda Bergamasca del lago d'Iseo (bellissima con curve e controcurve a bordo lago) abitando a 4 km da Lovere sto facendo pubblicità alla zona ... che sembra un girone invece si fa in 3 ore. quelli allenati lo fanno in bici. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se vieni verso sud ti fai i passi storici dell'appennino, tipo la Futa, il Muraglione, il Croce ai Mori, il Mandrioli... così fai un bel giro nel Fiorentino e nell'Aretino, poi magari punti verso il mare passando da Colle Val d'Elsa, Volterra, Cecina e ci prendiamo un caffè, poi ti fai un tranquillo trasferimento sulla vecchia Aurelia fino all'imbocco del passo della Cisa e te ne torni in Emilia.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Effettivamente se uno volesse andare in Toscana anche io consiglierei questo periodo, per via del clima, delle temperature e del turismo ancora ridotto! Già da giugno la cosa si fa più impegnativa, a quel punto della stagione si può puntare verso nord che allora si trova anche un po' di fresco Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |