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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Anzi no, è una SWM fatta in Cina e spudoratamente copiata dalla HD1200 dal primo all'ultimo mm ... non mi stupiscono i cinesi, sai che novità, mi stupisce e molto il marchio SWM su questa volgare fotocopia, tra l'altro su una categoria di moto che sta alla SWM come i cavoli a merenda sarò io, ma davvero non comprendo l'obbiettivo commerciale di una simile pacchianata, tanto più in una categoria di moto dove storicamente anche i Jap hanno sudato sette camicie per ritagliarsi una piccola fetta di mercato, e pure BMW con la R18 sta tribolando mah ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sarà tutta una questione di prezzo. Se costerà 2/3 di una HD vera, venderà di sicuro.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManettaSarà tutta una questione di prezzo. Se costerà 2/3 di una HD vera, venderà di sicuro. uhmm ... in questi ultimi decenni se c'è un mondo dove risparmiare dei biglietti verdi è quasi ininfluente è proprio il Custom, sono particolarmente affezionati alla originalità, alla personalità
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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i cinesi stanno facendo quello che i giapponesi fecero agli inizi degli anni 60 che copiarono le bicilindriche inglesi ma senza i difetti tipici. e poi divennero i padroni del mondo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Stesso discorso avvenuto già anni fa. Al cliente che mi chiedeva come andavano questi nuovi motori fuoribordo della Yamaha, siamo sicuri che siano efficaci? La domanda nasceva spontanea dopo anni di Johnson, Mercury, Selva ed Evinrude. Quello che rispondevo è quello che ha detto qui sopra Nicola. Sono gli ultimi ad affacciarsi sul mondo della nautica, ma sono stati furbi, hanno copiato solo i pro di tutti i motori fuoribordo già esistenti eliminandone i difetti. Infatti poi siamo passati dal vendere qualche Yamaha e tutto il resto, al vendere solo Yamaha e abbandonando del tutto Johnson, Evinrude, Mercury restando solo concessionari Selva e Yamaha. Poi sono arrivati Suzuki e Honda. Oggi sono i più venduti al mondo i tre Big Japponesi.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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questi confronti a me sembrano poco attinenti,
le Custom sono un mondo a parte, nel loro ventennio "d'oro", diciamo da metà anni '90, nessuno riuscì a scalfire HD, gli stessi Jap ci provarono in tanti modi proponendo anche particolari alternative,
Honda oltre ad un classico V da 1800cc provò anche una Custom col motore della GW in bella vista (per me brutto da vedere come tutti i Boxer su moto), ma niente
la stessa Guzzi ci provò con Cali 1400, che se fossi amante del genere l'avrei presa al posto di qualsiasi HD, ma niente neppure Indian riesce a scalfire HD,
ad oggi Yamaha e Suzuki hanno abbandonato, Kawa propone una Vulcan col Bicil. 650 ed Honda stessa cosa con i suoi Bicil. frontemarcia, insomma come Custom non mi sembrano il massimo ...
è un mondo a parte, rimango convinto che non ci entri come protagonista semplicemente col prezzo, perlomeno nel mercato UE
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66i cinesi stanno facendo quello che i giapponesi fecero agli inizi degli anni 60 che copiarono le bicilindriche inglesi ma senza i difetti tipici. e poi divennero i padroni del mondo. Mica solo inglesi, la fortuna commerciale, e nelle competizioni, per la Honda cominciò quando nel '57 il Conte Boselli (Mondial) decise di vendere a Soichiro Honda una delle moto ufficiali che gli aveva fatto vincere diversi mondiali, la 125 bialbero. Venne smontata pezzo per pezzo, studiata, riprodotta e migliorata, nacquerò così le RC141 e RC142 che parteciparano ai mondiali TT
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo le Custom sono un mondo a parte, nel loro ventennio "d'oro", diciamo da metà anni '90, nessuno riuscì a scalfire HD, gli stessi Jap ci provarono in tanti modi proponendo anche particolari alternative
HD se sta ancora in piedi deve ringraziare Honda e la shadow, yamaha e la virago, suzuki e la intruder, kawa e la vulcan che proprio in quel periodo rilanciarono la categoria. Tutti quelli che son finiti su HD han transitato prima su una giapponese di quelle. Poi venne l'epoca delle naked e delle ipersport che vendette 10 volte le custom. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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La mia prima moto in assoluto,dopo lo scooter Kymco People 200 DD, è sta una custom,Aquila Hyosung 250, che è un clone della Honda Shadow,escluso il motore di derivazione Suzuki
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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L'approccio Giappponese e Cinese al prodotto moto (e non solo) però sembrerebbe differire in un punto fondamentale: i giapponesi copiarono il nostro cercando però l'eccellenza, cioè cercarono di farci concorrenza con prodotti migliori di quelli che copiarono; i cinesi invece copiano spudoratamente senza migliorare, ma facendo leva sul prezzo più basso. Uno dei due approcci porta al miglioramento del prodotto e vantaggi al cliente. L'altro all'inevitabile peggioramento. E non c'è bisogno di specificare quale sia l'uno e quale sia l'altro.
Comunque, tornando in argomento, le nuove generazioni manco sanno cos abbia voluto dire HD, quindi per loro una marca vale l'altra. Se trovano un costum a prezzo basso, io penso che scelgano la convenienza piuttosto che la tradizione. Naturalmente è un mio pensiero.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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La categoria a cui piacciono le HD inaspettatamente sono le donne che non guidano moto praticamente con tutte quelle che ho parlato adorano in primis suo rumore, poi le sue particolari finiture ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da andrea.matteoLa categoria a cui piacciono le HD inaspettatamente sono le donne che non guidano moto praticamente con tutte quelle che ho parlato adorano in primis suo rumore, poi le sue particolari finiture ...
...e anche le vibrazioni che vengono dalla sella...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da andrea.matteoLa categoria a cui piacciono le HD inaspettatamente sono le donne che non guidano moto praticamente con tutte quelle che ho parlato adorano in primis suo rumore, poi le sue particolari finiture ...
perche' credi che vengano comprate?per l'eccezzionale ciclistica?il bello e' che le suddettte donne nei giorni feriali ti vorrebbero in giacca e cravatta ,ma nel week-end l'omo vero a da puzza'! .eeeeh...gli istinti primordiali sono duri a morire ...anche con l'ultimo cell in tasca
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da andrea.matteoLa categoria a cui piacciono le HD inaspettatamente sono le donne che non guidano moto praticamente con tutte quelle che ho parlato adorano in primis suo rumore, poi le sue particolari finiture ... ...e anche le vibrazioni che vengono dalla sella... ah ,ecco perche' le comprano anche le figlie di saffo
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da DrManettai cinesi invece copiano spudoratamente senza migliorare, ma facendo leva sul prezzo più basso. Importo per lavoro dalla Cina circa 2.000.000 di euro l'anno di pezzi meccanici. C'è lo stereotipo che i cinesi hanno bassa qualità, ma non sono loro a fare leva sul prezzo, è il fornitore che si rivolge a loro pretendendo il prezzo più basso. Se si vuole componenti di altissima qualità oggi ne hanno tranquillamente le capacità. Nella meccanica un pezzo (stampato, lavorato e zincato) prodotto in Cina, compreso il trasporto con un container, costa tra un terzo e la metà di uno prodotto in italia. (identica qualità). Poi che non hanno verifiche sugli smaltimenti, inquinamento, personale lo sanno tutti.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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secondo me e' inutile dargliela addosso ai cinesi e vi spiego perche' con un esempio:negli anni 60 mio padre con l'aiuto di amici e parenti ha fatto una casa nei fine settimana,mai avuti controlli ,(tanto che' stata incatastata 20 anni dopo.e adesso ci abito io).il paese era in via di sviluppo e uno con i soldi o costruiva la casa o pagava tasse e permessi.una multa perche' non c'era il cartello dei lavori mio padre sarebbe andata a pagarla col sovrapposto e una manciata di cartucce.adesso in via di sviluppo ci sono un miliardo e mezzo di cinesi.rassegnamoci o facciamo la terza guerra mondiale che 8miliardi siam troppi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da il franz Importo per lavoro dalla Cina circa 2.000.000 di euro l'anno di pezzi meccanici. C'è lo stereotipo che i cinesi hanno bassa qualità, ma non sono loro a fare leva sul prezzo, è il fornitore che si rivolge a loro pretendendo il prezzo più basso. Se si vuole componenti di altissima qualità oggi ne hanno tranquillamente le capacità. Nella meccanica un pezzo (stampato, lavorato e zincato) prodotto in Cina, compreso il trasporto con un container, costa tra un terzo e la metà di uno prodotto in italia. (identica qualità). Poi che non hanno verifiche sugli smaltimenti, inquinamento, personale lo sanno tutti.
Sicuramente ne hanno le capacità, nessuno lo nega. Il problema è proprio quello che stai affermando anche te: non seguono le regolari leggi di mercato, pertanto possono farti prezzi ipercompetitivi, anzi direi fuori mercato. Quindi inizialmente le ditte che si rivolgevano a loro chiedevano prezzi bassi facendo leva su questo. Ora, nell'economia moderna, la dominanza si è rovesciata: sono loro a costringere le grandi ditte a fare produzione in Cina per i prezzi più bassi, sennò andrebbero fuori mercato. Questo è il grande problema. E nel frattempo hanno acquisito tutto il know-how. Beciu, combattere con loro? Finanziariamente ci hanno già sconfitto Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Esattamente Se avete tempo vi invito a vedere questa intervista del Perfetti (qui nel forum era Granito tanti anni fa) che parla con un ragazzo esperto di economia Cinese. Ci sono numeri impressionanti: https://www.youtube.com/watch?v=SVZ89cYXBek
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da il franz Importo per lavoro dalla Cina circa 2.000.000 di euro l'anno di pezzi meccanici. C'è lo stereotipo che i cinesi hanno bassa qualità, ma non sono loro a fare leva sul prezzo, è il fornitore che si rivolge a loro pretendendo il prezzo più basso. Se si vuole componenti di altissima qualità oggi ne hanno tranquillamente le capacità. Nella meccanica un pezzo (stampato, lavorato e zincato) prodotto in Cina, compreso il trasporto con un container, costa tra un terzo e la metà di uno prodotto in italia. (identica qualità). Poi che non hanno verifiche sugli smaltimenti, inquinamento, personale lo sanno tutti.
Sicuramente ne hanno le capacità, nessuno lo nega. Il problema è proprio quello che stai affermando anche te: non seguono le regolari leggi di mercato, pertanto possono farti prezzi ipercompetitivi, anzi direi fuori mercato. Quindi inizialmente le ditte che si rivolgevano a loro chiedevano prezzi bassi facendo leva su questo. Ora, nell'economia moderna, la dominanza si è rovesciata: sono loro a costringere le grandi ditte a fare produzione in Cina per i prezzi più bassi, sennò andrebbero fuori mercato. Questo è il grande problema. E nel frattempo hanno acquisito tutto il know-how.
Beciu, combattere con loro? Finanziariamente ci hanno già sconfitto nessun problema;anche l'ultima l'abbiamo iniziata giocando in una squadra e finita con un'altra (e' il mercato di gennaio signora mia )
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