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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Tempo fa vi avevo parlato di un ex utente di questo forum che grattava le teste del gs su strada. Non ricordo in che argomento lo avevo scritto, ma ricordo un certo scetticismo da parte di qualcuno di voi. Proprio pochi minuti fa su faccialibro mi si è presentata la fotografia di 4 anni fa relativa a qusto mio amico, in piega con la sua moto del periodo. Ve la posto, perchè non sia mai che racconto frottole Mitico Davide!
Memento Audere Semper
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ancora??? sta foto gira da mo......
però dimmi solo una cosa, quanto è compressa quella BMW?
hai capito cosa intendo .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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grattavano le teste le R90S di 45 anni fa. quindi di cosa vogliamo parlare? di una moto con un propulsore che a 2 spanne da terra è largo come il manubrio?
a parte che in quella foto non tocca neanche il paracilindri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Il problema è che questa foto è reale
Memento Audere Semper
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoancora??? sta foto gira da mo......
però dimmi solo una cosa, quanto è compressa quella BMW?
hai capito cosa intendo .....
Visto che dubiti, beccati anche questa e dimostra che non è una foto reale
Memento Audere Semper
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e quindi? Davide è alto 2 metri ed era abbondantemente oltre il quintale all'epoca. Il fatto che una foto del genere ti faccia così tanto eccitare mi fa pensare che tu sia ad un livello inferiore. ma di tanto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ma non toccano cilindro o para cilindro, solo il ginocchio. Che poi sia un bravo motociclista non lo metto in dubbio, ma no ha limato niente...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 28/11/2011
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Scusate ma allora quelli che fanno le gimcane che devono dire?! Scusate ma davvero non capisco cosa ci sia di così fenomenale...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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hanno fatto una moto larga in modo indegno è normale che tocchi.
Ce ne sono altre che raschiano molto prima. E poi che gusto c'è a piegare....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/11/2011
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Aahhhhhhhhh..........bello questo argomento, potrei scrivere un libro sulla guida sportiva con la Gs .......pero' non ho mai toccato le teste.....non ho mai messo il ginocchio fuori....e non ho mai toccato le valigie.....per andare forte privilegiavo altre cose.............che forse non facevano spettacolo, ma erano tremendamente efficaci !
Ps. ovviamente non metto in dubbio la bravura del pilota della foto (che non conosco),era solo un mio elucubrare su esperienze personali con la Gs Lc che considero una grandissima moto stradale, io infatti la usavo con gomme stradali.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da nicola66e quindi? Davide è alto 2 metri ed era abbondantemente oltre il quintale all'epoca. Il fatto che una foto del genere ti faccia così tanto eccitare mi fa pensare che tu sia ad un livello inferiore. ma di tanto. Probabilmente hai ragione
Memento Audere Semper
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Che abbia fatto una bella piega sì, ma così a occhio mi sembra che manchi almeno una spanna prima che arrivino a toccare le teste. Anche se poi, come avevo scritto da qualche parte, ho visto delle foto in cui toccano; ma quando toccano, o sei bravo, o sei fortunato... se non sei una delle due, la ruota davanti perde aderenza e visto anche questo, azz che volo che ha fatto... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ecco come si grattano le steste Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da sagyttar..... Visto che dubiti, beccati anche questa e dimostra che non è una foto reale..... cosa dovrei dimostrare? certo che sono reali quelle foto, non ho scritto il contrario, ma forse non hai capito cosa intendo con le sosp. compresse, guarda questa foto statica, si vede lontano un miglio che la moto è ferma, guarda quanto dovresti piegare senza le sosp. compresse, credo che adesso ci siamo capiti ..... premesso che con qualsiasi moto della stessa tipologia fai le stesse pieghe, c'è un cosa che non capisco su sta menata del piegare col GS, cos'è, per piegare col GS bisogna essere dei gran manici? se così fosse allora vorrebbe dire che ha una ciclistica di melma ..... in realtà non è così, pieghi esattamente come con qualsiasi altra moto, l'unica differenza è che ci vuole un cicinin per abituarti al telelever, ma niente di ché l'unica cosa che mi fa impressione di queste foto è quella testa ad un cm dall'asfalto, basta un niente per strisciarla di brutto, un avvallamento una buchetta .... e c'è una reale possibilità di farsi male
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66grattavano le teste le R90S di 45 anni fa. ......
infatti fin dal primo 1100 4V alzarono i cilindri ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo cos'è, per piegare col GS bisogna essere dei gran manici? se così fosse allora vorrebbe dire che ha una ciclistica di melma .....
io nel 2008 ho avuto in contemporanea la AT750 e la GS1150. e le alternavo. confrontate più di una volta sullo stesso tracciato, stesse traiettorie alla stessa velocità. La BMW andava inclinata di + per chiudere le svolte nello stesso punto. Le grosse differenza in meglio erano sui curvoni oltre 140 per il feedback di grande stabilità che restituiva e sulle frenate feroci in discesa. Ma sul guidato da improvvisare non c'era storia, aveva sempre bisogno di + strada per girare. Ma anche nelle decine di 1200 incontrate ed esaminate per strada ho sempre rilevato una maggiore necessità di essere inclinate per svoltare rispetto a moto normali. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da andrea.matteol'unica cosa che mi fa impressione di queste foto è quella testa ad un cm dall'asfalto, basta un niente per strisciarla di brutto, un avvallamento una buchetta .... e c'è una reale possibilità di farsi male Solo per dire che non succede assolutamente nulla, hai tutta la corsa delle sospensioni compresse che tengono le ruote ben aderenti a terra. Che poi provandolo il Multistrada per esempio gratta ben prima anche dell'RT e non con le pedane.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ne abbiamo già discusso Franz,
non dico che voli ogni volta che tocchi la testa, infatti parlo di una "possibilità", ma rimango convinto che se quella testa per qualche motivo "sbatte" per bene.... voli
il cavalletto è un elastico al confronto di un cilindro
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.....feroci in discesa. Ma sul guidato da improvvisare non c'era storia, aveva sempre bisogno di + strada per girare.....
se entriamo nei dettagli ogni moto piega alla sua "maniera", ma sono dettagli, altra cosa è invece certe custom che proprio non pieghi, moto di serie con inclinazioni statiche inferiori a 30° ...... roba da vietarne la vendita per evidente pericolosità.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo ma rimango convinto che se quella testa per qualche motivo "sbatte" per bene.... voli
tocca sempre la pedana per prima. solo che il coperchiio testa è subito dopo. poi ci vuole una coincidenza particolare di fattori, ma non è così impossibile in curva passare con le ruote sul piatto mentre mezzo metro all'interno c'è un rigonfiamento dell'asfalto che si mangia la distanza della testa da terra. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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