|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Come ben sapete il Governo e il Parlamento Europeo hanno stabilito che dal 2035 potranno circolare solo auto a emissioni zero, ed è impensabile che moto e scooter non risentano di certe decisioni.
Cosa ne pensate, che ripercussioni ci saranno, secondo me andiamo incontro ad anni difficili, anche perchè Transizione Ecologica è una bella parola ma nasconde tante insidie.
A voi...
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
...mah preoccuparsi adesso di che?.... Ma veramente? Credo che sia la solita data buttata lì tanto per fare contenti i Gretini.... Abbiamo il parco veicoli pubblici più vecchio del cuccu, non riusciamo a riparare quelli normali figuriamoci gli elettrici ( a Roma giravano per il centro dei mini buselettrici ...rotti è rimasto fermi per anni, perché ricambi e soldi zero) non riusciamo a fare andare ifilobus... Per il privato poi non ne parliamo, colonnine poche, non tutte funzionano, non collegate alla rete, o fouri rete...parlo per Roma, provate ad andare in Abruzzo con un veicolo elettrico, quante colonnine di ricarica funzionanti ci sono? Operative....quanto ci vuole?... Arrivato alla destinazione ci sarà un servizio di ricarica? Funzionante. Bene, ora tutte le auto,moto, furgoni, etc etc...dove vanno a finire smaltiti come... Questa regola del 2035 vale anche per i paesi del terzo mondo?....dove noi gli mandiamo gli scarti automobilistici( vendo auto per esportazione...il cimitero degli elefanti del Diesel)... Senza contare lo scempio alla terra per estrarre il materiale per costruirle ste batterie,....poi dove le buttiamo?.... I soliti argomenti di distrazione di massa.... P.S. Un piccolo esempio del momento storico...il nuovo sindaco in campagna elettorale promesse a go go....una Roma nuova....se score...(cit Verdone)... Appena accomodato la prima cosa 85 nuove assunzioni come suo staff....ciumbia! La mondezza ed i cinghiali le buche....ed altro.... uguale... Che paese fantastico
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Per quello che mi riguarda, cioè le moto d'epoca, si stanno già muovendo x esentare dall'obbligo di revisione, che è il primo passo per esentare da qualsivoglia futuro divieto di circolazione, perché sono talmente poche e fanno talmente pochi km rispetto al parco di veicoli semplicemente obsoleti, e formano un patrimonio dal valore talmente diverso, che è immotivato farle restare ferme. Ma comunque nel 2035 non succederà niente, è dietro l'angolo e non siamo per niente preparati.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Cioè quello che volevi dire è: che interesse ha oggi un Costruttore ad investire sullo sviluppo di un motore termico che avrà così breve respiro, che ripercussioni avrà sulla produzione, quello che oggi abbiamo forse rappresenta l'ultima generazione di propulsori a combustibile fossile, sbaglio?
il 2035 eccolo, è li dietro l'angolo
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio.......... Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Feichenius.Ci vediamo il primo gennaio 2036 sul muraglione,scommettiamo che arrivo col tdm del 2007? vallo a dire a 2 milardi di persone asiatiche che si sono appena fatti il 300 che non possono circolare.Pari pari con quello che leggevo 30 anni fa:1000000 di posti di lavoro e meno tasse per totti
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio.......... Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico Concordo....nella ultima Parigi Dakar,la Audi nel suo Monster elettrico che va..certo Solo che per ricaricare le batterie usano un v qualcosa termico sempre acceso..ora ditemi la novità
|
|
|
Ma infatti, io non ho nessun preconcetto contro le elettriche, solo che ne ho provate un po' ed al momento non ne ho trovata una che non abbia degli svantaggi rispetto al termico. Niente di trascendentale ma se devo essere costretto a cambiare tipo di motore, che quello nuovo sia quantomeno alla pari di quello vecchio. Ci vedismo il 1/1/36 sul muraglione, io vengo con la California del 73 :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Il termine del 2035 sulla carta è fattibile ma di fatto improponibile per la riconversione industriale "immediata", anche perché i costi di produzione e di tutto l'indotto non rappresentano certezze assolute ed incontrovertibili. Del resto, almeno qui da noi in Europa siamo abituati a dilazionare all'infinito, o quasi, gli up grade "ecologici" e periodicamente "cambiamo" normativa. Continuerà questa solfa ancora per chissà quanto tempo. Intanto proseguiamo a gonfiare cilindrate e potenze, con valori che in larga percentuale per il reale uso su strada sono molto roboanti ma sostanzialmente superflui
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio.......... Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico Non parlavo delle moto d'epoca, quelle hanno un peso irrilevante sull'impatto ambientale. Forse mi sono spiegato male, se lo sviluppo dei motori termici oggi si arresta che ripercussioni economiche e occupazionali ci dobbiamo aspettare?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Boh....bisogna chiederlo a un economista, ma mi sa che qualche articolo in giro già c'è...
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
....per il momento non mi interessa l'argomento.... P.S. Sono curioso di leggere il prossimo... Sarà : Il pollo come si colloca ? È gallina o gallo....cappone?.. Questo è un argomento serio...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io avevo inteso che dal 2035 sarebbero state bloccate le immatricolazioni, non la circolazione. Se fosse circolazione, per me non siamo pronti. Troppi pochi anni. E sicuramente lo sviluppo dei motori endotermici si stopperebbe, ma direi che alla fine non ci sono state grandi evoluzioni da anni, quindi cambierebbe poco. Spero di godermi il chiassoso motore endotermico ancora per un po'. Anzi, per godermelo ancora di più quasi quasi faccio l'acquisto di un bel trombone stappato.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Welaaaaa manetta!!!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaCome ben sapete il Governo e il Parlamento Europeo hanno stabilito che dal 2035 potranno circolare solo auto a emissioni zero dal 2035 potranno essere vendute nuove solo auto elettriche. che è una cosa diversa da circolare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da OMeGA_65Eh guarda si, sbagli, e non so manco cosa di quello ti ho scritto ti ha potuto fare sorgere questo dubbio.......... Io ho parlato di moto d'epoca, che sono quelle che uso e che mi interessano, dei costruttori non me ne frega niente, facciano quello che gli conviene vendere...non è detto che un motore a combustione interna sia per forza migliore/più divertente/più bello/quello che ti pare di uno elettrico
Non parlavo delle moto d'epoca, quelle hanno un peso irrilevante sull'impatto ambientale. Forse mi sono spiegato male, se lo sviluppo dei motori termici oggi si arresta che ripercussioni economiche e occupazionali ci dobbiamo aspettare? probabilmente le stesse che ci furono quando il motore sostitui' il cavallo (i carrozzieri sono passati dalle carrozze alle carrozzerie.i maniscalchi son diventati meccanici ecc)tanti si adatteranno,qulcuno ci fara' i soldie qualcuno si perdera' per strada.E' il progresso bellezza!(sic.)
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Welaaaaa manetta!!! Oilà! sempre in giro col guzzone? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Leggevo oggi sul sito TVSvizzera che un tizio ha avuto l'incarico di scoprire quanto effettivamente inquinano le auto ibride comprese le plug-in, ed ha scoperto che in realtà inquinano e pure parecchio. Quindi ha realizzato il report per il suo governo ed ha deciso di eliminare i fondi per l'acquisto delle ibride. Ora se si accorgono anche qui da noi che in effetti le ibride puzzano e pure parecchio (la mia puzza parecchio sembra una ford del 1980).
Invece per quanto riguarda lo stop del 2035 sarà solo per le nuove auto vendute da quel periodo in poi...per adesso, ma senz'altro sarà posticipato.
Invece per chi si ostina a dire dove butteremo le batterie delle auto elettriche, non le butteremo da nessuna parte, sono riciclabili, per ora, al 90% quindi nessuna batteria finirà in discarica.
Il problema invece sarà l'approvvigionamento dell'elettricità che servirebbe per milioni di veicoli.
Il vero passo in avanti sarà un nuovo carburante sintetico che la Porche sta già sperimentando.
Nemmeno l'idrogeno sarà utile, per realizzare quello che serve da immettere nei serbatoi se ne va l'80% dell'energia prodotta.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
l'unica vera transizione ecologica per quello che riguarda il trasporto privato è limitarlo + che si può. tipo mettere la benzina a 3 euro la domenica.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da OMeGA_65Welaaaaa manetta!!! Oilà! sempre in giro col guzzone? Si si guzzone e da una 20ina di GG una Kawa w650 Nel frattempo sto svuotando il garage, se ne sono andate Bandit e Gilera e tra un po' forse pure le altre due Si va a convivere e non c'è più spazio né tempo per certe amichette
Il pescaTV fluviale!
|
|
Guest |