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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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devo dire che il risultato mi ha sorpreso positivamamente, questo significa che oggi il motociclista è, malgrado quello che si dice, più esperto e consapevole https://www.moto.it/news/a-che-cosa-non-rinuncereste-mai-della-vostra-moto-ecco-i-risultati-del-sondaggio-social-game.htmla voi la parola....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Ad un motore boxer, 2 o 6 cilindri. Al cardano Alla carenatura Al cruise control A delle valige per andare lontano A un grande serbatoio Tutto il resto passa in secondo piano. (posso avere anche una seconda moto ma con priorità completamente diverse)
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Per un uso pratico stradale, giornaliero e per farci tutto da casa-ufficio alle ferie in due e Tris, non rinuncerei alla versatilità della moto,
quindi niente SS, Motard, Nude, Custom e bestioni da 250kg
rimangono solo le CrossOver, al limite qualcosa come la Tuareg (già la T7 è troppo orientata) che su strada si difende ancora bene, giusto per fare con più scioltezza qualche sterro ... e affrontare con più spensieratezza le nostre malconce strade
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dopo aver capito come funziona e i vantaggi diciamo l'ESA II (regolazione elettronica delle sospensioni)
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
a voi la parola....
il 90% dei motociclisti non sa cosa sia la coppia. del 10% restante il 9% non sa usarla. della caratteristica al primo posto idem come sopra. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Trovo la mia attuale moto ecellente (per i miei gusti, logicamente) per erogazione, ciclistica e comodità, condite dal sound CP4 che anche con lo scarico originale è gustoso da ascoltare. Quindi sono queste le caratteristiche alle quali non rinuncerei.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
a voi la parola....
il 90% dei motociclisti non sa cosa sia la coppia. del 10% restante il 9% non sa usarla.
della caratteristica al primo posto idem come sopra. a differenza della potenza massima la coppia si avverte "fisicamente" anche senza spalancare tutto
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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la benzina nel serbatoio.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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..che strano avrei detto l'ombretta
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da lumachina..che strano avrei detto l'ombretta parto gia' col pieno
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da il franzAd un motore boxer, 2 o 6 cilindri. Al cardano Alla carenatura Al cruise control A delle valige per andare lontano A un grande serbatoio Tutto il resto passa in secondo piano. (posso avere anche una seconda moto ma con priorità completamente diverse) Ah quindi non rinunceresti mai ad un GS Adventure... beh ci sta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
a voi la parola....
il 90% dei motociclisti non sa cosa sia la coppia. del 10% restante il 9% non sa usarla. della caratteristica al primo posto idem come sopra.
a differenza della potenza massima la coppia si avverte "fisicamente" anche senza spalancare tutto ecco uno di quel 90% fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da il franzAd un motore boxer, 2 o 6 cilindri. Al cardano Alla carenatura Al cruise control A delle valige per andare lontano A un grande serbatoio Tutto il resto passa in secondo piano. (posso avere anche una seconda moto ma con priorità completamente diverse) Ah quindi non rinunceresti mai ad un GS Adventure... beh ci sta ed alla goldwing. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Per me i capisaldi sono:cavalli,cilindri,protezione aereodinamica.
Più nello specifico,le caratteristiche per me imprescindibili sono: A): tanti cilindri,almeno 4. B):tanti cavalli,da 150 in su. Tanti cavalli anche in basso,possibilmente. Questo ovviamente taglia fuori tutti i bicilindrici,che in quanto a tiro in basso sono morti,quasi inesistenti. Oltre al fatto che trovo il pulsare dei bicilindrici generalmente irritante. C):protezione aereodinamica la migliore possibile,su tutto il corpo. Se non hai protezione dall'aria con la moto non ci fai nulla,e non vai mai troppo lontano,sia nei km sia negl'anni. D):grande possibilità di carico,ma compatibilmente con la dinamica di guida. Quindi valige sì,ma aderenti e poco sporgenti,anche se piccole. Bauletto sì,ma a livello sella del passeggero,non là in fondo,a sbalzo oltre la ruota posteriore. Borsa da serbatoio sì,ma che non intralci.
Le caratteristiche secondarie invece,che se ci sono è meglio,e se non ci sono pazienza,ma alla lunga rischio di gettare la spugna,sono:
A):un ultimo rapporto surmoltiplicato,che vada ben oltre le possibilità del motore. B):un serbatoio molto capiente o,in alternativa,un consumo molto basso. L'importante per me sarebbe avere un'autonomia di almeno 400km,guidando "normalmente",cioè rilassato,ma neanche in punta di forchetta... C):un consumo non inferiore ai 18 km/l. La vera soglia di benessere e spensieratezza per me sarebbero i 20 al litro,ma fino ai 18 posso arrivare. Se vado sotto i 18 devo avere qualcosa di grosso in cambio,tipo una potenza esagerata,o una tratta lunga fatta a cannone,o qualcos'altro di veramente MOLTO piacevole. In questo caso posso scendere a 17 km/l,non oltre. Se la moto mi fa i 16 virgola qualcosa,smetto di usarla. D):un cruise control rapido e pratico. Non faccio più lunghi viaggi da almeno 10 anni,ma mentre guido faccio spesso un sacco di altre cose,e se non fossi costretto a tenere sempre il gas puntato con una mano sarebbe molto comodo. E):affidabilità assoluta,in qualsiasi condizione di tempo,di temperatura,di utilizzo. Posso sopportare guasti ricorrenti,sostituzioni frequenti,punti deboli varii,purchè siano prevedibili. Ma non la panne inattesa. E cmq a casa la moto deve portarmi sempre,anche a quattro zampe e con la lingua fuori,senz'olio o con solo un cilindro.
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Marco.Triplequindi non rinunceresti mai ad un GS Adventure Oppure ad un RT
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.
cioè forse dovreste smettere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.
cioè forse dovreste smettere. naaaa!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Wado*66Per me i capisaldi sono:cavalli,cilindri,protezione aereodinamica.
Più nello specifico,le caratteristiche per me imprescindibili sono: A): tanti cilindri,almeno 4. B):tanti cavalli,da 150 in su. Tanti cavalli anche in basso,possibilmente. Questo ovviamente taglia fuori tutti i bicilindrici,che in quanto a tiro in basso sono morti,quasi inesistenti. Oltre al fatto che trovo il pulsare dei bicilindrici generalmente irritante. C):protezione aereodinamica la migliore possibile,su tutto il corpo. Se non hai protezione dall'aria con la moto non ci fai nulla,e non vai mai troppo lontano,sia nei km sia negl'anni. D):grande possibilità di carico,ma compatibilmente con la dinamica di guida. Quindi valige sì,ma aderenti e poco sporgenti,anche se piccole. Bauletto sì,ma a livello sella del passeggero,non là in fondo,a sbalzo oltre la ruota posteriore. Borsa da serbatoio sì,ma che non intralci.
Le caratteristiche secondarie invece,che se ci sono è meglio,e se non ci sono pazienza,ma alla lunga rischio di gettare la spugna,sono:
A):un ultimo rapporto surmoltiplicato,che vada ben oltre le possibilità del motore. B):un serbatoio molto capiente o,in alternativa,un consumo molto basso. L'importante per me sarebbe avere un'autonomia di almeno 400km,guidando "normalmente",cioè rilassato,ma neanche in punta di forchetta... C):un consumo non inferiore ai 18 km/l. La vera soglia di benessere e spensieratezza per me sarebbero i 20 al litro,ma fino ai 18 posso arrivare. Se vado sotto i 18 devo avere qualcosa di grosso in cambio,tipo una potenza esagerata,o una tratta lunga fatta a cannone,o qualcos'altro di veramente MOLTO piacevole. In questo caso posso scendere a 17 km/l,non oltre. Se la moto mi fa i 16 virgola qualcosa,smetto di usarla. D):un cruise control rapido e pratico. Non faccio più lunghi viaggi da almeno 10 anni,ma mentre guido faccio spesso un sacco di altre cose,e se non fossi costretto a tenere sempre il gas puntato con una mano sarebbe molto comodo. E):affidabilità assoluta,in qualsiasi condizione di tempo,di temperatura,di utilizzo. Posso sopportare guasti ricorrenti,sostituzioni frequenti,punti deboli varii,purchè siano prevedibili. Ma non la panne inattesa. E cmq a casa la moto deve portarmi sempre,anche a quattro zampe e con la lingua fuori,senz'olio o con solo un cilindro. senza offesa ma sei rimasto agli anni '80 quando le moto si giudicavano dal fondo scala del tachimetro. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.
cioè forse dovreste smettere. e tu forse dovresti ricominciare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.
cioè forse dovreste smettere. Età anagrafica 31, ma me ne sento almeno il doppio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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