|
Iscritto: 07/06/2009
|
Ho appena acquistato una honda cb1000r e ho riscontrato un noiosissimo effetto on-off,la moto strappa sulle marce basse e quando e' giu ' di giri,ho letto che a motore caldo il difetto passa.ma caldo quanto?Qualcuno puo' aiutarmi?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Prima di tutto, benvenuto! La risposta è: caldo quanto basta. L'iniezione regola autonomamente, ottimizzandola, la miscela aria - benzina del motore a freddo (una volta si usava lo starter). Oltretutto, la sonda lambda "sente" lo stato dei gas e dà informazioni alla centralina anche riguardo alla temperatura d'esercizio del catalizzatore. Importante è che tu ti attenga scrupolosamente alle istruzioni dell'uso con motore a freddo ed a quelle relative al rodaggio contenute nel manuale d'uso e manutenzione. Se puoi, guidala qualche chilometro in più del tragitto casa - lavoro. L'uso esclusivo a motore freddo non è il massimo per motori ad alte prestazioni. Gran bella moto, complimenti!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikePrima di tutto, benvenuto! La risposta è: caldo quanto basta. L'iniezione regola autonomamente, ottimizzandola, la miscela aria - benzina del motore a freddo (una volta si usava lo starter). Oltretutto, la sonda lambda "sente" lo stato dei gas e dà informazioni alla centralina anche riguardo alla temperatura d'esercizio del catalizzatore. Importante è che tu ti attenga scrupolosamente alle istruzioni dell'uso con motore a freddo ed a quelle relative al rodaggio contenute nel manuale d'uso e manutenzione. Se puoi, guidala qualche chilometro in più del tragitto casa - lavoro. L'uso esclusivo a motore freddo non è il massimo per motori ad alte prestazioni. Gran bella moto, complimenti! Q8, anke perké é in rodaggio ora, anke se nn é più come anni fa che c'erano tolleranze degli accoppiaggi da rodare per bene, ma cmq il motore é legato, credo si scioglierà con il passare dei km, stai tranquillo, la Honda é sempre la Honda
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Complimenti per la scelta, la hornettona vista dal vivo fa paura!! Cmq spero che anche questa come la sorellina sia stata disegnata in italia xkè se i jap iniziano a fare moto cosi belle è la fine !! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 07/06/2009
|
mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da mardi60mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino. Se vivi la moto, con questa convinzione, nn la userai mai, certo di basterdj in giro pe ril mondo ce ne sono tanti, ma c'é anke gente onesta, usala nn ti fare troppe pippe mentali
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 07/06/2009
|
mah,rimango delle mie convinzioni,a bassi regimi e' ingestibile ,uno strappo continuo.sono costretto a cambiarla.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da mardi60mah,rimango delle mie convinzioni,a bassi regimi e' ingestibile ,uno strappo continuo.sono costretto a cambiarla. Secondo te no se la tua Honda 4 cilindri strappa, allora io che dovrei fare suicidarmi????????
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Se ci metti il gruppo motore/trasmissione dell'SH, risolvi il problema.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
se non mi lamento io che ho l'unica honda che strappa veramente non si può lamentare nessuno è questione di modificare l'utilizzo del gas quando sei in zona strapposa... qualche miglioria si potrebbe dare andando a modificare i paramentri dell'iniezione ma non credo valga la pena. firmato il reka
|
|
Iscritto: 26/08/2002 Locazione: BZ
|
Originariamente inviato da mardi60mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino. ciao, credo ci sia qualcosa che non va. hai provato ad usare un'auto? un b@cetto a tutti!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da turistapercasoOriginariamente inviato da mardi60mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.
ciao, credo ci sia qualcosa che non va. hai provato ad usare un'auto?
q8 nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da turistapercasoOriginariamente inviato da mardi60mah,per il momento soffro la mancanza di praticita',del bauletto e del cavalletto centrale.Prima usavo la mia fz6 fazer se anche per spostarmi,ora non oso perche' non so dove mettere il casco e ho paura che me la danneggino o rubino.
ciao, credo ci sia qualcosa che non va. hai provato ad usare un'auto?
E come direbbe Boldi......."teribbbbbileeee!!!!" The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
mi sembra piuttosto normale che un motore appena acceso è un pò irregolare..è un motore tra i più belli e pastosi che esistano (io avevo il 'nonno' da 929cc) è impossibile trovarsi male! la moto nn è un auto diesel, se vuoi un'erogazione simile forse l'unico modello che t'accontenta è la Rocket, ma chiamala moto un pachiderma di 400kg..
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Le diesel, a basso regime, strappano.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da WormbikeLe diesel, a basso regime, strappano. forse le piccole cilindrate a freddo, io x lavoro ho sempre avuto delle grosse (dai 5900cc in su) e l'unico difetto è il minimo irregolare finchè nn sono ben caldi..cmq se il motore è il problema, l'anno prossimo dovrebbero rottamarmi il mio amato Eurotech 13800cc, se qualcuno vuole il motore e lo riesce ad inserire in un telaio da moto garantisco 440cv coppia stracciasfalto a 1000giri e ben 16 marce +2 retro a disposizione!:d/ :d/ potrà risultare forse un pò pesante ed assetato (2km/l) ma ne val la pena! "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Io ho un 2000 cc quattro cilindri. Certo, rispetto ad un 5900 cc o ad un 13800 cc è un motorino... Qui, più che una questione di cilindrata, è di cilindri. Quanti ne ha, il piccolino da 13800 cc? Se ne ha sedici, mi par giusto che non strappi.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da WormbikeIo ho un 2000 cc quattro cilindri. Certo, rispetto ad un 5900 cc o ad un 13800 cc è un motorino... Qui, più che una questione di cilindrata, è di cilindri. Quanti ne ha, il piccolino da 13800 cc? Se ne ha sedici, mi par giusto che non strappi. no magari, forse farebbe un rumore migliore..è un 6 in linea turbo, solo i camion + costosi e potenti montano un v8, solitamente dai 500cv in su, in Europa le cilindrate più grosse sono intorno ai 16000 con potenze fino a 630cv "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' la prima volta che sento dire che un 4 cil Honda strappa?!
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ieri sera verso le 19:00 sono passato dal meccanico mio, per far vedere una cosa alla moto della mia Ragazza, appena lì é arrivato uno con un CB1000R nero, ci ho fatto 2 chiacchiere, altro che strappa, é regolarissimo, e quando apri il gas ha una gran bella coppia, inaspettata per un 4 cilindri..... Forse il problema degli strappi di questo ragazzo, non é la moto, ma il polzo destro
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |