Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

meglio nuovo o usato? Opzioni · Visualizza
studioso
Inviato: martedì 3 settembre 2019 17:55:55


Iscritto: 01/09/2019
sono indeciso tra una honda cb f usato immatrilata nel 2016 e una nuova keewey SUPERLIGHT 125. Qulcuno dice che l'usato honda è piu affidabile del nuovo keewey. Tuttavia ho letto recensioni positive sulla keewey fatta eccezione per una scarsa velocità di punta
driassa
Inviato: martedì 3 settembre 2019 18:06:34



Iscritto: 28/11/2017
Honda.
luciopx
Inviato: martedì 3 settembre 2019 18:27:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
honda...senza nessun dubbio

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 3 settembre 2019 21:00:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
keeway è quella dei giubbini ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 06:54:06


Iscritto: 24/02/2018
Keeway e' prodotta da Qinjang, la stessa proprieta' di Benelli. Era considerata una porcheria quando arrivo' negli USA 4 anni fa. Avviamento a pedale, per dire..Dicono sia migliorata molto.. dicono.

La Superlight e' una custom, quindi stile e geometria/ergonomia molto diversa dalla CB che e' roadster (l'equivalente Keeway e' la RKF). Se sei meno di 1.70m puoi farci un pensiero.

Sotto tutti gli altri punti di vista, la CB125 a confronto e' un'astronave.

DrManetta
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 08:49:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Meglio Keeway! No, scherzo. Honda tutta la vita

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 17:33:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io PER SCELTA non compro nulla di nuovo quando posso. Così evado legalmente la più odiosa delle tasse

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 18:13:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mai comprato col mio portafoglio una moto nuova

se c'è un campo dell'usato che trovi tutto a buoni prezzi, dal catorcio all'esemplare perfetto, sono le moto.



... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 09:31:49


Iscritto: 10/04/2018
Sempre meglio nuovo. Spiego il motivo: se compri nuovo, compri esattamente "quella cosa lì". Poi, anche in base alla tua esperienza di acquirente e competenza nello scegliere, potrà rivelarsi un acquisto felice o meno, ma questo non c'entra. Tu hai comprato SOLO quella cosa.
Se compri usato, compri "quella cosa li" più ciò che le è stato fatto dal/dai precedenti proprietari. Non compri più un oggetto "netto", compri al "lordo" del suo ignoto passato. Se poi il passato non fosse ignoto perché stai comprando usato dalla persona più fidata del mondo, compri comunque una cosa, ad esempio una moto che, rispetto al nuovo, ha in meno quello che ha già fatto in termini di tempo, chilometri, usura delle parti.
L'unica eccezione che mi viene in mente riguarda un'esperienza di molti anni fa. Ho vissuto un anno al mare, sapevo che sarei tornato indietro. Ho comprato una moto molto usata a pochissimo prezzo e l'ho rivenduta quasi allo stesso prezzo un anno dopo. Ma non me ne importava niente, doveva solo andare tutti i giorni lungo una stradina bianca e tornare indietro.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 10:06:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro
io PER SCELTA non compro nulla di nuovo quando posso. Così evado legalmente la più odiosa delle tasse


la evadi relativamente alla svalutazione che subisce.

non è che una moto nuova di 10.000+iva totale 12.200 si svaluti partendo dai 10mila. Si svaluta partendo dai 12.200.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 18:09:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
L'IVA allo stato la paga solo il primo acquirente.
Chi compra l'usato al massimo risarcisce il primo di una parte dell'IVA pagata, lo stato gli rapina solo l'imposta sul cambio di proprietà, oltre a marche da bollo varie.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 18:37:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non vale più il detto "quando esci con le ruote dal conce hai già perso l'Iva" ? Whistle




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 18:38:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non vale più il detto "quando esci con le ruote dal conce hai già perso l'Iva" ? Whistle




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 18:40:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
boh,
che ho fatto ?


... c'è gente per tutto...
studioso
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 19:56:45


Iscritto: 01/09/2019
grazie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ?
luciopx
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 20:05:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono motori robusti nati per i mercati asiatici, meccanicamente semplici. Tenendo controllato l'olio e con una manutenzione regolare...anni. Ci sono scooter honda che superano i 100000km, senza problemi.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 20:31:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
non vale più il detto "quando esci con le ruote dal conce hai già perso l'Iva" ? Whistle




no Andrea, ci perdi la differenza fra quello che hai pagato e quello che il miglior offerente è disposto a pagare.

L'IVA non c'entra

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 20:34:43



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da studioso
grazie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ?


Ma che domanda è?
Scusa, quello che intendo dire è: quale processo mentale ti ha portato a chiederti una cosa del genere? Quali problemi pensi ti possano capitare, che eviteresti con una Honda 125 nuova?

Il pescaTV fluviale!
studioso
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 20:43:09


Iscritto: 01/09/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da studioso
grazie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ?


Ma che domanda è?
Scusa, quello che intendo dire è: quale processo mentale ti ha portato a chiederti una cosa del genere? Quali problemi pensi ti possano capitare, che eviteresti con una Honda 125 nuova?


sono completamente inesperto e non ho idea di quanto possa essere" la vita media " di una moto di buona marca. Grazie a chi mi ha dato info
nicola66
Inviato: giovedì 5 settembre 2019 20:51:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_tm
L'IVA allo stato la paga solo il primo acquirente.
Chi compra l'usato al massimo risarcisce il primo di una parte dell'IVA pagata


lapalissiano

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.