|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Beh dai, champagne non credo. Brinderanno con la Passerina, simpatico vino bianco frizzante di Romagna chi è senza peccato...
|
|
|
Ho una leggera preferenza per la varietà autoctona del Frusinate.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da Luca_BergBeh dai, champagne non credo. Brinderanno con la Passerina, simpatico vino bianco frizzante di Romagna non voglio fare il sapientone, ma la passerina come il pecorino sono bianchi fermi e molto buoni delle Marche
|
|
|
Comunque il vino tipico delle colline pesaresi è il Bianchello del Metauro, diventato famoso per la battaglia del Metauro, dove le truppe del generale cartaginese ebbero la peggio, ne tracannarono così tanto che le milizie romane ebbero facile vittoria.
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
Nemmeno io voglio fare il sapientone, ma la Passerina è anche frizzante. E l'ho nominata non tanto perché sia il miglior vino della zona, quanto per il suo nome, che trovo invitante...
Passerina Frizzante Igt Moncaro Colore giallo paglierino tenue con sfumature verdi e perlage fine e persistente. Al naso bouquet delicato e fragrante di fiori bianchi. Al gusto vivace freschezza, morbido e privo di asperità. Ottimo come aperitivo, può essere apprezzato sia con primi piatti delicati, sia con secondi di carni bianche, sia con verdure. Un vino piacevole, soprattutto nelle stagioni più calde.
Nome Passerina Frizzante IGT Moncaro Tipologia Vino Bianco Frizzante Secco Zona di Produzione Montecarotto (An) Vitigno Passerina 100%
chi è senza peccato...
|
|
|
Allora mi scuso, sono due vini diversi con lo stesso nome ( tra l'altro invitante )
|
|
|
Allora Paul speriamo di poter brindare con Passerina, ferma o frizzante fa lo stesso. chi è senza peccato...
|
|
|
Magari, non mi dispiacerebbe
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sono stati bravi. Hanno azzeccato un.prodotto che interessava a un gran numero di utenti. Direi che si meritano un ottimo Trento doc, altemasi riserva Graal
Una PX è per sempre
|
|
|
Tu Lucio sei in conflitto d'interessi, ammonito! chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Io per festeggiare gli offrirei lo zibibbo con pò di cannoli e cassate siciliane
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Un festeggiamento degno di un bel "soffocone". Altroché.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaUn festeggiamento degno di un bel "soffocone". Altroché. ehmmm..."soffocone" a Roma significa 'na cosa sconcia che nun se po' manco scrive a quest'ora. Stamo in fascia protetta!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 Buoni i piparelli... e pure gli nzuddi!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo RomaOriginariamente inviato da DrManettaUn festeggiamento degno di un bel "soffocone". Altroché.
ehmmm..."soffocone" a Roma significa 'na cosa sconcia che nun se po' manco scrive a quest'ora. Stamo in fascia protetta! Facciamo accompagnare i soffoconi con dei dissetanti chinotti ma non saremo leggermente ???
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io dico solo successo meritato, TRK gran moto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Comunque mi riferivo alla TM Racing di Pesaro e gli ottimi risultati di vendita.
Veterano
BMW R1200R
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Aldo Roma ehmmm..."soffocone" a Roma significa 'na cosa sconcia che nun se po' manco scrive a quest'ora. Stamo in fascia protetta! Tranquillo! Significa la stessa cosa anche da noi. Credo anche a Vincigliata Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |