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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Spies si sta dimostrando un talento incredibile. I risultati eccezionali, la guida spettacolare e redditizia, l'incredibile capacità di vincere e convincere con una moto ancora nella prima fase dello sviluppo e che sta ridicolizzando un pur valido compagno di squadra come Sykes, lo rendono l'oggetto del desiderio di buona parte dei team di SBK ed anche MotoGP. Ora, considerando proprio le sue caratteristiche di guida, la sua capacità di buttare la moto dentro le curve, il tirarla su di forza, pur dimostrando una grande precisione di guida, la tendenza a dominare la moto pur facendola scorrere, mi pare di vedere l'identikit del pilota ideale della Desmosedici. Non sarebbe un degno compagno di Stoner?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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noooooooooooooooooooo..............in aprilia, a fianco di max! nuvole rapide
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Lo spero davvero!! mi piace un sacco spies e credo che abbia la cattiveria adatta per guidare la GP9 (come asserivo nel mio 3d) ma cmq dubito che la yamaha se lo lasci scappare quindi credo che farà un anno ancora in SBK oppure andrà a svernire un po il team TECH3 xke cmq la yamaha m1 quest'anno è la miglior moto del lotto senza dubbio..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Come già detto nel post di Rolling...sarei bel lieto di vedere Spies prendere il desmotoro x le corna in motogp a fianco del canguro...ma dubito fortemente ke la yamaha se lo lasci scappare. C'è da dire però che se il texano ambisse ad un posto in motogp...lo farebbe per un'ufficiale e la yamaha ha dei gran bei piloti ora sull'M1... Intoccabile il vostro valentino...e Lorenzo...un giovane da tenere(almeno secondo me)...
C'è anche da dire che un conto è "dominare un' R1 superbike - gran moto- un'altra è una desmosedici scorbutica come nessun'altra...riuscirebbe questo super Ben a far le stesse cose sulla rossa? Spero di poterlo constatare presto ^___^
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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spero di no...senno se rovina pure il giovane e talentuoso Ben!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da centocelleriderspero di no...senno se rovina pure il giovane e talentuoso Ben! Il giovane e talentuoso Stoner non si è rovinato con la desmo16 come mai?? Il talentuoso Valentino non si è rovinato ad andare in yamaha come mai?? Dicevano che Lorenzo era un cascatore come mai?? Oltre al talento per portare al limite una motoGP ci vogliono le p@lle!! e se Spied ama guidare cosi io ce lo vedrei bene sulla Rossa... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da WormbikeSpies si sta dimostrando un talento incredibile. I risultati eccezionali, la guida spettacolare e redditizia, l'incredibile capacità di vincere e convincere con una moto ancora nella prima fase dello sviluppo e che sta ridicolizzando un pur valido compagno di squadra come Sykes, lo rendono l'oggetto del desiderio di buona parte dei team di SBK ed anche MotoGP. Ora, considerando proprio le sue caratteristiche di guida, la sua capacità di buttare la moto dentro le curve, il tirarla su di forza, pur dimostrando una grande precisione di guida, la tendenza a dominare la moto pur facendola scorrere, mi pare di vedere l'identikit del pilota ideale della Desmosedici. Non sarebbe un degno compagno di Stoner? Basta non faccia la fine di Toseland! da gran manetta a sottomesso!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx[size=4] Il giovane e talentuoso Stoner non si è rovinato con la desmo16 come mai?? il giovane Stoner e diventato talentuoso proprio con la ducati prima lo chiamavano proprio come te...rolling! stoner e esploso con la ducati e si e creata una sintonia tra moto e pilota, ke nessun'altro e riuscito a trovare. la ducati e una moto difficile "oscura" ke e riuscita a "rovinare" un pilota dall'indubbio talento come melandri. anche lo stesso canepa ke gia conosceva la desmosedici come collaudatore da un paio di anni...quest'anno e puntualmente a fondogriglia. quindi attenzione a fare discorsi "in teoria il suo stile si addice"...minchi@te! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da centocellerider...minchi@te! quotone nuvole rapide
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Secondo me ci sono solo due tipi di moto: moto competitiva o non competitiva(e la ducati lo è) cosi come ci sono due tipi di piloti: con le palle o senza...STOP! (capirossi docet)
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSecondo me ci sono solo due tipi di moto: moto competitiva o non competitiva(e la ducati lo è) cosi come ci sono due tipi di piloti: con le palle o senza...STOP! (capirossi docet) ti 6 dimenticato il 3° tipo.....le duprati! che sanno guidare solo in 3! nuvole rapide
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Melandri...dall'indubbio talento...mai espresso + di tanto. ok, non si è trovato bene sulla gp8 mentre ora in kawa qualcosina è tornato a farla, non x questo significa che la moto sia quel che voi descrivete. Ci sono altri piloti che per guida SEMBREREBBERO adatti all'attuale gp9. poi magari hai ragione tu cento...magari no...chi sa...
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Melandri...dall'indubbio talento...mai espresso + di tanto...
...Ci sono altri piloti che per guida SEMBREREBBERO adatti all'attuale gp9 campione del mondo in 250 e vicecampione del mondo in motoGP con una moto clienti...qualcosa ha dimostrato melandri. luca ma con i condizionali in questo sport ci fai poco...anche hayden viste le sue attitudini a guidare in modo scomposto e di traverso POTEVA essere l'uomo giusto...ma non lo e (almeno fino ad ora) io non dico ke la ducati desmosedici e un bidone (lungi da me questo pensiero) ma e senza dubbio una moto piu difficile da portare al limite rispetto ad una yamaha (che ottiene buoni risultati con i clienti) per esempio! lo stesso elias (l'anno scorso pilota ducati clienti) disse "stoner ha capito qualcosa ke a tutti noi altri sfugge" volete dar torto ad un pilota??? P.S. per rolling credi ke per portare le altre moto del parco motoGP non servano le palle. a me piacerebbe avere la metà del manico del piu scarso dei piloti ke parte su quella griglia. non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da DesmoLuca04Melandri...dall'indubbio talento...mai espresso + di tanto...
...Ci sono altri piloti che per guida SEMBREREBBERO adatti all'attuale gp9
campione del mondo in 250 e vicecampione del mondo in motoGP con una moto clienti...qualcosa ha dimostrato melandri.
luca ma con i condizionali in questo sport ci fai poco...anche hayden viste le sue attitudini a guidare in modo scomposto e di traverso POTEVA essere l'uomo giusto...ma non lo e (almeno fino ad ora)
io non dico ke la ducati desmosedici e un bidone (lungi da me questo pensiero) ma e senza dubbio una moto piu difficile da portare al limite rispetto ad una yamaha (che ottiene buoni risultati con i clienti) per esempio!
lo stesso elias (l'anno scorso pilota ducati clienti) disse "stoner ha capito qualcosa ke a tutti noi altri sfugge" volete dar torto ad un pilota???
P.S. per rolling credi ke per portare le altre moto del parco motoGP non servano le palle. a me piacerebbe avere la metà del manico del piu scarso dei piloti ke parte su quella griglia. Non intendevo dire questo...tutti i piloti sono tali poichè hanno coraggio a palate e talento ma ne converrai che valentino rossi abbia oltre al talento una lucida follia che è propria del suo carattere...lui ha avuto le beneamate di infilare lorenzo dove nessuno ci avrebbe provato anke rischiando di cadere e farsi male... Non si accotenta mai...non fa calcolie cmq x me chi riesce a tenere a bada una moto bizzosa (come la desmo16 di capirex o la prima M1) resta un "mancio" assoluto... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Hai ragione Cento...questo vero. Anke Hayden sembrava adatto...ma che avrà mai quella moto? Stoner non prometteva nulla di buono prima di sedersi sulla gp7...eppure...chi mi sa spiegare il perchè? Io non capisco. Un pilota che non prometteva molto è l'unico che riesce a far andare quella furia rossa, mentre dall'altra parte un pilota come Melandri...ha fatto una figura pessima. Ok...può starci che un solo pilota non si trovi sulla moto. Ma Capirossi? Hayden?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Hayden era adatto alle 1000. Entrate di traverso ed uscita in controsterzo. Le 800 si guidano come su dei binari. Le moto devono entrare ed uscire belle composte, e scaricare tutta la potenza possibile ancor dentro la curva. L'elettronica permette ciò, ed è il modo più redditizio. Chi sbatte la moto dentro la curva, apre tutta la manetta il prima possibile e rialza di forza appena intravede l'uscita della traiettoria, riesce a ottimizzare le doti della moto. Stoner è uno di questi. Poi, se Melandri, Elias, lo stesso Preziosi non hanno capito come faccia, questo è secondario. Anche perchè ho il sospetto che non lo sappia neanche Stoner. Lui, fin dal primo turno del venerdì, entra e fa il suo lavoro. In un giro e mezzo è pronto a dominare l'Indomabile. E' una delle caratteristiche che avvicinano Spies all'australiano. Texas Terror non si strippa più di tanto nella selezione degli assetti e delle mappature. Fin dalle prime tornate di pista gira sui tempi da gara. In qualifica (dove ha già il record di superpole) spicca dei tempi leggermente inferiori a quelli che riesce a segnare nei primi km di prove, a parità di condizioni atmosferiche, ovviamente.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ultimamente Baylis guidò la ducati GP9, per cercare di migliorarla e renderla trattabile dalgi altri, durante il 3 giorni della sessione di prove e aggiustamenti vari, girò molto meglio dei collaudatori ( come non aspettarselo), il motivo che Stoner va forte sta nella capacità di utilizzare il TC, spiega Troy, mentre tutti lo considerano un aiuto, lui lo considera fondamentale, entra in curva, spalanca tutto, e il TC limita lo slittamento, e riesce a fare quello che fa.... Cmq Spies alla Ducati, difficilissimo, anzi impossibile, la Yamaha terrà duro per mantenere questo campione
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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ma scusate l'anno che capirossi arrivò terzo nel mondiale aveva già la desmosedici? se non sbaglio anche l'anno dopo prima di fare quel brutto incidente era sempre tra i primi... lui per me può essere inserito tra quelli che la sapevano guidare
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Worm scusa...come puoi affermare che le 800 si differenziano così dalle 1000? Non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue conoscenze...solo capire
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ciauuuuuuu
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Worm scusa...come puoi affermare che le 800 si differenziano così dalle 1000? Non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue conoscenze...solo capire
^___^
ciauuuuuuu Cercherò di essere breve (e so già che non ci riuscirò...). Quando fù introdotta la 800, l'obiettivo dei costruttori era di farli raggiungere in breve tempo la potenza delle 1000. Cosa non difficile, visto che le 1000 non venivano sviluppate da tempo per aumentare la potenza massima, ma bensì per migliorarne la trattabilità. Dovettero, però, fare i conti con il limite di consumo a 21 litri. Quindi, le 800 dovevano girare molto più in alto, consumando di più delle 1000. Tutti qli aggiustamenti permessi dall'elettronica hanno alzato molto verso l'alto il range di utilizzo dei motori ottimizzando il regime di utilizzo e mortificando, rispetto alle 1000, la risposta ai bassi. Questo costrinse i piloti a far correre di più le moto in curva aprendo il prima possibile anche a moto molto piegata, mentre prima la tecnica più redditizia era quella "spigolata", ovvero si arrivava alla staccata, si buttava dentro la moto e la si riaddrizzava più velocemente possibile per sfruttare la coppia in uscita (da qui le mitiche virgole e fumate sull'asfalto, via via scomparse per l'enorme evoluzione degli pneumatici e dei dispositivi antispin). In soldoni, le 800 hanno un comportamento più vicino alle 2 tempi, che richiedono molta precisione di guida. Allo stesso tempo, sempre rispetto alle 2 tempi, l'elettronica ha ridotto la brutale entrata in coppia (foriera dei terribili highside) e l'aumento esponenziale del grip ha aumentato la velocità d'entrata e di percorrenza in curva. Si può dire che, a cambiare lo stile di guida necessario per portare al limite le motogp è stata la necessaria modifica di più fattori, ovvero l'erogazione e la coppia del motore, le gestioni elettroniche e le gomme. In particolare, le Michelin permettevano un certo pattinamento del posteriore senza distruggersi. Fin quando erano montate sulle moto più performanti, la guida "sporca" era la regola. Le Bridgstone pattinavano di meno ed avevano più grip sull'anteriore, e i primi exploit di Tamada con una Honda clienti fecero percepire come quelle gomme permettessero una maggiore velocità a centro curva. Anche questo rendeva la Desmosedici 1000 di Capirossi una moto vincente, che lui guidava come un cavallo imbizzarrito. Purtroppo, il filotto di Barcellona ha tarpato le ali al sogno di vedere la rossa vincente con un'italiano (a parte le sue bellissime vittorie). Poi, anche Capirossi si trovò di fronte a una moto che non andava dominata, ma assecondata con fiducia e guidata con la manetta al massimo. Cosa difficile da assorbire da chi era avezzo a regolare con la manetta la potenza esposiva della 1000. Dei "vecchi", solo Rossi ha veramente cambiato modo di guidare, così come fece velocemente al passaggio dalla 500 2 tempi alla 1000 4 tempi. Ma questa è un'altra storia, anzi, un'altro treath... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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