|
Iscritto: 16/03/2019
|
Salve, ancora una volta mi rivolgo a voi, ma per conto di un amico. Abbiamo avuto una discussione abbastanza lunga oggi, in cui io sostenevo che una naked ( MT07, z650, Duke o simili ) potrebbe benissimo essere adibita all'uso quotidiano: in centro città, campagna, giro domenicale ecc ecc... Mentre lui sosteneva l'esatto opposto, precisando che se ti compri una moto simile devi comunque prendere in considerazione l'acquisto di una moto o scooter di uso secondari. Voi che dite? Edit: ovviamente escludo situazioni in cui bisogna andare a fare la spesa o portare dei carichi pesanti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
per me una di quelle tre va benissimo per uso cittadino, senza nessun problema
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
sono stato anticipato, volevo dire la stessa cosa... per quali motivi il tuo amico sostiene che non vadano bene per un'uso quotidiano?
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Eccomi, ho usato per 2 anni il mio SV650 per casa lavoro, per l'aperitivo, per andare sullo Stelvio... Ecc ecc D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io per andare in città uso la rt...fa te. Per viaggiare una gsx1000s
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Te fai come i gamberi Comunque sì, anche secondo me una piccola naked potrebbe essere perfetta per uso cittadino, sempre specificando che niente è migliore di uno scooter in quell'ambiente! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Moderatore, uno scooter? con diffida chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Nnnooooooooo, ferma tutto non gli ho detto di prendersi uno scooter, ho solo detto che per un uso prettamente cittadino lo scooter è il top! Poi se uno si fa anche giretti di piacere in ambito extra-urbano allora moto for ever Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
oggi sono a Verona per il tagliando della mia. vuoi che stia ad aspettare 2 ore sui divanetti ? nonostante la sede Triumph di Verona sia carinissima ed ospitale ho fatto un giro di prova con la speed twin. e quale migliore occasione per riportare le mie impressioni.... in centro a Verona l'ho trovata ATOMICA! maneggevolissima, leggera, coppia bassissima... in prima periferia ho spinto un po di più per trovare un gran bel comportamento tra le curve e un motorone! che moto fantastica! @Tiger: la devi provare!!!! se non l'hai già fatto... ciao
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
questo 3D m'ha fatto pensare una considerazione, o meglio, la solita sega mentale è un esempio degli effetti del neologismo .... cos'è una Naked? è la moto nella sua essenza, come lo è da un secolo, senza parabriss, carene, sosp. da Dakar, col manubrio che si usa da un secolo, è la classica moto nuda, da un secolo ... invece no, oggi la Naked è una sorta di navicella spaziale, per colpa del neologismo, vorrai mica girare in città con una navicella spaziale .... poi lo so che ci sono Nude (parliamo come mangiamo) estreme, ma 1 su 10, se c'è una cosa che motociclisticamente mi da "soddisfazione" è che vengo da un'altra generazione, alla faccia del neologismo. augh
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/03/2019
|
Originariamente inviato da Wildmicioper quali motivi il tuo amico sostiene che non vadano bene per un'uso quotidiano? Principalmente perché la considera come moto "imponente" sia come 300cc sia come 1000cc, con sterzo moderato e adatto solo per il "giretto" domenicale. Per lui l'unico compromesso città e fuori-città sarebbe un motard. Ma sinceramente non sono pienamente d'accordo.
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Numberist Principalmente perché la considera come moto "imponente" sia come 300cc sia come 1000cc, con sterzo moderato e adatto solo per il "giretto" domenicale. Per lui l'unico compromesso città e fuori-città sarebbe un motard. Ma sinceramente non sono pienamente d'accordo.
se una di quelle è imponente io guido un panzer! se devi sgattaiolare tra le file di auto un mezzo con un passo corto e una larghezza contenuta ti aiuta tantissimo, per il resto non c'è ragione..
|
|
Iscritto: 16/03/2019
|
Originariamente inviato da andrea.matteoquesto 3D m'ha fatto pensare una considerazione, o meglio, la solita sega mentale
è un esempio degli effetti del neologismo ....
cos'è una Naked? è la moto nella sua essenza, come lo è da un secolo, senza parabriss, carene, sosp. da Dakar, col manubrio che si usa da un secolo, è la classica moto nuda, da un secolo ...
invece no, oggi la Naked è una sorta di navicella spaziale, per colpa del neologismo, vorrai mica girare in città con una navicella spaziale ....
poi lo so che ci sono Nude (parliamo come mangiamo) estreme, ma 1 su 10,
se c'è una cosa che motociclisticamente mi da "soddisfazione" è che vengo da un'altra generazione, alla faccia del neologismo.
Capisco benissimo quello che vuoi dire, e sono pienamente d'accordo con te anche se non ho mai avuto la possibilità di salire o usare una moto più "old school", spero di spiegarmi...
|
|
Iscritto: 16/03/2019
|
Originariamente inviato da Tropp10HPEccomi, ho usato per 2 anni il mio SV650 per casa lavoro, per l'aperitivo, per andare sullo Stelvio... Ecc ecc Ma si, come volevo fargli capire anche io, sono moto che alla fine le puoi usare un po' come vuoi. Ovviamente se si parla di cose specifiche é un altro discorso.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoquesto 3D m'ha fatto pensare una considerazione, o meglio, la solita sega mentale
Verissimo. Però le marche dei giorni nostri amano proprio creare naked estreme e dargli anche tale immagine, perché le nude classiche intese nel senso di "moto vera" ormai vengono definite classic, heritage, vintage e fanno capo ad altri modelli esclusi dai modelli naked. Comunque sia, che siano nude classiche o naked moderne, anche io mi shciero tra quelli che la ritengono usabile tranquillamente tutti i giorni. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Ricordo che una volta non esistevano le naked, semplicemente perché erano tutte naked. Con quelle moto si è sempre fatto tutto: città, autostrada e persino sterrati duretti. Poi ci si è specializzati, per cui oggi qualcuno pensa che per fare il viottolo che porta alla spiaggetta sull'isola greca ci voglia una enduro con pneumatici artigliati o per fare 10 km di autostrada occorra la protezione della RT. Ma son tutte balle.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Va beh ma al di là delle "suddivisioni" è una naked tanto questa Quanto questa Con tutte le "varianti" nel mezzo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
L'amico ha specificato che si riferisce a una Naked entry level tipo Z650, MT07 ecc... Chiaro che una Tuono in città non la vedo nel terreno ottimale, ma alla fine si fa tutto con tutto. L'amoco dell'amico che dice che una naked non è utilizzabile in città, o è un tmaxista convinto o seriamente ha provato poche moto nella sua vita. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Fate una colletta e portate il tuo amico a ...uttane
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPChiaro che una Tuono in città non la vedo nel terreno ottimale, ma alla fine si fa tutto con tutto. Sì sì certo, non stavo parlando di moto per la città, facevo un discorso in generale sul fatto che dire naked vuol dire tutto e niente. Dire che una naked non va bene in città è un discorso troppo generalista. Va beh che se per lui solo le motard vanno bene, si è capito tutto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |