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Iscritto: 18/01/2019
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Chiedo per mio fratello visto che qui io mi sono trovato benissimo e mi avete aiutato molto :)
Buongiorno, premetto che so perfettamente che è una domanda poco plausibile però, dall'altissimo della mia ignoranza devo necessariamente porvi.
PRIMA MOTO, in assoluto. Cosa mi consigliate?? Poca esperienza in scooter. Sono però salito su una er5 che ho guidato un paio di volte per un oretta e più o meno ho capito il meccanismo, nulla di trasecendentale ed il cambio risulta molto facile per chi guida da circa 10 anni l'auto. Con le dovute differenze, ovviamente.
Il mio discorso è questo. Vorrei iniziare con una moto da battaglia, ma non troppo. Nel senso, non vorrei spendere più di 2000€ (meglio se meno, non di più) per una moto che non devo preoccuparmi troppo se prende una caduta. Una moto che sia affidabile meccanicamente visto che comunque dovrei comprarla usata e del 2000~2008 se voglio spendere quella cifra.
Come stile ero orientato molto sulla XTX 660, mi piacciono molto però anche le Monster, e varie moto in versione cafe racer. In realtà mi piacciono infinitamente anche le enduro stradali, naked in generale. Però per quell'anno e quella cifra si trova ben poco che mi piaccia.
La proprità comunque restano prezzo e meccanica affidabile. Ho troppa paura di acquistare una moto datata, usata, e doverci spendere altri soldi vicino per metterla semplicemente in moto. Chiaro che magari una spesuccia vicino la tengo anche in conto, però che sia minima.
Perdonatemi la domanda stupida, cerco di affidarmi a chi ci è passato e chi ne capisce più di me. Grazie a tutti
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Yamaha xt600x è perfetta come prima moto....se la trovi a 2000 euro...quello non lo so. Io la preferirei alla monster al 100x100
Una PX è per sempre
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Iscritto: 07/05/2017
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la xtx 660 l'aveva mio fratello, l'ha venduta ud un mio amico e non mi risulta abbia mai avuto problemi. io l'ho provata e ti devo avvertire, i grossi mono hanno un freno motore notevole che ti porta a bloccare facilmente in scalata e a scalciare a bassi regimi, ci si fa l'abitudine ma non è proprio docile..
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Iscritto: 18/01/2019
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Originariamente inviato da luciopxYamaha xt600x è perfetta come prima moto....se la trovi a 2000 euro...quello non lo so. Io la preferirei alla monster al 100x100 Grazie del consiglio, puoi motivarmelo così riesco a fare una differenza? Sopratutto riguardo la questione meccanica e prezzo della moto. Pensi che a quel prezzo trovo qualcosa di valido? A cosa dovrei stare attento in caso decida di acquistarla usata? Grazie in anticipo Originariamente inviato da Wildmiciola xtx 660 l'aveva mio fratello, l'ha venduta ud un mio amico e non mi risulta abbia mai avuto problemi. io l'ho provata e ti devo avvertire, i grossi mono hanno un freno motore notevole che ti porta a bloccare facilmente in scalata e a scalciare a bassi regimi, ci si fa l'abitudine ma non è proprio docile.. Mi avevano detto esatto opposto sai? Ovviamente poi dipende sopratutto dalle persone, Mi avevano detto che è molto docile e (di conseguenza) poca roba in velocità ma comunque abbastanza scattante. Ottima per traffico e città perché leggera e manovrabile. Confermi o non sei d’accordo?
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Iscritto: 07/05/2017
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Diciamo che le due cose convivono, diventa scorbutica a bassi regimi, calcola pure che io non l'abbia guidata come si deve, non ci ero abituato.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Tra Monster ed XT, come primissima moto, io sceglierei Yamaha. La Ducati ha come vantaggio una sella più bassa, quindi potrebbe essere più amichevole nella postura, ma è sicuramente meno affidabile, più costosa nella manutenzione e nel traffico si destreggia peggio. Alla riuvidità del grosso mono si fa l'abitudine velocemente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 18/01/2019
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Originariamente inviato da DrManettaTra Monster ed XT, come primissima moto, io sceglierei Yamaha. La Ducati ha come vantaggio una sella più bassa, quindi potrebbe essere più amichevole nella postura, ma è sicuramente meno affidabile, più costosa nella manutenzione e nel traffico si destreggia peggio. Alla riuvidità del grosso mono si fa l'abitudine velocemente. Chiarissimo. Inoltre mi è capitata un occasione con una mt-07 Non ho idea però della pesantezza e dello stile di guida, non so se è difficile da tenere oppure se e docile etc. Ah, non so se può servire ma sono 1.80 x 75 kg,
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La xt660x è una yamaha. Costi gestione irrisori e affidabilità jappo...la monster è una ducati...un pelo più delicata e costosa nella manutenzione. Poi la xt è più agile, pesa meno. Con la tua corporatura la xt è perfetta.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 18/01/2019
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Piccolo aggiornamento. Vivo in Campania e le xt 660 x NON SI TROVANO. Avete qualche moto da consigliarmi che si avvicini a questa tenendo conto appunto le cose richieste nel primo post? Grazie mille
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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L'aprilia pegaso 650 è una ottima moto per iniziare, ad esempio https://www.moto.it/moto-usate/aprilia/pegaso-650/pegaso-650-ie-2001-02/7549977Per i ricambi trovi tutto usato volendo...visto che parlavi di eventuale caduta o anche di affidabilità Anche questa con la cinghia al posto della catena sarebbe ottima per iniziare https://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-cs-scarver/f-650-cs-scarver-2001-06/7982365
Una PX è per sempre
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Iscritto: 18/01/2019
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Originariamente inviato da luciopx Non mi piacciono molto a dirla tutta 😅 Cerco comunque qualcosa che possa piacermi in linea di massima. Cosa ne pensate della Suzuki 650 SV? Tra l’altro fatta stile cafe racer. Va bene per un neofita? Si lascia guidare bene o da problemi?
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da danielefederico94Originariamente inviato da luciopx
Non mi piacciono molto a dirla tutta 😅 Cerco comunque qualcosa che possa piacermi in linea di massima. Cosa ne pensate della Suzuki 650 SV? Tra l’altro fatta stile cafe racer. Va bene per un neofita? Si lascia guidare bene o da problemi? Il motore a v suzuki si guida bene anche a bassa velocità, ha un ottima schiena, se apri il gas è una turbina. Va bene per imparare ma continua ad andar bene anche dopo. Rapporto prezzo qualità al top.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 18/01/2019
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da danielefederico94Originariamente inviato da luciopx Non mi piacciono molto a dirla tutta 😅 Cerco comunque qualcosa che possa piacermi in linea di massima. Cosa ne pensate della Suzuki 650 SV? Tra l’altro fatta stile cafe racer. Va bene per un neofita? Si lascia guidare bene o da problemi? Il motore a v suzuki si guida bene anche a bassa velocità, ha un ottima schiena, se apri il gas è una turbina. Va bene per imparare ma continua ad andar bene anche dopo. Rapporto prezzo qualità al top. Vorrei porre la medesima domanda anche per una cb500s del 99 allestita cafe racer. Va bene per neofiti? Penso che opterò per una di queste due alla fine. Più propenso per la cb perché è Honda e perché mi piace di più esteticamente. Voi che ne dite per la cb come prima moto? Tranquilla? Leggera?
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da danielefederico94Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da danielefederico94Originariamente inviato da luciopx Non mi piacciono molto a dirla tutta 😅 Cerco comunque qualcosa che possa piacermi in linea di massima. Cosa ne pensate della Suzuki 650 SV? Tra l’altro fatta stile cafe racer. Va bene per un neofita? Si lascia guidare bene o da problemi? Il motore a v suzuki si guida bene anche a bassa velocità, ha un ottima schiena, se apri il gas è una turbina. Va bene per imparare ma continua ad andar bene anche dopo. Rapporto prezzo qualità al top.
Vorrei porre la medesima domanda anche per una cb500s del 99 allestita cafe racer. Va bene per neofiti? Penso che opterò per una di queste due alla fine. Più propenso per la cb perché è Honda e perché mi piace di più esteticamente. Voi che ne dite per la cb come prima moto? Tranquilla? Leggera? l'allestimento cafe racer gratifica la nostra fantasia, ma se mal eseguito potrebbe alterare la sostanza e l'omologazione di una moto equilibrata e friendly come la CB 500. La CB 500 è molto equilibrata ed elegante, sportiva in modo fresco e razionale, affidabile e sicura, secondo me andrebbe accettata per quello che è. Cercando suggestioni da Hangar e periferie americane potrebbe non essere adatta neanche con modifiche. La moto è anche un sogno, una suggestione. Ognuno di noi trova quello che cerca in moto diverse. L'unico consiglio che mi sento di darti è di guardare la moto anche come gesto tecnico di equilibrio e affidabilità, la CB 500 può dare molte soddisfazioni ma bisogna accettarne la perfetta razionalità del progetto, affinato dopo anni di evoluzione. Tecnica e fantasia non sempre vanno d'accordo.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 18/01/2019
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Volevo informarvi che ho deciso di prendere la cb 500 s cafe racer che vedete in foto qui sotto. Dite che sia una scelta giusta? So che è abbastanza agile e leggera. Come la vedete? Premetto che è del 98 iscritta ASI e che con questa vorrei farci anche qualche giro fuori porta (250km) e chiaramente sostituirei le gomme. Cosa pensate? Qui sotto foto
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Iscritto: 07/05/2017
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sinceramente non mi piace, hanno voluto darle un look che non si sposa con quel serbatoio, se piace a te però va bene, non sembra fatta male ne tenuta male. fai bene a cambiare gomme, mi domando se non sia il caso di cambiare anche la sella, sembra bassissima, comunque non è detto, dopo qualche giro un po più lungo lo saprai, buona strada!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ti dirò. Una sella di tappezzeria e delle ruote tassellate non fanno una cafè racer. Ma se piace a te... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da danielefederico94Volevo informarvi che ho deciso di prendere la cb 500 s cafe racer che vedete in foto qui sotto. Dite che sia una scelta giusta? So che è abbastanza agile e leggera. Come la vedete? Premetto che è del 98 iscritta ASI e che con questa vorrei farci anche qualche giro fuori porta (250km) e chiaramente sostituirei le gomme. Cosa pensate?
Qui sotto foto
Sei sicuro che sia omologata per l'uso stradale? Non vuol dire revisionata...ma che non abbiano modificato caratteristiche strutturali che ne annullino l'omologazione, quindi la circolazione stradale. Telaio modificato ecc... Valuta bene cosa compri. Questo è il telaio originale...mi pare che la tua dietro la sella sia stata modificata...I tubi dovrebbero essere quadrati, invece sono tondi. https://www.januaservice.com/ricambi/Scheda.asp?ID=3977&modelloID=173
Una PX è per sempre
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Occhio a gomme e libretto\collaudo, pezzi omologati, onde evitare brutte sorprese.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 18/01/2019
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Ovviamente è stato fatto molto altro oltre questo, freni sospensioni e tanto altro. Iscritta Asi dal 2008 con relativo certificato che posto qui di seguito. Revisione fatta fino ad agosto 2020 A cosa dovrei stare attento? Perché come immagino sappiate sono ignorante in merito, quindi potete dirmi cosa dovrei controllare prima di acquistare?
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