|
Iscritto: 12/12/2018
|
Ipotizzando un budget di 5k euro e possibilmente sotto i 30k km, qual'è l'annata migliore da cercare ? Modello 650 intendo.
|
|
Iscritto: 30/11/2019
|
Tutte le annate sono buone per una VStrom usata, moto solidissima, meccanica ipercollaudata, facile da manutenere, a quel prezzo puoi trovare anche del 2014 praticamente il restyling della prima serie (a mio parere più personale e meno goffa).
Stiamo parlando della mille o della 650? Su quest'ultima la Suzuki ha attuato una campagna di richiamo per la sostituzione (in garanzia) dello statore e del controllo delle camme delle valvole)
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Dal 2011 in poi. Io ho il VStrom 650 del 2011, 80.000 km sempre in bolla,va come il primo giorno. Lo statore è stato sostituito, nessun altro problema. Controllare se il richiamo è stato fatto. Attenzione il VStrom dà dipendenza, va troppo bene! La mia prossima moto sarà un'altro VStrom (il terzo).
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
Ringrazio per le risposte. Continuate pure grazie mi interessa.
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
...tipo questa https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-abs-2011-17/7924623Questa https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-abs-2011-17/7896086Questa.https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-abs-2011-17/7871589 I prezzi rispetto ai kilometraggi sono buoni. Da che anno c'è stato l'ultimo restyiling ?
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Il Vstrom 2011 (euro 3) può essere un punto di partenza minimo, ma dopo sono stati fatti ulteriori due restyling. Bisogna vedere le moto, meglio qualche km in più su di una moto tenuta bene che viceversa. Meglio se possibile euro 4. 100.000 km e più di vita sono tranquilli se la moto è stata tenuta in salute. Kit trasmissione di qualità, olio, filtri cambiati nei tempi giusti, freni, dischi in ordine. Il consumo dei dischi più o meno precoce la dice lunga su come una moto viene guidata, nella mia dopo 80.000 sono ancora quelli originali. No incidenti gravi. Un sacrificio e prenderla nuova, fine serie?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
Originariamente inviato da RstromIl Vstrom 2011 può essere un punto di partenza minimo, ma dopo sono stati fatti ulteriori due restyling. da dove si possono trovare i due restyiling ? In realtà sto iniziando a muovermi in vista di una "precoce" pensionamento del mio GS1100 my'99 con 135k km che sta iniziando ad avere dei problemi alla coppia conica. I km annui purtropo sono diminuiti di brutto, la cervicale non aiuta......quindi qualcosa di affidabile,comodo,che mi protegga dal vento e che consumi poco. Dici nuova ? Se non dico cavolate la versione nuova non mi piace moltissimo meglio un 13/14 o 15.
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Il primo restyling consiste solo nell'aggiunta di un piccolo "becco" mantenendo i due fanali affiancati (2014) l'altro consiste nella linea del 1000 con due fanali sovrapposti (2017). Sono state fatte inoltre molte modifiche meccaniche non visibili, leggi magari qualcosa in rete. Aggiungo che un'altra dote dei due fanali affiancati è una ottima copertura luminosa della strada, per quelli sovrapposti non ho esperienza. A me l'ultima versione piace parecchio, l'anima della moto è intatta. Consiglio di montare un para coppa in alluminio e il parabrezza maggiorato con aletta supplementare, diminuisce la pressione dell'aria sul casco, la cervicale ringrazia.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Dal 2017 la strom 1000 monta l'abs cornering di serie...io cercherei quello.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
ciao Lucio sia per il budget che per il modello, non voglio la 1000 ma la 650. (sono BurtBaccara)
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ciao, scusa, ieri sera ho risposto a tarda ora e non ho letto attentamente. Peccato per la ghisona..ma sicuramente la strommina è una ottima scelta per dormire tra 2 guanciali. L'unico problema cronico che ha quella moto è la ruggine nel serbatoio. Eventualmente cerca un usato che abbia già fatto il trattamento di tankerite...se sceglierai un modello con qualche anno sulle spalle.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ah, c'è un' altro utente con la vstrom, quello di mantova (non nicola), se legge magari ha qualche consiglio anche lui.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io farei una ricerca inserendo il budget massimo e poi sceglierei quella con meno km, a meno che uno non cerchi qualcosa di particolare o già accessoriato
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da luciopxCiao, scusa, ieri sera ho risposto a tarda ora e non ho letto attentamente. Peccato per la ghisona..ma sicuramente la strommina è una ottima scelta per dormire tra 2 guanciali. L'unico problema cronico che ha quella moto è la ruggine nel serbatoio. Eventualmente cerca un usato che abbia già fatto il trattamento di tankerite...se sceglierai un modello con qualche anno sulle spalle. Il mio vstrom 2011 l'ho usato 365 gg all'anno, ha preso tantissima pioggia per molti anni, posteggiato sotto l'ufficio. ad oggi la stessa moto di ruggine dentro al serbatoio non ne ha mai avuta, nessun problema di ruggine ne di altro tipo. Sono sfuggito all'alluvione della mia Città, quella grave, con l'acqua a filo del motore senza alcun problema tecnico.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
@lucioPX tranquillo il GS per ora tiene duro, mi sto solo informando per un futuro non così lontano per un possibile cambio.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da luciopxCiao, scusa, ieri sera ho risposto a tarda ora e non ho letto attentamente. Peccato per la ghisona..ma sicuramente la strommina è una ottima scelta per dormire tra 2 guanciali. L'unico problema cronico che ha quella moto è la ruggine nel serbatoio. Eventualmente cerca un usato che abbia già fatto il trattamento di tankerite...se sceglierai un modello con qualche anno sulle spalle.
Il mio vstrom 2011 l'ho usato 365 gg all'anno, ha preso tantissima pioggia per molti anni, posteggiato sotto l'ufficio. ad oggi la stessa moto di ruggine dentro al serbatoio non ne ha mai avuta, nessun problema di ruggine ne di altro tipo. Sono sfuggito all'alluvione della mia Città, quella grave, con l'acqua a filo del motore senza alcun problema tecnico. io ho 2 amici che hanno avuto il problema sul vstrom650, della ruggine dentro il serbatoio. Hanno dovuto cambiare la pompa benzina e fare la tankerite. Basta fare una ricerca con google...vedrai quanti ne trovi...Tra l'altro un problema piuttosto diffuso tra le suzuki...anche un altro amico sulla gsx 750
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per me la miglior Vstrom 650 è la 2017-19, elettronica più che completa per la sua categoria, motore affinato, e di tutte le versioni per me è quella più "guardabile"....
che sia chiaro, come sostanza le precedenti ne avevano da vendere, ma questa serie tecnicamente per me rasenta quasi la perfezione, sempre nell'ambito della sua categoria .....
p.s. quando ero su QdE il mio nick era Sartandrea ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Se uno cerca la strom cerca sostanza...dell'estetica se ne sbatte. Con la strom Val la garanzia di avere una moto stra affidabile e buona per fare tutto.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da luciopx[quote=Rstrom][quote=luciopx] ..... io ho 2 amici che hanno avuto il problema sul vstrom650, della ruggine dentro il serbatoio. Hanno dovuto cambiare la pompa benzina e fare la tankerite. Basta fare una ricerca con google...vedrai quanti ne trovi...Tra l'altro un problema piuttosto diffuso tra le suzuki...anche un altro amico sulla gsx 750 Non è che i due amici avevano i Vstrom ante 2011?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoper me la miglior Vstrom 650 è la 2017-19, elettronica più che completa per la sua categoria, motore affinato, e di tutte le versioni per me è quella più "guardabile"....
che sia chiaro, come sostanza le precedenti ne avevano da vendere, ma questa serie tecnicamente per me rasenta quasi la perfezione, sempre nell'ambito della sua categoria .....
p.s. quando ero su QdE il mio nick era Sartandrea .... Condivido, meglio ancora nuovo, se possibile, e poi tanti bellissimi viaggi senza complessi né limiti nei confronti dei tanti pur ottimi GS, per molti anni.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |