|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eccola, con questa hanno fatto il tris https://www.moto.it/news/ktm-890-adventure-2021-caratteristiche-e-foto.htmlNon hanno ancora detto il prezzo, resta il fatto che a me la 790 Adventure piaceva molto (non solo esteticamente) e sono convinto che questa "chiude il cerchio". Curiosissimo di provarla!!! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
sarà sicuramente una gran moto ma il serbatoio scrotale è troppo..
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Quoto Micio, esteticamente quel serbatoio non mi fa impazzire. E anche i volumi sono distribuiti in modo poco armonico. Però, come tutte le Ktm di Kiska, ha una personalità estetica invidiabile. Dal mio punto di vista, ci sono adventure medie più belle, ma sono altrettanto efficaci in off road? Ktm con questa si posiziona ai massimi livelli, al vertice della categoria. Solo Yamaha ha un mezzo altrettanto off road oriented ma come componentistica Ktm è superiore
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
adesso che scendono le temp. mi sa che quelle due borse della spesa appese alla moto hanno un suo perché .... e giusto per la cronaca, il motore è cinese
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoadesso che scendono le temp. mi sa che quelle due borse della spesa appese alla moto hanno un suo perché ....
e giusto per la cronaca, il motore è cinese
ma di produzione cinese o di progettazione? perchè fa la differenza...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
produzione....
ad oggi i cinesi con la farina del loro sacco sanno solo fotocopiare spudoratamente i motori Jap.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
faccio un po'di fuoristrada e siccome sono pirla cado e il serbatoio si crepa,esce la benza e resto a piedi sperando che il serbatoio si possa aggiustare senno' mi tocca comprare il ricambio originale a prezzo di listino .Sono sempre mona e cado,ma il serbatoio e' di metallo e s'ammacca ,torno a casa con le mie gambe e se voglio lo tengo cosi'.Ammenoche il progresso tecnologico abbia portato a realizzare plastiche quasi indistruttibili allora e' meglio che stia zitto.P.S lo so che i serbatoi delle motocross sono di plastica ,ma c'e' il manubrio che gli fa da rollbar
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da beciufaccio un po'di fuoristrada e siccome sono pirla cado e il serbatoio si crepa,esce la benza e resto a piedi sperando che il serbatoio si possa aggiustare senno' mi tocca comprare il ricambio originale a prezzo di listino .Sono sempre mona e cado,ma il serbatoio e' di metallo e s'ammacca ,torno a casa con le mie gambe e se voglio lo tengo cosi'.Ammenoche il progresso tecnologico abbia portato a realizzare plastiche quasi indistruttibili allora e' meglio che stia zitto.P.S lo so che i serbatoi delle motocross sono di plastica ,ma c'e' il manubrio che gli fa da rollbar Nelle vecchie 950 adv i serbatoi erano due. magari anche su questa le due pance laterali sono indipendenti, nel senso che se si rompe da un lato continua a funzionare dall'altro Però bella osservazione, mi piacerebbe avere una risposta da chi ne sa di più!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mah, KTM la sa molto lunga per tutto quello che è Off e assicura che per bucare quei serba devi prendere una bella botta, di quelle dove si rischia che il vero problema non sarà il serba bucato ....
poi mi sembra che abbia di serie delle protezioni aggiuntive
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da beciufaccio un po'di fuoristrada e siccome sono pirla cado e il serbatoio si crepa,esce la benza e resto a piedi sperando che il serbatoio si possa aggiustare senno' mi tocca comprare il ricambio originale a prezzo di listino .Sono sempre mona e cado,ma il serbatoio e' di metallo e s'ammacca ,torno a casa con le mie gambe e se voglio lo tengo cosi'.Ammenoche il progresso tecnologico abbia portato a realizzare plastiche quasi indistruttibili allora e' meglio che stia zitto.P.S lo so che i serbatoi delle motocross sono di plastica ,ma c'e' il manubrio che gli fa da rollbar
Nelle vecchie 950 adv i serbatoi erano due. magari anche su questa le due pance laterali sono indipendenti, nel senso che se si rompe da un lato continua a funzionare dall'altro Però bella osservazione, mi piacerebbe avere una risposta da chi ne sa di più! Ah ecco.grazie
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteomah, KTM la sa molto lunga per tutto quello che è Off e assicura che per bucare quei serba devi prendere una bella botta, di quelle dove si rischia che il vero problema non sarà il serba bucato ....
poi mi sembra che abbia di serie delle protezioni aggiuntive
Bon.grazie
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il motore è indiano se non sbaglio.
E sì, è debitamente protetto, dubito si rompa con una "semplice" caduta.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl motore è indiano se non sbaglio.
E sì, è debitamente protetto, dubito si rompa con una "semplice" caduta. Giusto, Bajaj!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ho fatto una verifica, ad essere precisi da settembre tutte le 790/890 sono interamente prodotte in Cina da quella che noi conosciamo come CFMoto, la quale trasferisce in India la produzione delle sue moto, e sempre in India sono prodotte le 4T Ktm fino al 390,
in Autria si "concentrano" solo per le 1290 .... e penso anche le Cross/Enduro Racing
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl motore è indiano se non sbaglio. sbagli. il 51% di KTM è indiana fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
c'è un aspetto di Ktm che non capisco, giustamente si leggono molti commenti sul fatto che la 790 dopo praticamente un anno è già fuori produzione ed i proprietari non sono contenti per l'ovvia ragione della svalutazione, insomma si sentono un po presi per i fondelli ....
quello che mi chiedo è per quale motivo non è stata 890 fin da subito, non capisco il senso di presentare nel 2019 una 790 sapendo benissimo di aver programmato che per l'Euro5 del 2021 la porti a 890, ma falla subito 890 Euro4 e poi diventerà Euro5 e bon, ovvero quello che ha fatto Bmw col boxer 1250
vabbé, Ktm è sempre stata "strana" ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 08/10/2020
|
Originariamente inviato da andrea.matteo c'è un aspetto di Ktm che non capisco, giustamente si leggono molti commenti sul fatto che la 790 dopo praticamente un anno è già fuori produzione ed i proprietari non sono contenti per l'ovvia ragione della svalutazione, insomma si sentono un po presi per i fondelli ....
quello che mi chiedo è per quale motivo non è stata 890 fin da subito, non capisco il senso di presentare nel 2019 una 790 sapendo benissimo di aver programmato che per l'Euro5 del 2021 la porti a 890, ma falla subito 890 Euro4 e poi diventerà Euro5 e bon, ovvero quello che ha fatto Bmw col boxer 1250
vabbé, Ktm è sempre stata "strana" ....
...stessa cosa per le versioni precedenti 1050 e 1090...fatte fuori dopo circa 1 anno...peccato, almeno la 1090 aveva un suo perchè !!
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
A me veramente la serie 1050-1090 non mi faceva impazzire, soprattutto esteticamente. E poi non ha venduto molto, fagocitata dalle 1290. Invece con le 790 e 890 Ktm ha differenziato meglio la proposta evitando cannibalismi interni. Quello che manca nella gamma Ktm è una buona crossover con anteriore da 17, degna erede della 990 smc/smt. Chissà se in un futuro prossimo...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
A Luglio quando ho fatto il preventivo per la 790 adv ero molto tentato, ma poi mi son detto che sarebbe stata una spesa eccessiva per una fine serie, poco sconto...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da EsseEffe750A Luglio quando ho fatto il preventivo per la 790 adv ero molto tentato, ma poi mi son detto che sarebbe stata una spesa eccessiva per una fine serie, poco sconto...
quanto ti hanno chiesto?
|
|
Guest |