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Iscritto: 22/12/2020
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Mi spiegate lo schema elettrico della ventola del radiatore della Honda Shadow 600? Ci sono tre cavi, uno è la massa, uno si collega al bulbo e dovrebbe funzionare da interruttore ed infine c'è uno spinotto a due poli che dovrebbe alimentare la ventola suppongo e che dovrebbe essere il polo elettrico positivo e negativo. Come funziona?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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così? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/12/2020
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Originariamente inviato da nicola66così?
vediamo se ho capito: dal connettore a due fili la ventola si alimenta dalla batteria. Il connettore del bulbo è un filo che funziona da interruttore. Quindi per verificare che la ventola funziona basta mettere a massa il filo del bulbo e chiudere il circuito e la ventola dovrebbe azionarsi. Per contro se volessimo azionarla manualmente basta usare un interruttore on /off che agisca sempre sul filo del bulbo per aprire o chiudere il circuito. Tutto ciò è corretto?
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Catanese61!Mi spiegate lo schema elettrico della ventola del radiatore della Honda Shadow 600? ... considerando tutti i tuoi dubbi sull'impianto di raffreddamento della Shadow pensa quanti pensieri ti risparmiavi se compravi una Guzzi Nevada si scherza né ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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vabbe' che chiedere e' lecito ,ma adesso una domanda te la faccio io,la moto l'hai comprata per vedere com'e' fatta dentro ? Bello vedere che c'e' ancora gente appassionata di meccanica,ma credimi ,farla andare sulla strada e' divertentissimo.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Catanese61! vediamo se ho capito: dal connettore a due fili la ventola si alimenta dalla batteria. Il connettore del bulbo è un filo che funziona da interruttore.
basta un positivo per alimentare la ventola. Il negativo va a massa attraverso il bulbo che apre/chiude il circuito. L'altro filo nero che è nel connettore e termina con l'anello di contatto è una massa che han messo li ma non c'entra nulla con la ventola Quote:Quindi per verificare che la ventola funziona basta mettere a massa il filo del bulbo e chiudere il circuito e la ventola dovrebbe azionarsi. esatto. Quote:Per contro se volessimo azionarla manualmente basta usare un interruttore on /off che agisca sempre sul filo del bulbo per aprire o chiudere il circuito. Tutto ciò è corretto? se la intendi come derivare dal connettore sul bulbo un'altra linea sotto interruttore che vada a massa, allora si. Ma eviterei, perchè è un motore che scalda veramente poco. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/12/2020
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Originariamente inviato da beciuvabbe' che chiedere e' lecito ,ma adesso una domanda te la faccio io,la moto l'hai comprata per vedere com'e' fatta dentro ? Bello vedere che c'e' ancora gente appassionata di meccanica,ma credimi ,farla andare sulla strada e' divertentissimo. capire come è fatta e provvedere alla manutenzione minima fa parte integrante della esperienza di acquisto e potrebbe essere altrettanto soddisfacente al viaggerci sopra. Io almeno vorrei approcciarmi in questo modo.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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conoscere come è fatta e come funziona la propria moto è quello che fa la differenza tra motociclisti e motociclanti. Poi ci sono i motobilisti che..., vabbè lasciamo perdere
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/12/2020
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Originariamente inviato da nicola66conoscere come è fatta e come funziona la propria moto è quello che fa la differenza tra motociclisti e motociclanti. Poi ci sono i motobilisti che..., vabbè lasciamo perdere oggi per esempio ho cambiato il cavo della frizione che non avevo idea da quanto tempo era presente, ho sofferto ma ce l'ho fatta... il prossimo step è il cambio del liquido radiatore , mi inquieta lo spurgo ma se credo riempi il radiatore al massimo e tieni la moto accesa prima di rimetter il tappo poi dovresti vedere le bolle dell'aria di spurgo...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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per scaricarel'impianto c'è una vite sul fondo della pompa. poi il ripristino del livello si fa esattamente come hai detto, aspetti che si apra il termostato e che il liquido passi dal corto circuito solo nel motore al circuito aperto attraverso il radiatore. non c'è da aspettare che arrivi a 90°, quando senti il radiatore tiepido spegni, lasci raffreddare e rabbocchi. Ovviamente da aggiustare anche il livello nel vaso di espansione
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Catanese61!Originariamente inviato da beciuvabbe' che chiedere e' lecito ,ma adesso una domanda te la faccio io,la moto l'hai comprata per vedere com'e' fatta dentro ? Bello vedere che c'e' ancora gente appassionata di meccanica,ma credimi ,farla andare sulla strada e' divertentissimo. capire come è fatta e provvedere alla manutenzione minima fa parte integrante della esperienza di acquisto e potrebbe essere altrettanto soddisfacente al viaggerci sopra. Io almeno vorrei approcciarmi in questo modo. Adesso ho capito,e mi scuso perche' quella che chiami manutenzione minima,noi vecchietti l'abbiamo imparata coi motorini e adesso la diamo per scontata.Fa piacere che uno con l'eta' che potrebbe avere mio figlio ragioni come te.Quindi buona strada
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Iscritto: 22/12/2020
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Catanese61!Originariamente inviato da beciuvabbe' che chiedere e' lecito ,ma adesso una domanda te la faccio io,la moto l'hai comprata per vedere com'e' fatta dentro ? Bello vedere che c'e' ancora gente appassionata di meccanica,ma credimi ,farla andare sulla strada e' divertentissimo. capire come è fatta e provvedere alla manutenzione minima fa parte integrante della esperienza di acquisto e potrebbe essere altrettanto soddisfacente al viaggerci sopra. Io almeno vorrei approcciarmi in questo modo. Adesso ho capito,e mi scuso perche' quella che chiami manutenzione minima,noi vecchietti l'abbiamo imparata coi motorini e adesso la diamo per scontata.Fa piacere che uno con l'eta' che potrebbe avere mio figlio ragioni come te.Quindi buona strada io ringrazio voi per tutte le informazioni che mi state dando nel mio apprendimento e per le domande che in futuro farò anche se saranno schiocche.
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Iscritto: 22/12/2020
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Ma a vostro giudizio per cambiare il sensore della ventola nella Shadow 600 è necessario smontare il radiatore o è raggiungibile da sotto ?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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domandina un po' ingenua questa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/12/2020
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Originariamente inviato da nicola66domandina un po' ingenua questa. ingenua di cui non conosco la risposta però...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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hai almeno guardato dov'è il radiatore ed il bulbo della ventola? perchè parrebbe di no.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/12/2020
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Originariamente inviato da nicola66hai almeno guardato dov'è il radiatore ed il bulbo della ventola? perchè parrebbe di no. non dovrebbe essere nell'angolo in basso a dx ? Ho anche visto che sui radiatori nuovi c'è un foro filettato nell'angolo in basso a dx .
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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esatto. ma che problemi hai col bulbo?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/12/2020
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Originariamente inviato da nicola66esatto. ma che problemi hai col bulbo? vorrei metterne uno che attacca a 85 ° e mi chiedevo se era accessibile da sotto la moto anzicche dover smontare il radiatore...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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va che a 85°, ammesso che esista ma non credo, poi hai la ventola accesa sempre. la temperatura d'esercizio normale è tra i 90 e 100°.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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