|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Prime foto se mantengono lo scarico a quella altezza le valigie laterali saranno simmetriche, ad occhio comunque ad oggi non ho visto una Guzzi V100 Mandello, poi sarà un caso ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Forse perchè non è un modello centrato, parlo della mandello, mentre la Stelvio è ok
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Mai vista una nemmeno io. Forse l'hanno menata troppo con la commercializzazione e quando è davvero arrivata la curiosità si era sgonfiata. Sulla centralità, centratezza, centrosità o come cavolo si dirà del modello mi viene da dire che ha più senso la Stelvio piuttosto della Mandello.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Darei per scontato che la Stelvio costerà più della Mandello, che per me era già cara, per non parlare della versione S a 18k, questa rischia di "avvicinarsi" troppo a moto dalle prestazioni superiori,
la Multi V4 parte da 20k, tanto per dare un riferimento ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma si può comprarla senza quella balaustra posteriore?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
se ti riferisci alla piastra bauletto a quanto pare si
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Io mandello v 100 ne ho visto più di una in strada. La categoria delle gt, oggi in Italia è un pò snobbata, ma di quelle che ho provato la v 100 la metto tra i primi posti, se non al primo. Se la Stelvio ha lo stesso motore e la ciclistica curata da Aprilia, penso sarà altrettanto valida (spero) in un settore più apprezzato . Di sicuro andrò a provarla, perchè potrebbe essere una valida alternativa per il cambio della mia.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Prime foto
se mantengono lo scarico a quella altezza le valigie laterali saranno simmetriche, ad occhio
vorrei solo far notare come 30 anni fa in Guzzi avessero disposto lo scarico in previsione di un reale uso in fuoristrada ma è un discorso che vale anche per la nuova transalp, africa twin, tuareg660/pegaso650. cioè sono tutte moto farlocche. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paolo_53Io mandello v 100 ne ho visto più di una in strada. La categoria delle gt, oggi in Italia è un pò snobbata, ma di quelle che ho provato la v 100 la metto tra i primi posti, se non al primo. Se la Stelvio ha lo stesso motore e la ciclistica curata da Aprilia, penso sarà altrettanto valida (spero) in un settore più apprezzato . Di sicuro andrò a provarla, perchè potrebbe essere una valida alternativa per il cambio della mia.
Effettivamente uscire con una gran turismo quando sul mercato la fanno da padrone crossover ed enduro stradali a mio avviso è stata una mossa a rischio, con la Stelvio potrebbero fare più numeri
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Honda con il suo motore bicil. 1100 ha tre modelli, AT NT e Rebel, basta vedere quanto vende per ogni modello per capire cosa compra la gente
anche di NT1100 non ne ho vista una, Rebel pure, in compenso di AT ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66...
cioè sono tutte moto farlocche.
la NTX era un Euro -10, inutile fare paragoni con le attuali moto del settore omologate ... l'erede odierna di quella moto è la V85 TT con il suo terminale che sembra un boiler, ed è sempre una Guzzi mentre questa è la 450 Rally che volenti o nolenti deve girare su strada, anche lei col suo boiler esposto ai 4 venti, avrebbero potuto farlo la metà quel boiler, invece chissà perché ... puoi sempre dire al Leader mondiale del fuoristrada che le sue moto sono farlocche nessun costruttore dimentica come faceva le moto 30 e passa anni fa ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo Prime foto
se mantengono lo scarico a quella altezza le valigie laterali saranno simmetriche, ad occhio
vorrei solo far notare come 30 anni fa in Guzzi avessero disposto lo scarico in previsione di un reale uso in fuoristrada
ma è un discorso che vale anche per la nuova transalp, africa twin, tuareg660/pegaso650.
cioè sono tutte moto farlocche.
Eeeeh,ma 30 anni fa le moto si compravano per usarle per quello che erano state fatte.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
nessun costruttore dimentica come faceva le moto 30 e passa anni fa ...
a meno che nel frattempo quelli che progettavano, approvavano e costruivano le moto di 30 e passa anni fa non siano andati in pensione , o deceduti. parafrasando il finale di blade runner: ed ora tutti quei concetti tecnici sensati ed efficaci andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. e guardando come le fanno oggi ce n'è da piangere, e tanto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
"Quando un anziano muore è come se una biblioteca bruciasse"
(proverbio africano)
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Beccata..... https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-v85-tt-made-in-china-83390
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dai, per favore ...
un costruttore che progettava moto già ai tempi che sono nato ha dimenticato nulla, volente o nolente ha dovuto evolversi, adeguarsi, in archivio ha ancora tutti i documenti di progettazione, delle scelte e le analisi effettuate con regolo e tavole logaritmiche, disegni realizzati col tecnigrafo, non avrà più gli stampi e le macchine utensili di allora, ma questo non ha alcuna importanza,
semmai il confronto è al contrario, con le conoscenze, gli strumenti e la tecnologia di quei tempi sarebbe stato impossibile realizzare moto Euro5,
penserete mica che i progettisti di oggi siano dei deficienti rispetto a quelli del passato, anzi, viste certe scelte imposte dalla politica devono risolvere problematiche che hai tempi sarebbero state insormontabili,
inutili e sterili certi confronti ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
diciamo che il parere del progettista viene dopo quello del designer (secondo me eh)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
penserete mica che i progettisti di oggi siano dei deficienti rispetto a quelli del passato,
si, e tanto. ma io le moto che man mano escono son capace di radiografarle e confrontarle con quelle degli ultimi 30 anni te no. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Comunque se a Mandello si sono persi i progetti degli ultimi 30 anni non se ne accorge nessuno.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo
penserete mica che i progettisti di oggi siano dei deficienti rispetto a quelli del passato,
si, e tanto.
ussignur, la solita vaccata alla Nicola ... sei più ridicolo che presuntuoso, io ci lavoro nel mondo della progettazione (ingegneria civile), da una vita, è per questo motivo che non scrivo idiote vaccate come le tue su chi deve progettare, in qualsiasi campo ingegneristico e soprattutto oggi, perché so cosa vuol dire progettare oggicome so cosa voleva dire progettare 30 anni fa, 'na pacchia ... nel mio campo solo le Norme Tecniche per le Costruzioni di oggi sono 380 pag. che devi rispettare, per Legge, poi c'è tutto il resto, tu invece non sai niente di tutto questo, basta leggerti ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |