|
Iscritto: 07/07/2012 Locazione: Soliera (MO)
|
Ciao a tutti. Scrivo qui un parere personale sulla prova che ho fatto la settimana scorsa di un BMW R 1200 GS usata con 16.000 Km. L'idea che avevo in mente era di lasciare il Kawasaki Versys 1000 del 2013 con 45.000 Km e passare al GS. Al termine dei km fatti ammetto che non è scoccato l'amore e... mi son stupito di questo. La posizione di guida non mi ha soddisfatto (io, alto 1.82 per 110 kg) mi sentivo compresso con piedi troppo arretrati. Inoltre le vibrazioni a livello delle cosce sui 4.500/5.000 giri, tante rispetto al Versys. Capisco che il passaggio a quattro a due cilindri richiede un minimo di adattamento ma... nulla: non mi ci sono trovato. La guidabilità invece molto buona: in configurazione rain non ho impiegato molto a sentirmi abbastanza sicuro per il tempo limitato della prova ovviamente. Il concessionario di Maranello, molto corretto e gentile, ha perso una vendita ma di certo ha guadagnato un cliente potenziale per il futuro tra un paio d'anni per un altro modello però. Con questo testo spero di non inimicarmi qualche possessore di GS e son pronto a ricevere consigli o indicazioni per rivalutare la mia posizione. Grazie.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
salto di qualità da Kawa a BMW ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Tutti considerano il GS come il punto più alto di arrivo di un motociclista. In realtà neanche per me è mai scoccata la scintilla e preferisco sempre moto meno impegnative dal punto di vista del peso. Inoltre nelle 2 breve prove che ho fatto non sono mai riuscito a comprendere il telelever che mi ha lasciato sempre un po' perplesso. Fortunatamente il mondo è pieno di belle moto e non manca mai qualche scimmia da farsi venire per qualche modello. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche io sono tra quelli che non amano alla follia il GS, pur riconoscendogli dei punti di forza. Non sentirti solo o strano. Se cerchi un nuovo grosso bicilindrico, prova la V-Strom, meno appariscente, ma più concreta o il KTm Adv, una bomba di motore.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma per fortuna c'è anche a chi non piace il GS se no sai che monotonia, già ce ne sono una marea in giro!
A me piace in verità, ha moltissimi pregi e pochissimi difetti, però non è una moto che comprerei...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lucanard.... Scrivo qui un parere personale sulla prova che ho fatto la settimana scorsa di un BMW R 1200 GS usata con 16.000 Km. L'idea che avevo in mente era di lasciare il Kawasaki Versys 1000 del 2013 con 45.000 Km e passare al GS. ..... scusa, non ho capito bene, vorresti lasciare la tua Versys per quel GS usato??? se è così non lo farei, sarà che non prenderei mai una BMW usata, inteso fuori garanzia, se invece l'idea è prendere un GS nuovo allora dovresti provare il 1250. Edit: l'ho provato per benino il GS1200, per il telelever è solo una questione di abituarsi, e non ci vuole molto, l'aspetto di quella moto che trovo superiore sono i limitati trasferimento di carico, quando sei alla millesima frenata della giornata lo apprezzi, col passeggero penso ancor di più...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me invece non ha senso prendere il 1250, provandola non ho sentito differenze di rilievo rispetto al 1200 e onestamente preferirei risparmiare 3-4 mila € ed usarli per girare.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteol'ho provato per benino il GS1200, per il telelever è solo una questione di abituarsi, e non ci vuole molto, l'aspetto di quella moto che trovo superiore sono i limitati trasferimento di carico, quando sei alla millesima frenata della giornata lo apprezzi, col passeggero penso ancor di più... Ma in qualsiasi frangente apprezzi l'estrema maneggevolezza che ha e la facilità con cui si lascia guidare... Beh ecco, magari nella guida sportiva non lo si apprezza altrettanto però non è che si tiri indietro, anzi... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Il gs da prendere è il bialbero a aria.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
2010 - 2012 ?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxIl gs da prendere è il bialbero a aria. quello con la catena di distribuzione di sx che si allunga? e poi ciocca. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah, forse intendeva secondo i suoi standard Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mettiamola così...è comunque quella che si rompe meno.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
con la bialbero sono riusciti ad ostacolare il fai da te in casa dato che rispetto alla precedente aste&bilancieri serve dell'attrezzatura specifica.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/07/2012 Locazione: Soliera (MO)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo....
scusa, non ho capito bene, vorresti lasciare la tua Versys per quel GS usato???
se è così non lo farei, sarà che non prenderei mai una BMW usata, inteso fuori garanzia,
se invece l'idea è prendere un GS nuovo allora dovresti provare il 1250.
Edit: l'ho provato per benino il GS1200, per il telelever è solo una questione di abituarsi, e non ci vuole molto, l'aspetto di quella moto che trovo superiore sono i limitati trasferimento di carico, quando sei alla millesima frenata della giornata lo apprezzi, col passeggero penso ancor di più...
Sì, l'idea iniziale era quella. Mi è capitato, e mi capiterà ancora, di fare ferie in due e con trittico borse a pieno carico di toccare su asfalto molto ondulato nei curvoni. Imputo al mio attuale Versys 1000 solo questa pecca. Cercavo quindi qualcosa con maggiore luce sotto e già che c'ero aumentare coppia e cavalli.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bon, 1290 Super Adventure S Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da Marco.TripleBon, 1290 Super Adventure S What else? chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lucanard Mi è capitato, e mi capiterà ancora, di fare ferie in due e con trittico borse a pieno carico di toccare su asfalto molto ondulato nei curvoni. Imputo al mio attuale Versys 1000 solo questa pecca. Cercavo quindi qualcosa con maggiore luce sotto e già che c'ero aumentare coppia e cavalli.
quando credi di averle sentite tutte e invece no fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/07/2012 Locazione: Soliera (MO)
|
Originariamente inviato da nicola66 quando credi di averle sentite tutte
e invece no
Sai che noia, altrimenti. Cheers
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da nicola66salto di qualità da Kawa a BMW ?
concordo! e mi raccomando,se prendi il gs metti i faretti...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |