Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La comparativa dell'anno. Anzi di più! Supersportive 2019 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 21:12:31

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao!

Di sicuro sul sito non vi sarà sfuggito, ma nel dubbio lo pubblico anche sul forum

https://www.moto.it/news/la-comparativa-dell-anno-anzi-di-piu.html

Nuova formula: Oltre all'articolo e a quasi un'ora e mezza di video-comparativa, l'anteprima vi darà la possibilità di chiacchierare in live chat con i nostri tester che hanno provato le moto sul circuito di Pergusa, il video-commento dell'analisi telemetrica, le foto in alta risoluzione, il magazine da sfogliare e tutta una serie di bonus extra sui prossimi contenuti.

Il tutto per una piccola cifra, un piccolo contributo per sostenere la vostra stessa passione e permetterci, in futuro, contenuti sempre più innovativi e completi.

Allora, che ne pensate?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 21:34:01

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
roba che non compra più nessuno

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 21:44:25

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao!

Di sicuro sul sito non vi sarà sfuggito, ma nel dubbio lo pubblico anche sul forum

https://www.moto.it/news/la-comparativa-dell-anno-anzi-di-piu.html

Nuova formula: Oltre all'articolo e a quasi un'ora e mezza di video-comparativa, l'anteprima vi darà la possibilità di chiacchierare in live chat con i nostri tester che hanno provato le moto sul circuito di Pergusa, il video-commento dell'analisi telemetrica, le foto in alta risoluzione, il magazine da sfogliare e tutta una serie di bonus extra sui prossimi contenuti.

Il tutto per una piccola cifra, un piccolo contributo per sostenere la vostra stessa passione e permetterci, in futuro, contenuti sempre più innovativi e completi.

Allora, che ne pensate?

Passalo gratis...

Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 21:51:48

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Sì in effetti mi chiedo se è un meccanismo che ripaga. Il bello di Moto.it era proprio essere gratuito. La pubblicità non è sufficiente?

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 21:59:15

Iscritto: 07/05/2017
se fossi interessato all'acquisto di una supersportiva potrei valutarne l'acquisto ma le prove le guardo più per curiosità, quindi salto. personalmente ritengo fastidioso far pagare per un singolo articolo, semmai vi consiglio di fare una sorta di abbonamento premium.
nicola66
Inviato: mercoledì 12 giugno 2019 23:25:31

leggendo la lista delle partecipanti non m'interessa minimamente quale sia quello col pacchetto migliore.
prendo la honda a prescindere.

Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 09:12:09

C'è da dire una cosa però: non è la stessa identica comparativa degli anni precedenti, con la sola differenza che quest'anno viene fatta pagare; è un lavoro molto più completo, un pacchetto molto più ricco e per farlo sono stati sostenuti dei costi maggiori, ovviamente.

Da qui la scelta di fare le due proposte: "pacchetto completo" subito ad un costo molto basso, parliamo di 0,99€, oppure fra 15 gg c'è la versione "classica" in versione ridotta.

DrManetta
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 09:31:16

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Visto l'esborso minimo, direi che se uno fosse interessato il sacrificio è davvero piccolo. E se fosse davvero interessato all'acquisto di un mezzo del genere, magari con una seria indecisione tra due o tre modelli, l'esborso acquista ancora più senso. Io lo farei.
Peccato che, aimè, non ho intenzione di procedere ad un acquisto di una supersportiva. Aspetterò la versione "da poveri", magari su rivista cartacea, per avere qualcosa da leggere sotto l'ombrellone.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 09:45:20

Condivido!

E se continueranno ad adottare questo sistema, e c'è una comparativa che mi interessa, potrei anche comprarla per poi pubblicare il file in questo forum! ha ha ha

Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 09:47:26

Ponan68 minacciosa

Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 10:32:42

Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple

Allora, che ne pensate?

Una bella marchetta.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 10:35:34

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io già le supersportive neanche le guardo, figuriamoci pagare l'obolo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 10:37:54

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
L'altra sera in pizzeria ho pagato € 2,50 per una tovaglietta di carta e un tovagliolo di quelli che quando ti pulisci si strappano subito.
Ho pagato più volentieri € 0,99 per la comparativa, anche se non sono interessato a una supersportiva.
Il servizio dura un'ora, è in alta definizione, tanto che si vedono bene i moscerini sulle tute dei tester, ed è ben fatto.
Non ci costruirei una polemica, chi non vuole dissanguarsi con questo esborso aspetta 15 giorni, è facile.

discussione

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 10:46:47

Potevi reclamare, la legge Regionale del 2006 ne fa divieto.

Veterano

BMW R1200R

Ponan
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 10:51:22

A parte gli scherzi, nei mesi scorsi è stato pubblicato questo articolo dalla Gabanelli che è molto esaustivo a riguardo: https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/informazione-news-siti-giornali-online-tutto-gratis-paywall-abbonamento-ha-prezzo-altissimo/ef7faf18-014b-11e9-b86a-f4f8946764eb-va.shtml

In sintesi lei dice (e riporta parecchi dati) che il mercato dell'editoria ha avuto una forte contrazione negli ultimi 10 anni, che la concorrenza di siti on-line aumenta, ma la spesa pubblicitaria su questi siti non cresce con la stessa velocità. La qualità scarseggia e l'unico modo per fare dei servizi di qualità e mantenerla è quello di farli pagare.

Il New York Times ha puntato sulla qualità, e al suo sito si accede solo abbonandosi: i profitti hanno superato quelli della pubblicità online con 3 milioni di sottoscrittori. Nel Regno Unito il Guardian, per tenere alta la qualità, chiede «un sostegno» ai suoi lettori digitali: hanno aderito in più di un milione di persone. In Italia la maggior parte dei quotidiani ha un paywall: chi ha un muro oltre il quale non si può consultare gli articoli gratis, chi differenzia tra articoli gratis e a pagamento.

Personalmente lo trovo giusto, e concordo che la qualità si debba pagare. Quindi al primo articolo che mi interessa, vi darò l'obolo!

username__818889
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 11:07:43

Iscritto: 16/02/2017
0.99 centesimi.... neanche al ragazzo che mi chiede l'elemosina vicino casa do cosi' poco.

Mettiamola cosi' , se l'articolo mi interessa offro un caffè alla redazione di moto.it ha ha ha

lumachina
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 12:14:38

'O cafè suspiso

Caffè sospeso
è un'abitudine filantropica e solidale, un tempo viva nella tradizione sociale napoletana. Viene posto in essere dagli avventori dei bar di Napoli mediante il dono della consumazione di una tazzina di caffè espresso a beneficio di uno sconosciuto.

Veterano

BMW R1200R

nicola66
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 12:47:44

sto pensando a quanti potenziali lettori pagatori ci possano essere di una prova del genere.
facendo il calcolo che di supersportive del genere fra tutte le marche non si va oltre i mille pezzi all'anno, anche a moltiplicare per 5 questo numero includendo anche i curiosi, secondo me non tirano su + di 5mila euro.
Hanno bisogno di 5 mila euro?
Avrebbe molto + senso che facessero pagare 10 centesimi per ogni annuncio di vendita nell'usato.
ne hanno on line 210.000 che sono in rotazione continua.

Aldo Roma
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 14:12:57

Iscritto: 08/09/2015
Io pago 39 euro ad Amazon ed ho sottoscritto questo canone non per non pagare la consegna dei prodotti, ma per poter vedere le puntate di The Grand Tour, amo quei tre giornalisti.

Questo per dire che quando una cosa è interessante è normale che vada pagata!

Se un qualunque servizio semplice e basilare di Moto.it potremmo guardarlo senza esborsi ben venga, ma se ogni tanto ci proponessero un qualcosa di molto più gustoso perché no, perché non pagare un obolo.
Ma credo che però questo piccolo obolo sia stato pensato per vedere come la gente risponde alla domanda, se vedono che la riposta c'è l'obolo non sarà più tale, ma diventerà un'altra tassa.

Ormai è tutto così, ci fanno vedere della cose a cui ci appassioniamo e poi per continuare a vederle ci chiedono soldi. La formula 1 si paga, il calcio si paga, lo sci si paga, il tennis si paga, la MotoGP..me la guardo in streaming anche senza la telecronaca di Guidi Meda, tanto non dice più: Vale c'è! Vale c'è! Eh già... nun c'è...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
carlomoto1966
Inviato: giovedì 13 giugno 2019 15:29:39

Iscritto: 03/03/2018
Premesso che non ho idea se i numeri di "vendita" che vengono discussi ogni anno rappresentino realmente le vendite o le immatricolazioni, perchè gironzolando per piste vedo costantemente moto nuove di pacca, RSV4, S1000RR, Ninja ed R1M o Panigale come se piovesse, e mi pare che questo faccia un po' a pugni con i numeri che vengono normalmente resi pubblici. E' pur vero che di sportive nuove in strada se ne vedono ormai davvero poche, ma possibile sia tutte solo in pista?

Detto questo, sarei anche interessato a leggere una prova, e non è certo la cifra assolutamente popolarissima a farmene perdere interesse, ma il concetto stesso di dover fruire a pagamento di un contenuto attraverso un portale che fa della pubblicità un uso smodato e un tantino invasivo (eufemismo ... ).

Comunque queste prove - a mio modestissimo parere - lasciano il tempo che trovano, chiunque le svolga, perchè speso il livello dei tester è tale che difficilmente trova riscontro nell'utenza media, a volte potrebbe essere utile - in funzione della categoria di moto provata - coinvolgere l'utente "della strada" per riportare quelle che potrebbero essere le sensazioni di uno chiunque di noi. Se leggo Superbike Italia mi fa piacere vedere la naturalezza con cui Igor Berzi gratta il gomito su una Panigale V4, ma poi in pista vedo molti amatori che neppure riescono ad appoggiare il ginocchio ma sono alla guida comunque di quei mostri, preferirei quindi capire un amatore medio che in pista ci va 5 volte l'anno se trova la moto agile, guidabile, oppure un cancello troppo rigido per uno qualunque che non sia un tester di livello.

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.