Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio amletico Opzioni · Visualizza
Blaze87
Inviato: martedì 10 settembre 2019 13:48:43


Iscritto: 10/09/2019
Salve a tutti.
Scrivo per un consiglio perché sono arrivato al punto di acquistare una nuova moto dopo aver usato una hornet 600 e dopo 3 anni di x max... Ho deciso di ritornare alle 2 ruote serie per una questione di divertimento e perché con lo scooter mi sto ammazzando la schiena sulle strade dissestate della mia città
Dopo aver visto mille forum e mille modelli la scelta ricade su tiger 80o xrx, v strom 650 e tracer 900. Il budget è sui 9000 wuindi la v strom la prenderei nuova con l'offerta suzuki con cui la moto viene venduta col kit touring (borse, paramani, puntale cavalletto centrale cupolino maggiorato) a 9000..in tal caso cerchi in lega o a raggi( con quelli a raggi risparmierei 500 euro)
Per la tracer ho trovato una MY 2019 demo di marzo 2019 ad 8900 euro senza alcun accessorio e con 700 km.
Per la tiger sto cercando un buon usato my 2015/2017 ma non si trova granché in giro.
Sono altro 1,82 x 78 chili. Userei la moto per andare a lavoro tutti i giorni in tangenziale/strade devastate e per fare qualche viaggio con zavorrina.
La tracer l'ho provata e mi ha dato impressione di essere molto agile, con tanto motore e di ammortizzare bene (ma risoetto allo scooter credo che qualsiasi cosa ammortizzi meglio). Sul v strom mi sono seduto soltanto perché non ci sono esemplari in prova e mi è sembrato molto comodo anche se la posizione delle pedane secondo me infastidisce nelle manovre da fermo.
Dando in permuta lo scooter la suzuki verrebbe 6000 euro con cerchi a raggi e 5500 con cerchi in lega mentre la tracer sempre sui 6000.
Voi cosa mi consigliate? Sono in una fase di stallo...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 10 settembre 2019 14:02:05


Iscritto: 10/04/2018
Con la Suzuki il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, inoltre te la danno accessoriata e pronta a partire. Delle tre è anche la più versatile e adatta ad un uso ruspante su strade malconce.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: martedì 10 settembre 2019 14:55:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se l'X-Max ti ha massacrato la schiena, non so se con la moto andrai effettivamente a migliorare... Comunque, delle tre io punterei alla Tracer 900, sia per una questione estetica che per il motore, però ragionando sul nuovo. Viste le caratteristiche che hai elencato delle moto sulle quali sei indeciso, andrei sull V-Strom che oltre alla dotazione completa è nuova e sicuramente messa meglio di una moto demo (che avrà fatto un rodaggio un po' così così).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 10 settembre 2019 15:14:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
l'X-max è noto per essere uno spacca-schiena ....



... c'è gente per tutto...
Blaze87
Inviato: martedì 10 settembre 2019 15:27:02


Iscritto: 10/09/2019
In termini di sospensioni tra tracer e v strom? Differenze qualitative consistenti?
Tropp10HP
Inviato: martedì 10 settembre 2019 15:40:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Le sospensioni non hanno grosse differenze, Fanno abbastanza schifo in entrambi i casi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 settembre 2019 15:40:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Entrambi scadenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 settembre 2019 15:42:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ad ogni modo, sosp a parte, per il tuo utilizzo vedo più a fuoco (in senso metaforico ha ha ha) la V-Strom rispetto alla Tracer 900, la quale ha una spiccata natura da fun bike e meno da "moto pratica".

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Blaze87
Inviato: martedì 10 settembre 2019 15:51:58


Iscritto: 10/09/2019
Supl v strom mi consigliate di lasciare i cerchi a raggi o chiedere di mettere quelli in lega? Intendo per questioni di manutenzione ed anche di ciclistica... Senza tralasciare che riparmierei circa 550 euro... Belli so belli ma se prendo il v strom è per la concretezza. Se dovessi guardare solo alla. Bellezza e al divertimento prenderei la tracer...
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 settembre 2019 15:57:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cerchi in lega tutta la vita!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 10 settembre 2019 16:48:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a me non risulta che siano optional.
se prendi la Vstrom standard hai quelli in lega, se prendi la versione XT hai quelli a raggi.

cmq in suzuki sono dei veri idiots, va se dovevano chiamare XT (sigla yamaha da sempre) la versione leggermente off della v-strom, quando hanno la sigla DR da sempre a loro uso esclusivo.

ma imparare da honda e yamaha? mai?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Blaze87
Inviato: martedì 10 settembre 2019 16:55:53


Iscritto: 10/09/2019
Originariamente inviato da nicola66
a me non risulta che siano optional.
se prendi la Vstrom standard hai quelli in lega, se prendi la versione XT hai quelli a raggi.

cmq in suzuki sono dei veri idiots, va se dovevano chiamare XT (sigla yamaha da sempre) la versione leggermente off della v-strom, quando hanno la sigla DR da sempre a loro uso esclusivo.

ma imparare da honda e yamaha? mai?


Per l'offerta che c'è adesso, sia la standard che la xt hanno tutti gli optional ad eccezione dei cerchi a raggi presenti solo sulla xt. Quindi posso anche decidere di prendere la full optional senza i cerchi a raggi e risparmiare qualcosa.
andrea.matteo
Inviato: martedì 10 settembre 2019 17:04:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Blaze87
[quote=nicola66].....Quindi posso anche decidere di prendere la full optional senza i cerchi a raggi e risparmiare qualcosa....


sulle VStrom di solito Suzuki offre "pacchetti" dal 1 Gennaio al 31 dicembre .....

comunque su quella moto (et similia) la ruota raggi è solo estetica,
non ha nessuna funzione tecnica-pratica,oltre a pesare di più.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 10 settembre 2019 17:11:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sono entrato molte volte in conce suzu, ma mai mi ha sfiorato il pensiero di prendere una v.strom.
andrà anche benissimo ma è saporita come un bicchiere d'acqua calda del rubinetto.
poi il bussolotto del filtro dell'olio piantato li davanti fa capire come prorpio non sia un motore in origine pensato per una enduro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 settembre 2019 17:41:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tanto lo sanno anche i muri che sono moto puramente stradali con la sola differenza di avere un manubrio largo e la guida alta. Cerchi a raggi, paracoppa, ecc... sono solo vezzi estetici.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: martedì 10 settembre 2019 18:08:37



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ehm... un po fuori dal coro mi permetto di consigliarti la tiger 800.
strade devastate = no tracer
ma tra v-strom 650 e tiger 800... le volte che sarai in città non noterai la differenza ma le volte che viaggerai fuori porta con zavorrina....
e poi esteticamente... vabbè, è soggettivo. però...
non capisco di dove sei... in Triumph Padova ne hanno almeno 2 di xr usate
Blaze87
Inviato: martedì 10 settembre 2019 18:13:00


Iscritto: 10/09/2019
Originariamente inviato da ewham
ehm... un po fuori dal coro mi permetto di consigliarti la tiger 800.
strade devastate = no tracer
ma tra v-strom 650 e tiger 800... le volte che sarai in città non noterai la differenza ma le volte che viaggerai fuori porta con zavorrina....
e poi esteticamente... vabbè, è soggettivo. però...
non capisco di dove sei... in Triumph Padova ne hanno almeno 2 di xr usate


Sono di Napoli e qui almeno i concessionari non ne hanno
nicola66
Inviato: martedì 10 settembre 2019 18:28:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
allora ti è andata bene

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 settembre 2019 21:47:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ewham non ha tutti i torti, ma leggo Triumph, leggo Tiger, e mi vengono i brividi pa pa paura

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 10 settembre 2019 23:22:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
avrei detto le scalmane.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.