|
Iscritto: 06/06/2020
|
ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se sono off topic ma non sapevo in che categoria chiedere. Sto cercando una moto guidabile con a3 che mi permetta di fare qualche viaggetto di 500 600 km , non sono interessato a prestazioni particolarmente potenti, mi interessano invece i consumi ridotti, la comodità, e l'affidabilità. Il mio budget si aggira intorno ai 2000mila euro ovviamente sto cercando un usato, se qualcuno mi puo consigliare qualche moto che risponde alle caratteristiche che cerco ne sarei grato.
Sto valutando per adesso un over tourer 250 LX del 2017 con 15milakm e tutti i tagliandi fatti e dimostrati che mi darebbero a 1800 compresa di valigie laterali. Che ne dite? vorrei sapere qualche parere in piu anche su questa moto e ovviamente se avete qualche altro consiglio che rientra nel mio budget, tendenzialmente non vorrei andare a prendere moto di 15 anni fa che non so cosa prendo. Grazie ille
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Moto cinese. Con assistenza e ricambi, come la mettiamo? Io prenderei altro . Più vecchia e di marca nota...e cilindrata maggiore. Un 250 per viaggiare carichi, mi sembra poco.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Yamaha Ybr 250, poca spesa tanta resa. Con 19 litri di serbatoio e consumi che si mantengono bassi ( 30 km/l e oltre) il benzinaio te lo scordi. Poi con la A2 c'è sempre mamma Honda con la Cb500X...consuma un po' di più della Ybr, ma è tutto un altro mondo... Ovviamente il prezzo sale...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
Questo è un esempio di cosa puoi prendere per viaggiare con 2000 euro...e io le preferirei a una motoretta cinese, con cui avrai sicuramente problemi a trovare assistenze e ricambi...
[rimosso]
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ma che patente hai?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Orco can....scusate...non avevo letto a2...niente. Le moto che ho postato sono per patente senza limite
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Nel titolo parla di a2, nel corpo del messaggio di a3. Aspettiamo di svelare il mistero della patente prima di poter dare qualche consiglio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 28/11/2018
|
Sono interessato anche io, ho intenzione di prendere l'a3 a scuola guida e poi una piccola cilindrata per farmi le ossa prima del V-Strom 650, sto valutando la YBR 250 per peso e altezza sella e la KLE 500 per gusto personale ma forse con 1,75 m d'altezza sono al limite per usarla come prima esperienza. Purtroppo ho letto una marea di problemi con la Yamaha, molti meno con KLE!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se devi prendere un KLE per imparare prima del V-Strom 650... Prendi subito il V-Strom 650. Dammi retta.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da DrManettaSe devi prendere un KLE per imparare prima del V-Strom 650... Prendi subito il V-Strom 650. Dammi retta. Assolutamente si
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
no dico, mai una volta che qualcuno chieda consigli sulla SuperDuke 1290 come prima moto verrebbe fuori un bel 3D ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da luciopxUn 250 per viaggiare carichi, mi sembra poco. Mi hai fatto venire in mente un incontro a Dover (GB) prima di prendere il traghetto. Da Osaka...
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ci vuole il fisico, Franz! chi è senza peccato...
|
|
|
Un Argentino ha fatto il giro del mondo con una ybr250......l'unica sfiga è che strada facendo ha trovato moglie
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Un Argentino ha fatto il giro del mondo con una ybr250......l'unica sfiga è che strada facendo ha trovato moglie E quindi gli è toccato comprare il giessemilledue... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
No no, la moglie ha comprato una ybr 250 e hanno continuato il viaggio insieme :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma hanno dovuto rifare anche la prima parte che lei non aveva visto?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Ahaha....franz, quei 2 insieme, vestiti da moto pesano la metà di me in mutande 😂😂😂...ti credo che gli basta un 250.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa hanno dovuto rifare anche la prima parte che lei non aveva visto? Alla fine lei (olandese) è rimasta a vivere da lui in Argentina....poi nn so se hanno continuato a viaggiare, boh ...se googli trovi il sito!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 28/11/2018
|
Originariamente inviato da DrManettaSe devi prendere un KLE per imparare prima del V-Strom 650... Prendi subito il V-Strom 650. Dammi retta. Anche prendendo la serie più nuova del KLE e quella più vecchia del V-Strom quest'ultimo è più costoso in media... poi volevo provare il 21. Comunque una volta fatta la patente non prenderò subito la moto ma sfrutterò le vacanze per noleggiarne di vario tipo e capire quale preferisco. Messa così pare che sia preferibile iniziare con un 250.
|
|
Guest |