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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche Kawasaki gioca la carta della "piccola" cilindrata con espetto retrò. E devo dire che esteticamente è una moto che mi piace. Potrebbe essere la moto di ritorno per i sessanta/settantenni nostalgici delle Kawasaki degli anni settanta oltre che per i nuovi motociclisti con i gusti da hipster Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Con i due scarichi come quella del '77 sarebbe stata mooolto meglio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Magari anche con le cromature
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A fare i pignoli è brutto anche il radiatore messo così, quì devo dire che gli inglesi con la Triumph Street Twin hanno fatto un piccolo capolavoro nascondendo il radiatore nel telaio doppia culla https://triumph.euwest01.umbraco.io/media/1185/street-twin-03.jpg?width=540&mode=max
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Comincia a esserci un gruppo nutrito in questa categoria. Si vede che il settore piace. Anche io qualche anno fa ero attirato dalla XSR 700, ma non trovandone una a un prezzo accettabile ho virato sulla SV650. @Lumachina: Se devi fare un paragone con Triumph devi farlo con la Trident 660. Che ha il suo radiatore in bella mostra come le altre della categoria. Tranne la Ducati Scrambler, che rimane raffreddata ad aria. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Mi spiace contraddirti ma la nuova Trident da sito Triumph è catalogata come ROADSTERS https://www.triumphmotorcycles.it/#
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Lascia stare come la chiama Triumph per fini commerciali. Di fatto sono moto New Heritage, ovvero moto con telai e motori presi pari pari dalle naked ma con un look modern classic. Invece la Speed Twin di classic non ha solo il look ma anche le soluzioni tecniche, vedi il doppio ammortizzatore dietro, il telaio a doppia culla, il motore non proprio sportivo con 5 marce. Quello che per Kawasaki è la W800. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A dire il vero anche la Kawasaki pone questo modello tra le modern classic https://www.kawasaki.it/it/products
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Mi sono appena ricordato che per quanto mi sforzi a scrivere in italiano molti non riescono a capirlo. Eppure ho esordito con: Lascia stare di come la chiama Triumph per fini commerciali. E niente... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Guarda che ho capito benissimo che stai in difficoltà, ti sei infilato in questo cul de sac e non sai come uscire, se non offendendo
Veterano
BMW R1200R
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Lumachina è come dici tu. Per il tuo ragionamento Suzuki mette nella categoria Strada sia la SV-650, GSX-S 1000 e la GT. Infatti sono proprio la stessa cosa. HONDA sotto stradali mette insieme la bellezza di CMX1100, CB1100EX e CB1000R Una custom, una classic e una Hyper Naked. Manco se fosse la barzelletta dell'inglese, del tedesco e dell'italiano. Non parliamo della NC750X messa sotto ADVENTURE insieme alla all'AFRICA TWIN e all'XADV. Ma secondo me a vincere è Yamaha che nella categoria HYPER NAKED (perché è il caso di scriverlo MAIUSCOLO) Mette la MT-125 Qualcuno potrebbe dire che sono solo categorie commerciali per rendere il sito più ordinato e navigabile e che le distinzioni tecniche sono un'altra cosa. é chiaro che mi sto arrampicando sugli specchi e ho chiesto a Yamaha, Suzuki e Honda di cambiare i loro siti per salvarmi D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Semplicemente perchè Suzuki non ha in catalogo una modern classic mentre Honda la serie CB1100 la definisce Classico Moderno https://www.honda.it/motorcycles/range/street/cb1100-ex/overview.html
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per tutte le attuali Kawa 650 il telaio è "aperto" quindi senza doppia culla, e deve prevedere due attacchi appena sotto la testa con i due bracci che avvolgono perimetralmente la stessa testa,
non c'è spazio per "imboscare" il radiatore in quei due bracci, a differenza di Triumph che nella Street grazie alla più classica delle doppie culle ha tutto lo spazio che vuole,
per quanto riguarda l'aspetto "nostalgico" delle Kawa anni '70, ai quei tempi Kawa prima di tutto voleva dire due cose, H1 col suo 3 cil. 2T la Z con un 4 in linea, compresa l'allora Z650
questa mi sembra più una Vintage per giovini, per me gli attempati guarderanno prima la Z900 Rs, proprio per l'iconica Z900 anni '70
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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esatto, questa è la risposta, la doppia culla della Triumph ha permesso di incastonare il radiatore e in generale la linea della moto è più pulita, con vuoti e pieni motore/telaio più equilibrati.
lamps
Veterano
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ammiro che ti contraddici pur di dimostrare che hai ragione. Prima parli di questo li mette in questa categoria, l'altro nell'altra, poi bypassi le categoria per leggere un sottotitolo nella pagina del modello. Poi che c'entra che Suzuki non ha in catalogo una modern classic? Che poi la ha pure ed è la Katana, che non sta in nessuna categoria ma è riportata solo come Katana. Il discorso voleva dimostrare che ogni casa mette le moto in categorie che le fanno comodo per marketing, per una fruibilità del sito e magari per un ordine interno loro. BMW mette la R 1250 R e la S1000R nella stessa categoria ma è chiaro che sono 2 modelli tecnicamente molto diversi, ed è altrettanto chiaro che un modello come (esempio) la MT10 lo posso confrontare con la seconda ma non con la prima. Così come quello che era il discorso iniziale e che puntualmente viene portato da altre parti in nome della fuffa. La Z650RS è un modern classic derivata da una naked di nuova concezione, con tutti i pro e i contro, pertanto deve essere confrontata con le moto dello stesso genere, XSR 700, Ducati Scrambler e Trident 660. Triumph pensa che la Trident 660 sia un dirigibile? Sti[beep]i Attendo ulteriore volo pindarico controcarpiato per trovare una replica D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Vabbè hai vinto tu
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da andrea.matteoper tutte le attuali Kawa 650 il telaio è "aperto" quindi senza doppia culla, e deve prevedere due attacchi appena sotto la testa con i due bracci che avvolgono perimetralmente la stessa testa,
non c'è spazio per "imboscare" il radiatore in quei due bracci, a differenza di Triumph che nella Street grazie alla più classica delle doppie culle ha tutto lo spazio che vuole,
per quanto riguarda l'aspetto "nostalgico" delle Kawa anni '70, ai quei tempi Kawa prima di tutto voleva dire due cose, H1 col suo 3 cil. 2T la Z con un 4 in linea, compresa l'allora Z650
questa mi sembra più una Vintage per giovini, per me gli attempati guarderanno prima la Z900 Rs, proprio per l'iconica Z900 anni '70
Secondo me questo genere di moto sono più per giovani che vogliono avere qualcosa con un look antico ma tecnica moderna. Lo dimostra il fatto che in giro vedi i signori di mezza età sul TRK e i ragazzi sul Leoncino (con le dovute eccezioni). La Z900RS ha lo stesso concetto, la base tecnica della Z900, incluso il telaio che non è a doppia culla, e sovrastrutture che riprendono la vecchia Z900 modernizzandola. Quindi Andrea non capsico perché preferire una o l'altra se non per un discorso di cavalleria (freni, sosp, ecc) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Tropp, parla con qualsiasi sessantenne che ai tempi aveva qualche lira in più e che abbia avuto un trascorso motociclistico "teppistico" prima del matrimonio, principalmente parleranno di queste moto Jap, la "bara volante" la Z900, immancabilmente modificata 1000 ( che non era vero ) la 750 Four e CB900 Suzuki e Yamaha sono entrate nell'immaginario collettivo dopo ... ma soprattutto questi sessantenni che dopo una vita vorrebbero ritornare in moto prima di rin[beep]rsi del tutto manco sanno la differenza fra un telaio a culla aperta o chiusa, gli frega uncass, per loro la Z900Rs è la Z900 dei loro tempi, e magari sono anche capaci di chiedere al Conce se si può portarla a 1000
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Sessantenne, ex teppista, e questo era il mio ferro...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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si ma quella arrivò 10 anni dopo Four e Z900,
e in quel periodo una decina d'anni era una "vita" ...
... c'è gente per tutto...
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