|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
E del progetto CinoPontederese della Shiver 900 marchiata Gilera che ne pensate? Il link all'articoloQuote:Prototipi visti su strada in Cina, e un motore a V depositato con il logo Gilera, paiono indicare il ritorno del marchio di Arcore. Le moto sono di fatto delle Aprilia Shiver, con poche variazioni, e la loro presentazione sarebbe attesa a fine anno Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Che se torna Gilera mi gaso...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
....letti i commenti all'articolo e niente, fa sempre sbellicare la supponenza di chi è convinto che i cinesi siano delle specie di ritardati che non sanno cos'è Gilera...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da DrManettaE del progetto CinoPontederese della Shiver 900 marchiata Gilera che ne pensate?
Il link all'articolo
Quote:Prototipi visti su strada in Cina, e un motore a V depositato con il logo Gilera, paiono indicare il ritorno del marchio di Arcore. Le moto sono di fatto delle Aprilia Shiver, con poche variazioni, e la loro presentazione sarebbe attesa a fine anno
Di fatto venderanno tutte le Shiver rimaste in magazzino col marchio Aprilia. Che di per se non è un fatto negativo, tutt'altro. A me la Shiver 900 era piaciuta quando la provai al Motodays 2018, ma difettava nella rete di assistenza, ergo non se ne fece nulla. Riporto il resoconto di questa prova. Ieri, verso le 12.15 mi presento al paddock per il briefing ante test ride, in cui ci raccomandano di rispettare le norme del Codice della Strada...
Metto in moto e mi allineo in coda: si parte...Azz! Dopo una decina di secondi mi rendo conto che sono in mappa sport e senza traction control.. ... ma siccome il gruppo ha già aperto il gas, prima ancora di uscire dal recinto della fiera, accelero per non staccarmi troppo ( nel gruppo ci sono anche alcune MotoGuzzi, tra cui la MGX 21 guidata da un signore attempato...) Altro che rispettare i limiti del codice... Sembra che qualcuno non si voglia rendere conto che le moto non ci appartengono... La moto, in questa configurazione è rabbiosa, apre senza ritegno e spara cavalli a terra...ma è sorprendentemente bella da guidare... Asfalto dissestato e sconnesso, alcune buche sono inevitabili ma non si scompone e denota buona maneggevolezza . Uno dei due accompagnatori rimane in coda perchè io e la Mgx 21 siamo più lenti degli altri...fino a che io ad un certo punto mi sono fermato apposta e l'altro addirittura ha cambiato percorso... Mi sono fermato volutamente perchè , anche considerato il lavoro che faccio ( deformazione professionale) difficilmente accetto di trasgredire... ( anche per una questione di incolumità personale) . In un tratto con limite a 70 kmh mi son trovato benoltre i 100 all'ora. Alt! Non va bene. Non rischio la pellaccia!. Così l'accompagnatore mi si piazza davanti e mi dice di andare, ma non lo supero... tra l'altro gli specchietti retrovisori non sono granchè e danno scarsa visuale , perciò ogni tanto mi sporgo per vedere meglio. Alla fine, prima di rientrare al paddock( ingresso est) all'appello manca solo la MGX che arriverà comunque autonomamente con circa 5/6 minuti di ritardo... L'accompagnatore, facendo la conta, dice di me" ...é lentissimo!" e fa un mini giro di ricognizione per individuare il ritardatario A fine test comunque sorrido perchè non mi aspettavo questo risultato... Ecco perché monta la rabbia. Il progetto sarà obsoleto e l'aspetto del mezzo non così invitante ( i copri scarichi metallici sotto il sellino fanno proprio orrore!) ma la moto c'è... almeno secondo il mio modesto parere dii "pilota" mediocre tutto sommato
DATEVI UNA MOSSA, ALLA PIAGGIO...!!! Oppure andate a nascondervi!
Voto 8, per me promossa...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io sono perplesso da questo processo: rilanciare un marchio storico con una moto vecchia di anni, tra l'altro molto conosciuta, non troppo apprezzata dal pubblico e di un altro marchio famoso. Io la vedo una bischerata. Però ci sta che stiano provando qualche accorgimento su motore ed elettronica e la forma finale del mezzo diventi molto diversa.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ma sì, poi generalmente per i mercati a cui è destinata è un modo per Piaggio di mettere il piede, e per i cinesi di iniziare a commercializzare le prime moto grosse...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Ma allora perché non farlo direttamente con Aprilia Shiver?
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManetta[i][size=4]E del progetto CinoPontederese della Shiver 900 marchiata Gilera che ne pensate? Il link all'articolo[quote]Prototipi visti su strada in Cina, e un motore a V depositato con il logo Gilera, paiono indicare il ritorno del marchio di Arcore. Le moto sono di fatto delle Aprilia Shiver, con poche variazioni, e la loro presentazione sarebbe attesa a fine anno La Gilera Arcore è stato il mio primo amore tanto che l'avero ribattezzata Hardcore
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
La Gilera Arcore mi ha regalato tanti sorrisi, l'avevo alleggerita tutta, era arrivata a pesare meno di un quintale scatenata e, con la carenza, cmq tre kg meno della versione originale; la seduta ricordava moltissimo la Laverda 750 SF, e poi una leggera modifica alla trasmissione e via che in cartodromo prendeva i 130.... Adesso mi è venuta voglia di trovare una B300, c'è uno che conosco che ci ha fatto una replica GP, ha fatto un lavorone però, cambiando molti pezzi con altri moderni....io sarei più per usare pezzi dell'epoca sinceramente ma se questo fosse a scapito della robustezza (già poca), anche no... valuterò.... Originariamente inviato da DrManettaMa allora perché non farlo direttamente con Aprilia Shiver? Boh? Forse per accordi commerciali...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non gli venivano male nemmeno le fuoristrada Ecco, Piaggio dovrebbe sfruttare il marchio Gilera per tornare seriamente nel settore enduro/crossoover, una parte di mercato che potrebbe sviluppare di più. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Vabbè allora non possiamo che citare Lei la prima supermoto o motard della storia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Credo che la prima fosse la Yamaha TDR 250.....ma se così fosse parliamo di pochi mesi di differenza
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
neanche lontanamente parente con una supermotard fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Allora non era questa, forse confondo la sigla.....te Nicola te la ricordi? Non c'era una Yamaha 250 2 tempi, a fine anni 80 mi pare, che era giudicata la nonna delle motard?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la prima SM prodotta in serie è stata la gilera NW la seconda la KTM duke 620, ma l'anno dopo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66la prima SM prodotta in serie è stata la gilera NW ..... che ai tempi non se la cag..va nessuno, probabilmente per aver anticipato troppo il "mercato", o per essere "solo" una Gilera chissà come sarebbe andata se l'avesse presentata Honda Yamaha ... mah
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Che poi più che una super motard, anche se viene definita come la prima, la Nord West direi che sia più la capostipite delle crossover. Speriamo che levino le sovrastrutture da naked alla shiver e ne facciano una nuova Nord West. La base è comune anche alla Dorsoduro, quindi tutto è possibile
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManettaChe poi più che una super motard, anche se viene definita come la prima, la Nord West direi che sia più la capostipite delle crossover. .... teoricamente è accettabile come definizione, le vere Motard sono moto racing, ma nella pratica un mono non è adatto per la "missione" di una Crossover per questo motivo la prima vera Crossover è la TDM
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66la prima SM prodotta in serie è stata la gilera NW .....
che ai tempi non se la cag..va nessuno, probabilmente per aver anticipato troppo il "mercato", o per essere "solo" una Gilera
chissà come sarebbe andata se l'avesse presentata Honda Yamaha ...
mah
io la presi subito nel 1993 e la tenni per 4 anni. in 60 mila km dovetti riparare solo i paraoli della forcella rovesciata (innovativa per l'epoca dato che aveva una sola molla nel palo dx e tutta l'idraulica a cartuccia nel sx) e sostituire la ruota libera dell'avviamento. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo per questo motivo la prima vera Crossover è la TDM
come la tdm era uno spin off della supertenere la BMW 5 anni prima provò un'operazione simile che però non dette un gran risultato, la R80ST su base g/s fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |