|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
Ciao sto cercando qualcuno che pratica enduro in provincia di Varese(zona nord),ormai sono anni che sono fuori dal giro dell'enduro e vorrei avere qualche dritta su come stanno le cose adesso,i percorsi,dove e quando non andare.ciao
|
|
Iscritto: 29/06/2009 Locazione: mozzate
|
ciao guarda per i percorsi di enduro da varese potresti andare a cairate dove si puo girare bene dove c'e anche la salita bella ripida che era la prova speciale del green pistons del anno scorso. entrando dal bosco di cairate puoi andare fino a gorla minore facendo anche un po di guado nel fontanile arriveresti alla pista da cross di gorla ti fai 4 salti e torni verso varese. questo puo essere un percorso non molto impegnativo che può servire da allenamento e ci si diverte.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da gaspa9302ciao guarda per i percorsi di enduro da varese potresti andare a cairate dove si puo girare bene dove c'e anche la salita bella ripida che era la prova speciale del green pistons del anno scorso. entrando dal bosco di cairate puoi andare fino a gorla minore facendo anche un po di guado nel fontanile arriveresti alla pista da cross di gorla ti fai 4 salti e torni verso varese. questo puo essere un percorso non molto impegnativo che può servire da allenamento e ci si diverte. esatto, stavo x scrivere la stessa cosa io lascio il carrello al benzinaio Erg di Gorla Minore, poi entro nel fontanile e da lì in su ci sono una marea di sentieri che sono stati utilizzati nelle varie edizioni del Green Pistons simpatico il pezzo con le whoops (occhio ai binari che ci sono a fianco) poi si prosegue fin sopra a Varese; infatti a volte si fa tappa alla Iper che viene usato come secondo punto di partenza unico consiglio eviterei il fine settimana se stai un po' basso perché incontri un sacco di gente mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
ma non è vietato girare nei boschetti in moto?
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da alesh46con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto e cosa cambia? perchè con le enduro se pò?
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da alesh46con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto
e cosa cambia? perchè con le enduro se pò? questo desmo non lo so, forse per il fatto che sono inmatricolate, ma la cosa sicura e che se vai in giro col cross per i boschi ce il sequestro della moto piu un sacco di soldi etc etc
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da alesh46con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto
e cosa cambia? perchè con le enduro se pò? sì si può, a meno che non ci siano i divieti, tant'è vero che esistono regolari campionati mondiali, europei, italiano e regionali di enduro che si svolgono tutti su strade e sentieri, oltre ai vari motorally ecc... comunque molto sta al buon senso di chi pratica questo sport: c'è chi si comporta bene, rispettando gli altri ecc..., e chi purtroppo apre il gas in faccia a chi fa una passeggiata mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 12/01/2009
|
ciao io sono nuovo di qui sono di cislago molto vicino a gorla e sono interessato a delle uscite in enduro fatemi sapere se qualcuno è interessato fatemi sapere un po di vostre info personali tipo nome n telefono eta moto etc. ciao a tutti
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
Grazie ragazzi,sapevo che in zona Cairate ci sono percorsi,,ogni tanto vado a Gorla a girare con i miei amici.Caro Desmoluca tu hai anche ragione a dire che è vietato fare enduro,vorrei chiederti per quale motivo mi hai detto questo,forse fai parte delle guardie forestali?,sicuramente ci vogliono dei regolamenti per l'enduro e spero che il governo faccia qualche cosa per questo.Mi piacerebbe sapere caro Desmoluca dove usi il tuo Monster,lo usi solo in pista? o ci vai in giro anche in strada? e se vai in strada rispetti sempre i limiti di velocità?.Ciao
|
|
|
c'e da dire uan cosa però, entrando da gorla ci sono molto spesso i ranger che più volte hanno multato o comunque ripreso persone che scaldavano i vari cross nel bosco per poi andare a fare una tirata nella pista...quindi attenzione..soprattuto dove c'e l'autolavaggio fuori dalla strada della pista li gli ho visti più di una volta !
|
|
|
Originariamente inviato da stefano1992ciao io sono nuovo di qui sono di cislago molto vicino a gorla e sono interessato a delle uscite in enduro fatemi sapere se qualcuno è interessato fatemi sapere un po di vostre info personali tipo nome n telefono eta moto etc. ciao a tutti ciao sono di mozzate prossimo husky 125 si puo organizzare qualche uscita dopo agosto!
|
|
Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
|
discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va? grazie xò almeno so se rischio particolari casini...
|
|
|
Originariamente inviato da Marco8402discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va? grazie xò almeno so se rischio particolari casini... sconsiglio caldamente di entrare in pista da furbo, non farlo, davvero; a parte che è un reato, so che chi gestisce la pista fa di tutto per mantenerla al meglio, e già ci sono un bel po' di problemi sugli orari se uno entra di straforo fa un danno a tutti, soprattutto a chi ci va a girare autorizzato e anche il girare lì in zona è a rischio durante il weekend perchè davvero c'è un sacco di gente a cui si può dar fastidio: famiglie coi bambini, i cani, ecc... la cosa migliore è fare il fontanile (lì si incontrano solo altre moto) e possibilmente in settimana o al massimo il sabato, e poi spostarsi più su verso Varese, dove c'è molta meno gente nei boschi e comunque, facendo i sentieri, tenete un'andatura molto accorta perchè c'è un forte rischio di fare un frontale con altre moto/mtb/cavalli e poi ci sono moltissimi incroci di sentieri ve lo dice uno che AMA l'enduro; però, mi raccomando, usate la testa mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
ok...no be cmq non era mia intenzione entrare,pero sabato essendo spettatore li alla pista di gorla ho visto che in certi punti ci sono delle entrate forzate.probabilmente fatte a pista chiusa,anzi sicuramente...e non è che sia difficile entrare..grazie del consiglio che prendo al volo!!!preferisco girare con la coscienza a posto e non beccarmi casini inutili magari violando la proprietà privata
|
|
|
Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da Marco8402discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va? grazie xò almeno so se rischio particolari casini...
sconsiglio caldamente di entrare in pista da furbo, non farlo, davvero; a parte che è un reato, so che chi gestisce la pista fa di tutto per mantenerla al meglio, e già ci sono un bel po' di problemi sugli orari
se uno entra di straforo fa un danno a tutti, soprattutto a chi ci va a girare autorizzato
e anche il girare lì in zona è a rischio durante il weekend perchè davvero c'è un sacco di gente a cui si può dar fastidio: famiglie coi bambini, i cani, ecc...
la cosa migliore è fare il fontanile (lì si incontrano solo altre moto) e possibilmente in settimana o al massimo il sabato, e poi spostarsi più su verso Varese, dove c'è molta meno gente nei boschi
e comunque, facendo i sentieri, tenete un'andatura molto accorta perchè c'è un forte rischio di fare un frontale con altre moto/mtb/cavalli e poi ci sono moltissimi incroci di sentieri
ve lo dice uno che AMA l'enduro; però, mi raccomando, usate la testa sono d'accordo con te sul usare la testa ma in quella zona nei boschi non girano tante famiglie perche chi abita nei pressi sa che li piu che famiglie ci sono drogati e spacciatori, una volta sulla strada della discarica appunto per entrare nei boschi c'era un tossico collassato infatti a breve erano arrivati i soccorsi ..
|
|
|
Originariamente inviato da Marco8402discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va? grazie xò almeno so se rischio particolari casini... allora il sabato credo sia aperta tutto il giorno, la domenica e aperta sicuramente il mattino non saprei di pomeriggio, entrare da furbi si potrebbe ma meglio non rischiare, se ti interessa c'e una pista pure a locate varesino e un fettucciato carino ad abbiate per andare a tradate.
|
|
|
ah si?non sapevo della pista di locate...ma è una pista aperta a tutti o ci vuole la licenza?io vengo dalla varesina passo da mozzate.passo vari concessionari(motogp e una ktm e yamaha)poi arrivo a locate..c'è qualche punto di riferimento vicino alla pista x arrivare?grazie
|
|
|
Originariamente inviato da Marco8402ah si?non sapevo della pista di locate...ma è una pista aperta a tutti o ci vuole la licenza?io vengo dalla varesina passo da mozzate.passo vari concessionari(motogp e una ktm e yamaha)poi arrivo a locate..c'è qualche punto di riferimento vicino alla pista x arrivare?grazie il concessionario ktm e a mozzate e il meca motor ora nn ho la moto [beep]!! senno venivo con te pero c'e un mio amico che ha appena preso un kappa 125 magari mi presta l'hm nel caso si puo andare insieme che ne dici ?? hai msn o facebook??
|
|
Iscritto: 18/02/2008 Locazione: rimini
|
ciao libe01...a varese non so dove si puo' girare.. ma colgo l'occasione per invitare tutti voi..nelle mulattire della romagna, marche toscana!!!... sono [email protected]
|
|
Guest |