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Iscritto: 12/05/2009
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Sono un neofita, devo comprare una moto, con un bassso budget : circa 2000. Dopo tanti ripensamenti, sono giunto alla conclusione che prenderò una naked, soprattutto per la maggiore facilità nel fare manutenzione e perché si sposa con la filosofia "meno roba c'è, meno se ne rompe". Ho scartabellato siti e contrositi. alla fine la scelta è fra due modelli:
Suzuki SV650 del 2000 Suzuki Bandit 650 del 2000
bicilindrico contro quadricilindrico. Devo dire che l'estetica è a favore del bandit, ma per il motore, prediligendo i bicilindrici, propendo leggermente verso Sv lasciate perdere il prezzo. pregi e difetti di una e dell'altra. Ci sono motivi per cui una delle due è nettamente migliore dell'altra oppure è soprattutto una questione di gusto? Grazie.
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Iscritto: 09/12/2008
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il peso della sv e nettamente inferiore rispetto la bandit, sono due moto molto valide, io pero ti consiglio la sv, ma e una cosa molto personale
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La Bandit del 2000 è 600, non 650. L'SV è più sportiva, ha prestazioni migliori, è più maneggevole e divertente. La Bandit ha una ciclistica relativamente migliore ed è più comoda, anche in due. Entrambe ottime moto, qualunque tu scelga.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 12/05/2009
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è vero, ho sbagliato: il bandit è un 600. grazie per le risposte.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Io gradisco più l'estetica della SV, e tra l'altro anke il motore Bicilindrico, su medie cilindrate, lo preferisco...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 01/07/2009
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esteticamente anche io mi schiero con l'sv. x la guida non saprei dire xchè il bandit non l'ho mai provato, ma l'sv è molto maneggevole....
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Il bandit 600 da quel che ne so io è fermo....l'SV è piu scattante e sicuramente piu agile...il mio 650 era comodissimo e molto stabile e aveva anche un discreto allungo oltre a un tiro ai medi molto migliore per esempio del mio CBR.. Magari tra B650 e Sv ti avrei detto Bandit ma nei confronti della 600 credo che l Sv sia nel complesso migliore forse solo un po piu scomoda
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxIl bandit 600 da quel che ne so io è fermo....l'SV è piu scattante e sicuramente piu agile...il mio 650 era comodissimo e molto stabile e aveva anche un discreto allungo oltre a un tiro ai medi molto migliore per esempio del mio CBR.. Magari tra B650 e Sv ti avrei detto Bandit ma nei confronti della 600 credo che l Sv sia nel complesso migliore forse solo un po piu scomoda A proposito del TUO CBR, quando apri un 3D e ci fai una recenzione????? Sono curioso
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Per quanto la Bandit sia sempre una buona moto...........la SV è nata nel 99, la Bandit è nata nel lontano 1990 (forse 89)!? Concezione diversa per circa una decade! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxIl bandit 600 da quel che ne so io è fermo....l'SV è piu scattante e sicuramente piu agile...il mio 650 era comodissimo e molto stabile e aveva anche un discreto allungo oltre a un tiro ai medi molto migliore per esempio del mio CBR.. Magari tra B650 e Sv ti avrei detto Bandit ma nei confronti della 600 credo che l Sv sia nel complesso migliore forse solo un po piu scomoda
A proposito del TUO CBR, quando apri un 3D e ci fai una recenzione????? Sono curioso Mercoledi o giovedi al massimo...mi arriva il regolatore di pressione la cui menbrana interna era rotta a causa dell'eccessiva pausa della moto...dopodichè faro un test completo per ora ti dico che quello che mi ha impressionato è la frenata e la stabilità in curva...ovviamente la potenza ancora non l'ho carpita al 100% xke la valvola rompeva il [beep]buttando piu benzina del dovuto (20€ 150km ) ma si vede che ce n'è piu che abbastanza! ora sto mordendo i gomiti ad aspettare... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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per andare molto piano vanno bene ugualmente, anzi la bandit è nettamente più trattabile dell'SV a carburatori. per cominciare ad andare in maniera divertentuccia, la bandit non si raccomanda perché richiede un'uso del cambio molto più intensivo. fino ai 5000 giri circa, è ferma e la rotazione del gas fa solo aumentare le vibrazioni. come comfort prevale. ha quote ciclistiche più agili e divertenti della successiva 650. su tutto il resto direi che l'SV è più intuitiva e prestante.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Originariamente inviato da Daniel 86Io gradisco più l'estetica della SV, e tra l'altro anke il motore Bicilindrico, su medie cilindrate, lo preferisco... quoto
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Iscritto: 16/02/2009
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Domanda: visto che qualcuno di voi ha esposto la preferenza per il bicilindrico sulle medie cilindrate, rispetto al 4 cilindri, mi spieghereste le vostre motivazioni della preferenza? Sono anch'io un neofita e sto cercando di farmi un idea. Vantaggi/Svantaggi pregi/difetti dei 2/4 cilindri in moto 500/600/650 cc...questo il tema. Grazie per il vs contributo. Marco.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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un tema nuovo e inesplorato...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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con 2000 € penso che puoi cercare anche qualcosina di più recente... per le suzuki almeno.
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da marcog64Domanda: visto che qualcuno di voi ha esposto la preferenza per il bicilindrico sulle medie cilindrate, rispetto al 4 cilindri, mi spieghereste le vostre motivazioni della preferenza? Sono anch'io un neofita e sto cercando di farmi un idea. Vantaggi/Svantaggi pregi/difetti dei 2/4 cilindri in moto 500/600/650 cc...questo il tema. Grazie per il vs contributo. Marco. La mia preferenza bicilindrica, come quella di alcuni, riguarda la fruibilità del mezzo, e il divertimento dello stesso, se hai un 4 cilindri come la Bandit per esempio, hai una moto sfruttabile e godibile, però quanto a verve la trovi solo in alto, quindi nelle ripartenze, nei tratti tortuosi, insomma in quei punti dove avere una buona coppia aiuta, ti ritroverai a giocare molto con il cambio, per far salire di giri e avere una coppia sufficiente per divertirti, al contrario con una SV, che é bicilindrica, hai una sfruttabilità sul fronte motoristico molto ampia, certo sopra non tira come un 4, ma se ti devi compra una moto da rettilineo, io non ci trovo gusto, ma sotto già a 2000 2500 giri hai una coppia molto alta, questo ti permette di ripartire anke sbagliando rapporto, e inserendo uno più lungo, quindi é più facile, la sensazione di accelerazione é superiore a parità di velocità, in montagna, nei tornantini stretti, riapri senza problemi e magari ti esce anke una bella derapata in uscita, senza strapazzare il cambio, insomma é molto divertente snke per ki sta imparando Insomma un 2 ti da sensazioni di guida molto più brillanti di una moto 4 cilindri di pari potenza
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ecco io ho avuto la giusta moto per farti rendere conto della facilità del 2, la Moto Guzzi Breva 750, non é potente, appena 46 Cv, ma sfruttabile al 100%, con qualsiasi marcia stavi, avendo una coppia spropositata rispetto alla cavalleria, partivi da fermo, anke in 5^ ( la 6^ non l'aveva), sono andato varie volte in montagna con la morosa a fare da zavorrina, e se lasciavo la 3^ o 4^ marcia, riprendevo dai tornanti con allegria, senza strapazzare per niente il cambio, mi facevo km di traffico in 2^ fermandomi e ripartendo con brio senza scalare marcia, insomma non era veloce, ma quanto a semplicità ,fruibilità e facilità di guida, era il massimo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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A Parità di potenza anche io opterei per un bicilindrico solo che spesso i 4 cil 600 hanno 20/30cv in piu...che significano tanto allungo in piu...quindi avendo guidato per ora solo bicilindrici tranquilli ti dico che sulla media cilindrata opto per i 4...(non potrei dire altrimenti Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 12/05/2009
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io vi ringrazio per le risposte, ma sono un po' infastidito dal fatto che non mi sento di avere fatto una vera e propria scelta. insomma, io c ercavo una sportivetta bicilindrica. ora, ditemi voi quanta scelta c'è: Monster, Sv e poi? basta! il monster mi dicono che costa un sacco di manutenzione, quindi niente, l'sv non mi piace... e allora? non rimane niente! parlo di moto intorno al 2000 come fabbricazione. Più recentemente è uscito l'er-6, ma a parte che non si può guardare, è troppo recente, quindi troppo caro. Poi ci sono le varie cb500, er-5, gs500, gpz500, ma sono tutte bicilindriche con comportamento da 4 cilindri, QUINDI NON CI SIAMO DI NUOVO. ESITE O NO UNA VERA ALTERNATIVA AL MONSTER? a QUESTO PUNTO CREDO DI NO. Qualcuno dirà MotoGuzzi: trovatemi una MotoGuzzi a 2000 euro che abbia meno di vent'anni. E poi garantitemi affidabilità e bassi costi di gestione e allora la prendo al volo! Scusate lo sfogo, ma possibile che uno che cerca una piccola moto pronta in basso con un bel rombo non possa essere accontentato?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, dimentichi una moto che ha il motore dell'SV ed è stata disegnata da Galluzzi, l'ideatore della Monster. Cagiva Raptor 650 Sicuramente è un'ottima moto, con i pregi delle due "madri" senza riprenderne i difetti. Al tuo budget di riferimento potresti trovarne qualcuna, più o meno (più più che meno, ma di poco...) Forse è la quadratura del cerchio, no? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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