|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Finalmente terminato il report Tunisino... domande, informazioni, critiche, sono ben accetti Ps anche eventuali complimenti sono ben accetti .... https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Fsites.google.com%2Fview%2Ftunisia2023%2Fhome-page&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw0zwObO3BHFl_w9Qv2C-8U5
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che viaggio stupendo, non ti nascondo che mi piacerebbe tornare in Tunisia, anche se l'attuale situazione contingente consiglia cautela. Complimenti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Come sempre complimenti per la voglia di fare un report a disposizione di tutti.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
applausi!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Biancone, complimenti per i tuoi interessantissimi giri, che invidio un po'...
Qualche tempo fa mi era venuta voglia di una enduro grande, per farci qualche giro su strade bianche, niente di impegnativo.
Tu che le hai avute tutte e due, potresti dirmi se la Supertenere 1200 va bene o se la Africa twin è molto meglio e vale la pena spendere la notevole differenza.
Grazie...
chi è senza peccato...
|
|
|
Ciao Luca, io non faccio testo..sono PERDUTAMENTE innamorato della Tenerona anche se poggio il cul@ sull'Africona Avevo acquistato l'Africa Twin perchè la Supertenerè aveva ormai 100.000 km e usata come l'ho usata io magari qualche problemino me lo poteva dare (vedi i vari off fatti) avessero fatto qualche aggiornamento avrei un'altra Tenerona.. Comunque anche l'Africa mi sta dando soddisfazioni.. l'unico "problema" è la troppa elettronica ma una volta presa la mano è un bell'andare..
|
|
|
Da profano mi chiedevo se per fare un viaggio del genere non è meglio una moto più piccola e leggera, per strade bianche e mulattiere un 1200 a cosa serve?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da biancone54Finalmente terminato il report Tunisino... domande solo una: perchè andare in Tunisia con tutto il pianeta che c'è sopra il 38° parallelo (passa per l'estremità sud della Sicilia). (il 44° passa appena sopra Pistoia, il 45° appena sotto Feltre) fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
A parte che rispondere a te è una perdita di tempo ma io ne ho perciò... non ti sei mai chiesto perchè la gente va in ferie al di fuori dei paralleli da te menzionati?? Uno va dove acciderbola vuole senza remore o costrizioni.. La risposta di cui sopra te la cerchi perchè ogni post che metto spari cazzate .. una volta sei contro il fatto che faccio off un'altra che non devo andare dove vado un'altra ancora... ma farti i [beep]xi tuoi noo?? Se non ti va quel che posto NON GUARDARE!!!!
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaDa profano mi chiedevo se per fare un viaggio del genere non è meglio una moto più piccola e leggera, per strade bianche e mulattiere un 1200 a cosa serve? Ho fatto un sacco di viaggi più o meno lunghi più o meno postati..ho iniziato con un 650 poi provato con moto più grosse e potenti, mi sono trovato decisamente meglio e allora viaaaaa.. ho fatto molto off con la Supertenerè 1200 trovandomi molto molto bene nonostante il peso..quando ho fatto il tour Carpazi la moto pesava a pieno carico 305 kg eppure mi sono divertito un sacco pur facendo off tosto.. Dalle mie parti si dice : se non sono matti non li vogliamo
|
|
|
Ho sempre pensato che nell'off il peso rappresentasse non dico una insidia ma certamente uno svantaggio, ma ripeto sono un profano
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaHo sempre pensato che nell'off il peso rappresentasse non dico una insidia ma certamente uno svantaggio, ma ripeto sono un profano si ma non pensare all'off con una moto da 250kg come un percorso da trial indoor, o quello del redbull erzberg rodeo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da biancone54Finalmente terminato il report Tunisino... domande
solo una: perchè andare in Tunisia con tutto il pianeta che c'è sopra il 38° parallelo (passa per l'estremità sud della Sicilia). (il 44° passa appena sopra Pistoia, il 45° appena sotto Feltre) Biancone,rispondo io;PERCHE' SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!.capito nicola?
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaHo sempre pensato che nell'off il peso rappresentasse non dico una insidia ma certamente uno svantaggio, ma ripeto sono un profano in Off il peso è oggettivamente una insidia, tanto più abbinato all'altezza sella, poi entra in gioco capacità/esperienza di guida e prestanza fisica, iniziando dalla gamba lunga, che aiuta ... e dalle foto è un aspetto che a Biancone non manca per Off intendo comunque un minimo sindacale di velocità media, non a passo d'uomo, altrimenti vale tutto anche il mio PX200 ..
|
|
|
La mia esperienza di off si ferma a 16 anni quando frequentavo i campetti da cross insieme ad un mio amico che aveva il Caballero 125 regolarità, dopo qualche giro ho capito che non faceva per me
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Con la mia gamba corta finché usavo XT 550/600 e il suo peso ... ancora riuscivo a barcamenarmi, ero anche più giovane, con le maxi enduro di oggi manco ci proverei, mentre le enduro racing con il loro peso piuma sono troppo limitative appena esci dall'Off,
però rimango convinto che avere esperienza sul'Off aiuta su strada ...
|
|
|
Innegabile che il mio 1,90 aiuta..e anche quel pò di pazzia rimasta ..aiutaaa
|
|
|
La pazzia del motociclista è innegabile ... nel mio piccolo ne so qualcosa
|
|
|
ed il bello e' che piu' ci guardiamo allo specchio ,piu' ci piacciamo
|
|
Guest |