Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bel tempo, sole in cielo, caldo e... guidatori col cervello in folle Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 13:05:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non so se succede ovunque, ma da me, come esce un po' di sole e ci avviciniamo all'estate, le strade si trasformano in un party esclusivo al quale partecipa una selezione del fior fiore dell'umana cittadinanza decerebrata...

Auto contromano, svolte improvvise, sorpassi a dir poco azzardati, inchiodate imprevedibili... Un po' di questi atteggiamenti può spiegarsi con il turismo nuovo alla nostra viabilità (anche se basterebbe mantenere l'attenzione su quello che si sta facendo), ma sono così diffusi che appare proprio come una malattia che coinvolge tutti.

Ho rischiato più volte sabato mattina che in due o tre stagioni invernali. Ci vogliono quattro occhi. E non bastano nemmeno quelli.

Sarà il caldo? Qualche sostanza psicotropa disciolta nell'acqua dei ghiaccioli? Le scie chimiche?

Ma da voi succede o è prerogativa delle località di mare dove gli uomini pensano a tanga sdraiti sulla spiaggia e le donne ai pacchi che si intravedono negli slip?

Intanto stiamo attenti noi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 13:32:10



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Non so se succede ovunque, ma da me, come esce un po' di sole e ci avviciniamo all'estate, le strade si trasformano in un party esclusivo al quale partecipa una selezione del fior fiore dell'umana cittadinanza decerebrata...

Auto contromano, svolte improvvise, sorpassi a dir poco azzardati, inchiodate imprevedibili... Un po' di questi atteggiamenti può spiegarsi con il turismo nuovo alla nostra viabilità (anche se basterebbe mantenere l'attenzione su quello che si sta facendo), ma sono così diffusi che appare proprio come una malattia che coinvolge tutti.

Ho rischiato più volte sabato mattina che in due o tre stagioni invernali. Ci vogliono quattro occhi. E non bastano nemmeno quelli.

Sarà il caldo? Qualche sostanza psicotropa disciolta nell'acqua dei ghiaccioli? Le scie chimiche?

Ma da voi succede o è prerogativa delle località di mare dove gli uomini pensano a tanga sdraiti sulla spiaggia e le donne ai pacchi che si intravedono negli slip?

Intanto stiamo attenti noi.


No qui nella capitale è quotidiano, che girino a sx senza freccia al telefono, ti inchiodano all'improvviso...tutto il pacchetto distrazione completo, anche senza tanga e pacchi.....magari avevano disciolto nell'acqua qualcosa di psicotropo/lisergico/psilocibina...etcc etcc
almeno 2 risate te le facevi, invece son tutti imbruttiti e nevrotici....ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 13:56:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non vedo il problema.
è quello che potrebbe arrivarmi addosso da dietro che mi preoccupa.
ma tutto quello che potrebbe arrivarmi addosso da davanti, anche se bassa, c'è pur sempre una possibilità di evitarlo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Neophytus
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 14:14:40


Iscritto: 24/04/2019
Succede anche altrove. Non come da voi, ma succede. Infatti, confrontati a conducenti con la testa in folle ricorriamo spesso all'espressione "Maremma maiala" per evocare il luoghi dove il fenomeno è più diffuso.

username__818889
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 14:55:09


Iscritto: 16/02/2017
La stagione si apre , i pericoli legati al traffico aumentano ed il bollettino del lunedi' non lascia scampo.
Rispetto all'inverno è tutta un'altra musica!

Per esempio solo ieri 2 morti in moto tra Veneto e Trentino , uno ad Asiago e uno sul Passo Giaudisaccordo

Io cerco di tutelarmi (almeno dagli altri) partendo presto presto e tornando nelle ore dove si muove meno gente .
Luca_Brg
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 15:24:19



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
A parte i morti, ieri a San Giorgio in Bosco (PD) sulla linea d'arresto al semaforo una Multistrada sdraiata perché la signorina col Suv è arrivata lunga. Poi dicono che bisogna restare in coda con le auto: io non lo faccio mai, o tutto a destra, o a sinistra. Meglio rischiare una multa che un tamponamento.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 16:06:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
scusa ma non riesco a farmi un'idea della dinamica.
auto che oltrepassa la linea di arresto al semaforo & multistrada che si sdraia perchè tampona?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 3 giugno 2019 16:08:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
no, la Multistrada si è fermata al semaforo, ed è stata tamponata dal Suv...

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 10:05:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tra ieri pomeriggio (due episodi) e stamani ho visto tre principi di rissa per futili motivi stradali. Non so se è il caldo che rende più insofferenti o la società che sta andando velocemnte a putt... ramengo. Le persone si sono affrontate con una tale violenza che mi ha lasciato basito. Ed a giudicare dalle targhe probabilmente erano persone che erano in ferie, quindi libere dagli stress lavorativi.
Quando ho quei rari giorni di libertà dall'ufficio penso a tutto fuorché a picchiarmi per un parcheggio o perché chi è di fronte a me non ha inserito la freccia. Bho!?!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: martedì 2 luglio 2019 10:26:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Percorro una stradina che passa in mezzo ai campi per andare a lavoro.
È una stradina molto stretta, 2 macchine passano giuste, ma fortunatamente ha un'ottima visibilità visto che non ci sono costruzioni o alberi che ti ostruiscono la vista.

Stamattina si apre con il rischio di un frontale con una signora in suv che era con mezza macchina nella mia corsia per tentare un sorpasso su una panda, fortuna che avendo buona visibilità avevo visto con 2 curve di anticipo che stava provando la manovra e ho rallentato, lei non si è accorta di nulla perché guardava la macchina davanti senza curarsi minimamente di cosa succedeva 2 curve più avanti.
Di è accorta di me solo quando il clacson la ha risvegliata dal coma farmacologico.

Ma perché la gente non impara a guardare cosa succede al di là della macchina che li precede?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 10:33:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma perché la gente non impara a guardare cosa succede al di là della macchina che li precede?

Perché non hanno fatto il corso.

Ricorda che... no niente, chi lo vuole sapere è giusto che paghi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 luglio 2019 10:53:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
......Non so se è il caldo che rende più insofferenti .....


no no,
viste scene identiche in pieno inverno,

l'unica condizione meteo che fa passare la voglia di scendere dall'auto è la pioggia, si limitano ad insultarsi dal finestrino ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:15:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ieri in discesa ho superato una bmw con 4 ruote. Il tizio, forse distratto, forse stava litigando, forse accaldato, si attacca al clacson, al lampeggio, accelera, per poco mi tampona, poi scarta, si affianca e mi si blocca davanti.
Apre il finestrino e dice: ti spacco la faccia. Era un hobbit alto un metro e mezzo, più largo che alto, con la faccia da pirla, sudato come un maiale.
A me è venuto da ridere, la mia passeggera lo ha gratificato con un: ma còpate.
Che brutta vita che vive certa gente.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:19:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Premesso che la cosa giusta è non fare niente, ma il mio sogno nel cassetto è quello di dare un bel pugno in faccia... Stile film americano, avete presente?

Comunque ripeto, visto che noi siamo gli utenti deboli, restare calmi e smorzare la cosa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:51:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Purtroppo, in strada emerge spesso il peggio di certe persone.
Spesso si dimentica che in strada ci vanno tutti, bravi e meno bravi.
Si dimentica anche che la vita è una sola e andrebbe vissuta più serenamente possibile nel rispetto degli altri.

La settimana scorsa rientro a casa dal lavoro e una signora, con passeggera a bordo esce da uno stop e per fortuna, andando piano riesco a schivarla ed a fermarmi senza cadere, malgrado un piccolo tocco sulla mia gamba senza conseguenza.
Sono scese dall'auto che pensavo mi volessero mangiare perchè avevano ragione a prescindere.
Io e un automobilista che era dietro di me, dopo un attimo di meraviglia, facciamo gentilmente notare che per fortuna è andata bene che non sono caduto, ma loro continuavano ad inveire credendo di avere ragione.
Abbiamo fatto notare che sono uscite da uno stop e che normalmente sono loro al torto, la signora al volante guarda la scritta per terra, sposta lo sguardo in alto e vede il segnale e mi fa: lo avranno messo di recente lo stop perchè non l'ho mai vistomega spavento
Si signora sono solo quasi 30 anni che quella strada ha lo stop per immettersi su questaha ha ha ha ha ha ha ha ha


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 luglio 2019 12:02:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
alla base c'è anche la condizione di superiorità rispetto alla moto,

mio figlio è appassionato di fuoristrada,
fino a poco tempo fa aveva un vecchio Pajero, quello brutto, cattivo e col paraurti in lamiera spessa,

quelle poche volte che l'ho usato notavo subito "l'approccio" nei miei confronti rispetto alla Punto di mio padre o alla Twingo di mia moglie,

soprattutto quelli col Suv che uscivano dalla stradina ..... appena realizzavano chi si faceva più male al mezzo.


... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 2 luglio 2019 12:46:21


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
la cosa giusta è non fare niente, restare calmi e smorzare la cosa.


Quoto.
E non è solo questione di essere parte debole rispetto ad un'auto, è proprio che in giro c'è gran brutta gente che non aspetta altro che una scintilla per scatenare violenze impensabili. Sono situazioni pericolosissime, a volte essere uomini significa saper incassare e andare avanti.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
username__818889
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:13:44


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque ripeto, visto che noi siamo gli utenti deboli, restare calmi e smorzare la cosa.

Giustissimo , quando si è ragazzini qualcosa può anche succedere , ma poi è meglio stare calmi

... anche se qualche specchio / fiancata al tempo dei 125... chissàWhistle
anonym_4124176
Inviato: martedì 2 luglio 2019 18:12:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
al massimo utenti vulnerabili,femminuccia non sono.

Proprio stamattina vicino a casa mia stavo andando al lavoro (in bici per non dare cibo ai primati che ci vendono il petrolio) e un furgone con guidatore al telefono ha centrato un auto la cui guidatrice al telefono non aveva il freno premuto e sua volta hanno centrato un altro fermo che stava spettando che uno dei tanti guidatori "min[NON SI DICE]" ci mettesse due ore a fare una rotonda.

Essendo in bici sono passato sul marciapiede e che vadano.....laggiù !

Del resto erano TUTTI al telefono alle 7 di mattina....portare le tariffe a 2 euro al minuto SUBITO!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 2 luglio 2019 20:50:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da Marco.Triple
la cosa giusta è non fare niente, restare calmi e smorzare la cosa.


Quoto.
E non è solo questione di essere parte debole rispetto ad un'auto, è proprio che in giro c'è gran brutta gente che non aspetta altro che una scintilla per scatenare violenze impensabili. Sono situazioni pericolosissime, a volte essere uomini significa saper incassare e andare avanti.


Quotone!!! stavolta ci sta' tutto! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.