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Iscritto: 16/10/2019
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Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, sono di Cerveteri e ho 37 anni, sono nuovo del forum e come molti inizio chiedendo consiglio sull'acquisto di una moto. Ho solo recentemente ritrovato la voglia di comprare una moto da viaggio (10 anni fa avevo una Hornet poi venduta perché non avevo più tempo per sfruttarla) perché mi piacerebbe ricominciare un pochino a fare qualche scampagnata e viaggetto in estate insieme alla mia compagna. Premesso che l'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente vacanziero (nel senso che non ci andrei a lavoro tutti i giorni guidando in città) sfruttandola nei week end di bella stagione o per periodi leggermente più lunghi in estate (diciamo che mi piacerebbe fare una settimana in trentino per esempio come massima aspirazione...e già parleremmo di circa 2000km in un viaggio solo più o meno), vi chiedo su cosa sarebbe meglio orientarmi in termini di prestazioni, comodità e longevità. Diciamo che opterei per un buon usato con un budget che oscilla intorno ai 10 mila euro (trattabili ) Ovviamente su google le prime cose che vengono fuori sono le GS1200 (come regina del segmento anche solo da un punto di vista di fama), l'Africa Twin oppure l'Honda Crosstourer. Tutte grosse cilindrate che credo siano parecchio longeve anche se acquistate con già 50/60 mila km sul groppone. Trovo poi cose di più piccola cilindrata tipo le Honda NC750, la Yamaha Tracer 900, la Tenerè 700 che nuove si trovano intorno ai 10/12 mila mentre usate scendono parecchio di prezzo, ma a quel punto non so fino a che punto posso spingermi con i km. Non ho come aspirazione quella di correre come un pilota di F1, di fare le piegone in curva o di stare a spaccare il capello della prestazione perfetta, ma ambisco a viaggiare comodo ed in sicurezza. Spero di essere stato abbastanza chiaro per ricevere da voi più consigli possibili grazie a tutti in anticipo
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Iscritto: 07/05/2017
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ciao, benvenuto! vedo che sei orientato sulle enduro stradali, su quella cifra, ad esempio trovi le multistrada 950 piuttosto recenti. se ti piacciono anche le stradali ti consiglio di dare un'occhiata alla z1000sx, una vera sport-touring della quale parlano molto bene, le trovi anche a qualcosina meno..
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Iscritto: 28/11/2011
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La Norge della Guzzi!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da OMeGA_65La Norge della Guzzi! a me la norge non è mai piaciuta, piuttosto la stelvio, certo le trovi a prezzi più bassi.. su norge e stelvio gli 8 valvole sono già tutti con la distribuzione a rulli? edit, ho visto che per stelvio e norge è come come per tutti gli otto valvole, se dovessero interessare assicuratevi che abbiano la distribuzione aggiornata.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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se digerisci la linea con questa sei in una botte di ferro, VStrom 1000 si trovano anche nuove sui 11.000€ p.s. non linko quella gialla perché al Mod. non piace
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 16/10/2019
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Originariamente inviato da andrea.matteose digerisci la linea con questa sei in una botte di ferro,
VStrom 1000
si trovano anche nuove sui 11.000€
p.s. non linko quella gialla perché al Mod. non piace
ieri sera effettivamente mi ero imbattuto anche in questa e ho letto cose ottime a riguardo. Nel caso in cui volessi prenderla usata entro che kilometraggio devo ritenerla accettabile? Sai per caso dirmi quali sono le principali differenze tra una Vstorm 1000 ed un Tracer 900 ? Grazie e mille a te ed anche agli altri per le risposte precedenti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Bravo andrea, vedo che hai capito Sì scherza neh ;-) La prima scelta secondo me è la Suzuki, sia la 1000 ma anche la 650 mi sembra davvero indicata per il tuo utilizzo. Qualcuno ha detto Guzzi... Sì, ma la nuova V85TT, moto eccezzionale per un utilizzo di questo genere! Oltretutto ha pure il cardano, una comodità assoluta; di contro ha i cerchi con camera d'aria, una bella rottura se fori, ma lì volendo fai fare la modifica a tubeless con qualche centinaio di €. Però siamo anche onesti, a livello di affidabilità e "sicurezza", Suzuki è più avanti rispetto alla Guzzi V85TT anche per il fatto che è un progetto nuovissimo, mentre le V-Strom ormai sono stracollaudate Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tutte le endurone sui mille di cilindrata vanno benissimo allo scopo, di qualsiasi marca esse siano. Qualcuna curerà un po' più il lato sportivo (Ducati, KTM) qualcuna quello più turistico (Honda, Suzuki), la BMW non ha bisogno di presentazioni, quindi cegli quella che ritieni più bella e con il miglior rapporto qualità/prezzo e cadi sul sicuro. Comunque anche le "piccole" non sarebbero da scatare perché oggi hanno comunque motorizzazioni che garantiscono chilometraggi elevati senza particolari problemi, se non quelli dei normali tagliandi
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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La tracer 900 ciclisticamente è messa molto peggio. Anche sui freni. Anche sulla dotazione elettronica (la V-Strom molta la piattaforma inerziale e l'ABS cornering) Ma il motore della Tracer è più ignorante. E pesa veramente poco. E con qualche centinaio di euro gli sistemi le sospensioni. Io alla fine mi sono comprato la Tracer D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per quanto riguarda i km, visto che "puoi spendere" scegli moto con max 1-2 anni e meno di 20 mila km, così avrai una moto che cambi perché ti stanchi tu e non perché si stanca lei ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/10/2019
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scusate ancora, invece la differenza tra un V-storm 1000 ed il 1000Xt è semplicemente l'allestimento ?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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esattamente. Cerchi a raggi e altre menate D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Egokaite.....Sai per caso dirmi quali sono le principali differenze tra una Vstorm 1000 ed un Tracer 900 ? .... nella pratica stradale ci fai le stesse cose, oramai tutti i costruttori sanno bene quali sono i requisiti minimi e necessari (ed oggi sono elevati) per ogni tipologia di moto, diciamo che sulla Tracer 1°serie quasi tutti han messo mani sulle sospensioni, Yamaha lesinò troppo in quel reparto, con la 2°serie prima di tutto ha allungato il forcellone di circa 6cm per dargli una connotazione dinamica più da turistica, ha rivisto anche le sosp. (non so fino a che punto) ed ha realizzato due versioni ben distinte sulla dotazione di serie, con la VStrom 1000 non devi fare niente, tutti gli riconoscono un equilibrio generale che rasenta la perfezione.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì, diciamo che se dovessimo valutare la moto solo tecnicamente, potrebbe chiamarla "best buy", come va di moda dire adesso
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Egokaite.....Sai per caso dirmi quali sono le principali differenze tra una Vstorm 1000 ed un Tracer 900 ? ....
nella pratica stradale ci fai le stesse cose, oramai tutti i costruttori sanno bene quali sono i requisiti minimi e necessari (ed oggi sono elevati) per ogni tipologia di moto,
diciamo che sulla Tracer 1°serie quasi tutti han messo mani sulle sospensioni, Yamaha lesinò troppo in quel reparto, con la 2°serie prima di tutto ha allungato il forcellone di circa 6cm per dargli una connotazione dinamica più da turistica, ha rivisto anche le sosp. (non so fino a che punto) ed ha realizzato due versioni ben distinte sulla dotazione di serie,
con la VStrom 1000 non devi fare niente, tutti gli riconoscono un equilibrio generale che rasenta la perfezione.
A detta di chi mi ha fatto le sospensioni la nuova è messa come la prima se non peggio visto che hanno ridotto il numero di lamelle dal pompante anteriore. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 16/10/2019
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Grazie a tutti delle risposte, siete stati veramente molto utili. Ultimissima cosa poi giuro smetto...in termini di euro4/euro3 deve tenere in considerazione qualcosa? c'è a breve in previsione qualche modifica che potrebbe crearmi problemi se prendo una moto troppo vecchia come anno anche se ha pochi km?
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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dal Euro3 in su non ci sono sorprese ..... ad oggi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Semplice. La migliore. Bmw r 1200Rt, protezione aerodinamica al top, una poltrona per il passeggero, capacità di carico altissima, veloce e agile. Io ho la 1100 del 97...ieri ho fatto un giro in.giornata da 1100km...per dire.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ma è quella della foto sul carro attrezzi? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Guest |