|
Iscritto: 28/11/2011
|
Premettendo che non so neanche se si dice blaterazioni, e penso di no, e che una volta mi è stato detto di essere l'unico italiano al mondo che non beve il caffè.....
Stamattina guidavo tutto contento la mia Kawasakina, di cui sono il terzo proprietario. Il primo l'ha presa nuova nel 2003 e l'ha tenuta fino al 2020; il secondo solo x il 2020. Quando l'ho presa aveva gomme e batteria nuove ma un gran casino fatto nel nome delle CAFE RACER: frecce cinesi con relativi fili fatti a [beep], stop idem, specchietti bruttissimi e non omologati bar end, parafango anteriore tagliato e accorciato......
Ora a me le moto modificate piacciono un casino, le mie le ho modificate tutte, anche la Guzzi di papà che ormai è un pezzo un po' raro, ma un conto sono le modifiche migliorative, un conto è rovinare una moto.
Non so se mi spiego, ma per me le modifiche fatte a tirar via non hanno senso, è tutta roba che va studiata, provata, e se non funziona ristudiata e riprovata, non è che uno mette su 4 frecce da 15€ e una sella a ferro da stiro e ha migliorato la moto.......essù!
AisCafais, te che lo so che sei affine al mio modo di pensare, che opinione ti sei fatto sulle moto modificate a membro di segugio???
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Vado controcorrente ma una moto come la tua, bellissima, la riporterei allo stato originale, mia opinion nè
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
sono "un'interpretazione" delle Bobber nate nel secondo dopoguerra,
che ai tempi non era una moda, era una necessità basata sul principio di togliere/ridimensionare qualsiasi cosa superflua che poteva creare problemi, ed arrangiarsi con quello che trovavi a portata di mano,
ad esempio con un parafango in lamiera troppo ampio e avvolgente se coricavi la moto (con le strade di allora era un attimo) lo stesso parafango poteva creare danni alla ruota, raddrizzarlo a bordo strada era più difficoltoso, in caso di foratura rompeva i maroni
tanto per fare un esempio ...
il principio delle Bobber non era migliorare qualcosa, era limitare potenziali problemi con quel poco che avevi.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
moda è la parola giusta, ma credo che sia anche una questione anagrafica, mi spiego, da giovane si tende a modificare, che a volte è aggiungere altre è a sottrarre, poi con gli anni si cambia, e si ha una voglia irrefrenabile di ripristinare e recuperare, esempio sono gli attempati appassionati di moto d'epoca che dilapidano i conti correnti per avere la moto più originale possibile.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Fine anni 70 si modificavano i CB750 Z900 etc. generalmente con scarico 4 in uno, sella più corta a volte scamosciata, ammortizzatori con serbatoio separato e manubri bassi. Chi esagerava cambiava cerchi (in lega), forcellone e catena oro. Quelle di allora tutto sommato non erano male.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Tutto quello scritto concordo. Il parafango già lo avevo notato... l'originale è più bello. Ma sai nell'ultimo ventennio sono usciti un mare di serial killer che fanno special, ma non sanno nulla del significato di cafè Racer, lo ha descritto bene il Franz...
Ora prendono un k100 levano tutto, montano gomme tassellate e per loro sono cafè Racer. Mah...contenti loro.
Fmm
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
È vero....sul discorso delle moto d'epoca si apre un altro universo, tra i fautori dell'originalità al 110%, i fautori del conservato, ecc ecc... Io sono contento se la moto che ho mostra i segni della sua storia, perché a ciascun piccolo graffio o ammaccatura corrisponde una vicenda che la lega al suo proprietario (prima papà, poi io), e di conseguenza rende la moto "unica", con un suo vissuto unico, diverso dalle altre e irripetibile... Tornando al tema delle trasformazioni......per me questi sono lavoroni: ....e queste sono moto rovinate...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Bello il kawa replica Eddy Lawson un
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Si era una GPZ in origine!!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mah ... sarò io ma queste realizzazioni mi lasciano indifferente, nella seconda dall'alto vedere quella forca e quei freni mi da un senso di spreco, per carità, non sono un appassionato delle customizzazioni, però apprezzo realizzazioni come questa Borile Multiuso nella sua essenza ha un senso pratico, realistico nell'uso ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Quella sopra ha forcella e freni ed altri pezzi presi pari pari da Yamaha e Aprilia MotoGP.....il proprietario è un 4 volte campione del mondo :-D Le Borile fighissime
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Quella sopra ha forcella e freni ed altri pezzi presi pari pari da Yamaha e Aprilia MotoGP..... appunto, tutto quel ben di Dio su una vecchia CB 6 cil. ? ripeto, sono io che non capisco il senso, quale sia l'esercizio di stile ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Si vede che gli piaceva così...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Il punto è che tra fare quella e cambiare la marmitta a una Bonneville e metterci due tabelle portanumero e chiamarla cafè Racer c'è un abisso!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
piu che altro un abisso di denaro ... se sei ricco puoi fare tante più cose, lo spartiacque fondamentale è questo,
non è che ci vuole chissà quali capacità per montare il top della componentistica su una vecchia moto, è abbastanza semplice nella sostanza, semmai l'unica variabile è il proprio senso del "bello" in rapporto al costo
se puoi permetterti il costo allora va bene anche una CCM Heritage da 30.000 € in titanio ..
però, dal mio personale punto di vista, dalla mia personale visione del mezzo a due ruote, tutti questi preparatori di fama mondiale messi insieme non valgono il genio di un D'Ascanio ...
per me la fuffa, per quanto appariscente, è una cosa, il genio è ben altra cosa, un altro mondo,
io invidio quella genialità che il fato non mi ha donato ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://youtu.be/yudMwhP2EXQ
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
html image from fileLa vecchia Arcore 125 che stavo modificando per il kartodromo
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Perdona la domanda: che io ricordo il serbatoio rosso per la 150, azzurro la 125, sbaglio? lo dico perchè in casa per un breve periodo le abbiamo avute tutte e due
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Guarda, questa sotto il rosso aveva sia il bianco che l'azzurro ahahahah Rossa l'ho rifatta io, cmq mi pare fossero bianche le 125 e azzurre le 150...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Guest |