|
Iscritto: 17/06/2009
|
Salve a tutti! Ormai avrete visto milioni di post iniziare con questa frase, e non posso essere da meno considerando le vostre rapide e professionali risposte. Arriviamo subito al dunque...mettendo da parte per ancora qualche anno la passione per le super sportive , come prima moto sarei indirizzata verso una naked, possibilmente dall'aspetto un po' aggressivo , non altissima di sella (vi parlo dal mio metro e 57 =P), che mi consenta di girare nel traffico della città, ma anche di divertirmi quando il tratto lo consente. Con tutti questi compromessi ... mi sono innamorata del SV 650 S, magari quella del 2007, è già un'euro 3 e ... la fanno anche nera ^_^. Voi cosa ne pensate? Avete qualche altro suggerimento? ahh... Budget massimo: € 5000 (spese comprese...sto risparmiando come una formichina) Ovviamente preferirei prendere una moto usata, conoscete qualche concessionario serio nei dintorni di Bologna? Qualcuno che non voglia fregare una giovine fanciulla che più che guardare l'estetica, le ruote e gli eventuali segni di usura, non si addentra nel lato tecnico, ma ahimè si lascia incantare con i lucciconi agli occhi davanti alle vetrine moto Grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 08/04/2009
|
Ciao allora, da possessore di monster 696 non posso fare altro che proporti un bel monster usato, ne trovi quanti ne vuoi di tutte le cilindrate che vuoi (poi se sei di bologna sei nel suo regno)... come moto almeno il 695 e 696 che ho provato sono molto maneggevoli e hanno la sella bassa e non preoccuparti dei "pochi cavalli", potrei divertirti sempre. Se vuoi andare su moto straniere l'SV non è male altrimenti c'è l'er-6n (modello nuovo con incentivo offerta kawa 4800 euro)...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
per me putroppo o per fortuna :D, quando si parla di naked mi vien fuori solo hornet o z...la prima maneggevolissima, la seconda dallestetica veramente ecceziunale XD
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 08/04/2009
|
a me la hornet non piace mentre la z ha una bella linea, solo che la z pesa 200 e passa kg e se sei alto 1,60 è dura da manovrare...
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
ciao...hai detto come prima moto...ma hai esperienza? cmq sia che ne dici? 600 cc da 98 cv quattro cilindri 600 cc da 72 cv quattro cilindri 600 cc da 98 cv quattro cilindri 600 cc da 78 cv quattro cilindri 696 cc da 80 cv bicilindrico 695 cc da 73 cv bicilindrico
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao, FlowerOfCarnage! Condivido al 110% i tuoi gusti e la tua scelta. La SV 650 S e' un'ottima moto, estremamente versatile, facile da guidare in tutte le condizioni e molto divertente anche per chi ha già esperienza. Il cupolino (non presente, aimè, nelle proposte alternative degli amici...) la rendono ottima per gli spostamenti a lungo raggio. Con il budget a disposizione la prendi nuova e, contrattando, risparmi qualcosa di sostanzioso. Se ti piace l'idea, puoi utilizzare il resto per comprare questo simpatico gadget: "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da WormbikeCiao, FlowerOfCarnage! Condivido al 110% i tuoi gusti e la tua scelta. La SV 650 S e' un'ottima moto, estremamente versatile, facile da guidare in tutte le condizioni e molto divertente anche per chi ha già esperienza. Il cupolino (non presente, aimè, nelle proposte alternative degli amici...) la rendono ottima per gli spostamenti a lungo raggio. Con il budget a disposizione la prendi nuova e, contrattando, risparmiando qualcosa di sostanzioso. Se ti piace l'idea, puoi utilizzare il resto per comprare questo simpatico gadget:
Benvenuta!! Q8 il buon Worm!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da WormbikeCiao, FlowerOfCarnage! Condivido al 110% i tuoi gusti e la tua scelta. La SV 650 S e' un'ottima moto, estremamente versatile, facile da guidare in tutte le condizioni e molto divertente anche per chi ha già esperienza. Il cupolino (non presente, aimè, nelle proposte alternative degli amici...) la rendono ottima per gli spostamenti a lungo raggio. Con il budget a disposizione la prendi nuova e, contrattando, risparmiando qualcosa di sostanzioso. Se ti piace l'idea, puoi utilizzare il resto per comprare questo simpatico gadget:
Benvenuta!! Q8 il buon Worm!!! quoto worm e bocho, benvenuta
|
|
Iscritto: 06/04/2009
|
Ciao, concordo con Spadazzo88, il Monster è un'ottima scelta per iniziare! (a proposito, io ho un 1000 da vendere, chi lo vuole?). Però devo dirti una cosa, sono poco più alta di te, giusto 5 cm in più e sono una neofita anch'io, appassionatissima di moto e di supersportive. Non mi sono lasciata spaventare dall'altezza e dall'inseperienza e ho preso un bel cbr 600 ed è fantastico! L'ho fatto abbassare un po' e mi trovo benissimo!! Spero ti possa servire la mia testimonianza, non rinunciare ai tuoi sogni!
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da FlowerOfCarnage... mi sono innamorata del SV 650 S allora comprala non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
niente male il sv 650 S della foto, direi che vista la tua aspirazione alle sportive è la scelta migliore! Oppure so che la monster è quella più indicata per chi "non è tanto alto"
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao FlowerOfCarnage, benvenuta.... Io concordo con il 70% dei consigli, quindi ottima la SV 650 S o normale, la Monster 696 e precedente 695, ottima la Kawa ER-6N/F, ottima la XJ6 normale o Diversion ( con cupolino), ottima la Gladius 650... Insomma tra queste hai da scegliere la moto che ti accompagna per l'inizio della tua cariere motociclistica... Io sono Ducatista, quindi propendo per le Rosse di Borgo Panigale, ma anke le concorrenti meritano molto, soprattutto le Suzuki
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
foto dal vero..........no rendering! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Un consiglio che mi é venuto in mente ora, penzando alla mia ragazza, é prendere una moto che abbia il manubrio alto, e non i semmimanubri, il motivo é semplice, tu essendo bassina, hai le leve ( braccia) corte, di conseguenza con i Semimanubri, fai più fatica, soprattutto nelle manovre a bassa velocità, tornantini ecc... mentre con una con lo sterzo alto, fai lo stesso lavoro con meno sforzo, in quanto hai più leva, di conseguenza é più facile fare manovre a bassa velocità, tornanti, città ecc...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da bochofoto dal vero..........no rendering!
ke bella............. nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
La Sv S o ti piace da morire o per nulla...se ti piace prendila xke è una gran moto e costa poko anche nuova, poi sa tanto di sportiva con la carena chiusa quindi faresti utile e dilettevole imparando a guidare coi semimanubri.... Benvenuta cmq...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da bochofoto dal vero..........no rendering!
Bella davvero questa!!! Bocho ma è proprio la tua?? ma hai modificato l'inclinazione della forcella o semrba dalla foto?? Compliment Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Daniel 86Un consiglio che mi é venuto in mente ora, penzando alla mia ragazza, é prendere una moto che abbia il manubrio alto, e non i semmimanubri, il motivo é semplice, tu essendo bassina, hai le leve ( braccia) corte, di conseguenza con i Semimanubri, fai più fatica, soprattutto nelle manovre a bassa velocità, tornantini ecc... mentre con una con lo sterzo alto, fai lo stesso lavoro con meno sforzo, in quanto hai più leva, di conseguenza é più facile fare manovre a bassa velocità, tornanti, città ecc... giusta osservazione, che va anche rafforzata: evitare le geometrie a V tendente alla L, con distanze terga-manubrio che magari faranno la felicità di chi ti si fermerà dietro al semaforo, ma rendono la guida (che in strada è al 99% MANUBRI, anche se non nel senso automobolistico o triciclistico di "girare il manubrio") a pelle di leone un inferno, per di più occasionalmente pericoloso. toccare terra coi piedi serve certamente ai semafori, ed è un must per qualsiasi neofita (dopo, tante cose possono cambiare...): ma c'è gente che vince delle gare (on e off) ad alto livello senza toccare bene (o affatto) per terra dalla moto su cui le vince. di gente che possa guidare una moto senza arrivare bene a entrambe le manopole del manubrio/semimanubri, invece, non si è mai saputo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04 Grazie....... :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ adesso arriverà Gaekut, che ci dissacrerà dal nonstro piedistallo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |