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A che cosa non rinuncereste mai della vostra moto? Ecco i risultati del nostro sondaggio Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 18 ottobre 2022 09:53:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
devo dire che il risultato mi ha sorpreso positivamamente, questo significa che oggi il motociclista è, malgrado quello che si dice, più esperto e consapevole

https://www.moto.it/news/a-che-cosa-non-rinuncereste-mai-della-vostra-moto-ecco-i-risultati-del-sondaggio-social-game.html

a voi la parola....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: martedì 18 ottobre 2022 10:17:55



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ad un motore boxer, 2 o 6 cilindri.
Al cardano
Alla carenatura
Al cruise control
A delle valige per andare lontano
A un grande serbatoio
Tutto il resto passa in secondo piano.
(posso avere anche una seconda moto ma con priorità completamente diverse)

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: martedì 18 ottobre 2022 11:07:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Per un uso pratico stradale, giornaliero e per farci tutto da casa-ufficio alle ferie in due e Tris,
non rinuncerei alla versatilità della moto,

quindi niente SS, Motard, Nude, Custom e bestioni da 250kg

rimangono solo le CrossOver,
al limite qualcosa come la Tuareg (già la T7 è troppo orientata) che su strada si difende ancora bene, giusto per fare con più scioltezza qualche sterro ... e affrontare con più spensieratezza le nostre malconce strade





... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 18 ottobre 2022 15:04:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dopo aver capito come funziona e i vantaggi diciamo l'ESA II (regolazione elettronica delle sospensioni)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 18 ottobre 2022 19:26:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina


a voi la parola....


il 90% dei motociclisti non sa cosa sia la coppia.
del 10% restante il 9% non sa usarla.

della caratteristica al primo posto idem come sopra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 09:37:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Trovo la mia attuale moto ecellente (per i miei gusti, logicamente) per erogazione, ciclistica e comodità, condite dal sound CP4 che anche con lo scarico originale è gustoso da ascoltare. Quindi sono queste le caratteristiche alle quali non rinuncerei.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 09:54:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


a voi la parola....


il 90% dei motociclisti non sa cosa sia la coppia.
del 10% restante il 9% non sa usarla.

della caratteristica al primo posto idem come sopra.


a differenza della potenza massima la coppia si avverte "fisicamente" anche senza spalancare tutto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 12:26:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la benzina nel serbatoio.banana
lumachina
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 12:59:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
..che strano avrei detto l'ombretta

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 16:59:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
..che strano avrei detto l'ombretta
parto gia' col pienobrindisi
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 17:51:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
Ad un motore boxer, 2 o 6 cilindri.
Al cardano
Alla carenatura
Al cruise control
A delle valige per andare lontano
A un grande serbatoio
Tutto il resto passa in secondo piano.
(posso avere anche una seconda moto ma con priorità completamente diverse)

Ah quindi non rinunceresti mai ad un GS Adventure... beh ci sta he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 20:07:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


a voi la parola....


il 90% dei motociclisti non sa cosa sia la coppia.
del 10% restante il 9% non sa usarla.

della caratteristica al primo posto idem come sopra.


a differenza della potenza massima la coppia si avverte "fisicamente" anche senza spalancare tutto


ecco uno di quel 90%

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 20:10:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da il franz
Ad un motore boxer, 2 o 6 cilindri.
Al cardano
Alla carenatura
Al cruise control
A delle valige per andare lontano
A un grande serbatoio
Tutto il resto passa in secondo piano.
(posso avere anche una seconda moto ma con priorità completamente diverse)

Ah quindi non rinunceresti mai ad un GS Adventure... beh ci sta he he he


ed alla goldwing.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wado*66
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 20:54:29


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Per me i capisaldi sono:cavalli,cilindri,protezione aereodinamica.

Più nello specifico,le caratteristiche per me imprescindibili sono:
A): tanti cilindri,almeno 4.
B):tanti cavalli,da 150 in su. Tanti cavalli anche in basso,possibilmente. Questo ovviamente taglia fuori tutti i bicilindrici,che in quanto a tiro in basso sono morti,quasi inesistenti. Oltre al fatto che trovo il pulsare dei bicilindrici generalmente irritante.
C):protezione aereodinamica la migliore possibile,su tutto il corpo. Se non hai protezione dall'aria con la moto non ci fai nulla,e non vai mai troppo lontano,sia nei km sia negl'anni.
D):grande possibilità di carico,ma compatibilmente con la dinamica di guida. Quindi valige sì,ma aderenti e poco sporgenti,anche se piccole. Bauletto sì,ma a livello sella del passeggero,non là in fondo,a sbalzo oltre la ruota posteriore.
Borsa da serbatoio sì,ma che non intralci.

Le caratteristiche secondarie invece,che se ci sono è meglio,e se non ci sono pazienza,ma alla lunga rischio di gettare la spugna,sono:

A):un ultimo rapporto surmoltiplicato,che vada ben oltre le possibilità del motore.
B):un serbatoio molto capiente o,in alternativa,un consumo molto basso. L'importante per me sarebbe avere un'autonomia di almeno 400km,guidando "normalmente",cioè rilassato,ma neanche in punta di forchetta...
C):un consumo non inferiore ai 18 km/l. La vera soglia di benessere e spensieratezza per me sarebbero i 20 al litro,ma fino ai 18 posso arrivare. Se vado sotto i 18 devo avere qualcosa di grosso in cambio,tipo una potenza esagerata,o una tratta lunga fatta a cannone,o qualcos'altro di veramente MOLTO piacevole. In questo caso posso scendere a 17 km/l,non oltre.
Se la moto mi fa i 16 virgola qualcosa,smetto di usarla.
D):un cruise control rapido e pratico. Non faccio più lunghi viaggi da almeno 10 anni,ma mentre guido faccio spesso un sacco di altre cose,e se non fossi costretto a tenere sempre il gas puntato con una mano sarebbe molto comodo.
E):affidabilità assoluta,in qualsiasi condizione di tempo,di temperatura,di utilizzo. Posso sopportare guasti ricorrenti,sostituzioni frequenti,punti deboli varii,purchè siano prevedibili.
Ma non la panne inattesa.
E cmq a casa la moto deve portarmi sempre,anche a quattro zampe e con la lingua fuori,senz'olio o con solo un cilindro.
il franz
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 22:19:12



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Marco.Triple
quindi non rinunceresti mai ad un GS Adventure


Oppure ad un RT Angel

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2022 23:52:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.

cioè forse dovreste smettere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 20 ottobre 2022 09:11:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.

cioè forse dovreste smettere.
naaaa!
lumachina
Inviato: giovedì 20 ottobre 2022 09:17:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wado*66
Per me i capisaldi sono:cavalli,cilindri,protezione aereodinamica.

Più nello specifico,le caratteristiche per me imprescindibili sono:
A): tanti cilindri,almeno 4.
B):tanti cavalli,da 150 in su. Tanti cavalli anche in basso,possibilmente. Questo ovviamente taglia fuori tutti i bicilindrici,che in quanto a tiro in basso sono morti,quasi inesistenti. Oltre al fatto che trovo il pulsare dei bicilindrici generalmente irritante.
C):protezione aereodinamica la migliore possibile,su tutto il corpo. Se non hai protezione dall'aria con la moto non ci fai nulla,e non vai mai troppo lontano,sia nei km sia negl'anni.
D):grande possibilità di carico,ma compatibilmente con la dinamica di guida. Quindi valige sì,ma aderenti e poco sporgenti,anche se piccole. Bauletto sì,ma a livello sella del passeggero,non là in fondo,a sbalzo oltre la ruota posteriore.
Borsa da serbatoio sì,ma che non intralci.

Le caratteristiche secondarie invece,che se ci sono è meglio,e se non ci sono pazienza,ma alla lunga rischio di gettare la spugna,sono:

A):un ultimo rapporto surmoltiplicato,che vada ben oltre le possibilità del motore.
B):un serbatoio molto capiente o,in alternativa,un consumo molto basso. L'importante per me sarebbe avere un'autonomia di almeno 400km,guidando "normalmente",cioè rilassato,ma neanche in punta di forchetta...
C):un consumo non inferiore ai 18 km/l. La vera soglia di benessere e spensieratezza per me sarebbero i 20 al litro,ma fino ai 18 posso arrivare. Se vado sotto i 18 devo avere qualcosa di grosso in cambio,tipo una potenza esagerata,o una tratta lunga fatta a cannone,o qualcos'altro di veramente MOLTO piacevole. In questo caso posso scendere a 17 km/l,non oltre.
Se la moto mi fa i 16 virgola qualcosa,smetto di usarla.
D):un cruise control rapido e pratico. Non faccio più lunghi viaggi da almeno 10 anni,ma mentre guido faccio spesso un sacco di altre cose,e se non fossi costretto a tenere sempre il gas puntato con una mano sarebbe molto comodo.
E):affidabilità assoluta,in qualsiasi condizione di tempo,di temperatura,di utilizzo. Posso sopportare guasti ricorrenti,sostituzioni frequenti,punti deboli varii,purchè siano prevedibili.
Ma non la panne inattesa.
E cmq a casa la moto deve portarmi sempre,anche a quattro zampe e con la lingua fuori,senz'olio o con solo un cilindro.


senza offesa ma sei rimasto agli anni '80 quando le moto si giudicavano dal fondo scala del tachimetro.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 20 ottobre 2022 09:18:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.

cioè forse dovreste smettere.


e tu forse dovresti ricominciare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 ottobre 2022 09:55:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
cmq si vede che non avete + 30 anni. ma neanche 40. e pure i 50 son passati da mo.

cioè forse dovreste smettere.

Età anagrafica 31, ma me ne sento almeno il doppio ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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