|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Moto Guzzi V85TT, KTM 790 Adventure e BMW F850GS ADV a confronto: https://www.moto.it/prove/moto-guzzi-v85tt-ktm-790-adventure-e-bmw-f850gs-adv-comparativa-maxienduro-2019.htmlmi sembra giusto commentarla anche su forum, via alle danze
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
allora è fino a 850. e manca la tiger 800
prova del lello
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
In effetti la Tiger 800 è stata recentemente aggiornata, si vede che non avevano i "quarto uomo"
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comparativa per modo di dire, alla fine credo che pochi o nessuno sia indeciso se prendere una o l'altra perché sono talmente diverse.
Sulle moto purtroppo ho poco da dire perché non le ho ancora provate, però per ora mi viene da dire:
- BMW : neanche la considero per dimensioni, peso, prezzo, motore. - GUZZI : la più equilibrata, su tutto, peccato che quella in prova sia la colorazione più brutta a listino. Peccato per i cerchi con camera d'aria, anche se con qualche centinaio di € si può risolvere - KTM : Conosco il motore che adoro, dimensioni e peso perfetti, estetica che mi piace molto, dotazione completa, prezzo "giusto" se confrontato con le altre; però sintetizzando si può dire "è una KTM", quindi ha un suo pubblico e verrà meno capita/apprezzata dai non amanti del marchio.
P.S. Cambierei i voti sulle "Finiture", abbassando quello della 850 e alzando quello di 790 e V85 (che però avrebbe appunto meritato la bi-color).
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Manca il Tiger perché è stato aggiornato ma non era una novità, quindi escluso dalla prova. Infatti se notate c'è l'850 ADV e non la standard proprio per questo motivo.
|
|
|
Comunque a quanto pare questi della Loncin i motori li sanno fare Battute a parte, giudizio "a pelle" e lasciando stare il prezzo la BMW è quella che mi piace di più. lamps
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
A me piace la tenere' 700...
Anzi, romani...la mia tenere' 1vj 600, da giovedì scorso gira nella vostra città. È salito uno in treno, l'ha provata, pagata e è sceso a Roma in moto...arrivandoci, anche. :-)))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
A me piace lo stile KTM, ma questa la trovo orribile..
|
|
|
No dire così
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da luciopxA me piace la tenere' 700...
Anzi, romani...la mia tenere' 1vj 600, da giovedì scorso gira nella vostra città. È salito uno in treno, l'ha provata, pagata e è sceso a Roma in moto...arrivandoci, anche. :-))) AAAAAAA ecco chi era quello che bestemmiava col Tenerè che non partiva sulla Salaria ......passando sentivo ...Stò Lucio che mà venduto..... Scherzo Lucio ....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Fermarsi sulla Salaria è un bel rischio per il portafogli. Qualche anno fa c'erano numerose signorine bisognose che chiedevano aiutini...
chi è senza peccato...
|
|
|
".......la partenza è quando cade la sigaretta" mitica XT https://www.youtube.com/watch?v=dUJ26gTmj2g
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Luka_tmFermarsi sulla Salaria è un bel rischio per il portafogli. Qualche anno fa c'erano numerose signorine bisognose che chiedevano aiutini... Ci fu uno scandalo a proposito delle signorine della Salaria ..dei dipendenti di una nota società satellitare (e non solo ) pagavano con i ticket restaurant...alla faccia della pausa pranzo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Mod.
sarei censurato anche qui? sai su quale argomento,
giusto per sapermi regolare se scrivere o no ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Vai a ruota libera Sempre nel rispetto del regolamento, ovviamente... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxA me piace la tenere' 700...
quella che non ha ancora visto nessuno? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopxA me piace la tenere' 700... quella che non ha ancora visto nessuno? La stanno provando oggi, Andrea ha già fatto una mini recensione molto positiva! Tra l'altro si è scoperto che ci sarà anche nella colorazione bianca/rossa che è la più bella! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoMod.
sarei censurato anche qui? sai su quale argomento,
giusto per sapermi regolare se scrivere o no ....
siamo tutti orecchie.....
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
giusto per la cronaca, nella "particolare" Prova della GS750 - GS850 - GS850 Adv avevo scritto un commento simile, vado a memoria....
posso avere un pensiero perfido?
sospetto che su questa GS 750/850 ci saranno altre "particolari" prove, ho la sensazione che in BMW non sono soddisfatti delle vendite, hanno capito il reale pericolo della diretta concorrente V85 in primis, poi della 790, hanno la consapevolezza che questa COSTOSA GS è stata "marchiata" Made in Cina,
per cui le potenti armate del miglior marketing del settore vanno al contrattacco....
sono abbastanza perfido?
Censurato.
tra l'altro, in una risposta a Gs2 sulla prova BMW-KTM-Guzzi gli facevo notare che non fanno il motore in Cina per questioni di "strategie", ma banalmente per costi, oltre a fargli notare come s'è mosso il marketing dopo i dati mercato,
l'hanno pubblicato .... per cancellarlo dopo un'oretta.
Edit: la mia risposta a Gs2 è riapparsa, come non detto.
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleTra l'altro si è scoperto che ci sarà anche nella colorazione bianca/rossa che è la più bella!
ormai come idee il fondo del barile è completamente raschiato. dopo 24 anni di nulla non si può gridare al miracolo all'arrivo della nipote economica della xtz 750. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |