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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Buongiorno a tutto il forum!! Essendomi fidanzato da qualche mese, e fortunatamente con una compagna a cui piace andare in moto, avrei la necessità e la voglia di cambiare moto. Attualmente ho un’ Harley XR 1200 con cui mi sono divertito, e mi diverte ancora molto, ma non posso/non ho la disponibilità di mantenere due moto. Ho provato a fare qualche breve giro ma in due è dura (per me e per lei). Con un po’ di valutazioni (piace/ non piace e prezzi) ho valutato per un’Africa Twin 1000, cambio manuale versione standard. Un mio amico c’è l’ha e me la consigliata anche lui (anche lui fa viaggi in coppia 500km, 800km su strada quasi mai sterrato e mi ha solo parlato bene in tutti i sensi comfort suo e della ragazza, autostrada, città e statali). Volevo sentire anche un vostro parere su questa moto!! Un saluto!! Ciao
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Ok, se vuoi viaggiare tranquillo metti in conto anche i cerchi per pneumatici tubeless. In alternativa il vstrom 1000, affidabile, comodo e con i tubeless già compresi nel prezzo.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Grazie per la risposta Rstrom, ho valutato il vstrom 1000 vedendo i prezzi la vendono ad un prezzo un pò alto a mio avviso per anni e km. La prenderei se trovassi una valida offerta, in cui la mia venga valutata il giusto ed il prezzo della futura moto è nella media delle quotazioni. Spenderei qualcosina di più sull'Africa Twin perché mi piace di più esteticamente, i gusti sono gusti purtroppo!!! Ma a livello futuro mantengono il prezzo ed il mercato come le Africa Twin, i Vstrom?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Cass...la xr1200...mi piace un sacco. Gran peccato tu non riesca a tenerla. Africa twin gran moto, di sicuro. Però per un uso solo stradale, forse è meglio la vstrom che ha tubbles e ruota da 19. Mio parere...poi la crf...va bene comunque
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da lori.campaBuongiorno a tutto il forum!! Essendomi fidanzato da qualche mese, e fortunatamente con una compagna a cui piace andare in moto, avrei la necessità e la voglia di cambiare moto. Attualmente ho un’ Harley XR 1200 con cui mi sono divertito, e mi diverte ancora molto, ma non posso/non ho la disponibilità di mantenere due moto. Ho provato a fare qualche breve giro ma in due è dura (per me e per lei). Con un po’ di valutazioni (piace/ non piace e prezzi) ho valutato per un’Africa Twin 1000, cambio manuale versione standard. Un mio amico c’è l’ha e me la consigliata anche lui (anche lui fa viaggi in coppia 500km, 800km su strada quasi mai sterrato e mi ha solo parlato bene in tutti i sensi comfort suo e della ragazza, autostrada, città e statali). Volevo sentire anche un vostro parere su questa moto!! Un saluto!! Ciao Ho la AT in versione DCT, mi trovo benissimo, comoda anche in due, non ti stanchi mai di guidarla neanche col tris di valigie. Ma bella anche la tua XR! Fuori std per l'HD, ma forse proprio per questo e' forse l'unica che prenderei col motore endotermico 👍 l'altra è la LiveWire 😬 Ho un collega che ha la tua, e ci viaggia anche con la fidanzata, ma lei è su un altra moto 😂 Comprarla anche a lei e vi divertite in 2!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Anche io opterei per una V-Strom 1000, però avendola provata per bene devo dire che anche l'AT va veramente benissimo su strada e anche se uno non facesse off, la consiglierei lo stesso perché ha un modo di andare che non ti stanca mai e ti fa venire voglia di macinare km. L'unica cosa, come ti hanno detto, urge la modifica per avere i cerchi tubeless. P.S. Africa Twin 1000 quale? La prima o la seconda serie? Perché a livello di erogazione cambia molto, anche se i cv sono sempre 95, la seconda serie è molto più briosa e divertente da guidare. Almeno, secondo i mei gusti (e quelli di tutti i tester che l'hanno provata ) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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P.S.2 Per caso hai valutato anche altre categorie oltre alle maxi enduro? Perché secondo me anche una tourer farebbe al caso tuo
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da lori.campaGrazie per la risposta Rstrom, ho valutato il vstrom 1000 vedendo i prezzi la vendono ad un prezzo un pò alto a mio avviso per anni e km. La prenderei se trovassi una valida offerta, in cui la mia venga valutata il giusto ed il prezzo della futura moto è nella media delle quotazioni. Spenderei qualcosina di più sull'Africa Twin perché mi piace di più esteticamente, i gusti sono gusti purtroppo!!! Ma a livello futuro mantengono il prezzo ed il mercato come le Africa Twin, i Vstrom? Il Vstrom ha un discreto mercato in funzione dell'affidabilità alta, ma a parte questo per me il problema dell'AT sono solo gli pneumatici con camera d'aria. Viaggiare con i tubeless non è la stessa cosa che viaggiare senza, quindi se io volessi un AT usato (moto che piace anche a me) provvederei a cambiare i cerchi senza esitazione (guarda, se vuoi, sull'argomento il blog di Gionata Nencini). Oltretutto forare con una camera d'aria a 130 in autostrada non è una bella esperienza.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da luciopxCass...la xr1200...mi piace un sacco. Gran peccato tu non riesca a tenerla. Africa twin gran moto, di sicuro. Però per un uso solo stradale, forse è meglio la vstrom che ha tubbles e ruota da 19. Mio parere...poi la crf...va bene comunque Grazie per la risposta Luciopx, dispiace tanto anche a me dare via l’XR ma ormai per come siamo arrivati in Italia è veramente un casino !! Viste le riposte sto valutando anche la V strom e vediamo cosa salta fuori!! Grazie ancora, vi terrò aggiornati!!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Ho la AT in versione DCT, mi trovo benissimo, comoda anche in due, non ti stanchi mai di guidarla neanche col tris di valigie. Ma bella anche la tua XR! Fuori std per l'HD, ma forse proprio per questo e' forse l'unica che prenderei col motore endotermico 👍 l'altra è la LiveWire 😬 Ho un collega che ha la tua, e ci viaggia anche con la fidanzata, ma lei è su un altra moto 😂 Comprarla anche a lei e vi divertite in 2! [/size][/i][/quote] Grazie per la risposta, avesse avuto almeno un sellino passeggero degno e almeno due sorta di maniglie, mi sarei anche adattato!! Ma ad ogni ripartenza o si tiene forte o la perdo per strada!! 😂 Fossi ben coperto economicamente l’avrei già fatto!! Una moto per uno non fa male a nessuno!! 😉
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da Marco.TripleAnche io opterei per una V-Strom 1000, però avendola provata per bene devo dire che anche l'AT va veramente benissimo su strada e anche se uno non facesse off, la consiglierei lo stesso perché ha un modo di andare che non ti stanca mai e ti fa venire voglia di macinare km.
L'unica cosa, come ti hanno detto, urge la modifica per avere i cerchi tubeless.
P.S. Africa Twin 1000 quale? La prima o la seconda serie? Perché a livello di erogazione cambia molto, anche se i cv sono sempre 95, la seconda serie è molto più briosa e divertente da guidare. Almeno, secondo i mei gusti (e quelli di tutti i tester che l'hanno provata ) Grazie per la risposta Marco, seconda serie, Almeno tutte quelle che ho visto erano seconda serie!!
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da Marco.TripleP.S.2 Per caso hai valutato anche altre categorie oltre alle maxi enduro? Perché secondo me anche una tourer farebbe al caso tuo Ma intendi sport tourer (tipo Kawasaki 1000 sx ) oppure Tourer tipo Yamaha Tracer 900??
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da lori.campaGrazie per la risposta Rstrom, ho valutato il vstrom 1000 vedendo i prezzi la vendono ad un prezzo un pò alto a mio avviso per anni e km. La prenderei se trovassi una valida offerta, in cui la mia venga valutata il giusto ed il prezzo della futura moto è nella media delle quotazioni. Spenderei qualcosina di più sull'Africa Twin perché mi piace di più esteticamente, i gusti sono gusti purtroppo!!! Ma a livello futuro mantengono il prezzo ed il mercato come le Africa Twin, i Vstrom?
Il Vstrom ha un discreto mercato in funzione dell'affidabilità alta, ma a parte questo per me il problema dell'AT sono solo gli pneumatici con camera d'aria. Viaggiare con i tubeless non è la stessa cosa che viaggiare senza, quindi se io volessi un AT usato (moto che piace anche a me) provvederei a cambiare i cerchi senza esitazione (guarda, se vuoi, sull'argomento il blog di Gionata Nencini). Oltretutto forare con una camera d'aria a 130 in autostrada non è una bella esperienza. A ok, ma a questo punto chiedo; quanto costa questo cambio cerchi? Ovvero il gioco vale la candela su un prezzo di acquisto simile al V strom, per Africa Twin? L’aggiungere il cambio cerchi di quanto fa aumentare il prezzo finale?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Con qualche centinaio di € fai la conversione a tubeless, quindi niente di così dispendioso; puoi anche non farla, ma se fori con la camera d'aria hai una bella rottura di scatole, oltre che un pericolo aggiuntivo.
No per tourer intendevo moto tipo la BMW RT, piuttosto che GTR1400 o FJR1300, insomma delle maxi viaggiatrici. Però sì, anche moto tipo la Tracer 900 sarebbe più indicata per un utilizzo puramente stradale.
Z1000SX et similari per un utilizzo in due diciamo che ci metterei un punto di domanda, ovvero dipende quanto conta per te il fattore sportività e quanto per lei il fattore comodità
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Kawasaki Versys 1000 Honda CrossTourer 1200 Yamaha Ténéré 1200 Suzuki VStrom 1000 BMW XR 1000 ecc. ecc. e se hai un po di cu.lo trovi ancora delle Aprilia CapoNord 1200
sull'usato hai l'imbarazzo della scelta ....
p.s. per l'usato come sempre consiglio Jap
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteo Kawasaki Versys 1000 troppo pesante Honda CrossTourer 1200 troppo pesante Yamaha Ténéré 1200 troppo pesante Suzuki VStrom 1000 BMW XR 1000 troppo sportiva ecc. ecc. e se hai un po di cu.lo trovi ancora delle Aprilia CapoNord 1200 scalda e consuma troppo
sull'usato hai l'imbarazzo della scelta ....
p.s. per l'usato come sempre consiglio Jap
Sopra ho scritto un mio pensiero sulle moto consigliate Comunque non ho ancora capito qual è il budget a disposizione Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple.....No per tourer intendevo moto tipo la BMW RT, piuttosto che GTR1400 o FJR1300, insomma delle maxi viaggiatrici.... tutte fuscelli ste moto ..... Edit: comunque la HD 1200 pesa 270kg ('ndò stanno tutti sti kg in una Nuda&cruda lo sanno solo loro )
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Edit: comunque la HD 1200 pesa 270kg ('ndò stanno tutti sti kg in una Nuda&cruda lo sanno solo loro ) [/size][/i][/quote] Grazie per la risposta e le opzioni!!! Ferro su ferro con ferro, il tutto sostenuto da ferro
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Comunque non ho ancora capito qual è il budget a disposizione [/size][/i][/quote]
Visto che ho una moto molto ben tenuta, con pochi km e che mantiene abbastanza il valore; prima di tutto non la svendo. Vorrei avere una valutazione adeguata su una possibile permuta e riuscire a non tirare fuori soldi o spenderne il meno possibile. Dai 6500 ai 7000 ovviamente dando indietro la mia. Vorrei cercare di non tirare fuori sghei se proprio eh la voltura, al massimo 500€.
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Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
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Originariamente inviato da Marco.TripleCon qualche centinaio di € fai la conversione a tubeless, quindi niente di così dispendioso; puoi anche non farla, ma se fori con la camera d'aria hai una bella rottura di scatole, oltre che un pericolo aggiuntivo.
No per tourer intendevo moto tipo la BMW RT, piuttosto che GTR1400 o FJR1300, insomma delle maxi viaggiatrici. Però sì, anche moto tipo la Tracer 900 sarebbe più indicata per un utilizzo puramente stradale.
Z1000SX et similari per un utilizzo in due diciamo che ci metterei un punto di domanda, ovvero dipende quanto conta per te il fattore sportività e quanto per lei il fattore comodità Troppo sportive le eviterei, starei su pesi leggermente più contenuti della mia attuale ( più che altro per il fattore compagna e/o borse). Facendo una classifica in base anche ai prezzi dell'usato e mia permuta/disponibilità : 1 Tracer 900 ABS (per il prezzo, anno e km principalmente) 2 Africa twin 1000 e Vstrom 1000 ( le ho trovate a prezzi simili, valutando anni e km, prediligo africa twin per gusto personale estetico) In queste settimane vedo di girare qualche concessionario dove ho visto dell'usato interessante e vediamo le proposte. Ovviamente che vi scriverò
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