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Iscritto: 19/02/2019
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Buongiorno a tutti. prima di esporvi il mio quesito, devo fare una precisazione per inquadrare la situazione. Il mio centauro ha voluto cambiare moto. Siamo passati da un gsx R 750 a una ktm duke 790. Lui diceva che era troppo scomoda ormai. E che dire, scomoda lo era, ma quando ha deciso di cambiare io ero parecchio perplessa, perchè nel cambio, passando a una sua guida più "dritta", io pure ci guadagnavo in comodità, ma mi perdevo tutto il gusto della strada. Dopo diverse prove la ktm è sembrata anche a me la meno peggio, ma alla prima uscita semiseria, i miei timori sono stati confermati: nonostante fosse scomoda e si soffrisse, a me il trespolo della gsx r manca. E spero di abituarmici, perchè altrimenti avrei preferito continuare a stare scomoda e divertirmi piuttosto che stare comoda ma non godermi la possibilità di vivere la strada e la guida (e ridete pure se fa ridere, ma era così). Il problema è che ora sono "ribassata" e la mia visuale è totalmente limitata: fatico a seguire la guida perchè vedo principalmente la sua schiena e il suo casco... oppure devo guardare di lato. Quindi anche seguire e anticipare diventa difficile. Ora lo so che al solito mi direte che devo starmene a casa o prendere una moto mia (ma l'ultima opzione purtroppo non è contemplabile), ma magari c'è qualcuno che sa darmi qualche idea per qualche modifica che possa migliorare la situazione? volevo piangere. Abbiamo visto delle selle più imbottite: ma quanti centrimetri credete potranno davvero rialzarmi? grazie di cuore a chi mi leggerà. :-)
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Non credo ci siano modifiche i grado di alzare di molto la seduta...a parte un sellino più imbottito. Ma avete già provato e non è servito. Mi sa che dovete cambiare la moto.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Oppure alternarvi alla guida.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Secondo me avete solo una alternativa: via il Duke e prendete una maxi enduro o crossover. Il posto del passeggero è rialzato rispetto al pilota, andate a vederne - provarne qualcuna e scegliete quella che ti consente di vedere davanti. Tanto ormai le moto "a manubrio alto" hanno raggiunto prestazioni che nulla hanno da invidiare a naked o sportive... anzi, spesso vanno anche più forte Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Non ci sono alternative o si abbassa lui o ti alzi te. Qui c'è un cuscino che alza di un 2 cm, ma renderà la posizione meno stabile. https://www.amazon.it/cuscino-sella-moto-scooter-small/dp/B01NAXEJD9Oppure ti metti una gopro sopra il casco e ti rivedi il percorso dopo con calma a casa.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/11/2011
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Ahahahahahahahah :-D Se no Suzuki Burgman e via verso l'avventura!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 19/02/2019
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eh... purtroppo la moto è appena acquistata.... perciò il cambio è fuori discussione. Non c'è la possibilità economica. immaginavo che la cosa avrebbe fatto ridere molti. Purtroppo però per noi è un problema non da poco.
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Iscritto: 19/02/2019
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Originariamente inviato da luciopxNon credo ci siano modifiche i grado di alzare di molto la seduta...a parte un sellino più imbottito. Ma avete già provato e non è servito. Mi sa che dovete cambiare la moto. no questo non abbbaimo ancora provato, ma mi chiedevo quanto potesse rialzare. se come ha scritto qiualcuno si tratta di due cm è assolutamente inutile
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Monica, non.credo che cambiando gli spessori delle imbottiture, che è l'unica soluzione possibile, cambi molto. Togli 2 cm a quella del pilota, aumenti di 2 la tua...ma lì rimani. O come diceva Marco, guardate di una crossover o se no tornate su una moto con i semi manubri.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 07/05/2017
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forse conviene sentire chi fa selle, come dice lucio togliere davanti e aggiungere dietro potrebbe cambiare radicalmente la visuale.
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Iscritto: 28/11/2011
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Ma non credo sà? Cioè, di sicuro è meglio di niente..... ma così a naso non mi sembra risolutivo... Che poi bisogna vedere se eventualmente cambia qualcosa alla guida e, nel caso, se in meglio o peggio.....
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da monica273....Siamo passati da un gsx R 750 a una ktm duke 790.... ---perchè altrimenti avrei preferito continuare a stare scomoda e divertirmi piuttosto che stare comoda ma non godermi la possibilità di vivere la strada e la guida .... sei da sposare ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/12/2017
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ciao Monica;hai provato a spostarti leggermente e guardare da sopra la spalla di chi guida? ,forse questa è l'unica soluzione che ti rimane
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Iscritto: 19/02/2019
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abbassare anche davanti... a questo non avevamo pensato. per poco che sia è sempre qualcosa in più, grazie per la dritta. certo che ho provato a spostarmi di lato, ma voi (giustamente) vedete la cosa dal punto di vista degli uomini: il che vuol dire che tendenzialmente non siete troppo differenti in altezza rispetto a chi guida. Tra me e il mio uomo ci sono circa 20 cm di differenza: quando stai seduto dietro vi assicuro che fa la differenza. Con la ss il problema viene compensato dalla forma della moto
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Monica, tieni presente che togliere spessore alla sella del guidatore gli farà cambiare posizione di guida, facendolo stare in una posizione più infossata e con le gambe più piegate. Non è detto che sarà comoda per lui. La mia ultima moto montava la sella ribassata...non riuscivo a guidarla, senza che dopo pochi km mi creasse fastidio alle gambe. Infatti ho comperato una sella normale, che è più alta di 3cm...e ho risolto il problema.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Premesso che io sono un 1.80 e mia moglie è molto più bassa, quando compero una moto nuova chiedo prima a lei l'OK dopo una prova almeno statica. LEI vuole essere sicura, non solo di essere comoda e vedere , ma anche sicura nella seduta con le gambe non rannicchiate e le mani sulle maniglie ... perché il passeggero è quello che rischia di più. Le moto con la sella ad unghia sono a mio vedere monoposto o al massimo, con il passeggero appollaiato, per fare poca strada e a bassa velocità. Poi c'è anche chi attraversa i burroni su di una corda tesa sul precipizio, ognuno è libero di fare quello che vuole. N.B mia moglie è un ottima "zavorrina" ed è anche coraggiosa.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Questa l'avete considerata?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Credo che la Turismo Veloce non sia esattamente nelle possibilità economiche citate sopra...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |