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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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https://www.moto.it/news/ktm-490-attesi-cinque-modelli-con-motore-bicilindrico.htmlSe fosse vero il dato dei 60 cv, ipotizzando pesi "leggeri", potrebbe nascere qualcosa di interessante! Sono curioso di vedere la Adventure, sarebbe quella 690 Adventure che tanti hanno invocato. Certo, sarà sempre il prezzo la vera discriminante, perché a 9.500€ c'è la Ténéré 700 e la 790 adventure la si porta a casa oggi con 10.500€. Dovrebbero stare almeno sotto i 9 mila per competere. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a livello di normativa europea sulle patenti, una 490 da 60 cv, qui è una moto senza ragione d'esistere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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E lo pensavo anche io, però guarda questi numeri:
3 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 2.788 6 HONDA NC 750 X Enduro 1.894 15 YAMAHA TRACER 700 Turismo 1.082 17 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 1.050 18 HONDA CB 500 X Turismo 1.049 19 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 1.041 27 BMW F 750 GS Enduro 769 56 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 379
Sono tutte moto stile "adventure" con potenze comprese fra i 50 e i 70 cv, poco meno poco più. Quindi secondo me al di là della cilindrata, se stanno sui 60 cv i numeri ci sono per moto come una 490 Adventure, idem per eventuali naked.
Ripeto, si tratta solo di capire che fascia di prezzo andranno ad occupare.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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benelli, honda 500, Royal sono delle A2 naturali
le altre sono già delle cilindrate medie (per me medio-alte)
per cui una 490 che necessita della A3 è per un target un po' trasversale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleE lo pensavo anche io, però guarda questi numeri:
3 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 2.788 6 HONDA NC 750 X Enduro 1.894 15 YAMAHA TRACER 700 Turismo 1.082 17 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 1.050 18 HONDA CB 500 X Turismo 1.049 19 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 1.041 27 BMW F 750 GS Enduro 769 56 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 379
Sono tutte moto stile "adventure" con potenze comprese fra i 50 e i 70 cv, poco meno poco più. Quindi secondo me al di là della cilindrata, se stanno sui 60 cv i numeri ci sono per moto come una 490 Adventure, idem per eventuali naked.
Ripeto, si tratta solo di capire che fascia di prezzo andranno ad occupare. Condivido! Speriamo però la facciano bella ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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è una KTM, è bella di natura Non è minimamente possibile che sia brutta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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me sa che stavolta... 490 cc. 60 cv KTM 2 cilindri pesa poco (sicuramente) e che voi de più?!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Da una nota rivista motociclistica... Quello che è certo tuttavia, è che anche il nuovo 490 cm3 sarà costruito in India da Bajaj per contenere i costi. Staremo a vedere: è ormai alle porte EICMA 2019 e sarà l’occasione giusta per capire meglio cosa bolle nella pentola austriaca.
KTM!!! una moto Austriaca!!! se cor casso!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Hai ragione, fa effetto che la assemblino in India, ma dobbiamo anche considerare che in realtà è la sola differenza rispetto a quelle assemblate in Austria. La componentistica ormai su tutte le moto arriva da ogni parte del mondo, Cina, India, Sudamerica... Se pensiamo che tutti i prodotti Apple, considerati Premium, sono fatti in Cina ... Ci dobbiamo rassegnare, se vogliamo prezzi abbordabili dobbiamo accettare che vengano fatti anche in paesi come semmai (e solo per ora) la storia motociclistica è meno blasonata di quella europea o giapponese. Ho provato il 390, fatto anche quello dalla Bajaj indiana, e per me è una ottima moto da tutti i punti di vista.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo Roma
me sa che stavolta...
490 cc. 60 cv KTM 2 cilindri pesa poco (sicuramente)
e che voi de più?! Solo che avrà sicuramente 48cv per essere guidata con A2 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da Aldo Roma me sa che stavolta... 490 cc. 60 cv KTM 2 cilindri pesa poco (sicuramente) e che voi de più?!
Solo che avrà sicuramente 48cv per essere guidata con A2 Forse ci saranno come in tante alle marche le due possibilità: depo e normale. Boh.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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48 cv ?! Non credo... o fanno le due versiono o lanciano solo quella a potenza piena, 55 cv almeno
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Aldo Roma..... ..... sarà costruito in India da Bajaj per contenere i costi. ...... non mi darebbe fastidio il fatto che sia costruito in India, a condizione che poi la moto non costi più della CB500X, altrimenti, a casa mia, i conti non tornano .... tornerebbero solo per KTM, come tornano alla grande per BMW con la sua GS850.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Eh sì... Infatti quando dicono che producono là per "contenere il costo finale" non è che sia proprio corretto... Dovrebbero dire che producono là per "mantenere inalterati i guadagni", o addirittura per guadagnarci di più! Restando in casa KTM, chissà quale moto gli frutta di più tra 1090 Adventure e 790 Adventure, che pure non hanno prezzi così distanti! Ah, era una domanda retorica Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Se da un monocilindrico di 390 cc ricavano 40 cv, da un bicilindrico di 490 potrebbero tirarne fuori una 60ina🤔
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ne possono tirare fuori sicuramente più dei 48 cv ma il posizionamento di mercato non sarebbe premiante. Nell'articolo si parla di telaio ricavato dal 390, quindi parliamo di moto molto compatte. Renderle non guidabili con patente a2 sarebbe veramente una strategia pessima a mio parere. Guardate il mercato. Quali moto da 60cv di cilindrata contenuta esistono? Mi vengono in mente la Versys e la z650 che sfiorano i 70. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Ponan68Se da un monocilindrico di 390 cc ricavano 40 cv, da un bicilindrico di 490 potrebbero tirarne fuori una 60ina🤔 tecnicamente lo penso anch'io, però a 11-12000 giri, a naso, e sempre a naso con un coppia di circa 4 kgm a 8-9000 non è il massimo per farci una "Adv" da mezzo litro, meglio accontentarsi di 50cv e abbassare il regime di coppia max ..... secondo me
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple....Restando in casa KTM, chissà quale moto gli frutta di più tra 1090 Adventure e 790 Adventure, che pure non hanno prezzi così distanti! Ah, era una domanda retorica io invece mi sono sempre chiesto quanto gli costa la 690Duke visto il prezzo della 790 Duke quanto gli costa produrre quel motore visti i prezzi delle 690 in tutte le salse
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HPRenderle non guidabili con patente a2 sarebbe veramente una strategia pessima a mio parere.
Guardate il mercato. Quali moto da 60cv di cilindrata contenuta esistono?
Mi vengono in mente la Versys e la z650 che sfiorano i 70. E che senso avrebbe aumentare la cilindrata? Per la normativa inquinamento? Secondo me avrebbe più senso tirar fuori quei 60 cv e prendere quella nicchia di mercato che vorrebbe il 690 ma che non può spendere 11 mila € Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Lo hanno fatto sul 790 che è un motore "nuovo" di aumentare la cilindrata per l'Euro5. Figurati se non sono costretti anche sul 390. Io sono convito che una gamma con 5 cv in più del limite a2 sarebbe veramente inutile. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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