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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ZK va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto, siamo a livelli di motore mono Racing ma con manutenzione ordinaria, non a ore l'ultimo grosso mono che ho avuto a 6.500 chiedeva pietà questa vorrei proprio provarla ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Una moto che proverei molto volentieri.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo ZK
va bene che è un super-superquadro ma circa 80cv e limitatore a 10.250 è tanta roba per un grosso mono da 660cc, non si era mai visto,
poi qualcuno quando ha tempo me lo deve spiegare a cosa servono 77cv a 9.750 giri su una supermotard. è un dato fine a se stesso, solo per dimostrare che son riusciti ad arrivarci. poi c'è da vedere come il motore riesca a girare tra i 3 ed i 6mila in terza/quarta/quinta marcia. io il primo ktm 690smr per 20k km l'ho usato ed una mezza idea ce l'ho. In ogni caso questo ne avrà anche BEN 3 di cv in meno, ma li fa anche 2.000 giri prima https://www.moto.it/listino/husqvarna/701-supermoto/701-supermoto-2023/b7OUi2praticamente stessa potenza, con la stessa configurazione, a 2000 giri in meno son qualcosa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo è praticamente una dorsoduro con l'impianto di scarico di una honda crf 450 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq per strada si devono essere persi qualcosa perchè la Panigale 1299 (1285cc quindi cubatura unitaria da 642,5cc) ne faceva 201 di cv a 10.500 giri. per logica meccanica un mono con la metà di quel motore non dico che ne dovrebbe fare l'esatta metà ma al 45%-90cv dovrebbe arrivarci.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66... poi c'è da vedere come il motore riesca a girare tra i 3 ed i 6mila in terza/quarta/quinta marcia. ....
oggi è la domanda che si fanno tutti, quanto sarà scorbutica ... comunque era più originale questa ma con manutenzione a ore mentre per questo mono desmo tagliandi ogni 15.000 e gioco valvole a 30.000, che su un grosso mono da 128 cv/litro non è poco
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Io la trovo una mossa interessante da parte di Ducati. Per strada vedo tantissimi giovani con motardine ed endurine. Le SS non se le fila più nessuno ed i ragazzi (anche qualche ragazza) di oggi sembrano preferire il parafango alto. E una moto così fa gola. Per me troverà mercato, anche di tanti smanettoni che amano guidare su una ruota.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaIo la trovo una mossa interessante da parte di Ducati. Per strada vedo tantissimi giovani con motardine ed endurine.
si da 3.500 euro a cui fanno manutenzione prossima allo zero, cioè finchè va va. da li a pensare che qualche anno dopo ne spenderebbero 13mila per una SM è un bel volo di fantasia. già tra tutti quelli della mia classe che a 16 anni avevano il 125 (40 anni fa) forse il 5% negli anni successivi è passato ad una moto oltre 500cc fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Certo che è un volo di fantasia. Magari avessi la palla di vetro. Però è indubbio che le moto su quello stile stanno avendo un nuovo rilancio, dopo essere state morte per più di un decennio. Se Ducati ci punta, vuol dire che hanno idea di un mercato in evoluzione positiva. Io comunque continuo a godermi il mio quattro in liena (anche se ultimamente il maltempo me lo ha impedito).
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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vista dal vivo e per i lettori della nota rivista è lei la più bella del Salone sarà ...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Probabilmente quello che dicevo ha trovato conferma: i motard sono tornati in voga. E quindi il pubblico ha gradito. Non è la moto per me, ma lo ripeto sarei davvero curioso di provara.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta... i motard sono tornati in voga. E quindi il pubblico ha gradito. .... però non ci vedo alcun "guizzo" stilistico, penso sia dovuto all'idea del primo grosso mono Ducati partendo da una base come la Panigale, tra l'altro girano voci che Ducati vuole entrare nel mondo Cross/Enduro Racing, non mi stupirei, Triumph l'ha già fatto ...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteohttps://www.motociclismo.it/files/galleries/2/0/8/20825/B_ducati-hypermotard-698-mono-rve-44.jpg
vista dal vivo e per i lettori della nota rivista è lei la più bella del Salone
quindi un salone di ravatti a 360° fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManetta i motard sono tornati in voga. non lo sono mai stati. e te lo dice uno che dal 1993 al 1996 e poi dal 2013 al 2016 ha avuto uno dei 2 disponibili sul mercato. se poi mi parli di 50ini e 125 quelli sono a perdere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Allora le mie zone facevano eccezione. Io di motard ne ho visti tanti, veri o falsi che fossero. Il mercato viene alimentato anche da motard "non proprio motard", stile Dorsoduro ed Hypermotard, che richiamano l'idea anche se non sono moto specialistiche. Anche BMW cavalcando la moda tirò fuori una moto sullo stile, la HP2, segno che il concetto motard tirava. Anche le gare di supermotard ebbero un momento di grande richiamo. Poi, per un decennio almeno, queste moto sono quasi del tutto scomparse. Ora riappaiono.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Tra l'altro qui c'è una spiegazione sulla evoluzione di guida nel motard Evoluzione motard
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManetta Il mercato viene alimentato anche da motard "non proprio motard", stile Dorsoduro ed Hypermotard, che richiamano l'idea anche se non sono moto specialistiche. Anche BMW cavalcando la moda tirò fuori una moto sullo stile, la HP2, segno che il concetto motard tirava. le bmw hp2 nascevano tutte enduro. poi a parte si comprava la ruota ant da 17 compresa di disco da 320 ed il relativo distanziale per la pinza. una delle moto + imbarazzanti che abbia mai provato, completamente anti-intuitiva, quasi al limite del pericoloso. quella che invece andava/va bene è la megamoto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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non mi ricordavo la specifica "Megamoto" (detto tra noi, un nome ridicolo). L'unica che ho visto in strada però aveva ben stampigliato sul serbatoio HP2. Mi ricordavo solo la sigla. Brutta che non si poteva vedere.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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non ricordo di averne vista una che sia una, a differenza della HP2 Enduro che se stiamo a guardare era la vera erede del G/S 80 personalmente il Motard lo considero tale se è roba leggera con motori anche "tirati" ma di media cilindrata, poco ingombranti, stessa cosa per la scrambler
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il top fu questa, fin troppo bella per essere una BMW https://www.moto.it/prove/bmw-hp2-sport-6120.htmlche faceva 130cv ancora col motore ad aste e bilancieri. per cui non si capirà mai la complicazione del bialbero 2 anni prima del 1200 a liquido fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |