|
Iscritto: 21/04/2015
|
Ciao a tutti... è da un po' di tempo che per cambiare moto penso ad una street triple R. Ne ho trovata una della generazione precedente (che mi piace anche di più per lo schermo TFT) in vendita da privato dalle mie parti a prezzo mi pare onesto (8500 chiesti, ancora da trattare un po', per un modello immatricolato a settembre 2019 e con meno di 10k km - penso di offrire 8000 per accordarci poi per una via di mezzo).
L'alternativa che per un po' avevo inseguito era una XSR 900... sempre tre cilindri naked di media cilindrata... per il resto un po' diverse come impostazione, ma entrambe affascinanti. Qualcosa dell'inglesina continua a stregarmi, sebbene non ci sia ancora mai montato sopra, ma vacillo ancora un po'... Vengo da una vecchia Hornet 600, mia prima moto.
Essendo un acquisto relativamente importante ho un po' di dubbi... quindi perdonate le domandeun po' sparse:
1) come faccio a stimare il valore del mezzo? Il proprietario attuale dice che è in perfette condizioni estetiche e meccaniche, e acconsente a che la veda il mio meccanico di fiducia prima di concudere.
2) chiaramente non è la moto più indicata per i viaggi, nè ho mai fatto giri molto larghi con la hornet, però la tentazione di portarla un po' a spasso verrebbe.... quanto e come è attrezzabile secondo voi?
3) è possibile/facile mettere una presa usb per usare il cell come navigatore?
4) consigli vari? =)
Grazie
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ho un caro amico che come te ha lasciato una Hornet 600 ed è passato all'Inglesina(Street tripleR) presa usata, a parer suo grandissime soddisfazioni come prestazioni, un po meno a livello comfort
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/04/2015
|
eh, è uno degli aspetti che mi preoccupano: la xsr forse è più comoda, anche per viaggi. pensavo di essermi abbastanza deciso per la triple, ma vacillo ancora...
Ad ogni modo, quale che sia il modello, come faccio a farmi un'idea realistia del valore del mezzo? C'è qualche rivista di moto che ha valiutazioni usato affidabili, stile quattroruote per le auto?
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Maneggevolezza esemplare, peso piuma, divertimento assicurato. Viaggiare? Decisamente no, a meno che tu non abbia uno spirito di sopportazione della "fatica" al limite dello stoicismo. Ci puoi caricare poco o niente, giusto borsa serbatoio e sella passeggero ,ma proprio l'essenziale e nulla più. Ma se proprio ti stuzzica e la scimmia ti ha assalito ...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Per fare una valutazione sul prezzo sensata, l'unico modo è fare una media dei prezzi del solito modello sui portali di vendita. Tanto il prezzo non lo fa il listino delle valutazioni dell'usato, ma il mercato. Sulla scelta fra le due moto è un casino aiutarti. La Street è una moto affilata, di quelle che in strada ed in pista fanno godere molti smanettoni. E questo lo paghi con un po' di comfort. La XSR è meno affilata (che non vuol dire che non vada), perciò è un po' più comoda ed ha quell'aspetto retrò che per molti è un plus, per altri è indigeribile. Se avevi una Hornet, fra le due quella più "simile" nel comportamento per me è la Yamaha. Triumph è più sportiva.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://www.motorbox.com/moto/quotazione-prezzi-usato/l/
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 21/04/2015
|
Originariamente inviato da EsseEffe750https://www.motorbox.com/moto/quotazione-prezzi-usato/l/ Grazie, ma mi sembrano valutazioni bassine, no? la street triple R 2019 6500 euro.. Quella che ho visto io, immatricolata a settembre '19, è in vendita a 8500, il vnditore dice condizioni estetiche e meccaniche perfette, ed è disponibile a farla visionare al mio meccanico di fiducia. 9200 km. tagliandi fatti in triumph (mi ha mandato foto dei timbri), ultimo ad agosto scorso con 8000 km. gomme cambiate a 5000 km (circa 2 anni fa a giudicare dai km al tagliando ottobre 2020) con Continental Conti SPortAttack 4 dice che il concessionario Guzzi dove vorrebbe fare permuta con una nuova gliela stima "almeno 7500" senza neanche vederla, ma che vdendola probabilmente sarebbero saliti a 7800/7900 perchè in condizioni perfette. Insomma, credo ci si possa trovare a 8000... ma secondo voi è un prezzo buono?
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da guidoz80Originariamente inviato da EsseEffe750https://www.motorbox.com/moto/quotazione-prezzi-usato/l/
Grazie, ma mi sembrano valutazioni bassine, no?
la street triple R 2019 6500 euro..
Quella che ho visto io, immatricolata a settembre '19, è in vendita a 8500, il vnditore dice condizioni estetiche e meccaniche perfette, ed è disponibile a farla visionare al mio meccanico di fiducia.
9200 km. tagliandi fatti in triumph (mi ha mandato foto dei timbri), ultimo ad agosto scorso con 8000 km. gomme cambiate a 5000 km (circa 2 anni fa a giudicare dai km al tagliando ottobre 2020) con Continental Conti SPortAttack 4 dice che il concessionario Guzzi dove vorrebbe fare permuta con una nuova gliela stima "almeno 7500" senza neanche vederla, ma che vdendola probabilmente sarebbero saliti a 7800/7900 perchè in condizioni perfette. Insomma, credo ci si possa trovare a 8000... ma secondo voi è un prezzo buono? Il prezzo è giusto,ma dipende anche dalla volontà di comprare da un lato e di ammortizzare la spesa per il nuovo acquisto dall'altro. Se per te va bene falla visionare dal tuo meccanico e poi decidi. Le valutazioni sono tendenzialmente al ribasso per i rivenditori, tra privati è diverso.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Mi ripeto, fai una ricerca sui portali internet di vendita. I prezzi indicati sulle riviste non fanno testo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ma per forza tre cilindri, no perchè è abbastanza limitante
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
con le quotazioni delle riviste e di eurotax non compra niente nessuno. però rimangono misteriosamente dei testi sacri per le assicurazioni quando devono risarcire.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 21/04/2015
|
Originariamente inviato da lumachinaMa per forza tre cilindri, no perchè è abbastanza limitante in che senso?
|
|
Iscritto: 21/04/2015
|
Comunque sono andato in triumph a "provare" (salire in sella) quella nuova, e non è carica in avanti come pensavo... forse più della hornet, ma non molto. Mi ha fatto comunque una impressione un po' strana, tipo "non è il mio stile"... la XSR è un po' più in mio stile (farò tondo, strizza l'occhio alle cafè racer.. e per esempio io ho un giubbino di pelle un po' stile retrò che non so quanto stia bene sulla street triple), sopratutto a trovare una colorazione bella tipo blu.... resto un po' confuso...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da guidoz80Originariamente inviato da lumachinaMa per forza tre cilindri, no perchè è abbastanza limitante
in che senso? nel senso che il mondo è bello perchè vario, esistono i cilindri dispari e i cilindri pari
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/04/2015
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da guidoz80Originariamente inviato da lumachinaMa per forza tre cilindri, no perchè è abbastanza limitante in che senso?
nel senso che il mondo è bello perchè vario, esistono i cilindri dispari e i cilindri pari eh, ho capito.. ma a me piacciono queste 2, e mi ispirano i 3 cilindri.... vengo dal 4... l'unico bi che ho provato non mi ha dato soddisfazione
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
quindi fammi capire tutta la tua esperienza viene da una vecchia hornet
degustibus
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66con le quotazioni delle riviste e di eurotax non compra niente nessuno. però rimangono misteriosamente dei testi sacri per le assicurazioni quando devono risarcire. Quanto hai ragione Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da guidoz80Comunque sono andato in triumph a "provare" (salire in sella) quella nuova, e non è carica in avanti come pensavo... forse più della hornet, ma non molto. Mi ha fatto comunque una impressione un po' strana, tipo "non è il mio stile"... la XSR è un po' più in mio stile (farò tondo, strizza l'occhio alle cafè racer.. e per esempio io ho un giubbino di pelle un po' stile retrò che non so quanto stia bene sulla street triple), sopratutto a trovare una colorazione bella tipo blu.... resto un po' confuso... E comunque due modelli che in comune hanno solo il numero di cilindri perchè mentre l'inglesina è una sportiva scarenata con un assetto esasperato la giapponese è l'esatto contrario, la negazione della sportività,un materassone su due ruote. direi che hai le idee abbastanza confuse
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
comunque il motore 3 cilindri è gay ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |