Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Beta Alp Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 11:16:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Beh,
vista dal vivo la nuova Alp 4.0 ha fatto un bel passo in avanti,
per me ancor più avanti la Alp X col 19-17, una scrambler come la intendo io,

leggera, semplice, economica, non roba da 1200cc
insomma, l'ideale per andare anche a funghi Whistle

Alp X




adesso monta il motore Zontes 350, "affinato" in collaborazione con Beta, così dicono,
Beta a voce dichiara 35cv, mentre le Zontes 350 ne hanno 39,

se è vero vuol dire che Beta ha cercato un po di tiro in più,
il ché ha senso ...




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 12:54:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cioè una moto da off con la targa sul parafango/portatarga
a forcellone?
l'ideale per perderla.

e pure le frecce


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 13:18:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
dopo il commento (sacrosanto) di Nicola possiamo dire che, a chi ce le vende ,cosa ne pensiamo noi utenti, gli importa una sega (elettrica da oggi in poi)capellone
andrea.matteo
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 13:31:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Ma quale Off,
è una moto per passeggiare nei boschi ...

comunque pure sulle Racing si perdono le targhe



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 14:06:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

Ma quale Off,
è una moto per passeggiare nei boschi ...

comunque pure sulle Racing si perdono le targhe



la perdono quelli che sbagliano tipo di fissaggio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 15:03:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

Ma quale Off,
è una moto per passeggiare nei boschi ...

comunque pure sulle Racing si perdono le targhe



la perdono quelli che sbagliano tipo di fissaggio
vista volare con i miei occhi e raccolta con le mie mani."se sti soldi per sto portatarga dopomercato li spendevi per portare la morosa al mare erano spesi meglio",ha smesso di ringraziarmi perche' la morosa s'e' messa a ridereciao
beciu
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 15:06:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

Ma quale Off,
è una moto per passeggiare nei boschi ...

comunque pure sulle Racing si perdono le targhe

vero,ma con l'xt andavo "anche" a passeggiare nei boschi,con questa non vado dove andavo con l'xt.che poi ci sia mercato per tutto siam daccordociao
nicola66
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 18:05:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
vista volare con i miei occhi e raccolta con le mie mani.


ripeto: se la fissi in maniera che stacchi in seguito ad un urto invece di deformarsi puoi solo perderla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 14 novembre 2023 09:09:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
vista volare con i miei occhi e raccolta con le mie mani.


ripeto: se la fissi in maniera che stacchi in seguito ad un urto invece di deformarsi puoi solo perderla.
Infatti.ciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 14 novembre 2023 09:30:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

se per la targa la base di partenza è questa, a posto siamo ... ha ha ha





comunque già negli anni '70 avevano qualche idea






... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 14 novembre 2023 10:19:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ops!
Luca_Brg
Inviato: martedì 14 novembre 2023 15:14:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Che belle le Zundapp.
Il sogno dei primi anni 70, insieme alle Ktm 125-175 con motore Sachs.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 14 novembre 2023 16:02:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


bella nè, nulla da dire, però per quel tipo di moto meno male che poi è arrivata la plastica termoformata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 14 novembre 2023 21:42:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Brg
Che belle le Zundapp.
Il sogno dei primi anni 70, insieme alle Ktm 125-175 con motore Sachs.


soprattutto il Sachs 175 che utilizzavano i vari "assemblatori", come SWM,
a quei tempi per un 2T era la cilindrata "fi.ga", da grandi, ricordo ...

poi la morte del Sachs è stato il 7 marce,
non tanto sul fatto che la prima serie prevedeva una miscela un po' troppo magra, che poi rimediarono,
era troppo ingombrante e pesante nel periodo che uscì,
solo Aspes riuscì a far peggio come "volume" di raffreddamento,

il vero colpo di grazia fu dato dal Rotax presentato col SWM al Salone 1976,
segò tutti i 125 2T già in produzione, che a quei tempi erano una bella fetta di mercato ...



il primo 125 2T che non dovevi tenerlo sempre impiccato ...


a proposito di Zundapp,
da giovincello questa era una delle poche stradali 125cc 2T che come affidabilità potevi affrontare viaggi "veri" insieme a Vespe ET3-PX 125,

ne so qualcosa Whistle



tra l'altro raffreddamento a "termosifone"



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 14 novembre 2023 22:54:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
da 16enne dell'epoca non mi piaceva.
ma in generale avevo una certa avversione al 2T
mi affascinava di + questa


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 15 novembre 2023 09:26:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io invece a 16 anni insieme al mio amico Riccardo ci trastullavamo con questa, quanti guai abbiamo combinatoWhistle



comunque anche io preferito sempre il motore 4stroke

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 novembre 2023 10:13:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ZK ha ha ha

non so dalle vostre parti ma dalle mie facevi più bella figura con la Vespa ...

per essere un figo dovevi girare con una Regolarità 2T, soprattutto KTM e SWM, di cui solo 1 su 5 andava per boschi ma tutti bravi con le penne Whistle

oppure i bicil. Benelli, Malanca, il Top delle stradali era l'Aspes Yuma




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 15 novembre 2023 10:43:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Vespa, anzi Vespone, nelle declinazioni 125, 150,200 e Px a Roma era da "fasci" che in genere preferivano i 2T

ciò non toglie che in tempi non sospetti ne ho avuta una, 150Px

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 15 novembre 2023 11:56:53



Iscritto: 22/07/2013
..Ed io che pensavo che fosse un mezzo popolare per tutti....non sapevo della classificazione politica, mi piaceva senza chiappe o bauli come dettava la moda dell'epoca.

le vespe, vespette, vesponi...sono state martoriate in quel periodo...ci si faceva di tutto..
"/>

Il Laverda Lz era una moto molto desiderata andavo a vederla in vetrina da marcellino concessionario....
Invece ioi giravo con questa
"/>

Ma le 125 che andavano di più erano queste ...

"/>

"/>

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 novembre 2023 12:07:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

si mai dai Whistle

un 125 4T .... di quei tempi,
forse andava di più la Vespa, o perlomeno per farla andare un po' di più ci voleva poco he he he




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.