|
Iscritto: 25/10/2023
|
Buongiorno,
piacere Simone, di Roma, 36enne in cerca della sua prima moto. In realtà ho avuto una r125 per due anni, ed al momento guido uno scooter Honda Forza 300 Sono amante delle supersportive ma per esigenze di strada, budget, e di fisico devo orientarmi su altro.
Quello che cerco da una moto:
- Comunque sportiva - Andrò prevalentemente da solo ma può capitare in 2 - Tragitto cittadino (prevalentemente) - Facile gestione (esempio tagliandi) - Ma SOPRATTUTTO deve essere con SELLA BASSA e cmq non troppo pesante considerando che purtroppo sono alto solamente 1,65 cm.
Ero indeciso (al momento) su questi 3 modelli:
- Kawasaki Z650: Piu economica di tutte, molto leggera e maneggevole, per me molto bella. Come difetto poca tecnologia e motore "poco potente" (non devo farci le corse, anzi devo imparare, ma magari qualche cavallo in più può far comodo per non stancarmi subito). - Honda Hornet 750: Sella bassa, moto maneggevole e molta tecnologia (e qualche cv in piu).Difetti? Brutta (almeno in foto). - Triumph Trident 660: Esteticamente mi piace, forse la più completa di tutte, ma non conosco il brand.
Sto nel frattempo prendendo la patente A3 (ho il foglio rosa).
Qualche consiglio?
GRazie mille
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Hornet non la trovo brutta, e se ti piace guidare sportivo è quella con il motore più brillante. L'ho provato e mi è piaciuto. La Triumph ha qualche cavallo e diversi Nm in meno, ma è niente male. Lascerei perdere la z650...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Honda è decisamente anonima. La Triumph è tanta roba!La Kawa neanche la prendo in considerazione. ps. la Triumph costruisce motociclette dal 1902, quando Soichiro Honda ancora non era nato però puoi anche buttare un occhio a questa: Altezza sella da terra: MIN 799 mm https://www.moto.it/moto-nuove/cfmoto/650nk/650nk-2021-23/8417930
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina ps. la Triumph costruisce motociclette dal 1902, quando Soichiro Honda ancora non era nato
è fallita solo 2 volte nel frattempo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
l'importante è rialzarsi, e detto ciò oggi a mio parere fanno belle moto
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Delle tre citate direi Honda Hornet 750.
Se però punti alla sportività, io metto nella mischia l'Aprilia Tuono 660. La sella è piuttosto rastremata, pesa poco, quindi potrebbe ache adattarsi al tuo fisico (ed ai tuoi gusti)
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina ps. la Triumph costruisce motociclette dal 1902, quando Soichiro Honda ancora non era nato
è fallita solo 2 volte nel frattempo ci hai fatto caso che di tutte le moto menzionate oggi come ieri non c'è spazio per quei asfitici e spompi 4cil
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Personalmente, facessero ancora 4 cilindri come Hornet, Bandit o GSR, Z750, FZ6 le consiglierei ancora. Ma aimè non ci sono più. Solo bicilindrici da economie di scala Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/10/2023
|
Grazie a tutti per i consigli.
A pranzo ho fatto un preventivo per la Hornet (nuova), e considerando anche il cambio quickshift o come si scrive, mi veniva 8.700,00 euro dai quali mi scalano 1.700,00 per il mio scooter. Devo dire che ci sto seriamente ragionando, alla fine la moto è un pochino anonima ma sicuramente non brutta.
Aprila Tuono stupenda ma siamo un po' oltre con il budget senza contare anche la sella un pochino più alta (anche 1 cm fa la differenza ^__^)
La hornet mi sembra molto leggera e maneggevole anche se con entrambi i piedi a terra tocco solo con le punte.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424 Sto nel frattempo prendendo la patente A3 (ho il foglio rosa).
quindi se guidi un 300 hai la A2 non si sa ancora nulla del passaggio di categoria facendo solo le 7 ore di teoria? è un anno che c'è la legge. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaPersonalmente, facessero ancora 4 cilindri come Hornet perchè l'attuale CB650R cos'è? cioè non l'hanno chiamata hornet ma di fatto è lei l'ultima erede di una stirpe nata nel 1998. Quella roba col 750 frontemarcia è merce per i mercati del terzo mondo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/10/2023
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424 Sto nel frattempo prendendo la patente A3 (ho il foglio rosa).
quindi se guidi un 300 hai la A2 non si sa ancora nulla del passaggio di categoria facendo solo le 7 ore di teoria? è un anno che c'è la legge. Si può fare ma nel totale costa molto di più. Ho sentito 3 autoscuole diverse e mi hanno sparato tutte 750-800 euro rispetto alle 450 della patente classica con esame
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
800 euro per 7 ore di corso teorico? chi lo fa? Casey Stoner
cmq avendo già la A2, la prova pratica per la promozione in A3 (che sarebbe solo A) si fa da privatista con circa 90 euro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManettaPersonalmente, facessero ancora 4 cilindri come Hornet
perchè l'attuale CB650R cos'è? cioè non l'hanno chiamata hornet ma di fatto è lei l'ultima erede di una stirpe nata nel 1998. Quella roba col 750 frontemarcia è merce per i mercati del terzo mondo. Non è il solito concetto della Hornet originale secondo me, intendo il CB650R. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e che concetto sarebbe? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaPersonalmente, facessero ancora 4 cilindri come Hornet, Bandit o GSR, Z750, FZ6 le consiglierei ancora. Ma aimè non ci sono più. Solo bicilindrici da economie di scala Non credo, i Costruttori avevano oramai raggiunto un know out tale che avrebbereo potuto produrli altri 100 anni a costi zero. Se hanno abbandonato le medie a 4 cil le ragioni vanno cercate altrove
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
credi male. perchè non penserai che il costo industriale di un 4L sia uguale a quello di un 2L?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66e che concetto sarebbe?
Carina per carità, ma non vende, la Honda sta facendo numeri di vendita con la nuova Hornet750, come mai? E non mi dire che la gente non capisce nulla, anzi, oggi chi si avvicina al mondo delle due ruote è molto più informato ed esigente rispetto a 40 anni fa.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina
Carina per carità, ma non vende, la Honda sta facendo numeri di vendita con la nuova Hornet750, come mai? E non mi dire che la gente non capisce nulla, anzi, oggi chi si avvicina al mondo delle due ruote è molto più informato ed esigente rispetto a 40 anni fa.
se tu ritieni informata gente oltre i 25 anni che di colpo la mattina svegliandosi prende coscienza di farsi la moto, perchè magari la sera prima ne ha vista una in un film, sei fuori come un balcone. il 90% avendo conoscienza storica ZERO non sa neanche quello che compera, lo dimostra tutta la chincaglieria a partecipazione cinese che si vede in giro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
Carina per carità, ma non vende, la Honda sta facendo numeri di vendita con la nuova Hornet750, come mai? E non mi dire che la gente non capisce nulla, anzi, oggi chi si avvicina al mondo delle due ruote è molto più informato ed esigente rispetto a 40 anni fa.
se tu ritieni informata gente oltre i 25 anni che di colpo la mattina svegliandosi prende coscienza di farsi la moto, perchè magari la sera prima ne ha vista una in un film, sei fuori come un balcone. il 90% avendo conoscienza storica ZERO non sa neanche quello che compera, lo dimostra tutta la chincaglieria a partecipazione cinese che si vede in giro.
bravo!per capire quel poco che so ho cambiato qualche moto e rotto un paio d'ossa ,ma adesso so come si trova il limite
|
|
Guest |