|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da andrea.matteouuhmm Ducati vuole inseguire la T7 con una moto "Dakar" e tendenzialmente da single? se uscirà do per scontato che non avrà il prezzo della Yamaha
Il concept dal vivo è identico alla foto, a me è piaciuto, a parte la microsella:
Come dati tecnici hanno pubblicato questi: 1.100 cc, 85 cv, 21 pollici e 18, 30 litri, 275 mm luce a terra. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Come dicevo, è ancora in fase di prototipo, la versione definitiva potrebbe cambiare sostanzialmente!
Mi preoccupa il prezzo, montando il 1100 credo che non basteranno 14 mila €
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La desert sled costa circa 2500 euro in più della icon base, quindi mi sa che il prezzo potrebbe sfondare i 15-16. Un po' troppo vedendo quello che offre il mercato sulla quella fascia di prezzo D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Sbaglio o la sella è un po' troppo arretrata rispetto al manubrio?
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Con questo modello di moto (o progetti simili) Ducati potrebbe andare a riempire il segmento che gli manca, quello delle enduro "più vere", anche di cilindrata più bassa rispetto al 1100. Sarebbe una vera novità per Borgo Panigale e magari la giusta via di mercato.
Anche se... In sincerità avrei preferito che Ducati facesse la mossa di acquisire il marchio Cagiva per produrre con esso modelli di piccola cilindrata sportivi (vedi 125, 300, 500) fuori dalla concezione della casa di Borgo Panigale e magari ad essi affiancare anche modelli enduro con connotazione più off da cilindrate 600 in su.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 14/12/2019
|
Per me il prezzo non è un problema. Sono più interessato alla qualità.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La domanda è un'altra e sorge spontanea...c'è bisogno di un altro tombino?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luciopx...c'è bisogno di un altro tombino?.... Cancello ..... nel nostro sofisticato mondo si dice Cancello varda che bel no dico, rispetto a sto coso ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Credevo che si dicesse cancello a una moto pesante come un cancello che una volta caduto a terra è impossibile da rialzare. Oppure si riferisce alla bruttezza? 🤔
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non è così importante, possiamo assegnarli diversi significati che tanto il senso lo capiamo Sulla DesertX il problema non sarà di certo il prezzo, come non lo è per nessuna Ducati, l'unica discriminante sarà l'estetica finale perché abbiamo capito che quello presentato è chiaramente un mockup con soluzioni improponibili in una versione definitiva. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Alla fine hanno messo in commercio un prodotto praticamente identico al modello concettuale presentato. Cosa rara. E devo dire che è un bel mezzo. Esteticamente è a livello della Luky Esplorer MV Dinamicamente credo che sarà molto divertente, anche se per polsi sciolti. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
me lo diceva sempre mia mamma di non buttare i vestiti che tanto tornano di moda prima o poi a questo giro tocca ai jeans a zampa d' elefantil bello è che i polastri che la compreranno ci sono. e tanti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
A gusto mio le lucky explorer mi piacciono di più. Però non sembra male, non ne capisco seriamente l'utilizzo ma pare che ormai se non hai le gomme tassellate non sei nessuno D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
avrei compreso di più una combinazione tipo: desert slade 800 scrambler 1100 con 86cv ok facciamo la desert slade 1100 con un serba da 25L ed una mezza carena. intanto eliminiamo il casino del radiatore acqua, e poi il 2 valvole è molto + semplice e meno delicato del 950 testastretta. la cagiva elefant 850 di Orioli ne aveva 80 ed andava a 190kmh sulla sabbia. 35 anni fa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66..... scrambler 1100 con 86cv ok facciamo la desert slade 1100 con un serba da 25L ed una mezza carena...
in questi ultimi anni le "21" si sono ritagliate un mercato nella parte alta delle vendite e AT - T7 sono le più vendute, Ducati vuole entrarci e non porti via clienti alla AT con un 1100 da 86 cv, perché nel "mirino" Ducati c'è la 21" più venduta, mentre nel "mirino" Aprilia c'è la T7 con un occhio alla 890 p.s. il prezzo della DesertX è 16.000€
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Devo dire che non mi dispiace, la prima Ducati senza fronzoli estetici, essenziale, aiutata anche dalla colorazione total white, a primo impatto mi fa venire voglia di deserto la moto è fatta per sognare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66avrei compreso di più una combinazione tipo: desert slade 800 scrambler 1100 con 86cv ok facciamo la desert slade 1100 con un serba da 25L ed una mezza carena. intanto eliminiamo il casino del radiatore acqua, e poi il 2 valvole è molto + semplice e meno delicato del 950 testastretta. la cagiva elefant 850 di Orioli ne aveva 80 ed andava a 190kmh sulla sabbia. 35 anni fa.
Secondo me con la scelta dell'800 avrebbero sacrificato, sciupato il progetto, con la 1100 si collocano in un segmento dove possono ritagliarsi una fetta di mercato.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Comunque io mi sento di dire brava Ducati. E' una moto che non esisteva, nel senso che è la prima "rossa di Borgo Panigale" da fuoristrada vero, in primis esteticamente. E' quindi anche una notevole scommessa. Sono curioso di vedere come risponderà il mercato. Se avessi soldi da buttare, giusto per la curiosità, in garage io ce la metterei, anche se io ed il fuoristrada viviamo su due pianeti differenti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaComunque io mi sento di dire brava Ducati. E' una moto che non esisteva, nel senso che è la prima "rossa di Borgo Panigale" da fuoristrada vero in teoria la prima è stata questa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non la conoscevo assolutamente. Però è Bimota.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |