|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Torna "The Maniac" in pista e con interessanti riscontri. Bulega trova subito il feeling giusto, così come Rea sulla R1 (già vincitore della miglior livrea della tuta). Insomma le premesse per un 2024 molto divertente in Superbike sembrerebbero esserci. Bautista avrà un anno in più a pesargli e magari gli altri faranno un passo avanti. La speranza che a giocarsi concretamente il titolo siano più piloti rispetto ai soliti tre c'è tutta quindi. E' logicamente molto presto, ma la SBK potrebbe diventare davvero molto divertente Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la SBK ha smesso di essere divertente da tempo, soprattutto da quando hanno diviso su 2 giorni le 2 gare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
son daccordo con Ncola.Andate a quel paese voi e il vostro"week end" di gare.le gare si fanno di domenica (anche le partite di calcio)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una formula che si potrebbe tentare, dato che trattasi di derivate di serie, sarebbe una gara unica più lunga, direi di 150km (o 100 miglia/165km) invece degli attuali 100, con pitstop blindato uguale per tutti di 3 minuti per fare rifornimento e cambio gomme. Inoltre toglierei la partenza in gruppo da fermo che è sempre potenzialmente pericolosa. Per cui o partenza lanciata dopo il giro di ricognizione, o uno alla volta ogni 5 secondi. Una specie di tourist trophy ma in pista.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Personalmente ho trovato (e trovo) la SBK perfettibile, ma comunque divertente da seguire. Questi ultimi anni in cui hanno vinto Rea, Ratzgatioglu e Bautista sono stati divertenti ed a momenti entusiasmanti.
Trasformare l'attuale formato in una gara di endurance farebbe felici pochissimi appassionati o anche meno. E poi c'è già la F1 a farlo. Con risultati in pista pessimi. Per me sarebbe da ripensare la Superpole Race che ora come ora aggiunge poco, salvo una partenza in più.
Il vero grande difetto ad oggi è il calendario. Ci sono buchi troppo lunghi e date che si accavallano con la MotoGp (come lo scorso fine settimana).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Questo fine settimana si parte dall'Isola di Filippo. Domattina alle 6 c'è la prima gara che a nicola potrebbe piacere perché già organizzata con un pit stop obbligatorio. Bulega sembra in rampa di lancio, ma anche Ratzgatioglu sembra aver trovato il giusto feeling con la BMW. Sono convinto sarà un campionato tirato e divertente fino alla fine. Io vi consiglio di seguirlo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Vista la SBK? No?
Male!
Tre gare divertenti e con varie soprese che fanno pensare ad un 2024 molto combattuto. Bulega si è rivelato subito pronto. Bautista non si è seduto sugli allori. Iannone, oltre che di potta, si intende ancora del manubrio (e potrà solo migliorare). Petrucci sembra finalmente in palla. Locatelli e Lowes si sono liberati degli ingombranti compagni di box. Razgatioglu è vicinissimo. Solo Rea appare in difficoltà, ma sono convinto che nel giro di due round torni tra i protagonisti. Bell'inizio di campionato
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaQuesto fine settimana si parte dall'Isola di Filippo. Domattina alle 6 c'è la prima gara che a nicola potrebbe piacere perché già organizzata con un pit stop obbligatorio.
capisci che se non riescono a fare 20 giri con la posteriore c'è qualcosa di perversamente sbagliato. ormai tra gara del sabato, garettina della domenica mattina, gara della domenica con cambio gomme è una buffonata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
sara' perche' vado verso i 60.ma nessuno,finora e' riuscito a convincermi che va bene cosi'. scusate,provo a spiegarmi e lo faccio con una domanda;che c'e' di sbagliato di partire con 2 gomme ed un pieno e che vinca chi frena dopo e accelera prima degli altri?e non venitemi a frantumare i cosidetti col progresso ecc. ecc.,perche' con la moto moderna se vado addosso ai 50 ad un ostacolo fermo,m'ammazzo come col vespino col 75 pinasco
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Le gare divise dal cambio gomme (che poi è accaduto solo in una) avevano diviso anche i piloti. Alcuni avrebbero vuluto correre normalmente ed il più bravo nel consumarle avrebbe ottenuto la vittoria. Però in nome della sicurezza hanno preferito prevedere un pit stop obbligatorio. Non ho elementi per dire sensatamente se è stato giusto farlo o no. La scusa ufficiale (per me credibile) è che il nuovo asfalto è molto abrasivo e Pirelli aveva portato delle gomme che erano state assemblate per resistere ad un usura in linea con quello vecchio.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè hanno asfaltato la pista il giovedì?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Forse perché devono farci digerire il fatto che per fare 500 km in autostrada dovremo prevedere un pit stop obbligatorio di un'ora alla colonnina dell'autogrill, strafogandoci di panini al colesterolo puro?
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Luca_BrgForse perché devono farci digerire il fatto che per fare 500 km in autostrada dovremo prevedere un pit stop obbligatorio di un'ora alla colonnina dell'autogrill, strafogandoci di panini al colesterolo puro? ridendo e scherzando mi sa che l'hai indovinata
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66perchè hanno asfaltato la pista il giovedì? No, ma le gomme sono state prodotte molto prima rispetto alle prove su pista. Originariamente inviato da Luca_BrgForse perché devono farci digerire il fatto che per fare 500 km in autostrada dovremo prevedere un pit stop obbligatorio di un'ora alla colonnina dell'autogrill, strafogandoci di panini al colesterolo puro? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta... La scusa ufficiale (per me credibile) è che il nuovo asfalto è molto abrasivo e Pirelli aveva portato delle gomme che erano state assemblate per resistere ad un usura in linea con quello vecchio. sbaglio nel ricordare un MotoGP di qualche anno fa dove avevano ridotto i giri di gara proprio per la troppa abrasione dell'asfalto ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Mi sembra di ricordarlo anche io. A parte che con Michelin dubbi non ci sono mai, visto che si sa già che non arriveranno alla fine del gp Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Trovato, gara del 2013 con le Bridgestone, gara ridotta a 19 giri,
il problema non era solo il surriscaldamento della mescola, andava in crisi tutta la struttura della gomma ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66perchè hanno asfaltato la pista il giovedì? No, ma le gomme sono state prodotte molto prima rispetto alle prove su pista.
allora è sbagliata la filosofia delle gomme fatte di volta in volta a seconda della pista, soprattutto per le sbk che fino a prova contraria sarebbero delle derivate di serie. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Trovato, gara del 2013 con le Bridgestone, gara ridotta a 19 giri,
il problema non era solo il surriscaldamento della mescola, andava in crisi tutta la struttura della gomma ...
ma era MOTOGP non SBK. altra categoria. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66....
ma era MOTOGP non SBK. altra categoria. leggi meglio quello che ho scritto più in su, oppure trovati degli occhiali
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |