Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su Tracer 900 usata Opzioni · Visualizza
Mani02
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:36:50



Iscritto: 01/04/2006
Locazione: PD
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio: dopo avere fatto una prova della moto in questione da un concessionario, me ne sono innamorato! Il 3 cilindri Yamaha è il mio motore.
L’unica pecca è il prezzo, costa non poco anche se rispetto ad altre della stessa tipologia è meno cara. Ho provato a cercarla usata presso i concessionari (per la questione della garanzia) ma non ne trovo molte in giro...ho trovato solo questa del 2016 a € 8000 con 15.700 km che come chilometraggio non mi sembra male, ma osservandola minuziosamente ho notato dei particolari che non mi convincono ma che magari non vogliono dire nulla.
Ve li allego con delle foto, in rosso ho evidenziato quello che non mi convince:









Specifico: ruggine un po’ qua un po’ la (anche sulla leva del freno), pastiglia anteriore da sostituire, molla del cavalletto centrale un po’ ossidata, tubi di scarico un po’ rovinati e se non sbaglio il manubrio mi sembra un po’ ingiallito.
Per il resto, motore, durezza frizione, cambio, carrozzeria, gomme, catena di trasmissionemi sembrano ok. Anche la pulizia in generale.

Voi che ne pensate?
nicola66
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:38:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Mani02
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:39:06



Iscritto: 01/04/2006
Locazione: PD
Potrei anche cercarla da privati...ma non mi fido molto delle mie capacità di valutazione, per quello puntavo sulla garanzia.😭
Mani02
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:40:16



Iscritto: 01/04/2006
Locazione: PD
Originariamente inviato da nicola66
sale.


?
nicola66
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:53:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ha girato col sale in strada.
spero.
perchè se si riduce così in 15mila km fatti con la bella stagione tra 2 anni si decompone

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:54:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Basta trovarne una con estensione di garanzia a 5 anni come ho fatto io. Considerando che montava circa €700 di accessori l'ho pagata meno di quello che propongono a te.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 23:31:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io una moto così non la prenderei mai, sembra già un rottame, piuttosto rinuncio alla garanzia e ne prendo una da un privato ma che sia messa bene!

P.S. La mia Kawasaki con 23 anni e 45 mila km sul groppone è messa meglio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 11 giugno 2019 23:49:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
certo che un commerciante che espone una moto di 2 anni in quello stato c'è da chiedersi come faccia a vendere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 00:26:02



Iscritto: 28/11/2011
Sono d'accordo....

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 08:03:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque secondo me le hanno scalato i km. Non può essere così usurata in 2 anni e 15000km. Almeno se la vuoi.far passare per una moto fresca, cambia il gommino della pedalina del freno.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 08:13:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
purtroppo la tracer soffre di questo problema.
La mia ha 6000 km e sono sempre li a stare dietro ai punti di ruggine che sono formati dopo aver fatto strade di montagna.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 08:19:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La moto in.inverno va lavata dopo ogni uscita, per togliere il sale. Basta anche passarla con acqua fredda...2 minuti. Si evita ruggine e ossido.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 08:42:22


Iscritto: 10/04/2018
8 mila per una moto ridotta così sono troppi. Soprattutto, cosa te ne fai della garanzia di un concessionario se già al momento della vendita ti propone una moto conciata così? La prima cosa che deve fare un concessionario e ricondizionare le moto di seconda mano, prima di metterle in vendita. Tropp10HP, che di moto ne capisce quanto di lumache, dice poi che la Tracer soffre il problema della ruggine: ora, a parte che la fonte di questa informazione è quella che è, io a sto punto la prenderei nuova e cercherei di averne la massima cura. Oppure cambierei modello.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
beciu
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:04:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mani,vedo che sei di padova,magari la moto viene da chioggia o zone marine ,ecco spiegata la risposta di Nicolaciao
luciopx
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:14:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
8 mila per una moto ridotta così sono troppi. Soprattutto, cosa te ne fai della garanzia di un concessionario se già al momento della vendita ti propone una moto conciata così? La prima cosa che deve fare un concessionario e ricondizionare le moto di seconda mano, prima di metterle in vendita. Tropp10HP, che di moto ne capisce quanto di lumache, dice poi che la Tracer soffre il problema della ruggine: ora, a parte che la fonte di questa informazione è quella che è, io a sto punto la prenderei nuova e cercherei di averne la massima cura. Oppure cambierei modello.


lui la tracer la ha...non parla per sentito dire, razza di poverino.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:26:30


Iscritto: 10/04/2018
Razza di poverino lo dici a qualcun altro!

La smettiamo con gli insulti?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:28:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vi date una calmata tutti?! Non è un consiglio, è un ordine, grazie.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:35:41



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Se sei di pd e guardi gli annunci ce ne sono 14 in vendita solo in Veneto.
Un concessionario che mette in vendita una moto in quelle condizioni che garanzia vuoi che ti dia?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
luciopx
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:36:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Razza di poverino lo dici a qualcun altro!

La smettiamo con gli insulti?



tu comincia a rispettare il prossimo vedrai che nessuno ti insulta più. L'invito di cambiare forum dove rompere le balle è sempre valido....data l'inutilità della tua presenza qui dentro.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 09:37:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
8 mila per una moto ridotta così sono troppi. Soprattutto, cosa te ne fai della garanzia di un concessionario se già al momento della vendita ti propone una moto conciata così? La prima cosa che deve fare un concessionario e ricondizionare le moto di seconda mano, prima di metterle in vendita. Tropp10HP, che di moto ne capisce quanto di lumache, dice poi che la Tracer soffre il problema della ruggine: ora, a parte che la fonte di questa informazione è quella che è, io a sto punto la prenderei nuova e cercherei di averne la massima cura. Oppure cambierei modello.


Che poi, spero di non sbagliare, non esiste garanzia che copre l'usura, il deperimento dei materiali e l'invecchiamento generale della moto.

Sui gasteropodi non mi pronunciohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.