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1050 XT Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 20:49:34



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Nuova, bella (forse), cerca acquirenti per lunghe passeggiate romantiche, scopo matrimonio di lunga durata. Astenersi perditempo... Whistle Whistle
Maxi enduro si, off road ni... anzi proprio no, è chiaro. Niente TFT e quickshift, ma sono dettagli... discussione

https://youtu.be/Byd2YBajcTo

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 21:02:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oh a me piace un sacco, secondo me hanno lavorato bene! Peccato che le grafiche fighe siano solo per la versione XT. Per il resto che dire, hanno perfezionato un prodotto già buonissimo.

Non credo venderà tanto più della vecchia 1000, però si sa che il mercato spesso non premia chi merita.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 21:26:56



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Oh a me piace un sacco, secondo me hanno lavorato bene! Peccato che le grafiche fighe siano solo per la versione XT. Per il resto che dire, hanno perfezionato un prodotto già buonissimo.

Non credo venderà tanto più della vecchia 1000, però si sa che il mercato spesso non premia chi merita.



Da me il conce Suzuki ha chiusoboh , perciò non so se potrò provarla, dovrei andare su Reggio o Catania. Spero quantomeno di farci un giretto al Motodaysciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 21:49:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Adesso hanno dato un po' di carattere a un modello che è sempre stato apprezzato ma sempre piuttosto scialbo.

Adesso ha un'estetica personale, può piacere o non piacere, ma almeno c'è un idea dietro.

Dopo un inizio scettico e dopo averla vista a EICMA a me piace.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ewham
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 21:58:42



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
stessa cosa per me.
è un bellissimo omaggio alla dr big.
è l'unica autorizzata a portare il becco! :)
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 22:20:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
però una cosa andrebbe detta, o perlomeno per quelli come me che da giovine girava "il mondo" con gli allora grossi Mono,

ma cazzarola, proprio la sigla XT devono usare?
ovvero un chiaro "marchio" Yamaha,

la sigla DR, palesemente Suzuki, non andava bene?

boh,
a volte ho la sensazione che sti Jap si perdono nelle cose semplici .....



... c'è gente per tutto...
paul583628
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2020 22:33:41



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
boh! sarò io che non capisco un tubo ma le moto con il becco non mi piacciono
Tropp10HP
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 00:00:32



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Riporto quello che ho scritto sul sito:

Quando l'estetica divide è un buon segno, vuol dire che alla moto è stato dato del carattere che prima non aveva.

Nelle precedenti versioni sembrava mancasse un idea di stile, quest'idea l'hanno finalmente trovata e portata avanti.

Vista dal vivo adesso ha un suo perché.

Ergonomicamente e dinamicamente rimane una delle migliori maxienduro stradali mai provate.


Ma ci sono delle scelte che fanno storcere sicuramente il naso.
Sono dell'opinione che è meglio un LCD di buona qualità rispetto a un TFT illeggibile, ma qui hanno fatto bingo con l'LCD illeggibile.

Non capisco la regolazione frontale del cupolino, bella la chiave in alluminio ma tutte le maxi ormai hanno la possibilità di regolare il parabrezza in marcia e con una mano, cosa che odiando il parabrezza davanti gli occhi tra le curve ma apprezzando il riparo aerodinamico in autostrada trovo molto comoda.

Mi scoccia anche che la versione base non abbia il cornering abs, io (e penso tanti come me) non amo i cerchi a raggi, sono più pesanti e se non fai fuoristrada poco utili, non amo quel paramotore voluminoso, preferirei un modello più piccolo e leggero. Ma per avere un dispositivo di sicurezza ormai fondamentale mi tocca sorbirmi tutto questo.

E non capisco neanche il perché visto che nel precedente modello era di serie su entrambi gli allestimenti.


Insomma, più che la moto in se non condivido le scelte di marketing di Suzuki.
Sembra come nel paradosso di Zenone, pur essendo il più atletico Achille rimane sempre un passo indietro alla tartaruga.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
username__818889
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 08:49:15


Iscritto: 16/02/2017
Chiaramente si rivolge ad un pubblico di una certa età...

Ritrovo un certo family-feeling con la katana per quanto riguarda la parte frontale (faro) , ora dal mio punto di vista sembra abbiano dato una badilata di piatto al muso e sia venuto fouri cosi'. Contate che tutti i giovani spesso non hanno visto le moto "passate"..

Va detto però che dal vivo sono meglio che in foto , ma si perdono sempre in cavolate .

Nella Katana il serbatoio da 12 litri su un 1000 da 150 cv , che pur non essendo assetatissimo obbliga a soste mooolto frequenti e problematiche

Su questa strom quadro illeggibile , plexi non regolabile in marcia , cose che su una moto del genere vanno pretese e li pongono inevitabilmente sotto ad i vari concorrenti

Vedremo come venderà , perchè dal punto di vista guida / reazioni l'ho trovata splendida la vecchia versione

DrManetta
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 09:48:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo

ma cazzarola, proprio la sigla XT devono usare?

Concordo. Tra l'altro questo fantomatico "XT" non è nemmeno riportato sulla livrea, visto che c'è solo il nome V-Strom e la cilindrata 1050. Pertanto è solo un identificativo di listino, quindi potevano anche tenerselo per se...
Mi piacerebbe vederla dal vivo e provarla per farmi un idea definitiva. Ancora non ho deciso se mi piace o no.ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 10:38:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
.....Insomma, più che la moto in se non condivido le scelte di marketing di Suzuki....


è un marketing nella filosofia BMW ....

hanno dato una svolta estetica alla loro "anonima" VStrom e subito hanno adeguato il loro marketing,
solo che negli ultimi 20 anni è stato dimostrato che se "vai dietro" ai crucchi rischi, perché non sei BMW.



... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 11:04:47



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Suzuki paga una gamma non all'altezza della qualità dei prodotti che tira fuori.

Naked Suzuki? Praticamente sconosciute in un segmento che tira sempre.
GSX-F, Settore che non tira e moto bruttina.
Super sport, c'è solo la 1000 mentre gli altri cercano di buttare fuori delle piccole più umane.
Le piccole 250cc di casa pagano in termini di prestazioni la concorrenza delle altre case.
Il V-Strom 650 tira ancora perchè rimane l'unica crossover entry level con ant da 19".

Forse Suzuki dovrebbe partire da un foglio bianco un po' come quando Yamaha tirò fuori la nuova serie MT e le successive interpretazioni. Ma sembra che tiri a campare con quello che ha... Forse gli interessa più il mercato auto al momento.

Sembra l'Aprilia giapponese

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
EsseEffe750
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 11:30:53



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP
Suzuki paga una gamma non all'altezza della qualità dei prodotti che tira fuori.

Naked Suzuki? Praticamente sconosciute in un segmento che tira sempre.
GSX-F, Settore che non tira e moto bruttina.
Super sport, c'è solo la 1000 mentre gli altri cercano di buttare fuori delle piccole più umane.
Le piccole 250cc di casa pagano in termini di prestazioni la concorrenza delle altre case.
Il V-Strom 650 tira ancora perchè rimane l'unica crossover entry level con ant da 19".

Forse Suzuki dovrebbe partire da un foglio bianco un po' come quando Yamaha tirò fuori la nuova serie MT e le successive interpretazioni. Ma sembra che tiri a campare con quello che ha... Forse gli interessa più il mercato auto al momento.

Sembra l'Aprilia giapponese

Non a caso ogni volta che ho provato una loro moto nel questionario finale alla voce "aspettative del cliente rispetto alla gamma dei prodotti" ho sempre indicato una media tourer, già i motori ce li hanno(650 e 750) con semi carena e manubrio alto, dunque non necessariamente un clone delle v Strom ma una rivisitazione della SV e della Gsx S. La Katana è troppo sportiva per sperare in forti numeri e non se ne parla. Una volta c'era la Bandit ma è scomparsa... boh ciuk causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 12:46:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Basta pensare che ai tempi d'oro delle naked, cioè gli anni tra il 2000 ed il 2010 quando imperavano le quattro cilindri giapponesi Hornet, Z750 e Fazer, la Suzuki competeva nel segmento con la Bandit, anonima moto senza grandi attrattive, quando avrebbe potuto buttare in campo una pepatissima 750 (prendendo a prestito il propulsore delll'amattissima gixxer) sbaragliado la concorrenza. L'ha tirata fuori con oltre un decennio di ritardo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 13:47:07


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Basta pensare che ai tempi d'oro delle naked, cioè gli anni tra il 2000 ed il 2010 quando imperavano le quattro cilindri giapponesi Hornet, Z750 e Fazer, la Suzuki competeva nel segmento con la Bandit, anonima moto senza grandi attrattive, quando avrebbe potuto buttare in campo una pepatissima 750 (prendendo a prestito il propulsore delll'amattissima gixxer) sbaragliado la concorrenza. L'ha tirata fuori con oltre un decennio di ritardo...


Si e no... il GSR 600 era migliore (sospensioni , telaio e motore di sicuro) rispetto a hornet , fz6 ...
Poi l'avvento della z750 ha cambiato le naked medie , anche se a livello dinamico era/è un cassone aveva più motore , la concorrenza è rimasta sbaragliata e di conseguenza si è mossa in ritardo.

Suzuki come sua abitudine più in ritardo di tutti
username__818889
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 13:48:09


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da DrManetta
Basta pensare che ai tempi d'oro delle naked, cioè gli anni tra il 2000 ed il 2010 quando imperavano le quattro cilindri giapponesi Hornet, Z750 e Fazer, la Suzuki competeva nel segmento con la Bandit, anonima moto senza grandi attrattive, quando avrebbe potuto buttare in campo una pepatissima 750 (prendendo a prestito il propulsore delll'amattissima gixxer) sbaragliado la concorrenza. L'ha tirata fuori con oltre un decennio di ritardo...


Si e no... il GSR 600 era migliore (sospensioni , telaio e motore di sicuro) rispetto a hornet , fz6 ... la fazer non è una naked
Poi l'avvento della z750 ha cambiato le naked medie , anche se a livello dinamico era/è un cassone aveva più motore , la concorrenza è rimasta sbaragliata e di conseguenza si è mossa in ritardo.

Suzuki come sua abitudine più in ritardo di tutti
DrManetta
Inviato: giovedì 30 gennaio 2020 14:53:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ramboso1

Si e no... il GSR 600 era migliore (sospensioni , telaio e motore di sicuro) rispetto a hornet , fz6 ...
Poi l'avvento della z750 ha cambiato le naked medie , anche se a livello dinamico era/è un cassone aveva più motore , la concorrenza è rimasta sbaragliata e di conseguenza si è mossa in ritardo.

Suzuki come sua abitudine più in ritardo di tutti

Vero che il GSR 600 era una naked meglio dotata delle dirette concorrenti, ma il punto è che Suzuki avrebbe potuto giocare la carta definitiva con il motore della 750 già ai tempi del Bandit, se non pirma, cosa che ha fatto appunto Kawasaki senza nemmeno avere il traino di una superpostiva apprezzatissima come avrebbe avuto Suzuki.
Invece ha tenuto a listino il Bandit (anonimo) e poi ha introdotto con ritardo la GSR 600 (ugualmente anonima) ed in ritardissimo proprio la 750 (alla fine anonima pure quella).

Ed anche con la versione 1000 la tiritera è stata identica... Il motore della gixxer K5, osannato da tutti, lo ha messo su una hypernaked quando ormai le altre proponevano Tuono, Super Duke, MT 10 ecc.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
albiemmevu
Inviato: venerdì 31 gennaio 2020 15:28:35


Iscritto: 29/01/2020
Che dire della XT : in Suzuki hanno fatto di tutto per fare un passo indietro:
1) coppia 2000 g/m più alta (si userà maggiormente il cambio e i consumi saliranno di conseguenza)
2) Display LCD invisibile
3) faro della Katana decisamente brutto, potevano fare di meglio
4) regolazione cupolino da "masochisti" (la vecchia versione era umana) con quel mollettone poi, orribile !!!
5) filtro olio così esposto che è destinato a forarsi al primo sassolino che gli arriva addosso
6) telaio paramotore preso a prestito dalla Benelli TRK...
Hanno messo un manubrio in alluminio !!!! Alleluia !!!!! Sono impazziti !!!!
Sull'estetica lasciamo perdere, ma hanno sprecato l'ennesima occasione per fare qualcosa di buono...
Cara redazione scatena i tuoi accoliti se non riesci a censurarmi questa volta....
Rstrom
Inviato: venerdì 31 gennaio 2020 16:01:32



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da albiemmevu
Che dire della XT : in Suzuki hanno fatto di tutto per fare un passo indietro:
1) coppia 2000 g/m più alta (si userà maggiormente il cambio e i consumi saliranno di conseguenza)
2) Display LCD invisibile
3) faro della Katana decisamente brutto, potevano fare di meglio
4) regolazione cupolino da "masochisti" (la vecchia versione era umana) con quel mollettone poi, orribile !!!
5) filtro olio così esposto che è destinato a forarsi al primo sassolino che gli arriva addosso
6) telaio paramotore preso a prestito dalla Benelli TRK...
Hanno messo un manubrio in alluminio !!!! Alleluia !!!!! Sono impazziti !!!!
Sull'estetica lasciamo perdere, ma hanno sprecato l'ennesima occasione per fare qualcosa di buono...
Cara redazione scatena i tuoi accoliti se non riesci a censurarmi questa volta....

Qual è il problema?cool

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
albiemmevu
Inviato: venerdì 31 gennaio 2020 16:39:45


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da albiemmevu
Che dire della XT : in Suzuki hanno fatto di tutto per fare un passo indietro:
1) coppia 2000 g/m più alta (si userà maggiormente il cambio e i consumi saliranno di conseguenza)
2) Display LCD invisibile
3) faro della Katana decisamente brutto, potevano fare di meglio
4) regolazione cupolino da "masochisti" (la vecchia versione era umana) con quel mollettone poi, orribile !!!
5) filtro olio così esposto che è destinato a forarsi al primo sassolino che gli arriva addosso
6) telaio paramotore preso a prestito dalla Benelli TRK...
Hanno messo un manubrio in alluminio !!!! Alleluia !!!!! Sono impazziti !!!!
Sull'estetica lasciamo perdere, ma hanno sprecato l'ennesima occasione per fare qualcosa di buono...
Cara redazione scatena i tuoi accoliti se non riesci a censurarmi questa volta....

Qual è il problema?cool


Nessun problema...farà un botto di venditehe he he he he he he he he he he he
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