|
Iscritto: 21/04/2016
|
E' sempre lui Jonathan Rea il migliore! Kawasaki,ora però, ha due piloti sullo stesso livello sarà un vero piacere vederli correre insieme.....anche se in differita......
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si. Anche per me Rea è ancora il più forte. Non fosse scivolato in gara 1 sarebbe già in testa al mondiale. Però vedo tanti altri piloti competitivi e le moto delle altre marche hanno recuperato buona parte del gap. Le gare saranno divertenti. Honda, come si supponeva, è effettivamente un po' indietro, grazie soprattutto al suo "campione" Bautista che sembra piuttosto spaesato. Però la moto sembrerebbe esserci. Non mi stupirei se nell'arco di due/tre Gp diventasse un antagonista per la vittoria.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 21/04/2016
|
Sarà un bel vedere in pista.Le moto migliorano sarà una grande superbike!Certo che su strada è tutta un'altra storia .....ci si vede ....sono di Roma e non amo i ...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Bimbo7Sarà un bel vedere in pista.Le moto migliorano sarà una grande superbike!Certo che su strada è tutta un'altra storia .....ci si vede ....sono di Roma e non amo i ... i?
|
|
Iscritto: 21/04/2016
|
I virus!!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ho visto anche la bozza del calendario SBK. Su sei gare in programma, quattro sono in Spagna. Tanto per ribadire che l'organizzatore è spagnolo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
SBK = SpainBiKe
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSBK = SpainBiKe Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Melandri torna in SBK, con ogni probabilità questa sarà l'ultima sua occasione per non finire la carriera mestamente,
insieme a Iannone lo considero una dei più grandi talenti italiani "sfumati" ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non è che attualmente il livello in SBK sia basso, io temo che non farà una gran figura poi spero per lui di sbagliarmi, sarei contento se facesse bene, anche se non mi mai stato particolarmente simpatico come pilota Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si, avevo letto e ne ero felice. Spero che anche lui trovi qualche buon risultato per salutare definitivamente il mondo delle competizioni a testa alta. Anche per me è sempre stato un gran talento che però non si è mai espresso per le proprie potenzialità. Barni e la ducatona sono un ottima opportunità. E poi in un mondiale corto tutto può accadere.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Questo fine settimana non c'è la MotoGp, ma c'è la SBK. Le prove di oggi recitano:
Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) 1’40.249 Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.062s Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN) +0.076s Alvaro Bautista (Team HRC) +0.143s Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) +0.193s Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) +0.223s
Insomma sono tutti vicini vicini. Credo che le gare ci faranno vedere un notevole spettacolo ed in questo campionato breve e serrato, Rea potrebbe faticare davvero tanto per difendere il titolo. Sono curioso anche di vedere il "nuovo" Melandri all'opera con la sua V4.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Nessuno a guardato la SBK? Devo dire che le gare non sono state entusiasmanti, complice il caldo infernale, però gli spunti di interesse non sono mancanti. La Ducati sembra aver fatto un notevole step in avanti, mentre la Kawasaki lo ha fatto all'indietro. Yamaha si conferma moto equilibrata, ma alla quale mancail quid, una caratteristica che la renda vincente. Honda arranca, così come Bautista, un pilota evidentemente ancora in cerca delle giuste motivazioni...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Io ho visto la superpole race e la gara 2, sinceramente non mi entusiasma come il motomondiale.. Ad ogni modo razgatlioglu mi ha ricordato rossi per le staccate che tirava! Stesso discorso per la moto, Yamaha con i motori più lenti ma nel contempo rompono più degli altri, moto equilibrate ma se non investono qualcosa in più in quel campo rischiano di essere penalizzate..
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ormai la SBK si sta delineando come mondiale a due: Rea vs Redding. Il cannibale comunque è ancora favorito, soprattutto dopo il primo round di Aragon nel quale ha piazzato due vittorie su tre. Quindi mi aspetto che settimana prossima faccia altrettanto. Redding è comunque un cagnaccio. Non si arrenderà tanto facilmente. Per il resto, direi che Rinaldi si sta confermando buon pilota, Razgatioglu ha degli alti e dei bassi come tutti i giovani talenti, Bautista sembra aver preso maggiore confidenza con Honda, Davies potrebbe migliorare in classifica se imparasse a partire più avanti, Melandri probabilmente aveva ormai appeso il casco al chiodo da tempo e non riesce più ad entrare nella parte del pilota di un campionato mondiale.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
https://www.moto.it/superbike/superbike-gregorio-lavilla-dorna-le-regole-cambieranno.htmlLe cilindrate non saranno più discriminanti. Moto di cilindrate diverse, livellate dai regolamenti. Questa la filosofia della nuova SS e della futura SBKEcco, questa potrebbe essere una via molto interessante per rilanciare la SBK e le altre categorie. L'avvicinamento ai prototipi MotoGP con la conseguente perdita di collegamento con il vero mercato secondo me ha sancito lo scemare dell'interesse a questa categoria. In più la competizione di piccole e medie cilindrate con modelli a listino potrebbe fare da traino al mercato. Non so come potranno riuscire a regolamentare la cosa, ma se lo faranno per me sarà una grande positiva rivoluzione. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per favore, spiegatemi sta cosa dei giri motore ... cioè, per quale motivo la Ducati V4 può frullare fino a 16100 giri mentre la Kawa col 4 in linea si deve fermare 14600 giri, giuro, non comprendo il senso, inteso che se ti presenti con un motore che in qualche modo ha una architettura "penalizzata" .............. cassi tuoi, punto. Non so se mi spiego.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Epperò ha vinto lo stesso! Goduria. Magari han girato tutto l'inverno a 15100 per confondere le acque,intuendo che gli avrebbero tagliato i giri e sviluppando zitti zitti il motore per 500 giri in meno. Tanto il regolamento Superbike è sempre stato così,fin dalla 851 e i 4 jap. Stangare i vincenti per far venire avanti gli altri,Ducati in primis. E invece han vinto lo stesso In tu cùl a Superbike. Kawasaki
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Più che a Kawasaki peró… il merito lo darei al buon Gionni….
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Scelta coraggiosa e vincente di Redding, ma l'impressione è che in condizioni normali o stabili Rea resti assoluto dominatore.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |