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GS IN PIEGA Opzioni · Visualizza
sagyttar
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 21:06:45



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Tempo fa vi avevo parlato di un ex utente di questo forum che grattava le teste del gs su strada.
Non ricordo in che argomento lo avevo scritto, ma ricordo un certo scetticismo da parte di qualcuno di voi.
Proprio pochi minuti fa su faccialibro mi si è presentata la fotografia di 4 anni fa relativa a qusto mio amico, in piega con la sua moto del periodo.
Ve la posto, perchè non sia mai che racconto frottole

Mitico Davide!





Memento Audere Semper
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 21:26:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ancora???
sta foto gira da mo......

però dimmi solo una cosa,
quanto è compressa quella BMW?

hai capito cosa intendo .....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 21:35:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
grattavano le teste le R90S di 45 anni fa.
quindi di cosa vogliamo parlare?
di una moto con un propulsore che a 2 spanne da terra è largo come il manubrio?

a parte che in quella foto non tocca neanche il paracilindri.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sagyttar
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 21:40:37



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Il problema è che questa foto è reale

Memento Audere Semper
sagyttar
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 21:46:36



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
ancora???
sta foto gira da mo......

però dimmi solo una cosa,
quanto è compressa quella BMW?

hai capito cosa intendo .....



Visto che dubiti, beccati anche questa e dimostra che non è una foto reale



Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 21:47:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e quindi?
Davide è alto 2 metri ed era abbondantemente oltre il quintale all'epoca.
Il fatto che una foto del genere ti faccia così tanto eccitare mi fa pensare che tu sia ad un livello inferiore. ma di tanto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 22:12:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ma non toccano cilindro o para cilindro, solo il ginocchio.
Che poi sia un bravo motociclista non lo metto in dubbio, ma no ha limato niente...

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 settembre 2019 22:38:40



Iscritto: 28/11/2011
Scusate ma allora quelli che fanno le gimcane che devono dire?!
Scusate ma davvero non capisco cosa ci sia di così fenomenale...

Il pescaTV fluviale!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 05:24:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
hanno fatto una moto larga in modo indegno è normale che tocchi.

Ce ne sono altre che raschiano molto prima. E poi che gusto c'è a piegare....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Proie
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 07:12:52



Iscritto: 11/11/2011
Aahhhhhhhhh..........bello questo argomento, potrei scrivere un libro sulla guida sportiva con la Gs .......pero' non ho mai
toccato le teste.....non ho mai messo il ginocchio fuori....e non ho mai toccato le valigie.....per andare forte privilegiavo
altre cose.............che forse non facevano spettacolo, ma erano tremendamente efficaci !

Ps. ovviamente non metto in dubbio la bravura del pilota della foto (che non conosco),era solo un mio elucubrare su
esperienze personali con la Gs Lc che considero una grandissima moto stradale, io infatti la usavo con gomme stradali.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
sagyttar
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 07:56:49



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da nicola66
e quindi?
Davide è alto 2 metri ed era abbondantemente oltre il quintale all'epoca.
Il fatto che una foto del genere ti faccia così tanto eccitare mi fa pensare che tu sia ad un livello inferiore. ma di tanto.


Probabilmente hai ragione

Memento Audere Semper
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 08:42:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che abbia fatto una bella piega sì, ma così a occhio mi sembra che manchi almeno una spanna prima che arrivino a toccare le teste. Anche se poi, come avevo scritto da qualche parte, ho visto delle foto in cui toccano; ma quando toccano, o sei bravo, o sei fortunato... se non sei una delle due, la ruota davanti perde aderenza e ciao visto anche questo, azz che volo che ha fatto...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 08:54:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ecco come si grattano le steste



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 08:57:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da sagyttar
.....
Visto che dubiti, beccati anche questa e dimostra che non è una foto reale.....


cosa dovrei dimostrare?
certo che sono reali quelle foto, non ho scritto il contrario,

ma forse non hai capito cosa intendo con le sosp. compresse,
guarda questa foto statica, si vede lontano un miglio che la moto è ferma,



guarda quanto dovresti piegare senza le sosp. compresse,
credo che adesso ci siamo capiti .....

premesso che con qualsiasi moto della stessa tipologia fai le stesse pieghe,
c'è un cosa che non capisco su sta menata del piegare col GS,

cos'è, per piegare col GS bisogna essere dei gran manici?
se così fosse allora vorrebbe dire che ha una ciclistica di melma .....

in realtà non è così, pieghi esattamente come con qualsiasi altra moto,
l'unica differenza è che ci vuole un cicinin per abituarti al telelever, ma niente di ché

l'unica cosa che mi fa impressione di queste foto è quella testa ad un cm dall'asfalto,
basta un niente per strisciarla di brutto, un avvallamento una buchetta .... e c'è una reale possibilità di farsi male



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 09:04:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
grattavano le teste le R90S di 45 anni fa.
......


infatti fin dal primo 1100 4V alzarono i cilindri ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 10:05:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

cos'è, per piegare col GS bisogna essere dei gran manici?
se così fosse allora vorrebbe dire che ha una ciclistica di melma .....


io nel 2008 ho avuto in contemporanea la AT750 e la GS1150.
e le alternavo.

confrontate più di una volta sullo stesso tracciato, stesse traiettorie alla stessa velocità.
La BMW andava inclinata di + per chiudere le svolte nello stesso punto.
Le grosse differenza in meglio erano sui curvoni oltre 140 per il feedback di grande stabilità che restituiva e sulle frenate feroci in discesa. Ma sul guidato da improvvisare non c'era storia, aveva sempre bisogno di + strada per girare.

Ma anche nelle decine di 1200 incontrate ed esaminate per strada ho sempre rilevato una maggiore necessità di essere inclinate per svoltare rispetto a moto normali.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 11:06:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da andrea.matteo
l'unica cosa che mi fa impressione di queste foto è quella testa ad un cm dall'asfalto,
basta un niente per strisciarla di brutto, un avvallamento una buchetta .... e c'è una reale possibilità di farsi male


Solo per dire che non succede assolutamente nulla, hai tutta la corsa delle sospensioni compresse che tengono le ruote ben aderenti a terra.

Che poi provandolo il Multistrada per esempio gratta ben prima anche dell'RT e non con le pedane.





R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 11:36:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ne abbiamo già discusso Franz,

non dico che voli ogni volta che tocchi la testa, infatti parlo di una "possibilità",
ma rimango convinto che se quella testa per qualche motivo "sbatte" per bene.... voli

il cavalletto è un elastico al confronto di un cilindro



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 12:08:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
.....feroci in discesa. Ma sul guidato da improvvisare non c'era storia, aveva sempre bisogno di + strada per girare.....


se entriamo nei dettagli ogni moto piega alla sua "maniera", ma sono dettagli,
altra cosa è invece certe custom che proprio non pieghi,

moto di serie con inclinazioni statiche inferiori a 30° ...... roba da vietarne la vendita per evidente pericolosità.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 26 settembre 2019 13:31:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

ma rimango convinto che se quella testa per qualche motivo "sbatte" per bene.... voli


tocca sempre la pedana per prima.
solo che il coperchiio testa è subito dopo.

poi ci vuole una coincidenza particolare di fattori, ma non è così impossibile in curva passare con le ruote sul piatto mentre mezzo metro all'interno c'è un rigonfiamento dell'asfalto che si mangia la distanza della testa da terra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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