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Iscritto: 21/07/2008
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Ciao a tutti! Eccoci qua, alla scelta della mia prima moto. Finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, ma non ho la stessa decisione nello scegliere il mezzo :)
Vi descrivo a grandi linee le mie esigenze: Ovviamente, da neopatentato e assolutamente ignorante del mondo moto (vengo da un 50ino) serve una moto facile, maneggevole anche nel traffico cittadino che mi permetta di capire come funzioni il mondo a 2 ruote vere. Oltre questo, una moto che, una volta capito il tutto, mi permetta di fare viaggi, anche abbastanza lunghi, insieme alla mia zavorra, che non abbia velocità indiavolate (non mi interessa) ma che non fatichi nemmeno, e che non mi abbia vibrazioni da sentirmi schizofrenico una volta sceso :)
Al momento, mi sono orientato, anche vedendo quello che c'è sul mercato qui in zona, sul V-Strom 650 (che troverei soltanto nuova qui,a meno di prenderla da qualche privato, ma non conoscendo assolutamente le moto potrei anche beccarmi una fregatura) o sul BMW F 650 GS modello del 2004 (14000km).
Il portafoglio dice BMW, di cui ho letto un gran bene per la maneggevolezza, ma non vorrei poi trovarmi con una moto che soddisfi solo parzialmente le mie esigenze.
Cosa dite?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Ciao, Simone
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Ciao ! Altezza ? Peso ? Le stradali ti piacciono oppure solo enduro ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/07/2008
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Sono basso 1.73, peso 65 chili Le stradali non mi entusiasmano come tipo di guida, troppo sportiva per i miei gusti, essendo la prima è proprio il tipo di moto che vorrei evitare.. In più mi preme sopratutto la comodità mia e del passeggero
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Se hai intenzione di usarla anche per viaggare,il bicilindrico.Non si discute neanche.Poi,certo,si può girare il mondo anche in mono,ma se i cilindri sono 2 è sicuramente meglio. Comprare,come prima moto,una moto nuova invece,non è una buona idea.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da simomoxSono basso 1.73, peso 65 chili Le stradali non mi entusiasmano come tipo di guida, troppo sportiva per i miei gusti, essendo la prima è proprio il tipo di moto che vorrei evitare.. In più mi preme sopratutto la comodità mia e del passeggero Se non ami le stradali (da turismo intendevo) allora di alternative a quella che hai già citato ci sarebbe la Honda transalp. In effetti quello che dice wado è corretto sia per il bicilindrico che per la moto nuova. Non hai qualche amico che ti possa aiutare per l'acquisto di un buon usato ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da simomoxCiao a tutti! Eccoci qua, alla scelta della mia prima moto. Finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, ma non ho la stessa decisione nello scegliere il mezzo :)
Vi descrivo a grandi linee le mie esigenze: Ovviamente, da neopatentato e assolutamente ignorante del mondo moto (vengo da un 50ino) serve una moto facile, maneggevole anche nel traffico cittadino che mi permetta di capire come funzioni il mondo a 2 ruote vere. Oltre questo, una moto che, una volta capito il tutto, mi permetta di fare viaggi, anche abbastanza lunghi, insieme alla mia zavorra, che non abbia velocità indiavolate (non mi interessa) ma che non fatichi nemmeno, e che non mi abbia vibrazioni da sentirmi schizofrenico una volta sceso :)
Al momento, mi sono orientato, anche vedendo quello che c'è sul mercato qui in zona, sul V-Strom 650 (che troverei soltanto nuova qui,a meno di prenderla da qualche privato, ma non conoscendo assolutamente le moto potrei anche beccarmi una fregatura) o sul BMW F 650 GS modello del 2004 (14000km).
Il portafoglio dice BMW, di cui ho letto un gran bene per la maneggevolezza, ma non vorrei poi trovarmi con una moto che soddisfi solo parzialmente le mie esigenze.
Cosa dite?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Ciao, Simone Ciao:D Il Vstrom non è bassissimo di sella e pesa abbastanza. Il GS 650 come un po' tutti i monocilindrici vibra molto; se fai un po' di viaggi stufa.Inoltre ha un prezzo relativamente eccessivo. Io prenderei una Kawasaki Er-6f. No, leggo che non vuoi una stradale (che poi un'Er6f sarebbe perfetta in ogni caso). Allora tornando a Vstrom-GS la prima è più comoda, con più motore (mica perchè ti voglio far andar forte, ma perchè il GS in due con bagagli ha proprio un po' poca spinta), più tutto tranne vocazione fuoristradistica dove vince il GS.
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Iscritto: 21/07/2008
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Avevo preso in considerazione anche la Transalp, ma non ho trovato buone offerte per ora.. Sul V-Strom ci sono salito, tocco abbastanza agevolmente e per il peso..beh sul peso non so regolarmi ancora. Chiaro, son pur sempre 200 chili. Ammetto che le stradali tipo la er6-f non l'ho proprio guardate di striscio..cosa hanno di positivo? Come mai mi sconsigliate di partire da una moto nuova?
Grazie a tutti!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da simomoxAvevo preso in considerazione anche la Transalp, ma non ho trovato buone offerte per ora.. Sul V-Strom ci sono salito, tocco abbastanza agevolmente e per il peso..beh sul peso non so regolarmi ancora. Chiaro, son pur sempre 200 chili. Ammetto che le stradali tipo la er6-f non l'ho proprio guardate di striscio..cosa hanno di positivo? Come mai mi sconsigliate di partire da una moto nuova?
Grazie a tutti! transalp, penultima versione e non ti fermi più...... nuvole rapide
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Iscritto: 21/07/2008
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ti ringrazio gaekut, stavo proprio dando un'occhiata qui sul sito e ho trovato queste offerte: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2054417http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2008152come le valutate?
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da simomox se fossi in te, sceglierei la seconda, quella di novara se non sbaglio, prova a levargli qualche euro.....e poi è completa, gli cambi il plexiglass....et voilà. questa di seguito era la mia, mi ci son divertito un botto nuvole rapide
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da simomoxAvevo preso in considerazione anche la Transalp, ma non ho trovato buone offerte per ora.. Sul V-Strom ci sono salito, tocco abbastanza agevolmente e per il peso..beh sul peso non so regolarmi ancora. Chiaro, son pur sempre 200 chili. Ammetto che le stradali tipo la er6-f non l'ho proprio guardate di striscio..cosa hanno di positivo? Come mai mi sconsigliate di partire da una moto nuova?
Grazie a tutti! Con l'usato spendi meno e puoi scegliere in seguito di optare un cambiamento. Se ti andrà. La moto da strada nasce per andare su strada cioè quello che ci devi fare tu. Per esempio un suzuki bandit. Comunque anche la transalp per iniziare è una bella moto. Devi scegliere anche in base ai tuoi gusti senza spendere troppo... è la cosa più saggia. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/07/2008
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Si, avete ragione sul discorso dell'usato, resta da trovare l'offera migliore sul mercato tra Transalp e V-Strom (la BMW a questo punto la escludo essendo monocilindrica) Per quanto riguarda le stradali, sono belle, non c'è niente da dire, ma penso che siano un pò troppo potenti per i miei gusti
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Iscritto: 16/06/2009
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Scusate se mi intrometto. Ho un passato (mooooolto passato...) di scooterista e cercavo una moto "tranquilla" per tornare a gustare il piacere che l'andare su due ruote puo' dare. Cerco una moto da usare sia per piccoli viaggi (in due) che in città. Sono alto 1,80 per 75 Kg. Ho visto la Honda CBF 600 S che non mi dispiace: le recensioni sembrano buone e il prezzo abbordabile, ma credo che il parere degli utenti valga 1000 recensioni.... Cosa ne pensate? Grazie e saluti a tutti
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da spazza02Scusate se mi intrometto. Ho un passato (mooooolto passato...) di scooterista e cercavo una moto "tranquilla" per tornare a gustare il piacere che l'andare su due ruote puo' dare. Cerco una moto da usare sia per piccoli viaggi (in due) che in città. Sono alto 1,80 per 75 Kg. Ho visto la Honda CBF 600 S che non mi dispiace: le recensioni sembrano buone e il prezzo abbordabile, ma credo che il parere degli utenti valga 1000 recensioni.... Cosa ne pensate? Grazie e saluti a tutti
Benvenuto, spazza02. Meglio il Suzuki Bandit 650 S. In tutto. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da spazza02Scusate se mi intrometto. Ho un passato (mooooolto passato...) di scooterista e cercavo una moto "tranquilla" per tornare a gustare il piacere che l'andare su due ruote puo' dare. Cerco una moto da usare sia per piccoli viaggi (in due) che in città. Sono alto 1,80 per 75 Kg. Ho visto la Honda CBF 600 S che non mi dispiace: le recensioni sembrano buone e il prezzo abbordabile, ma credo che il parere degli utenti valga 1000 recensioni.... Cosa ne pensate? Grazie e saluti a tutti
ciao spazza, ottima moto.....nuovo motore (ultima versione) relativamente leggera, almeno più del bandit....eppoi è honda. nuvole rapide
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da spazza02Scusate se mi intrometto. Ho un passato (mooooolto passato...) di scooterista e cercavo una moto "tranquilla" per tornare a gustare il piacere che l'andare su due ruote puo' dare. Cerco una moto da usare sia per piccoli viaggi (in due) che in città. Sono alto 1,80 per 75 Kg. Ho visto la Honda CBF 600 S che non mi dispiace: le recensioni sembrano buone e il prezzo abbordabile, ma credo che il parere degli utenti valga 1000 recensioni.... Cosa ne pensate? Grazie e saluti a tutti
? L'Er6f ha 5 cv in più del Vstrom... C'è stradale e stradale, mica sono tutte uguali e potenti. Tra Transalp e Vstrom decidi quella che ti piace di più; su strada il Vstrom è una spanna sopra il TA, non v'è dubbio.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Per gli utilizzi che simomox deve fare io consiglierei la ER-6F, però nonostante dici che le stradali non ti piacciono, io direi che andarla a vedere secondo me non sbagli, la cavalleria é simile, la comodità c'é, lo sterzo alto, un motore fluido, una carena protettiva, un prezzo invitante.......Insomma molte prerogative di una buona moto, possibilmente usata, si trovano a 3mila se non meno, sono moto di nuova concezione e come entry level sono ottime..... Per spazza la stessa moto, oppure una CBR 600 F, una sport tourer tutto pepe
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 21/07/2008
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vi ringrazio per i consigli spassionati sulla er-6f ma..non mi piace :) mi piacciono molto di più le posture dritte proprio come sulla v-strom o sul transalp
resta da trovare la migliore offerta su una delle 2
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Il V-strom è veramente bello però se vuoi risparmiare la transalp di qualche anno fa è un affare... Per il resto non c'è granchè come scelta cmq anche a me la er6 f non piace proprio...buona scelta...
Ps però prova qualche naked carenata perchè usate svalutano molto rispetto alle naked quindi potresti fare un affare, x es hornet S, z75o s, oppure la Bandit S...ciao
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da simomoxvi ringrazio per i consigli spassionati sulla er-6f ma..non mi piace :) mi piacciono molto di più le posture dritte proprio come sulla v-strom o sul transalp
resta da trovare la migliore offerta su una delle 2 Allora se ti sei innamorato della V-Strom vada per la V-strom, che é molto comoda per viaggiare, l'importante é che tu riesci a toccare con i piedi a terra, in quanto é un pò altina....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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